[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Nex77 ha detto:
Ti rispondo io in via ipotetica (non uso il dtt del tv): credo sia dovuto al fatto che il tuner interno del nostro modello non supporta l'alta definizione e quando vai su un canale HD
La novità ho chiamato il numero mediaset premium e mi dicono che con la loro cam nuova hd riusciro a vedere i canali hd di mediset premium...
io gli ho chesto se il mio modello è compatibile e loro mi hanno detto he è universale basta che abbia nella tv il bollino oro o argento!!
sapete dirmi qualcosa?
avete mai fatto una prova con cam nuova hd della premium?
:confused: :confused: :confused: :confused:
 
@lignano

Sul sito http://www.mediasetpremium.mediaset.it/cam/ puoi verificare la compatibilità dei vari tv con la loro cam HD ... purtroppo il nostro a656 (che figura come serie 6 2008) non lo è ... d'altronde la cam altro non fa che contribuire, insieme alla card, alla decrittazione del segnale ... il vero lavoro lo fa poi la parte elettronica di trattamento del segnale compresso che, nel nostro tv, NON gestisce l'HD.

Infatti I decoder esterni HD effettuano al loro interno la decrittazione e la decompressione del segnale e passano al sammy il segnale già bello e pronto.

Per la serie ... impossibile "fare le nozze coi fichi secchi" ma anche e sopratutto mai fidarsi del marketing e dell'help-desk (ovviamente mi piacerebbe molto essere smentito).

Ciao

@Fabrizio371

Che il sammy non è HD l'avrai già capito ...
Del suono non ti so dire (suono o rumore ?) ...
Il T-Perleduc-1020 è introvabile come file ...
Per le emittenti della tua zona guarda qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA93&posto=Castiglione Olona (moltissime sono in digitale ... mi sembra strano che ne hai poche ... oltretutto in ogni canale fisico vi sono almeno 3 canali digitali) ...

Ciao
 
fabrizio371 ha detto:
Ultimo problema rimasto non so se a te o ad altri quando spegni il tv emette un suono,a me prima di andare in vacanza lo faceva adesso muto completaamente

In uno dei menu del tv (non ricordo precisamente quale) troverai la voce "Melodia". Verifica che non sia su OFF.

P.S. i quote integrali li ho eliminati io...evita in futuro. Grazie.
 
Dave76 P.S. i quote integrali li ho eliminati io...evita in futuro. Grazie.[/QUOTE ha detto:
ok grazie.

Problema risolto x l'audio. grazie

Mi rimane da capire come posso vedere rai hd perchè lo sento ma non lo vedo.
Secambio cam (attualmente ho la cam vecchio tipo prima serie) cambia qualcosa??.

grazie

ciao
 
@fabrizio371

Ma non li leggi i post se non sono destinati a te ?

Come dicevo a 'lignano' il sammy non ha l'hardware per decomprimere correttamente i segnali in HD (li senti ma non li vedi) ... la cam ti serve solo per decrittare i canali a pagamento ma, anche se prendi una HD, comunque non vedresti nulla (almeno secondo quanto riportato come compatibilità da http://www.mediasetpremium.mediaset.it/cam/ ).

Se vuoi vedere i canali digitali (criptati e non) in HD o ti prendi un decoder esterno HD o cambi televisore.

Ciao
 
Ultima modifica:
stross ha detto:
Ma non li leggi i post se non sono destinati a te ?
Se vuoi vedere i canali digitali (criptati e non) in HD o ti prendi un decoder esterno HD o cambi televisore.


Ciao mi è sfuggito il messaggi,cmq adesso tutto chiaro e problemi risolti per quelli che avevo,mi manca da agg. solo il soft del digitale,ho aperto pratica presso cesntro ass. dove ho fatto l'estensione per farmi aggiornare il decoder anche se poi non risolvo il problema dell'hd,ma spero di avere una ricezione dei canali.

grazie mille loss sopratutto della tua pazienza

ps. abbiamo un mega tv full hd ma con una ciofeca di decoder,mah
 
Ultima modifica da un moderatore:
fabrizio371 ha detto:
ps. abbiamo un mega tv full hd ma con una ciofeca di decoder,mah

Vero ... ma quando è stato progettato, tre anni fa ... e sono un eternità, gli standard del dvb-t HD ancora non erano stabili (in realtà non lo sono neanche ora anche se si sono creati degli standard de-facto).

