[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

NeoCinema ha detto:
una domanda hai la ps3?
se si come ti trovi?anche se avendo un lettore bd samsung penso che usi quello per vedere i film!!!mah chissa' cosa acquistero':D

Non ho console, fino all'ultimo ero indeciso se prendere la ps3 oppure un blu-ray, alla fine ho optato per quest'ultimo (ho preferito risparmiare 100 euro). Credimi, guardando i risultati con alcuni dvd, sono soddisfatto.
Come macchina da gioco ho collegato al televisore un pc, ieri sera ho provato qualche mkv, ...niente male, questo fine settimana proverò anche qualche gioco, vi terrò al corrente.

NeoCinema ha detto:
gli mkv tramite Pc o wiselink?
pq non provi con la usb?
dai facci sapere:D

Tramite Pc, il wiselink non ho ancora provato ad utilizzarlo.
Ho provato ad utilizzare una pen drive da 16Gb, ma non l'ha letta, è formattata ntfs, stasera proverò ad utilizzarne una formattata fat32 con sopra sia avi, sia mkv.
Ho anche provato un disco esterno, ed anche questo non lo ha letto (stesso problema ntfs).

Andrew82 ha detto:
aahhhhh.....no....tutti questi problemi!!! avevo letto del clauding e la ventola che fa un pò rumore ... ma ora queste lampade ??? che lampade???

le lampade sono quelle che retroilluminano la matrice lcd, sono in tutti gli lcd. Non volevo spaventarti, io il ronzio lo sento solo in condizioni di silenzio serale, da circa due metri, con audio tv molto basso o muto. Basta che un computer sia acceso nella stanza e non lo sento più.

Poi tieni conto che attribuisco "empiricamente" il ronzio alle lampade, dato che è sensibile al llivello di regolazione della retroilluminazione, alla funzione di risparmio energetico ed alla luminosità della scena: più scuro o nero per assenza segnale, più ronzio. Più verosimilmente ronza l'elettronica che le controlla. Però, per me, è fastidioso e, dato che ho appena acquistato il tv, vorrei capire se lo fa solo il mio (che malfunziona) o è normale.

A pochi cm. dal tv, orecchio sul retro, si distingue chiaramente il fruscio della ventolina, al centro del pannello, dal ronzio più fastidioso di cui parlo.

stefano59 ha detto:
Però, per me, è fastidioso e, dato che ho appena acquistato il tv, vorrei capire se lo fa solo il mio (che malfunziona) o è normale

Sono curioso, di verificare questo ronzio di cui parli, stasera a famiglia addormentata, voglio capire se effettivamente si sente qualcosa.:confused:

Pepstain ha detto:
Io l'unico rumore che sento è quello della ventola.
Succede però solo di sera (assenza di rumori esterni), a pochi centimetri del televisore e con il volume a zero.

Non ho avvertito alcun ronzio delle lampade..
grazie per la risposta, sto infatti cercando di capire se lo fà solo il mio.

Pepstain ha detto:
Anche per il clouding, non l'ho notato, stasera proverò a guardare qualche scena del "Il Cavaliere Oscuro" facendo più attenzione..
Guarda che per il clouding ti conviene gurdare l'immagine in assenza di segnale (schermo nero) o con una schermata nera dei vari test dvd e affini. Poi confronta con una scena molto scura.

ciao.

stefano59 ha detto:
Guarda che per il clouding ti conviene gurdare l'immagine in assenza di segnale (schermo nero) o con una schermata nera dei vari test dvd e affini. Poi confronta con una scena molto scura.

ciao.

Proverò, ...come già chiesto sarei interessato a conoscere i vari settaggi impostati.
L'impatto visivo lasciando le impostazioni di fabbrica è impressionante, ma sono certo, che con qualche regolazione si riesca ancora a migliorare la qualità dell'immagine.
Conoscete del materiale video utile per la calibrazione?

Pepstain ha detto:
Ieri sera ho fatto un pò di prove, non ho notato nessuno scatto e sul lettore blu-ray ho il 24P su on.

Ciao, scusa le prove le hai fatte con dvd o br? Xche purtroppo sembrerebbe che tu sia l'unico fortunato a non avere problemi in 24p (il lettore con dvd si setta a 50 o 60hz anche con 24p su on).

Purtoppo anche in forum esteri e non solo, molti utenti si lamentano di questo problema.....

