[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

@gio1977
Non me la sento di risponderti solo perchè non l'ho acquistato dopo una scelta mirata per confronto con altri TV, a me è stato fornito come permuta in sostituzione di un F86 "problematico".
Fatta questa premessa posso solo dire che in confronto al pur ottimo F86 (giudizio che ovviamente esclude i problemi riscontrati sull'esemplare da me acquistato) io sono soddisfattissimo di questo A856.
Anche l'aggiornamento fw, che inizialmente mi preoccupava avendo avuto esperienze pregresse (con l'F86 ed il cAT) di aggiornamenti multipli infruttuosi, è stato veramente una passeggiata: assolutamente indolore e senza problemi... certo, a parte una percettibile velocizzazione nel cambio canale da digitazione diretta numerica, non sono riuscito ad apprezzare altre evidenti migliorie, è però anche vero che non so cosa effettivamente tale nuovo fw risolva... forse i freeze sui canali del digitale terrestre non ci sono più, non mi pare di averne riscontrati, ma non è che guardi tali canali così a lungo...;)
Certamente, per concludere, sono assolutamente soddisfatto della visione offerta da questo TV, come scritto in altro post l'unica pecca evidente rimane il comparto audio che è effettivamente mediocre, ma se avete un impianto HT (come me del resto) il problema è assolutamente insignificante nella visione di qualunue cosa tranne i TG (:D per i quali non scomodo l'HT! :D).
 
Mi sono letto tutte la pagine di questo thread perche' sono molto interessato all'acquisto del 40856 , vorrei sapere le impressioni di qualcuno che lo vede da una distanza di 3,5-4 metri , purtoppo il 42 non c'e' e il 46 non mi ci sta:(

grazie
 
quoto anche io la richiesta di paperinik, anche a me servirebbe una stessa impressione da 3,5-4mt , per identici problemi...e quindi attendo anche io una opinione valida .
ciao e grazie
 
RAGAZZI VOI SOFFRITE DI ALONI AURE CON SORGENTI NON HD?
mi potete postare il pannello segreto con l'impostazione della tonalita freddo 1?
 
Buongiorno,
ho acquistato circa un mesetto fa la versione 40" dell' A856.
Non ho mai avuto particolari problemi, se non con la cam de digitale terrestre, dove in qualche occasione ero costretto a reinserirla perchè andava via il segnale.
Ho effettuato l'aggiornamento del firmware durante questa settimana, durante il quale non si sono presentati problemi.
Alla riaccensione automatica dalla TV mi sono accorto che:

1) Le modalità presenti sono "Normale", "Dinamica" e "Film" (prima dell'aggiornamento c'era anche la modalità "Giochi".
2) Collegando la PS3 alla TV, con l'utilizzo di alcuni giochi (per esempio di calcio), la palla in movimmento lascia la scia...questo probolema prima non si presentava; non so come fosse l'impostazione iniziale per quando riguarda il 100MHZ Motion Plus, ma settandolo sia ad "off", "basso", "medio" e "alto" il discorso non cambia.

Non ho ancora provato a vedere un film HD con il nuovo firmware, quindi non saprei come si comporta in quel caso.

Qualcuno è a conoscienza delle modifiche apportate dal nuovo firmware?

P.S. Essendo nuovo del forum, un salutone a tutti e un augurio per un buon 2009:)
 
Lamps ha detto:
1) Le modalità presenti sono "Normale", "Dinamica" e "Film" (prima dell'aggiornamento c'era anche la modalità "Giochi".
Non so che versione firmware avevi tu prima, sul mio TV fin dal principio la modalità Giochi non era selezionabile dal menù Immagine (campo Modalità) bensì dal menù Impostazione (campo Entertainment). La stessa impostazione puoi applicarla tramite il tasto Tools (da telecomando), ma a memoria non ricordo il campo relativo.
 
RAGAZZI VOI SOFFRITE DI ALONI AURE CON SORGENTI NON HD?
mi potete postare il pannello segreto con l'impostazione della tonalita freddo 1?
 
Pare strano ma dopo aver aggironato all ultimo firm,la presenza di aloni (clouding) è nettamente aumentata..girovagando su vari forum ho poi scoperto di non essere il solo ad aver scorto tale effetto indesiderato..e così ( come suggerito dai medesimi forum ) ho re-installato il firm precedente e ..tutto è tornato nella norma.. ma come è possibile? .. in cosa può influire l aggiornameto,tanto da poter aumentare o diminuire la presenza di questa piaga che è il clouding? .. e sopratutto;ma chi cavolo ci lavora alla sezione aggiornameti di casa Samsung?..

