[Samsung Serie A756] TV LCD Full HD

My 40" e i suoi settaggi

Ciao ragazzi, questo è il mio primo post, vi ho trovato grazie ad una ricerca di recensioni.....ricerca che ho fatto dopo aver comprato il nostro amato bambinello da 40" in negozio per 1274 euro.....meno male che mi è andata bene! Ma veniamo a noi sennò il moderatore mi sega subito.

Mio primo vero LCD che mi sono regalato per la casa nuova, l'altro un Viera 32" 780p che comprarono i miei non lo annovero nemmeno come oggetto tecnologico. Cmq per farvi capire quanto sono impallinato per la tecnologia vi dico solo che ho speso questa cifra e non solo non ho sky a casa ma pure il digitale nella mia zona (CE) ha un numero di canali ridicolo, non ho una PS3 e tantomeno un lettore blu.....mi sollazzo con una Wii a 60Hrz e un lettore DVD(Divx) da 30 euro che non so nemmeno se abbia il progressive scan! :)

Ho qualche difficoltà a trovare un settaggio ottimale (le prove le ho fatte durante la visione di un dvd).....c'è un vademecum fatto da un utente esperto che riporta i settaggi ottimali per spremere al meglio il 7 (luminosità, nero, 100hrz, bordi, numerici vari.....etc etc....)?

La funzione PIP come si attiva?

Mi è capitato, vendendo la compagnia dell'anello in dvd (mode su film), che in alcuni tratti le immagini accelerassero (facendo quasi perdere la sincronia tra audio e video) di colpo per poi tornare un secondo dopo alla velocità usuale. E' il mio dvd player scadente o è un effetto di un settaggio 100Hrz che ho appreso da questa discussione bisogna mantenere su basso? Non so cosa pensare....

Grazie e a presto!
 
Cioè hai preso un samsung 40" A756 full hd, per guardarci i dvd con un lettore da 30€?!?!? :rolleyes: Dando un'occhiata alla tua catena video, direi ad occhio e croce che la colpa è del lettore...
 
Pekke ha detto:
Lanski la conversione che si blocca con Ojosoft e' sicuramente un problema del PC. (troppo poco potente).

prova con un altro file oppure a convertirlo in un altro formato per fare la prova del 9..

no nn credo dipenda dal pc, AMD 6000+ Dual core 64 X2 con 4 GB di ram!!
Forse qualche esecuzione in background lo disturba!!
Farò delle prove.

Risolto con altri software di cui uno free che in meno di 3 ore mi ha fatto la conversione di un mkv da 4,7gb!!!
 
Ultima modifica:
Connessione LAN con Pc.

Salve a tutti gli utenti di questo specifico forum !!! :)
Sono contento che ne esita uno per poter scambiare pareri e opinioni su questo fantastico Tv LCD.
Inizio perciò con la mia prima questione che vorrei sottoporVi:
la connessione effettuata tramite LAN, e quindi dal Router al Tv tramite cavo ethernet, è condivisibile con le risorse del proprio Pc.
Ma se il Pc è connesso al router in Wi-fi ?
E' ancora possibile fruire i contenuti multimediali in esso contenuti ?
Grazie. ;)
 
Ultima modifica:
Ho un piccolo (spero) problema: spesso audio e video non sono sincronizzati sul sintonizzatore digitale e su lettura da Dvd. Per risolvere il problema mi basta cambiare da sintonizzatore digitale a terrestre e ritornare al digitale. Con lettura da Dvd non riesco a sincronizzare audio e video. Qualche consiglio????
 
Collegamento LAN.

hamlet74 ha detto:
Assolutamente si e magari se leggi un pò le istruzioni...........


Non per essere polemico, ma le istruzioni credo di averle lette bene a questo indirizzo:

http://www.samsung.com/it/consumer/learningresources/tv/mediasolution/dlna_usersguide.html :eek:

Infatti oltre che essere raffigurato da uno schema che evidenzia che Router, Pc e Tv sono collegati tra loro con un cavo ethernet, c'è proprio specificato che il collegamento wireless non è supportato dal DNLA.

Comunque se "hamlet74" conferma che anche se il segnale del Pc arriva al router tramite Wi-fi, tutto funziona come deve, sono contento. :)

Vi farò sapere più avanti quando avrò collegato il mio Samsung al Router.

Grazie.
 
Ti confermo che funziona perfettamente.

Credo che il "wireless" cui fai riferimento (e che non è supportato dal DNLA) sia lo speciale adattatore USB-wireless di samsung (per capirsi, il dongle wireless). In pratica, la condivisione non funziona collegando la TV al router via wireless.
Se invece colleghi la TV al router via cavo, puoi vedere tranquillamente tutta la rete (anche i PC connessi via wireless).