Io mi auguro che sia il firmware ancora un po' acerbo altrimenti propongo una class action!!!!

loscafista ha detto:
Ciao, scusa le prove le hai fatte con dvd o br?/QUOTE]

Le prove le ho fatte con il lettore br Samsung BDP 2500.
Il fw del lettore è stato aggiornato all'ultimo presente sul sito Samsung (credo che sia il 2.0).
Le prove sono state fatte con Cars e se non ricordo male anche con Kung-Fu Panda. Stasere proverò con altri dischi.

ragazzi vedo che nessuno di voi commenta, diciamo una delle funzioni principe della serie 8 ovvero la connessione ad internet wifi o ethernet e la possibilità di vedere le informazioni in tempo reale sul tv(infolive) avete provato ad utilizzarla?? e la connessione come va? ciao

O.K. si ho visto che hai il mio stesso lettore bd, il firmware ultimo e' il 2.2, ma il problema non e' nel BD-P2500 che e' ottimo.

Cars e Kung-Fu Panda, ma in BLU-RAY??? Insisto su questo xche ripeto con i dvd non ci sono problemi visto che escono o 50 o 60hz.

Io ne ho 80 di blu-ray e una 70ina di hd-vd.... e il tv, (anzi i 2 tv visto che il primo me lo hanno cambiato x pixel bruciato) scatta (nulla di inguardabile, ma ogni tot secondi lo fa') e questo su un tv che viene venduto con la funzione real movie non e' tollerabile.

Kaiser1985 ha detto:
la connessione ad internet wifi o ethernet e la possibilità di vedere le informazioni in tempo reale sul tv(infolive) avete provato ad utilizzarla?? e la connessione come va? ciao

Pensavo di provare questo fine settimana, non mi aspetterei chi sa cosa.

loscafista ha detto:
Cars e Kung-Fu Panda, ma in BLU-RAY??? Insisto su questo xche ripeto con i dvd non ci sono problemi visto che escono o 50 o 60hz.

Assolutamente in blu-ray, ripeto, stasera passerò una mezzoretta a verificare anche su altri titoli (in blu-ray), se ho tempo già in serata dovrei darti una conferma.

ragazzi invito tutti a postare la propria versione firmware e dimensione tv:
in altri forum ho riscontrato differenze tra 40 e 46 in fatto di rumorosita' ventole magari ci sono differenze(non so forse sovradimensionata per il 40) e chissa' magari anche come tratta i 24p.....boh

NeoCinema ha detto:
ragazzi invito tutti a postare la propria versione firmware e dimensione tv

Il firmware io non l'ho cambiato e non so neanche come verificare la versione presente sul mio tv, ha senso farlo? qualcuno sa se comporta dei benefici?

loscafista ha detto:
O.K. si ho visto che hai il mio stesso lettore bd, il firmware ultimo e' il 2.2, ma il problema non e' nel BD-P2500 che e' ottimo.

Io ne ho 80 di blu-ray e una 70ina di hd-vd.... e il tv, (anzi i 2 tv visto che il primo me lo hanno cambiato x pixel bruciato) scatta (nulla di inguardabile, ma ogni tot secondi lo fa') e questo su un tv che viene venduto con la funzione real movie non e' tollerabile.

Ci si accorge facilmente di avere un pixel rotto? e con 1 solo pixel rotto di sostituiscono la tv??

Pepstain ha detto:
Il firmware io non l'ho cambiato e non so neanche come verificare la versione presente sul mio tv, ha senso farlo? qualcuno sa se comporta dei benefici?

L'ultimo firm e' il 1010, per verificarlo devi entrare nel menu' e mi sembra a plug and play ci sia l'opzione aggiorna software, se lo hai comprato da poco dovresti avere l'ultimo. Io sul primo avevo il 1003 ed era molto lento soprattutto nel cambio canale. Quindi benefici di solito ne porta. Lo scarichi direttamente dal sito samsung lo metti su chiavetta e il gioco e' fatto. A marzo dovrebbe uscire il nuovo, nel frattempo io mi sono procurato il codice sorgente dell'ultimo e vediamo cosa si puo' fare per questo benedetto 24p. L'errore purtroppo e' nel firmware questo e' cosa nota.....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ExUp ha detto:
Ci si accorge facilmente di avere un pixel rotto? e con 1 solo pixel rotto di sostituiscono la tv??

Si te la sostituiscono nei primi 6 mesi di vita, io l'ho comprata il 22/10 quindi me la hanno resa 1 nuova imballata direttamente da milano.

chiaramente con garanzia italia, la garanzia europea non e' valida in caso di pixel 0.

Lo puoi testare con vari test, o schermo tutto bianco o schermo tutto nero, io su schermo tutto nero avevo un subpixel non un pixel sempre acceso....:D