Uff.. comunque ..al di la di questo è e rimane un gran bel tv.!
 
starkeeper ha detto:
...CUT...ho re-installato il firm precedente e ..tutto è tornato nella norma..
Ma dove la si rimedia la versione di fw precedente? Volevo fare un test comparativo anch'io, devo dire che m'hai messo una pulce nell'orecchio (occhio forse è più calzante :D), anche a me pare che con schermata nera omogenea, es. su ingresso AV non connesso, ora si notino leggermente di più le aree che comunque anche prima presentavano un leggerissimo clouding.
Magari nel service qualche parametro della luminosità o retroilluminazione è stato aumentato...
 
wiselink

pensate che arriverà mai un aggiornamento software che permetta al wiselink di vedere tutti i formati video tipo Western digital hdtv?
 
atlbia..... ha detto:
Ma dove la si rimedia la versione di fw precedente? Volevo fare un..... QUOTE]

Basta andare in aggirona da usb e scegliere il firm in alternativa (vedi la relativa voce nell indicato menu ) a quello in uso..pochi istanti e il tv ritorna con il firm precedente all ultimo installato.
 
Ciao ho anche io acquistato oggi il 46 serie 8 e purtroppo e afflitto da evidente clouding volevo sapere che versione di fw non manifesta clouding per vedere se posso risolvere anche io.
Se posso volevo chiedervi come fare a capire se il mio tv e garanzia europa o italia.
Grazie.
 
Ciao a tutti riguardo al clouding della mia tv me la sono fatta sostituire con un'altra ma ha lo stesso problema anche questa, meno accentuato della prima, cosa mi consigliate di fare? e un difetto che può andare a peggiorare compromettendo la visione?
 
Ultima modifica:
Allora..per la questione clouding..
Oggi è venuto il tecnico a dare un parere e a suo dire non si tratterebbe di un problema legato al pannello,ma alla retro illuminazione la quale potrebbe essere sostituita tramite assistenza a domicilio nel giro di pochi giorni..per ora ho deciso di aspettare fino a lunedi per acconsentire a tale soluzione,in quanto nel contempo mi sono messo in comunicazione con il venditore il quale mi ha promesso qualora vi fosse l ok da parte dell azienda per cui lavora di cambiarmi il tv con la serie 956 ( 55 " ) il quale come ben sappiamo non soffre di problemi legati a clouding o mura come dir si voglia...

Se avessi la certezza che la sostituzione della lampada fosse la soluzione definitiva al problema e avrei già dato l' ok al cat , ma poichè questa certezza non cè l'unica vera soluzione mi pare quella della sostituzione con la serie 9

Questo tv è davvero un bel tv..ma ste luminescenze che compaiono agli angoli in modo più o meno accentuato rispetto a ciò che passa sullo schermo alla lunga mi hanno stancato..e seppur a malinquore questo è quanto ho deciso di fare..

Vi terro informati su quanto accadrà..
 
Ultima modifica:
Bubu7te ha detto:
....credo che gli LCD non a led ne soffrano praticamente tutti...

Motivo per cui mi sono deciso a risolvere con il passaggio al modello con retro led. .. anche se la speranza che m......d acconsenta alla mia richiesta è mooooolto debole,in tal caso vedrò di farmi sostituire la retro e vedremo se la situazione migliorerà o no...
 
starkeeper ha detto:
...qualora vi fosse l ok da parte dell azienda per cui lavora di cambiarmi il tv con la serie 956 ( 52 " ) il quale come ben sappiamo non soffre di problemi legati a clouding o mura come dir si voglia...

La serie 9 include i modelli a 46 & 55",quindi non il 52".
Per il resto,sicuramente gli LCD con retro a LED sono indubbiamente superiori rispetto alle lampade tradizionali..anch'io sto aspettando il 55 serie 9,SDV;)
 
sinceramente da quello che ho potuto vedere in 2 centri commerciali (mediaworld e comet) non è che mi abbia entusiasmato più di tanto la serie9.. anzi a dirla tutta notavo che in skyHD l'immagine era molto più gradevole nella serie8
 
Ciao a tutti , è il mio primo post dopo aver letto, per settimane questo forum (Che trovo veramente professionale, utile , e ben frequentato) e dopo aver acquistato il TV in oggetto il 40".
Devo dire che è un gran bel TV , io non sono un grandissimo esperto, e infatti una volta portato a casa , installato e acceso..nonostante la meraviglia del design ho avuto una gran delusione con fonte sky SD (collegata in scart , impostata RGB).
Non so se è normale ma si vede di gran lunga meglio il digitale terrestre.
La visione con sky è a dir poco inaccettabile , tanto tanto riesci a vedere un film sui canali cinema , ma i canali calcio sono veramente inguardabili.Ho la sensazione che sia un immagine zoommata , come quando sul pc metti full screen un video di youtube : Tutti pixelloni, tutto sfuocato (non proprio a quel livello ma ci siamo quasi).
Ho letto tutte le discussione sulla risoluzione di trasmissione di sky, l'upscaling ecc..ma vi giuro che è inguardabile.
Niente da dire col digitale terrestre e l'xbox in hdmi che è spettacolare!
Mi potete solo dire se è tutto normale o meno..e se con il passaggio a skyHD oltre a quei 4/5 canali hd migliorerebbe anche la visualizzazione degli altri canali?

Grazie e un saluto a tutti
 
Top