D'altronde, l'ho detto e lo ripeto volentieri, scegliendo l'A656 compravi, all'epoca, il top dei pannelli LCD vecchia tecnologia ... il resto era solo elettronica di contorno (ad esempio vedi la parte audio).

Infatti il nostro TV è ancora eccellente come puro riprodutture di contenuti video: con un impiantino audio adeguato, un decoder satellitare, decoder terrestre, console giochi, computer hai un sistema entertainment di tutto rispetto.

E' indubbio che la tecnologia va avanti ... però per tenersi al passo bisogna avere il portafoglio gonfio oppure ... essere molto pragmatici e rendersi conto di cosa realmente vale la pena di cambiare o integrare.

Ciao
 
stross ha detto:
... ma quando è stato progettato, tre anni fa ... e sono un eternità,
è vero, ma dopo poco uscirono i Samsung con decoder Hd. Secondo me piu' che problemi tecnici...sono scelte di marketing :rolleyes:

stross ha detto:
E' indubbio che la tecnologia va avanti ... però per tenersi al passo bisogna avere il portafoglio gonfio oppure
Ciao
neanche tanto vero...ormai molti lcd in commercio hanno decoder hd integrato, possibilità di leggere da pennette usb (video, foto e musica), ecc a prezzi contenuti (vedi il philips 26" pagato 300€+iva)

Ora del Sam A656 sono soddifatto dal punto di vista visivo, molto meno quanto penso che il decoder hd lo potevano mettere (e poi fare uscire qualche aggiornamento firmware). Secondo me era un controsenso fare un full-hd di quel livello e poi rovinarlo con un dvb-t scrauso!
 
@sp1marco

Si ma l'ingegnerizzazione della serie 6 era stata già fatta, e il tuo 'poco dopo' è circa un annetto dopo (almeno per l'italia ... in francia meno ma solo perchè li il decoder dvb-t doveva essere HD per legge).

Quando è uscito il Sammy (leggi il primo messaggio di questo topic che è del 24-04-2008) non c'era ancora stata nessuna regione che avesse switchato completamente (e chi era 'in corsa' aveva tanti e tali di quei problemi ...) e il dvb-t, non hd, era solo a livello sperimentale e spesso solo nelle grandi città.... non parliamo poi delle trasmissioni HD che sono realmente cominciate, in zone selezionate, con gli europei di quell'anno (dal 7 al 29 giugno 2008):
Tratto da http://raidigitale.wordpress.com/2009/02/20/rai-hd-digitale-in-alta-definizione

Il 4 Aprile 2008 in occasione degli Europei 2008 di calcio in Austria e Svizzera, il direttore generale RAI, Claudio Cappon, ha annunciato l’inizio delle trasmissioni in 16:9 in formato HD della piattaforma digitale terrestre RAI. Il palinsesto Rai si è composto, in sostanza, della trasmissione di tutte e 31 le partite del campionato di calcio in analogico, in digitale e in alta definizione. Si è trattato di 24 partite del girone eliminatorio, quattro quarti di finale, due semifinali e la finale. La trasmissione dell’evento in HD è stata trasmessa nelle zone sperimentali di Roma, Milano, Torino (sul Mux B) e in Valle d’Aosta e Sardegna (sul Mux 5) dove era in atto la transizione al digitale

In definitiva la scelta di un decoder non HD è stata sicuramente una valutazione di marketing ma, obiettivamente, non c'erano i presupposti per considerare 'indispensabile' un decoder HD (come invece è stato di li a pochi mesi).

