[Samsung Serie A756] TV LCD Full HD

il digitale terrestre è una chiavica completa..
finchè non si decideranno a supportarlo come si deve. staremo qui a parlare di ricezione canali, problemi di remapping e emittenti sparite..
il caos purtroppo non si risolverà prima della fine dello switch off generale in tutta italia.. ergo 2012 .. se sopravviveremo alle catastrofi predette dai Maya:D
 
ho sentito quelli della sansung...vedremo che combinano...loro mi han detto che è un problema del televisore x i continui cambi di frequenze...bande...x quello che non vedo solo i canali rai 1-2-3...
 
Immagine sdoppiata !!!

Risolta la sintonizzazione del DTT (a quanto pare sono il solo ....) sono già in ballo con l'assistenza tecnica per un intervento a domicilio per il problema che ho postato giorni fa riguardo all'immagine video sdoppiata :cry:

Sembrerebbe che il problema ci sia solo a "Tv freddo" ... :eek:

Per rendere l'idea ecco due foto scattate al Tv durante il difetto:

http://img121.imageshack.us/i/img2903j.jpg/

http://img28.imageshack.us/i/img2902p.jpg/

Confido nelle competenze degli utenti del Forum per avere un consiglio su come risolvere il difetto, altrimenti spero prorprio che non mi portino via in assistenza il mio "caro Tv" :cry:
 
Ultima modifica:
teletext

ciao a tutti,
possiedo il tv dal Febbraio 2009, da circa un paio di mesi mi sono accorto che sui canali digitali Can5,Ita1,Rete4,Cielo compare in sovraimpressione la scritta dei sottotitoli con l'impossibilita' di toglierli; per ora non è un problema dato che ho ancora i canali analogici a disposizione (in Veneto il passaggio è previsto per Ottobre 2010) infatti con i canali analogici il problema non si presenta.
Preciso che non ho aggiornato nessun firmware dall'acquisto; qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Grazie.
 
persiste il problema della ricezione dei canali rai 1-2-3 vedo rai 1 HD ma gli altri no che prima vedevo e dopo prove insistenti di aggiornamenti di ogni tipo al 86% canale 61 si spegne e riavvia il mio LE46A756...ho scoperto che anche il mio vicino di casa ha lo stesso problema che non vede piu i canali rai con un TV Panasonic...sono nella prov. di lecco e vedo bene il monte valcava...qualch1 sa dirmi qualche cosa in merito o suggerimento?:mad:
 
gummy ha detto:
Sembrerebbe che il problema ci sia solo a "Tv freddo" ... :eek:
Sono realmente desolato per te; purtroppo questo problema si è presentato anche con la mia TV alcuni mesi addietro: è un problema di pannello ed è necessaria la sostituzione integrale.
Mi dicevo dispiaciuto perchè dovrai avere a che fare con quelli che sono i riparatori autorizzati samsung: spero proprio nella tua zona siano più competenti di quelli cui mi sono dovuto affidare io! Infatti, ho dovuto portargli il televisore ben due volte: la prima è tornato a casa con il difetto ancora presente, la seconda hanno sostituito il pannello risolvendo il problema.
Lieto fine? Magari. Ora il tv presenta, in linea verticale, sottili linee di colori diversi visibili solo da vicino nella parte sinistra del pannello.

Amo questa tv e, pur di non portarla da quegli odiosi riparatori, me la tengo con quel piccolo difetto (giacchè, nei precedenti interventi, è tornata pure con la cornice piena di graffietti).

Buona fortuna. Tienimi/ci aggiornato/i!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per aver condiviso la tua esperienza uguale alla mia :-(
L'assistenza che mi ha contattato sembrerebbe competente (almeno telefonicamente).
Dopo avermi contatattato infatti, quello che credo abbia fatto comprendere il problema, sono state le foto in alta risoluzione che ho inviato al centro stesso.
Settimana prossima verranno a sostituire la scheda grafica del Tv direttamente presso il mio domicilio.
Sono dispiaciuto del fatto che hai abbia dei difetti, ma presumo tu sia fuori garanzia.
Non a caso io ho pagato al momento dell'acquisto un'estensione che mi copre fino a 5 anni da eventuali problemi di fabbrica :-)
Ti terrò aggiornato sicuramente !!!
A presto.
 