Spero di essere stato chiaro... :rolleyes:
 
ieri mi sono deciso e ho fatto la pazzia: il 40" è mio!
io direi più che OTTIMO!!!

mi resta ora di settare un po' di parametri per migliorare l'immagine con le varie fonti,
e a questo proposito mi sa che avete già postato un po' di settaggi...

ma soprattutto: non capisco una mazza di reti!!!

ho collegato il tv al router, il pc ovviamente è già collegato allo stesso router,
se lascio le impostazioni ip sul tv in auto il test va tutto bene,
poi sul tv ho installato il Pc Share manager,

MA POI???

il tv non vede niente, sul pc cosa devo fare? come creare la rete?
 
juve6 ha detto:
Non sono d'accordo. I tv samsung serie 5,6,7 sulla diagonale da 32 sono i migliori; ho avuto modo di vederli all'Uni***o tutti insieme, collegati ad un lettore DVD samsung con upscaling 1080p, affianco ad un sony 32w4000 e pur non avendo i 100HZ la risposta del pannello era stupefacente! Inoltre se guardi bene sul sito sammy c'è scritto chiaramente nelle specifiche che il serie 7 ha la lan.

calma...io ho un samsung 32 pollici serie 5 e sui giochi di calcio il pannello si comporta penosamente, i giocatori si vedono tutti sfumati, perdono di nitidezza nelle azioni, fifa street era addirittura ingiocabile. Diciamo che il 32 della serie 5 si colloca nella fascia "me***"

Io lo voglio cambiare, ma di samsung non mi fido più tanto...vorrei passare alla serie 6, ma sono sicuro che il problema sui giochi di calcio permarrà. Samsung è scarsa, meglio philips o sony. Samsung è da poveretti che si accontentano. E io non ci sto ad accontentarmi
 
la tua affermazione è un pò fuori luogo, non puoi dire che samsung è da poveretti che si accontentano, ora come ora è la casa che offre di più, se proprio non ti accontenti fatti una serie maggiore di samsung enon avrai problemi! ma attento con le affermazioni che qualcuno potrebbe offendersi!
 
hai ragione, non volevo offendere nessuno, ma cerca di capirmi, io non sapevo neanche come funziona un LCD, ne compro uno da 32 pollici perchè vogliolo schermo grande, arrivo a casa, collego il tutto,,,attacco. Pro evolution tutto scie e evidenti sfumature... è ben comprensibile che mi girino i cosiddetti

Comunque io non capisco per quale motivo, per avere un televisore che si vede bene (bene, non pretendo molto) uno deve sborsare cifre inconcepibili per un elettrodomestico d'uso comune.


Quello delle scie non è una caratteristica legata a lcd di fascia media, ma un problema imperdonabile, un difetto, che tentano di spacciarci come caratteristica della fascia di prezzo cui il prodotto appartiene.

Io capisco che un televisore costa di più di un altro perchè ha un contrasto maggiore: ci sta. Ma se una tv inizia a fare scie, sfuocature, ed altri fastidiosi effetti, è come se fosse guasto: anzi no, è proprio guasto
 
l'ho presa questo martedì...domani è l'ultimo giorno che ho per cambiarla, oggi era chiuso.

Domani, in ogni caso, chiamo samsung e gli faccio il bordello
 
appunto, esercita il diritto di recesso e intanto valuta un modello diverso!
Se non sbaglio tra quel modello e la serie 7 sempre 32 pollici ci sono circa 200 euro di differenza (e mi sembrano tante per il taglio di tv anche se il risultato è molto diverso) e 100 dalla serie 6.
 
370 dalla serie 7 e 150 dalla serie 6... sono orientato sulla serie 6, domani faccio il cambio e o la va o la spacca, vale a dire che se anche il serie 6 mi da questi problemi, lo spacco in testa a chi me lo ha venduto.

Comunque sono serio, se il serie 6 mi da pure questi problemi, mi rivolgo all'unione consumatori. Dovremmo farlo tutti. Se è vero che l'unione fa la forza...

Io non ci credo che esiste gente disposta ad accollarsi problemi del genere, e son quasi tutti i possessori di un lcd che questi problemi ce li hanno. Semmai si rassegnano. Ma io no, io non ci sto a farmi fregare dal mercato. Quando ho acquistato un LCD, non sapevo che andavo incontro a questi difetti di fabbrica - perchè di difetti di fabbrica si tratta, non prendiamoci in giro. Loro sono in obbligo di risolvermi il problema
 
Mi dispiace nino per la tua disavventura, ma non sono difetti di fabbrica bensì sono difetti insiti nella tecnologia stessa, per questo escono i 100 hz i 200 hz i milioni di hz, tutti volti ad annullare l'effetto scia e la perdita di definizione nei panning molto veloci di cui un videogioco è strapieno.
 
Top