[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

Flender la luce sul montante si puuò togliere andando nel menù , scegli impostazione e poi effetto luce.Probabilmente la tua è settata su on in st-by.
Io con sky SD vedo male solo i canali calcio (e qualche altro canale tipo mtv) il perchè non l'ho ancora capito. è ok con i canali cinema e pure con il digitale terrestre.
Clouding inesistente.
Ciao

atlbia ha detto:
@cavalieresub
Ma io non ho detto quel che tu scrivi... il mio TV è collegato via cavo al router WiFi ADSL+ Alice, il PC lo collego in WiFi e se attivo il servizio di server DLNA sul portatile dal TV posso ad esempio sfogliare le foto, o ascoltare dei file audio...
Sono stato più chiaro ora?

Il sito ufficiale SAMSUNG dice che il collegamento wireless non supporta il DLNA (praticamente cavi ethernet per tutta la casa...):confused:
http://www.samsung.com/it/consumer/learningresources/tv/mediasolution/dlna_usersguide.html

Vi risulta che sia cosi'?:rolleyes:

Sì ma la versione più aggiornata si scarica dal sito USA.
Va comunque bene, anzi meglio qualsiasi altro programma che gestisca un server DLNA (io utilizzo, col 52A756 che sotto questo profilo è identico ai serie 8, Nero Media Home versione 4).
La connessione (nel mio caso con una rete Powerline) va bene con foto e musica, per quanto riguarda i filmati dipende dal codec e dal tipo di contenitore, con alcuni formati ci sono problemi, e poi da risoluzione e bitrate (i 1080P ad alto bitrate si bloccano per insufficienza della banda).

100 Hz

Ciao, provando e riprovando questo tv ormai dal 22/10/2008 e aver aggiornato all'ultimo firmware disponibile se imposto 100hz e 24p sul lettore br o hd-dvd posso osservare ogni tot secondi degli scatti, e' una cosa un pò strana, come se il pannello non abbia una cadenza multipla di 24, cioè per spiegarmi; sembra che non agganci correttamente i 24p, non si setta a 48 o probabilmente 72hz 24*3hz e quindi non è sincronizzato.
se disattivo i 100hz perfetto.
potete fare delle prove e confermare?
altra cosa, qualcuno di voi a la cam? avete riscontrato problemi? che versione avete del dtt?
grazie

loscafista ha detto:
Ciao, provando e riprovando questo tv ormai dal 22/10/2008 e aver aggiornato all'ultimo firmware disponibile se imposto 100hz e 24p sul lettore br o hd-dvd posso osservare ogni tot secondi degli scatti, e' una cosa un pò strana, come se il pannello non abbia una cadenza multipla di 24, cioè per spiegarmi; sembra che non agganci correttamente i 24p, non si setta a 48 o probabilmente 72hz 24*3hz e quindi non è sincronizzato.
se disattivo i 100hz perfetto.
potete fare delle prove e confermare?
altra cosa, qualcuno di voi a la cam? avete riscontrato problemi? che versione avete del dtt?
grazie

E' gia' successo ad altri...prova a tornare alla versione precedente del firmware..non e' detto che aggiornare sia la soluzione migliore. c'e' una lista dei bug che risolve? non mi pare...

Ultima modifica:
atlbia ha detto:
il desktop è riprodotto impeccabilmente e le scritte si leggono perfettamente, considera però che la mia valutazione è circoscritta all'uso con il mio PC connesso via HDMI - che esce alla stessa risoluzione del TV avendo anch'esso schermo FullHD

Ciao mi potresti dire se le scritte piccole tipo pagina forum o documento world hanno un leggero ma fastidioso alone tipo sfocamento o si vedono perfettamente come in un monitor ?
Non so come risolvere visto che ho gia' cambiato 3 schede video è 2 cavi senza cambiar nulla, non saprei neanche come spiegarlo alla samsung, certo è che cosi' ad uso monitor è un po' stancante, vorrei risolvere, qualcuno ha idea?

http://img206.imageshack.us/my.php?image=48175398ik0.jpg

http://img510.imageshack.us/my.php?image=99954135sf5.jpg

Ultima modifica:
Arrivata la bestia!!!! 52":O :O :O :O :O :O

2 cose:
- ho notato, una volta montato una leggerissima pendenza vesro sx di qualche mm. Devo preoccuparmi..?..sono solo io...o esiste il problema?..eventualmente si può correggere?