Oddio.... se il difetto era identico ed una assistenza sostituisce il pannello e l'altra la scheda grafica.... c'é qualcosa che non quadra. Sono portato comunque a pensare sia un problema di schefa grafica. Infatti, nell'altro caso, hanno sostituito il pannello ed il problema era rimasto.
 
hanno sostituito il pannello ed il problema era rimasto.
A onor del vero la prima volta non hanno eseguito alcuna sostituzione (infatti sulla fattura è riportata la dicitura "rifatto saldature"); sulla seconda ricevuta viene invece indicata la sostituzione del pannello con relativo codice prodotto.
Non sono un grande esperto per capire cosa abbiano combinato; sulla carta risulta quanto ho riportato.

C'è anche da dire che si sono mostrati poco professionali e diligenti: infatti ho dovuto portargli io il televisore (un'ora di strada) e attendere circa due settimane per riaverlo. E' un 40", sarebbero dovuti uscire a prenderselo e quant'altro ma questo avrebbe richiesto -a detta loro- un notevole protarsi dell'attesa.

Sono dispiaciuto del fatto che hai abbia dei difetti, ma presumo tu sia fuori garanzia.
Sono coperto ancora per un anno dalla garanzia ufficiale, ma mi dichiaro totalmente restio dal fargli mettere nuovamente mani e ferri sopra.

@gummy: spero tu abbia a che fare con tecnici più competenti e che tutto si risolva velocemente! ;)
 
fasadi ha detto:
Se il tv non è di importazione dovrebbero venire a ripararlo, se possibile, in casa.
Quello che credevo anche io, mi sarebbe bastato anche solo il ritiro a domicilio, ma la ragazza del centro riparazioni mi ha esortato affinché fossi io a portarglielo.

Fasadi, mi pare di intuire che anche tu abbia questo bel televisore: hai avuto fortuna più di noi sino ad ora? :)
 
Mi è sempre andato bene e ne sono pienamente soddisfatto. Ora però l'ho relegato a secondo televisore poiché ho acquistato un C8000.
 
Fino a due anni in automatico tramite la "prestige card" Samsung DEVE intervenire senza batter ciglio presso il domicilio !!
E qui non si discute. Inoltre i tipi che mi hanno contattato mi hanno pure promesso che in caso di ritiro del Tv in assistenza, mi avrebbero dato un 36" di "muletto" per non rimanere senza Tv in casa ;-)
Ora spero proprio che non mi prendano in giro, perché hanno sbagliato proprio persona !!!
 
fasadi ha detto:
Attenzione. Non facciamo confusione. La cam2 non é altro che la solita cam aggiornata nel sw ed é perfettamente compatibile con l'A756. Anzi..... va molto meglio della precedente che, comunque, é aggiornabile a cam2.
Questa cam non ha però nulla a che vedere con le nuove cam per vedere mediaset premium HD. Queste nuove cam sono compatibili solo ed esclusivamente con i televisori dotati di slot CI+. Solo i televisori samsung serie C hanno tali slot. Per la serie B c'era lo slot CI+ solo su alcuni modelli soprattutto destinati all'estero. La serie A non ha compatibilità con la CI+.
Ad oggi, comunque, queste cam non sono ancora in vendita.

Scusami, non esiste alcuna possibilità di riuscire a vedere i canali HD criptati grazie a qualche aggiornamento firmware di cam e/o TV sulla serie 7 LCD quindi?
Leggevo di una Diablo Cam, ma non sono riuscito a coglierne i punti determinanti.
Mettere in mezzo un altro accrocco da 170€ sotto la Tv è scocciante, soprattuto per vedere 2 canali HD di mediaset premium.... a me ste cose sanno tanto di truffa...
 
