[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

megthebest ha detto:
nel tuo caso penso dovresti verificare la qualità del segnale digitale.
controlla la copertura della tua zona:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

poi nel menu della tv controlla la qualità del segnale sul canale premium che stai visualizzando..

Se è basso, il motivo è questo e non potrai che attendere "che migliorino il segnale" con aggiunta di ripetitori..

Il problema però potrebbe a carico della tua antenna (condominiale o cmq personale) che manca in ricenzione sulla banda di frequenze del digitale... in questo caso serve l'antennista;)

Grazie per la risposta.
Per la cronaca, vivendo a Roma la percentuale del segnale è buona. Nei canali Rai varia da 77 a 82% mentre per mediaste premium anche 92%.
Ritenete sia migliorabile?
Cioè, se con tutti gli aggiustamenti del caso arrivo ad un segnale pari a 99% la qualità migliora secondo voi?
Voi che percentuale avete?
In altri termini pensate sia opportuno chiamare l'antennista?

Per la cronaca ho disattivato i filtri ma non è cambiato nulla.

le immagini in movimento sono e rimangono pessime.

Ultima modifica:
threeph ha detto:
Credo fosse semplicemente troppo "intasato" il pc e il filmato troppo pesante
Tutti a 24hz e "solo scansione" quindi :D

Esatto, ma prova ad attivare i 100hz ed il 24p sul lettore o pc che si voglia!

Fatto?!

Noti qualcosa vero?

1400 euro di tv che i TECNICI Samsung non sono riusciti ad ottimizzare...

Scusate se mi intrometto....ma ho motivo di credere alla versione del tecnico....il quale dice che è un problema della fonte....e non è sbagliato dire così....non è in verità un problema di poco o tanto segnale.....vi ricordo che in digitale non è possibile vedere meno bene un programma.......o lo vedi oppure non lo vedi......di conseguenza un segnale basso .... sotto il 50% per intenderci....potrà portare ad delle interruzioni o visualizzazioni ad intermittenza....con i famosi fermo immagine dei digitali terrestri.....ma questo mi pare di aver capito che non è il tuo problema....e fidati che non è neppure il televisore....o almeno in parte....si perchè potrebbe accentuare il problema che sta alla base...di cui parlava il tecnico al telefono.....nel senso che qui in italia va di moda avere un segnale molto ma molto....ma molto.....compattato....e di conseguenza...rendere le immagini in movimento molto cubettose e con i colori impastati.....un pò quello che succede quando un fotografo compatta in modo eccessivo un immagine in formato JPG....diverrà slavata...ora provate a pensare allo stesso difetto ma in movimento!!!

Quindi non te la prendere con il televisore che centra davvero poco....o meglio quel poco è imputabile al fatto che facendo un buon lavoro tira fuori tutto ma proprio tutto.....ed è per questo che sugli lcd si notano di più questi "artefatti"...a mio modesto parere al momento il canale meno "compattato" del parco italiano è "canale 5".....quasi tutti i canali SKY soffrono chi più chi meno di questo problema....!!!

Ripeto conosco la causa ma non i motivi per cui un Network dovrebbe optare per un segnale così compattato....ma penso che comunque alla base ci siano i costi.......anzi sicuramente!!!!!!!:rolleyes:

Anche senza comprae un BR.
Visto Wall-E su sky prima fila hd un paio di settimane fa.
Direi eccellente . Minimo
Concordo con chi dice che è un problema di segnale e non di TV.

Ciao

RomoloGiovanni ha detto:
Anche senza comprae un BR.
Visto Wall-E su sky prima fila hd un paio di settimane fa.
Direi eccellente . Minimo
Concordo con chi dice che è un problema di segnale e non di TV.

Ciao

ok, ma per fare un esempio ed avere un metro di paragone. i vostri segnali (in misura percentuale) del digitale terrestre a quanto ammontano?

io sono intorno a 80%.
ho letto sul sito di mediaset che c'è una convenzione con gli antennisti che con 12 euro ti fanno il check-up e un preventivo

megthebest ha detto:
anche io sono a 82% con mediaset premium... peccato però che da me non ci sia il mux per gallery ma solo per il calcio:cry:

premium gallery?ti assicuro che non ti perdi niente.
ma tu con 82% vedi le immagini (sportive) squadrettate?

borisboris ha detto:
ma tu con 82% vedi le immagini (sportive) squadrettate?
vedo tutto bene... certo che in qualche caso la compressione è veramente elevata e la qualità non è come dovrebbe essere (parlo magari di eventi in differita)

visto che qui si può parlare della serie 8, pongo un quesito.
Non riesco ad ascoltare l'audio proveniente dal mio portatile.
Penso di averle provate tutte.
Con il cavo hdmi dal portatile a tv riesco ad ascoltare solo i suoni di windows sulla tv, il resto nulla.
Ho provato a metterla nelle varie prese hdmi ma niente.
Ho provato a mettere un cavo vga dal pc alla tv e l'audio dall'uscita cuffie del portatile all'ingresso pc audio della tv (RCA) nulla.
Eppure il segnale dal jack cuffie esce.
C'è qualche abilitazione da fare?
La tv è un 46a856 europa.
Non riesco a capire come mai i suoni di windows si sentono e l'altro tipo di audio no. Se esce il segnale dall'uscita cuffie perchè non riesco ad ascoltarlo nella tv?
Grazie per l'aiuto

