[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

stross ha detto:
@wiz4rd

Per la temperatura nulla di eccezionale ...

Ciao
bon hai lati ho spazio in abbondanza, da sotto ho l'altezza del piedistallo e sopra avrò piu o meno un 40 cm, la card mi hanno detto che arriva entro 10 giorni... spero di non dover aspettare fino a settembre, comunque se cosi fosse valutero se a settembre ha dato o no problemi e in caso chiamo
 
Ciao Macskanna. Penso di muovermi così come mi ha consigliato stross. Il mio segnale non è forte ma è sicuramente disturbato dal momento che so per certo che nell'impianto centralizzato della palazzina è stato utilizzato un amplificatore.
Tu, per caso, hai risolto in qualche modo.
Ciao Max
 
Charly70 ha detto:
La pagina dove si trovano le info utili per a656 vanno bene anche per il mio le37a656a1f

La serie 6 è abbastanza omogenea come comportamento e resa ... pertanto qualunque suggerimento trovi in queste pagine è applicabile a tutti i modelli (a meno, ovviamente, di indicazioni particolari diverse).

I settaggi sono una cosa personale ... qualunque impostazione è da prendere come indicativa ... il gusto dell'osservatore fa il resto.
Come basi puoi guardare i link nella mia firma, in quella di Nex77 e/o di Waraf.

Ciao
 
nettid ha detto:
... sapresye ... il content library ... dobe sbaglio ...ringrazioa


:D :D ... hai il T9 disattivato oppure il raffreddore ??? :D :D

A parte gli scherzi ... cosa intendi per "content library" ??? E' un termine che, parlando dell'A656, in questo momento non mi sovviene ... starò dormendo ?

Ciao
 
Ragazzi avrei altre due domande magari vi starete rompendo :cry:
vorrei sapere perchè al mio a656 il menù dettailed setting è spento e non mi fa accedere volevo provare il setting consigliato e poi se c'è un modo per veicolare il 5.1 del dt con il cavo ottico al sinto amplificatore(denon 2308) visto che lo riconosce come segnale stereo, ci sono delle impostazioni da modificare?
grazie
 
No...l'ottica serve soltanto per il bitstream audio del decoder integrato...se entri via HDMI con una codifica DD 5.1 ed esci tramite ottico, otterrai sempre un PCM 2.0...;)
 
Dave76 ha detto:
No...l'ottica serve soltanto per il bitstream audio del decoder integrato...
Infatti a me serviva per quello, volevo ascoltare il 5.1 il dt integrato!!!
uscendo con l'ottico del sammy...
ma pare che l'ampli lo riconosca come 2.0 ho la sensazione che dovrò comprare un ddt!!!
ma ne vale la pena???
Mediaset P. trasmette in 5.1?
 
Mumax ha detto:
Ciao Macskanna.
Tu, per caso, hai risolto in qualche modo.
Ciao Max

per il momento no....ma avendo l'antenna in comune con mio suocero il quale non sembra interessato a un intervento per montare un amplificatore, credo che passerò a sky, monterò una parabola indipendente e passa la paura.
intanto proverò a collegare un'antenna da interni amplificata.
 
Macskanna ha detto:
... intanto proverò a collegare un'antenna da interni amplificata...

Ci puoi provare ... se qualcuno te la presta ;) ... altrimenti sono soldi buttati (IMHO e personale esperienza).

Per il discorso della parabola valuta che RAI, MEDIASET e LA7 (consorziati) stanno per lanciare i kit satellitari anti murdoch: il decoder permette di ricevere tutti i canali gratuiti tramite la parabola oppure (udite udite) tramite il digitale terrestre e antenna tradizionale. L'uscita dovrebbe essere a breve ... se cerchi in rete trovi tutto.

Ciao
 
Dubbio

Non ci capisco più una mazza:

Ma è migliore questo A656 o il più recente B650?

Nelle caratteristiche dal sito ufficiale da 6ms come tempo di risposta per il A656 mente per il B650 non mette nulla e in molti dicono che non sia un granchè per giocare.

Che mi dite?.......non so cosa aquistare.....:eek:
 
Ragazzi ma come mai alcuni menù si spengono in modlità aux con ps3 in funzione??? vorrei impostare il setting immage consigliti.
ma se imposto il setting in modalità analogico funziona anche per le altre modalità?
 
nettid ha detto:
...modlità aux ... ma se imposto il setting in modalità analogico funziona anche per le altre modalità?

Che intendi per modalità aux?

ogni ingresso ha un suo set di impostazioni, le regolazioni che fai per uno non le ritrovi in un altro
 
Chiedo a voi l'ennesimo consiglio su come impostare la tv...ho il 37 pollici...con i settaggi di nex...
Per quanto riguarda le fonti SD e la ps3 per giocare, i settaggi sono molto buoni...mi piacciono e rendono bene...
Il problema sono i bluray...
Con i settaggi di nex, così come tutti gli altri da me provati (hd tv test e mumid), mi da sempre l'idea di sbiadito...colori poco accesi...sicuramente fedeli alla realtà però mi soddisfano poco...
Mi piace la dinamica per internderci specie con le tonalità dell'azzurro, però spara troppo il verde e il giallo...le piante sembrano tutte dipinte con la vernice...
Consigli per una via di mezzo...?

Grazie mille...
A.
 
algor77 ha detto:
Consigli per una via di mezzo...?

Potresti valutare di prendere un lettore B-RAY separato (ovviamente in HDMI) tanto ormai costano relativamente poco ... in questo modo utilizzeresti un ingresso diverso e potresti settarlo come preferisci.

Meno elegante ma meno costoso .. sposti il cavo della PS3 su un'altra porta HDMI quando vedi un b-ray (sull'altra porta puoi farti i tuoi settaggi per i b-ray).

Ancora meno elegante ... quando vedi un b-ray cambi l'impostazioni colori da "personalizzato" a "automatico" (che potrebbe andare incontro ai tuoi gusti) .. lo rimetti a "personalizzato" quando giochi.

Ultima ipotesi .. a tuo gusto modifichi i settaggi di Nex quando guardi un b-ray (attento che i b-ray NON sono tutti uguali ... alcuni sono "smorti" - io direi delicati - per precisa scelta registica, altri potrebbero essere mal masterizzati) fino ad avere una visione per te accettabile ... dopodichè torni a guardare i giochi e vedi se ti piacciono ancora ed eventualmene diminuisci quel che avevi alzato (o viceversa). Ripeti il processo fino a soddisfazione.

Ripeto ancora che i settings sono una cosa personale ... quelli 'consigliati' sono, appunto, consigliati quindi null'altro che una base di partenza su cui lavorare per trovare il proprio equilibrio di visione (gusti personali + ambiente di visione).

Ciao
 
Porto come esempio il bluray di pirati die caraibi (il primo)...ho notato che con i settaggi su film, il quadro è più spento (più reale forse) ma meno appagante (per me ovviamente)...
Con dinamica sono stupendi gli azzurri ma sono pessimi i verdi e i gialli...nel detto film ci sono scene in cui il color oro è giallo accesso evidenziatore...

Proverò a smanettare in modalità standard, fors eil giusto compromesso...

Ho notato poi con se attivo la mod. entrtainment su cinema, la visione è buona ma un pò troppo ingiallita, sarà per la tonalità colore su warm2...

Insomma un casino...
:)

Cmq grazie come sempre per i consigli!
 
Top