[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

Salve ragazzi, io sono deciso per un 46" Samsung serie 8 (Le46a856). Ma guardando in rete mi sono imbattuto su siti che vendono dei Samsung Le46f86bd, quindi sempre 46" e sempre serie 8 a prezzi simili... Ma cosa cambia dal Le46a856??? Proprio non riesco a capirlo..vi sarei grato se mi aiutaste a fare luce...

la serie Le46f86 fa parte della proposta top della precedente generazione..
Probabilmente è una rimanenza di magazzino anche perchè non mi risulta che sia in produzione almeno dalla fine del 2008

Se ho ben capito dietro al decoder di sky HD c'è scritto che trasmette a 50 hz. Credo sia questo il motivo x cui non riuscivo a configurare il mio 46'' a 100 hz. Inoltre, alcune volte avevo un problema di audio non sincronizzato, ma in grosso ritardo. Solo staccando e riattaccando il cavo hdmi si riallineava. Ho appena cambiato decoder...speriamo che il problema sia qua e non nell'LCD.

logan2k3 ha detto:
46" Samsung serie 8 (Le46a856). Le46f86bd, quindi sempre 46" e sempre serie 8 a prezzi simili... Ma cosa cambia dal Le46a856??? ...
la serie citata e' al "F" non la 8,le serie precedenti erano N M F con quest'ultima top di gamma(per altro gran televisore)

NeoCinema ha detto:
scusa ma dove l'hai trovato?
sul sito ufficiale c'e' ancora il 1010:eek:

L'ho scaricato dal sito ufficiale, effetttivamente sulla tabella c'è scritto 1010, ma quando l'ho installato sul TV con la chiavetta mi diceva vuoi sustituire il 1010 con il 1011 ....
quindi è il 1011 che è nel sito :eek:

Ma come fanno a controllare se qualcuno è entrato nel menù di servizio???? :confused:
e se lo fa l'assistenza che differenza fa? :confused:

Niente ancora, non ho neanche ricevuto sms.Voi il contratto lo avete firmato e rispedito? allegato la fotocopia dello scontrino?

Cam Samsung

Pepstain ha detto:
Ciao a tutti, a qualcuno è arrivata la CAM della promozione?

acora niente, oggi ho chiamato e mi hanno detto che hanno problemi con i odice seriali dei TV dalla samsung, infatti il mio non risultava esatto.
Mi hanno detto che in questi giorni dorebbero richiamare. :eek: :eek:

Pepstain ha detto:
Non entrare nel menu service. Chiama l'assistenza, se hai attivato la prestige card, dovrebbero intervenire entro le 48 ore.
Comunque è strano che non sia attivato l'infolive.:confused:

L'assistenza mi ha detto che devono ritirare il Televisore per " effettuare l'aggiornamento del SUB-MICOM ( da NON confondere con il firmware ) e relative verifiche" .... :mad:

Mha è normale che se lo portino?????? :confused: :confused: :confused:

gennyx ha detto:
...Voi il contratto lo avete firmato e rispedito? allegato la fotocopia dello scontrino?

Non ho spedito ancora niente, aspetto che mi arrivi la cam. Per il fatto dello scontrino, voglio chiamare perché non c'è scritto da nessuna parte di allegarlo al contratto. Non vorrei ritrovarmi un addebito di 300 euro per qualcosa che francamente neanche mi interessa poi tanto.

dibla ha detto:
L'assistenza mi ha detto che devono ritirare il Televisore per " effettuare l'aggiornamento del SUB-MICOM ...
Mha è normale che se lo portino?????? :confused: :confused: :confused:

Non saprei dirti. Comunque io ho notato con passate esperienze, che la professionalità e la"castomer care" dell'assistenza Samsung, almeno qui a Torino, cambia notevolmente al cambiare del centro assistenza. Con il mio vecchio 32" hdready, quando ho chiamato per la sostituzione entro i primi 6 mesi per un pixel bruciato,
il primo centro assistenza voleva indietro il televisore prima di ordinarne un'altro in sostituzione. Avrei dovuto aspettare nella migliore delle ipotesi 5 settimane.
Ho provato a chiamare il secondo (a Torino ce ne sono 2), e mi hanno ordinato immediatamente il tv senza riprendersi indietro quello difettoso, se non a sostituzione avvenuta.

Pepstain ha detto:
Non saprei dirti. Comunque io ho notato con passate esperienze, che la professionalità e la"castomer care" dell'assistenza Samsung, almeno qui a Torino, cambia notevolmente al cambiare del centro assistenza. Con il mio vecchio 32" hdready, quando ho chiamato per la sostituzione entro i primi 6 mesi per un pixel bruciato,
il primo centro assistenza voleva indietro il televisore prima di ordinarne un'altro in sostituzione. Avrei dovuto aspettare nella migliore delle ipotesi 5 settimane.
Ho provato a chiamare il secondo (a Torino ce ne sono 2), e mi hanno ordinato immediatamente il tv senza riprendersi indietro quello difettoso, se non a sostituzione avvenuta.

Nella mia città c'è solo un centro assistenza e non mi va proprio di smontare il TV che è montato a parete e doverlo cedere andar via in mano a "collaboratori" del centro assistenza ... credo che per il momento me o tengo cosi comè :( ... tanto la funzione infolive non è che sia proprio vitale ... al massimo se esce qualche altro aggiornamento forse si risolverà da solo ...

dibla ha detto:
... credo che per il momento me o tengo cosi comè :( ... tanto la funzione infolive non è che sia proprio vitale ... al massimo se esce qualche altro aggiornamento forse si risolverà da solo ...

Io l'infolive l'ho provato una sola volta giusto 3 minuti e mai più.
Poi hai 2 anni di garanzia, quindi se proprio ti da fastidio l'inconveniente puoi sempre decidere per la riparazione.

Pepstain ha detto:
Io l'infolive l'ho provato una sola volta giusto 3 minuti e mai più.
Poi hai 2 anni di garanzia, quindi se proprio ti da fastidio l'inconveniente puoi sempre decidere per la riparazione.

Già infatti ... mi sa che non vale la pena portarlo in assistenza ... va a finire che entra bene ed esce male ... come in ospedale ... entri sano ed esci malato :D

questa sera mentre passavo dal ddt al hdmi3 per giocare con la xbox360,mi si è impallata la tv non rispondeva piu ai comandi,ho spento e riacceso la tv che si è riavviata un paio di volte,per poi ripartire tranquillamente:) mi sono scacazzato sotto:eek: speriamo che sia un episodio isolato

Ultima modifica:
treze100 ha detto:
ho spento e riacceso la tv che si è riavviata un paio di volte,per poi ripartire tranquillamente:) mi sono scacazzato sotto:eek: speriamo che sia un episodio isolato
speriamo che ste tv non abbiano un sistema operativo Micr@s@ft .. .perchè l'unica spiegazione dei riavvi potrebbe essere questa:D