Questi sono i settaggi, sia per sorgenti HD (alta definizione) che SD (definizione standard), ottenuti dopo aver calibrato il ns. Samsung LE40A656 per la visione in un ambiente poco illuminato.
Questi settaggi, nell'apparato di prova, producono immagini che si avvicinano agli standard D65 e Rec.709 o Pal ma sul vostro TV ci potrebbero essere delle differenze dovute alla illuminazione ambiente, alla diversa sorgente video nonchè ai diversi settaggi di base presenti nel menù di servizio.
In ogni caso questi settaggi dovrebbero essere un buon punto di partenza per ottenere una qualità d'immagine vicina agli standard usati nella realizzazione dei film. Cio detto è comunque raccomandato l'utilizzo di un disco di calibrazione 'basic' quale 'the Digital Video Essentials Blu-Ray' (
http://www.hdtvtest.co.uk/partner/Amazon/digital-video-essentials-bd.php) per settare correttamente almeno il livello del nero [Brightness].
* [Backlight] la retroilluminazione dovrebbe essere aumentata (fino a 7) per mantenere il dettaglio delle ombre e la luminosità massima percepita quando si utilizza il TV in ambienti molto illuminati.
** [100Hz Motion Plus] I 100Hz dovrebbero essere disabilitati per il materiale originariamente su pellicola (ad esempio i film) per evitare l'effetto "video". Per il materiale nativamente in elettronico (ad esempio gli sports), impostare i 100Hz a "Basso" in modo da migliorare la definzione del movimento senza essere disturbati dai pochi artefatti prodotti.