Inoltre, quando dico al passo con i tempi, intendo 'avere tutte le funzionalità (o i componenti) al top' (o li vicino ;) )e, personalmente un prodotto molto 'consumer' e tutto integrato come il philips citato (senza ovviamente nulla togliere alla validità del prodotto per la gamma di prezzo e di utilizzo) non mi sembra un paragone valido (anche considerando i 26' contro i 40' ... l'area maggiore comporta problemi costruttivi e tolleranze ridotte che fanno lievitare il prezzo in maniera non lineare). Certo è che l'elettronica in quanto tale (escluso il pannello quindi) è sempre più a buon mercato ... ma, di frequente, con compromessi sulla qualità complessiva spesso inaccettabili.

Ciao
 
Ultima modifica:
Domanda (forse) stupida, ma preferisco essere certo di non fare casini...
Non ricordo se l'ultimo aggiornamento che ho fatto è il 1022 o 1023.
Premesso che non vorrei entrare nel menu di servizio per non azzerare le impostazioni, se procedo all'aggiornamento ed ho già 1023 cosa succede?
Grazieeeee
 
stross ha detto:
Vero ...
Ciao


Del mio tv sono super soddisfatto,rimango perplesso sul discorso decoder che potevano prevedere che l'ha avrebbe preso pieede dunque non so con un aggiornamento risolvere il problema.

Ho visto la serie 756 è una mia impressione visiva o mi pare più grande come schermo o è la cornicie più sottile che lo fà rendere più grande il 46 756??

Ho fatto aggiornameto del fw adesso ho questi parametri
T-PRLPEUS-1002.0 cos'è??? come posso aggiornarlo??[/COLOR]T-
PRLPEUMD-1011.2 software del decoder ma per ora non è in ota
T-PERLDEUC-1023.0 sw del tv

Mi potresti postare i tuoi settaggi vorrei confrontarli con i miei.

grazie mille stross
 
Ultima modifica:
stross ha detto:
e il tuo 'poco dopo' è circa un annetto dopo (
allora la cavolata l'ho fatta io a febbraio 2009 :(

il paragone con il philips 26" so' benissimo che è improprio, ma era solo per far capire che ora certi "gadget" sono ormai lo standard anche in tv dal prezzo basso

E cmq nessuno me lo leva dalla testa, sono tutte scelte di marketing.
 
@sp1marco

Non penso che hai fatto una cavolata ... nel 2009 il costo del sammy si era parecchio ridotto (in alcune offerte oltre la metà dei migliori prezzi di quando è uscito) e spero e immagino tu ne abbia approfittato per acquisire un prodotto di elevata qualità 'li dove serve'.

Magari la 'cavolata' potrebbe essere quella di non avere impiegato una piccola parte dei soldi risparmiati nell'acquisto di un decoder DVB-T esterno compatibile HD magari anche con riproduzione/registrazione via usb, sostanzialmente le uniche lacune del sammy rispetto ai 'gadget' attuali.
 
@waraf

... da quel che "vedo" non hai alcuna traccia di clouding :D :D :D :rolleyes: ;)

OK ... adesso vedo l'immagine ma non è adeguata ne come risoluzione ne come immagine scelta per valutare eventuale clouding ...

Oltretutto con una scritta bianca la macchina fotografica cerca di bilanciare l'illuminazione e quindi scurisce il fondo.

Per farci vedere qualcosa dovresti riprodurre (a televisore ben caldo) un immagine completamente nera in una stanza totalmente buia e riprendere lo schermo con una macchina fotografica su cavalletto e con lunga esposizione.

Se non hai tempo o mezzi tecnici il suggerimento e quello di ignorare il problema ;) ;) ;)
 
Ultima modifica:
mi confermate che attualmente non c'è nessun aggiornamento OTA del decoder digitale per la nostra tv ? (ho il vecchio problema di perdita canali)

samsung si fa pagare l'intervento per aggiornare il firmware ? (la tv ha oltre due anni)
 
azz :(

grazie della velocissima risposta, seguo a dita incrociate la discussione...altrimenti valuterò l'eventuale acquisto di un decoder HD serio ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top