- per la "dannata" chiavetta usb wifi...ho chiesto ad un addetto MW che mi ha confermato della scomparsa dal mercato del prodotto per "certi problemini" nn chiari..boh!!! mi ha anche detto, però, che gli agenti SAmsung hanno confermato la disponibilità tra una ventina di giorni....
Io l'ho cercata dappertutto...qualcuno ha notizie più fresche?

da domani comincerò i miei test....vi dirò...

tyler64 ha detto:
Arrivata la bestia!!!! 52":O :O :O :O :O :O

2 cose:
- ho notato, una volta montato una leggerissima pendenza vesro sx di qualche mm. ..

ho avuto lo stesso problema,per risolvere devi smontare il tv ..tolto il pannello posteriore in corrispondenza dell aggancio del piede ci sono due lamelle,molto probabilmente una delle due tocca il ferro del piede e non ne permette il corretto inserimento,piegalo leggermente e vedrai che tutto va a posto.

per la connessione wifi io ho risolto con un bridge a.p. della digicom...dopo un pò di tribulazione per la conf..tutto funziona a meraviglia..

Rimango però sempre scontento per la presenza di cluoding accentuato con l ultimo aggiornamento di firm,motivo per cui sono in attesa che Samsung mi conceda la sostituzione con serie 956 ..

Ciao,
ho una xbox360 primo tipo, senza HDMI, vorrei acquistare un nuovo TV Full-HD e sono indeciso tra il samsung Serie A856 ed il sony 40W4500.
Il mio utilizzo è unicamente per la mia console.
Quale mi consigliate di questi 2 e con quale connessione?
Potreste indicarmi anche le sostanziali differenze tra questi modelli?
Grazie.

Aggiornamento Firmware 40A856

Ciao,

qualcuno ha aggiornamenti sui reali benefici dell'aggiornamento firmware per 40A856?? Ho letto pareri discordanti sull'utilità/efficacia dell'aggiornamento proposto da Samsung.
Esiste un benchmark piu' approfondito (ufficiale o meno...)?

Grazie
M.

starkeeper ha detto:
ho avuto lo stesso problema,per risolvere devi smontare il tv ......
Gulp addirittura...devo smontarlo?!?!?! :cry: :cry: :cry:

starkeeper ha detto:
...Rimango però sempre scontento per la presenza di cluoding ...sono in attesa che Samsung mi conceda la sostituzione con serie 956 ..
...sostituzione senza pagare nulla?...anche a me pare ci sia questo effetto...non sono un santone come voi...e nn so dirvi quanto accentuato...ma lo vedo...(magari toccando i parametri si può "far sparire" qlc.
un'ultima cosa...sperando nn sia un problema...:mad: ..ieri mattina inserendo un hard disk nell'usb...mi si spegneva l'apparecchio?!?!?!?!
é normale??!?!!?:confused: :confused: :confused:

possibile che se non uso il tv per tutta la giornata....chiudo corrente con un interuttore....la sera il telecomando non mi da nessun segnale di vita se non dopo aver tolto le batterie?....4 giorni di vita di batterie...stasera provo il cambio...ma qualche altro ha riscontrato qualcosa di simile?
grazieee

tyler64 ha detto:
Gulp addirittura...devo smontarlo?!?!?! :cry: :cry: :cry:

...sostituzione senza pagare nulla?...:

..Beh,se non te la senti di smontare un pannello di plastica,puoi sempre farlo fare all'assistenza..chiamali e nel giro di pochi giorni avrai risolto il problema del piede..per quel che riguarda la sostituzione,questa verrà eseguita previa mia accettazione di una differenza prezzo che mi proporrà la casa madre,a tal punto sono ancora in attesa di comunicazione che dovrebbe arrivare in settimana..fino ad ora devo dire che sia il negoziante che Il CAT si non comportati davvero bene e hanno dimostrato una grande disponibiltià affinchè si potesse trovare una soluzione..

PS: la differenza di prezzo ovviamente ( e giustamente ) sarà a mio carico.

tyler64 ha detto:
Scusate...magari c'è..ma mi sono perso nelle pagine....
sto comprando il 52" serie Europa...mi date per cortesia un link ove possa scaricare il manuale Serie 8 in Italiano?

grazie a tutti anticipatamente...

(nel sito ufficiale mi rimanda sempre alla versione inglese..)

ho comprato il tv in negozio...
arrivato a casa mi accorgo che il manuale è solo in inglese!
telefono al negoziante che mi comunica che quel modello che ho comprato
esiste solo con quel manuale e che in italiano avrei potuto scaricarlo sul sito samsung...infatti non è cosi! :cry:
dove si recupera il manuale in italiano?