Il problema é hw e non sw. Quindi sul tv non sarà possibile vedere mediaset premium hd.
Riguardo al discorso truffa, bisognerebbe informarsi prima di tirar fuori certe frasi. La cam CI+ non é stata imposta da mediaset. Sono le major che hanno preteso ciò per dare la possibilità di trasmettere in HD. Questo, per evitare copie. Oltretutto, non é vero che devi spendere 170 euro. Ci sono decoder che costano molto meno ma hanno il bollino gold. Anche i nuovi tv in vendita da quest'anno hanno tutti lo slot CI+.
 
Out of order

AA.Bzz ha detto:
@gummy: spero tu abbia a che fare con tecnici più competenti e che tutto si risolva velocemente! ;)

Lunedì 07 Giugno, vengono i tecnici a prendermi la Tv :cry:
Mi hanno infatti detto che siccome il problema non è permanente devono tenerlo almeno una settimana affinché capiscano da che cosa dipenda il difetto (che ultimamente fa meno spesso).
 
Ultima modifica:
fasadi ha detto:
Il problema é hw e non sw. Quindi sul tv non sarà possibile vedere mediaset premium hd.
Riguardo al discorso truffa, bisognerebbe informarsi prima di tirar fuori certe frasi. La cam CI+ non é stata imposta da mediaset. Sono le major che hanno preteso ciò per dare la possibilità di trasmettere in HD. Questo, per evitare copie. Oltretutto, non é vero che devi spendere 170 euro. Ci sono decoder che costano molto meno ma hanno il bollino gold. Anche i nuovi tv in vendita da quest'anno hanno tutti lo slot CI+.
Ok, grazie per le delucidazioni.
Lo so che le nuove Tv che usciranno avranno lo slot Ci+, però bisogna capire che quando si paga una TV quanto uno stipendio di un mese non è che la si possa cambiare come le scarpe.
Così come se tutte le tv escono con un decoder integrato HD poi qualcuno si ricorda che per i contenuti criptati è bene adottare un altro sistema.
Praticamente compri un qualcosa che dopo soli 6 mesi già diventa obsoleto, è il sistema di consumismo che mi sa tanto di truffa, non c'è un riferimento specifico a mediaset.

Quindi andremo con l'ennesimo telecomando sparso in giro per il soggiorno, evviva :rolleyes:
 
gummy ha detto:
il problema non è permanente
Oddio, è questo l'hanno scoperto con una diagnosi permanente? E devono tenerselo una settimana? Sono da settimane che lo verifichi tu stesso, che caspita di conferma cercano?
Ecco che la famosa riparazione garantita dal prestige program in 24-36 ore se ne va a farsi...prestigiare! :D

compri un qualcosa che dopo soli 6 mesi già diventa obsoleto
Così tanto? Io credo molto meno. Comunque concordo con te sul fatto dei continui cambi di standard sulle tv: è una cosa davvero noiosa.
(Piccolissimo o.t.: io non comprerei mai un decoder per i due pseudo canali HD di mediaset premium.)
 
Incrociamo le dita ...

AA.Bzz ha detto:
Oddio, è questo l'hanno scoperto con una diagnosi permanente? E devono tenerselo una settimana? Sono da settimane che lo verifichi tu stesso, che caspita di conferma cercano?
Ecco che la famosa riparazione garantita dal prestige program in 24-36 ore se ne va a farsi...prestigiare! :D

Non hanno affermato infatti che si tratta di un problema permanente, ed è per questo che se lo vogliono tenere una settimana "in osservazione", per poter capire il vero problema ...

Il fatto che io è da settimane che riscontro il problema, non è sufficiente.
A detta dell'assistenza è un problema che si riscontra raramente su Tv Samsung della serie 7 :cry:
 
Top