[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

Ti posso confermare che le partite con sky sono veramente inguardabili, spero anch'io nel miglioramento con sky hd altrimenti sarò costretto a guardarmi il calcio dal mio vecchio 32 crt.Ciao.

Grazie maxymos! Intanto ho fatto la richiesta per sky Hd (che cmq volevo fare a prescindere dal problema) staremo a vedere.
Credo che qualcun'altro su questo forum che ha l'abbinamento a856+skyHD ci sia...spero ci tolga qualche dubbio in più.
Per adesso rimango deluso dell'acquisto , insomma non è il top che cè in giro ma nemmeno il più economico, speravo di non dover avere questi problemi.
Bah!

Ciao anche io avevo questo problema con sky si vedeva male come se c'erano delle interferenze come diceva Flett77 come se l'immagine fosse zommata, ho provato skyHd e mi dispiace deludervi ma l'immagine era di poco migliore ma secondo me sempre inaccettabile. Chi mi diceva che avevo delle interferenze vicino casa e mi sono comprato un Scart schermata da 20 euro:eek: , ma neanche così andava dicendo che il circuito della scart nn chiudeva, poi mi hanno detto che passando a SkyHd e collegandolo in Hdmi avrei risolto ma niente, un pò migliorava ma a me nn andava bene. Poi ho comprato un Sintoampificatore A/V e ho fatto elaborare il segnale video oltre che l'audio a lui con cavo Hdmi, e come per sorpresa si vede uno specchio sia in SD che in HD. Ciaoo

Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum.
Se non è chiedere troppo posso sapere che sintoamplificatore ha preso POWERFRANK? Anche io ho comprato lo stesso televisore ed ero interessato all'acquisto di un ampli.
Per quanto riguarda la console invece si vedeva bene anche senza collegarla tramite il sintoamplificatore?

Tornando invece alla questione sky, il televisore arriva tra 10 gg poi proverò a verificare i canali SD e quelli HD e posterò le mie impressioni.

A presro

Grazie a tutti per le risposte.Anche io ho intentenzione di prendere un buon sintoampli A/V ,Per quanto ho capito leggendo in questo forum ci sono dei sinto che fanno un egregio lavoro con l'upscaling (credo che sia questo il problema che lamento).
Powerfrank tu che sinto hai?

Salvor aspetto le tue impressioni

Grazie ancora e ciao a tutti

Allora io ho preso un Onkyo Sr606, in pratica fa l'upscaling anche se solo a 1080i ma a me va bene così.
x Salvor quando parli di console a che ti riferisci.

Grazie Powerfrank. adesso mi faccio un giro per capire da quanti piani cado per un sintoampli (insomma quanto mi viene a costare)
Credo che Salvor parlasse di consolle sul mio post , visto che parlo di xbox .Credo eh.
Ciao

Scusate mi sono sbagliato è fleet che ha l'X-box!!! Sorry.
Tu Powerfrank hai play 3 o x-box per darci qualche impressione?
In particolare volevo capire se il lavoro di upscaling fatto dal sintoampli è migliore di quello fatto da ps3 o X-box.

Ciao

No purtroppo nn ho console allora la play da quello che ho letto fa l'upscaling a 1080p quindi meglio del mio sinto ma ci sono quelli che lo fanno a 1080p e cmq collegandolo al sinto l'upscaling lo fa su tutti i segnali in ingresso almeno che diversamente specificato. Ciaooo
x Fleet77 x un sinto entry level metti in conto 500 euro ma secondo me a questo Tv serve un sinto xchè l'audio è la nota dolente di questa serie 8

Si in effetti la Play fa già l'upscaling a 1080p anche se non so quanto sia di qualità.....
Cmq visto che nessuno sembra averla appena arriva la tv posto le mie impressioni.
ciao

ragazzi scusate ma questo upscaling è un problema di questa serie? no perche se lo fa con sky e play 3 mi preocuppa molto aspetto delucidazioni grazie:)

Non credo sia un problema di questa serie l'upscaling lo fa, solo che con sky la cui qualità di trasmissione è notoriamente molto scarsa e i difetti di questa trasmissione si vedono tutti.
Io sono anche dell'idea che se la trasmissione è gia scarsa in partenza, in teoria è difficile migliorarla con dell'elettronica (insomma permettetemi ma dal letame non ci si tirano fuori diamanti ), ma è un mio modestissimo parere e non ho mai visto lavorare uno scaler.
Per la ps3 è un altro discorso e credo non ci siano problemi ma io non cel'ho non ti posso dire ma con l'xbox vado a 1920x1080
Ciao

ciao ragazzi,
sono intenzionato pure io ad acquistare ad aprile questo LCD (casa nuova, tele nuova :D ) e a parte la resa in SD mi sembra che possa andare........

