[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

Andrew82 ha detto:
[OT] Intendo un sistema Home Theater [/OT]

[OT] Da abbinare al BDP 2500, puoi scegliere qualunque cosa. Io per problemi di spazio e soprattutto di moglie, ho un sintoamplificatore 6.1 (Cambridge Audio) collegato solo ai 2 frontali (Totem Arro), al centrale per i dialoghi (AR), a ad un subwoofer attivo (AR) per le basse frequenza. Se potessi aggiungerei perlomenno i 2 canali posteriori (non dispero per il futuro).
Diciamo che prima dell'avvento del A856, l'impianto HT, lo utilizzavo prevalentemente per ascoltare musica.

pepstain

[o.t]beh il tuo mi sembra un impianto composto e non all in one come richiedeva andrew
cmq andrew posta nella sezione dedicata qui siamo o.t. magari ci sospendono.......un po' meno soddisfatto per altre caratteristiche quali?:eek:

NeoCinema ha detto:
mal di testa.....naaaaa poi dipende di sicuro non guardo i film in dinamica,anzi modalita' film ho abbassato ulteriormente la retroilluminazione e i dvd li guardo con xxyc che porta i colori in maniera strabiliante(anche se a volte va sul viola)

Sono sicuro che è solo una coincidenza.
A proposito di settaggi, io non ho ancora avuto il tempo di smanettare. Perche non postate un pò di settaggi utilizzati e relative impressioni.

concordo manca proprio quello,mi sa che lo hanno in pochi questo lcd......cmq nel week smanettero' un po' e postero' un po di settaggi!!

NeoCinema ha detto:
[o.t]un po' meno soddisfatto per altre caratteristiche quali?:eek:

Il telecomando prima di tutto (vedi qualche post dietro), ed ancora, se provo a cambiare sorgente direttamente dal pannello frontale del televisore, prima di passare per esempio tra TV e PC, deve commutare su tutte le altre, con tanto di schermata nera e tempi di attesa. Il 32R73 era molto più veloce.
Inoltre, ieri sera per esempio, ho collegato il PC e non riusciva ad agganciare il segnale, ma non per colpa del televisore, però mi è rimasto impallato sulla sorgente PC e con il telecomando non riuscivo a fare niente. ho dovuto spegnere il televisore dal pannello frontale.

:D non conoscevo questi difetti anche perche' il frontale non lo sfioro nemmeno!!!!anche se una volta pulendolo da acceso mi ha cambiato immediatamente sorgente!!!e non lo collego al pc,cmq io avevo pensato di ovviare a tutto cio' utilizzando un unica hdmi per questo stavo cercando un nuovo sintoamplificatore in modo da cambiare sorgente da li!:D

salve a tutti,
comprato anch'io il 40 pollici. Immagini hd molto belle ma...
1) clouding niente male in alto dx e basso sn
2) ventolina che si sente
3) le lampade ronzano! :eek: e nemmeno poco... Sono silenziose solo a 10 di retroilluminazione (ma ci vogliono gli occhiali da sole :D )

sono il solo?

un pochino di clouding c'e' ma veramente in maniera impercettibile(difficile trovare un pannello lcd senza) io ho il 46 e la ventola non si sente da quello che ho capito e' piu' un problema del 40,ed anche le lampade......non si sentono:eek: avevo una mosca in salone e sentivo lei!!!non so che dirti

aahhhhh.....no....tutti questi problemi!!! avevo letto del clauding e la ventola che fa un pò rumore ... ma ora queste lampade ??? che lampade???

andrew sembri me 1anno fa' :D
credimi la tv e' bella in piu' credo che come design non ce ne siano altre paragonabili,poi sai anche se compri una bella macchina ed esci dal concessonario ti si puo' rompere il motore,credimi leggendo i forum come vedevo un lcd che mi piaceva venivo puntualmente smontato,l'unico tv che non ho mai sentito criticare e' il kuro(e' un plasma) ma con prezzi leggermente differenti e dal 50 in su(gli altri sono pannelli sharp con elettroniche pio),un consiglio:
vai al centro commerciale guarda tutti i televisori e prendi quello che ti piace di piu',poi credimi la differenza la noterai con qualsiasi lcd di nuova generazione e fra questi la serie 8 offre un buon rapporto qualita/prezzo:D ,la ventola se ha una rumorosita' con l'ht non la percepirai nemmeno,il televisore credo lo metterai in salone vero?
il clouding e' impercettibile e quando vedi un film in blue-ray o skyhd o db-t non lo noti nemmeno devi proprio puntare gli occhi se poi puoi permetterti la serie 9 non ha clouding essendo a led ma parte dal 46,altrimenti prova il sony x4500 ma sali di budget.....in conclusione
vai prendi monta e goditi lo spettacolo l'importante e non farsi troppe p..pe altrimenti la tv non la compri piu':D

NeoCinema ha detto:
quindi hai scatti anche con la ps3?

Cosa intendi scatti con ps3?

Gli scatti li ho con ps3, blu-ray e hd-dvd se li imposto a 24p...
xche il tv non si setta di conseguenza, ma pare rimanga fisso a 60hz, anche se sullo schermo viene scritto 24p.

chiaramente tutto questo viene accentuato se l'opzione 100hz e' attiva...

Cavolo ma questo problema degli scatti in modalità 1080p 24 lo notate tutti voi che possedete questa splendida tv? per curiosià ho chiesto nel topic ufficiale della serie 7 e i possessori mi hanno detto di non notare nessun scatto. Ma com'è possibile che una serie inferiore non abbia difetti che invece ha la vostra? L'assistenza samsung in merito cosa risponde?

loscafista ha detto:
Gli scatti li ho con ps3, blu-ray e hd-dvd se li imposto a 24p...
xche il tv non si setta di conseguenza, ma pare rimanga fisso a 60hz, anche se sullo schermo viene scritto 24p.

chiaramente tutto questo viene accentuato se l'opzione 100hz e' attiva...

Ieri sera ho fatto un pò di prove, anche cambiando le impostazioni sui 100Hz (bassa, media e alta), non ho notato nessuno scatto e sul lettore blu-ray ho il 24P su on.

Andrew82 ha detto:
tutti questi problemi!!! avevo letto del clauding e la ventola che fa un pò rumore ... ma ora queste lampade ???

Io l'unico rumore che sento è quello della ventola.
Succede però solo di sera (assenza di rumori esterni), a pochi centimetri del televisore e con il volume a zero.

Non ho avvertito alcun ronzio delle lampade.

Anche per il clouding, non l'ho notato, stasera proverò a guardare qualche scena del "Il Cavaliere Oscuro" facendo più attenzione.

In ogni caso sono daccordo con NeoCinema, chi è interessato all'acquisto di un LCD non ha che da andare in un centro commerciale o meglio ancora in un negozio specializzato, e fare qualche confronto.

:cool: quindi mi confermi nessuno scatto?
menomale non ho il bd ma e' uno dei prossimi upgrade!!!magari dipende dal firmware che uno ha!!!
una domanda hai la ps3?
se si come ti trovi?anche se avendo un lettore bd samsung penso che usi quello per vedere i film!!!mah chissa' cosa acquistero':D