Ultima modifica:
PROBLEMI VISUALIZZARE DVD su WISELINK

Ho fatto la stessa domanda in un'altro post, poi mi sono accorto di questo forum dedicato proprio al Serie 8 della Samsung, ripropongo la domanda:
parentesi: prima cosa che ho notato è stata la penosa qualità audio, a dire il vero, fa cosi schifo che temevo fosse difettato... ma leggendo i vostri post ho capito che è "normale" ......ho risolto comprandomi un Home Theatre Yamaha, dovrebbe arrivarmi a giorni.
Veniamo al difetto: quello che mi da un fastiodio bestia! se guardo un film DVD su memory USB o attraverso LAN (via cavo) l'immagine è piccolissima e anche settandolo "adatta" l'immagine attraverso il menu apposito non riesco a visualizzarla a tutto schermo, si alza ma non riesce ad allargarla piu di tanto, sembra di vedere in 4:3 per darvi un'idea, qualcuno di voi ha gia avuto modo di provare a vedere i film in questa maniera?

m.caffa ha detto:
Veniamo al difetto: quello che mi da un fastiodio bestia! se guardo un film DVD su memory USB o attraverso LAN (via cavo) l'immagine è piccolissima e anche settandolo "adatta" l'immagine attraverso il menu apposito non riesco a visualizzarla a tutto schermo, si alza ma non riesce ad allargarla piu di tanto, sembra di vedere in 4:3 per darvi un'idea, qualcuno di voi ha gia avuto modo di provare a vedere i film in questa maniera?

Dipende da come e' stato creato il file (formato, ecc ecc). Io ho scaricato dei file AVI (paragonabile al dvd) di ottima qualità ma evidentemente creati con formato 4:3 e cosi' restano.

funzione guida del Tv

Piccolo problema...
Quando sono in analogico e schiaccio il tasto guida e poi il tasto per vedere la guida completa mi da solo l'elenco dei canali in digitale.
Anche a voi ?
Ciao

Per notizia ho risolto il problema dell'audio in HDMI. Il cavo deve essere HDMI 1.3 con gli altri non si sente nulla.
Ho acquistato un portatile con una bella scheda video dedicata che mi supporta in hdmi il full HD 24p (così c'è scritto e provato) collegato al 46" mi vedo le videolezioni dell'università che sono una figata :) ciao

frasma ha detto:
Dipende da come e' stato creato il file (formato, ecc ecc). Io ho scaricato dei file AVI (paragonabile al dvd) di ottima qualità ma evidentemente creati con formato 4:3 e cosi' restano.

Non credo sia dovuto a quello, ho provato con diverse fonti d'origine, tutte in Hd o Full Hd, in formato mkv o avi e trasformate in dvd sciegliendo tra le varie anche l'opzione di uscita in 16:9.
La conferma che il difetto è dovuto al Tv l'ho avuta quando ho provato a riversare il film su DVD e vederlo attraverso il lettore, in questo caso il filmato è perfetto.

Ciao acquistato ieri in prmozione alla modica cifra DI 999,99 euri presso la catena eldo megastore :D
Al momento dell'acquisto ero scettico dato che la serie 6 modello 40" pollici costava la stesa cifra, era l'unico modello in promozione invece di 1499 pagato 999,99 euri sai 500 ero di sconto e nu poco strano( DOVE E' IL PACCO?) poi dopo vari dubbi mi sono convinto e l'ho acquistato.
Prime riflessioni estetica e deisgn da sballo, audio deludente, visione con 100 hz motion plus ottimo, simpatico il minitelecomando in dotazione, ottime connessioni, da provare ancora con consolle ps3 e con cavo lan per rete domestica.Infine per il costo pagato ne vale la pena .

P.s. leggevo da qualche parte che è possibile usare i content gallery come figura diciamo esempio quadro, ma non ci sono riuscito.
P.s.s. A che cosa serve lo screen Saver ?

Saluti Alex

alexjunior10 ha detto:
da provare ancora con consolle ps3 e con cavo lan per rete domestica.Infine per il costo pagato ne vale la pena .

Saluti Alex

Ciao, fammi un favore, prova a collegarti via Lan e verifica se anche tu vedi in 4:3 i film in formato DVD che hai su hard disk, eventualmente metti il film su chiavetta USB e verifica se anche li vedi in 4:3, se vedi bene tiro una fucilata al mio LCD!!:p

Ciao veramente ho provato a vedere il film su kiave usb e non ho riscontrato nessun problema , visto in 16/9. Secondo me è un problema di fonte cioe' di come è stato creto il file(film).Ciao

Ciao a tutti ragazzi,
sono un felice possessore di questo gioellino e devo dire che sia in DTV che poi con Premium la qualità della visione mi sembra + che buona... non parliamo poi delle fonti HD (utilizzo un WD HD TV per la visione di film in HD 1080p) ...Spettacolari... l'unico neo é l'audio, non dei migliori (ma sto comprando un impiano HT quindi poco male) ed il telecomando che a volte se non lo punti bene verso il ricevitore del TV non vuole cambiare canale...