Tornando sull'argomento, per ovviare alla risoluzione bassa e segnale schifoso di sky in SD volevo chiedere se affiancare un amplicatore a/v può servire solo in questo anno di transizione verso i segnali HD anche per le tv in chiaro.......ovvero, quando poi saranno in HD tutti i segnali, servirà a qualcosa se non si hanno grossi problemi di ricezione? se così non fosse avrei solo da avvantaggiarmi della resa sul fronte audio che nella serie 8 sembra trascurato, giusto?

Cercherò di chiarirmi:

Non ho mai detto che con la ps3 il televisore crea problemi, anzi andando bene con X-box sicuramente andrà bene anche con ps3!!
Io semplicemente mi chiedevo se la qualità dell'upscaler, che notoriamente non è un granchè su questi televisori, migliorasse usando un sintoamplificatore rispetto all'utilizzo della ps3, non voglio assolutamente creare allarmismi.
Cmq non temete tra una decina di giorni avrò il televisore e vi farò sapere le mie impressioni.

Stamttina mi hanno consegnato il 46a856 e ho istallato il myskyhd, ho provato ad impostare il telecomando sky, ma non riesco ad avere la funzionalità di passaggio da analogico a digitale. Cioè, volume, tasti ecc funzionano, ma se dal terrestre voglio passare a sky, premendo il tasto sky si accende il decoder ma la fonte rimane il terrestre, devo forzatamente andare su source e selezionare hdmi1 dal telecomando del tv. Analogamente con il decoder attivo se premo Tv dal telecomando sky non accade nulla. Ho trascurato qualcosa? O forse ho inserito un codice sbagliato(0646)?
Inoltre mi capita che passando da un canale hd a uno sd e viceversa ho un'attesa di circa 5 secondi, è risolvibile?
Grazie

Non hai sbagliato nulla, per passare da Sky al DTV basta premere uno dei tasti numerici del telecomando Samsung o anche di quello Sky (in questo caso dopo aver premuto il tasto tv).
Non vale però il contrario, perchè per tornare su Sky dovrai necessariamente cambiare sorgente col telecomando Samsung.
Per passare dalla tv digitale terrestre a quella analogica devi tenere premuto per alcuni secondi un tasto numerico del remote Samsung fino a che non avviene la commutazione; per tornare al DTV si segue la stessa procedura.
Il codice 0646 è quello corretto.
L'attesa con schermo nero (particolarmente accentuata in questi modelli Samsung) dipende dal cambio di risoluzione del segnale; può essere evitata o ridotta solo impostando sul MySkyHd come risoluzione (televisore - alta definizione) 1080i invece di originale.
Questo perchè HDMI, a differenza della SCART, non controlla in automatico la sorgente.
Se però usi una doppia connessione HDMI e SCART, per passare dal DTV a Sky basta premere il tasto Sky; anche se prima eri collegato a Sky via HDMI, verrai portato sulla SCART, per le ragioni già dette.
Ovviamente i canali HD in alta definizione li potrai vedere solo su HDMI, da selezionare manualmente dal tasto source del Samsung.

Ultima modifica:
Scusate...magari c'è..ma mi sono perso nelle pagine....
sto comprando il 52" serie Europa...mi date per cortesia un link ove possa scaricare il manuale Serie 8 in Italiano?

grazie a tutti anticipatamente...

(nel sito ufficiale mi rimanda sempre alla versione inglese..)

io ero convinto di comprarmi questo,poi se leggo che con sky si vede malissimo mi preoccupo e non poco,se qualcuno puo darmi dei chiarimenti ne sarei grato:)