[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

@stross

ok stross grazie, ho letto il manuale in inglese e visto la frase :

"Automatically adjusts the brightness of the TV screen in accordance with the scenes"

che sicuramente va nella direzione che tu ed essepi dite. Come al solito sei estremamente chiaro e preciso. Unica cosa certa che non è un problema di batterie. Il discorso sul sensore di luminisità, come già scritto, l'ho mutuato da altro forum. A questo punto c'è qualche altra causa. Farò qualcuna delle prove che dici. Il problema comunque non è sul decoder skyhd Pace ma sul Myskyhd Pace (il pvr). Prima avevo lo skyhd pace ed andava benissimo.
 
ciao a tutti! ho un dubbio: adesso posseggo il decoder sky normale e quando lo accendo, la tv va sul canale in automatico; con il decoder sky hd collegato con cavo hdmi una volta acceso va sul canale in automatico o bisogna andarci manualmente?
 
@enricotv

Se per "normale" intendi collegato via SCART il comportamento dell'HDMI è totalmente diverso ... non conosco il decoder HD di sky quindi non ti so dire se supporta il protocollo HDMI-CEC (Anynet+ per SAMSUNG) che, potenzialmente, svolge le stesse funzioni (più moooolte altre ...) del piedino 15 (cito a memoria ...) della scart.

Quindi se vuoi un automatismo ti devi documentare in questo senso ... sopratutto sul fronte del decoder.

Mi pare che alcuni utenti tenevano collegati tv e decoder sky sia con il cavo scart che con quello hdmi proprio per avere ancora l'automatismo ma non so se si tratta dello stesso decoder in tuo possesso.

Passo quindi la palla ad altri utenti che possano avere delle risposte + specifiche per te.

Ciao
 
stross ha detto:
Mi pare che alcuni utenti tenevano collegati tv e decoder sky sia con il cavo scart che con quello hdmi proprio per avere ancora l'automatismo

In questa maniera l'automatismo non va a sintonizzare comunque su l'ingresso scart?
 
stross ha detto:
svolge le stesse funzioni del piedino 15 (cito a memoria ...) della scart.

pin (piedino) 8 stross...;)

direi, però, che questa applicazione è legata all'uso del decoder sky (a prescindere dal modello di TV utilizzato), quindi direi che parlarne qua sia OT...

enrico, sicuramente è un argomento già ampliamente trattato sul 3d del decoder sky HD, quindi ti consiglio di fare una bella ricerca sul 3d in questione...;)
 
enricotv ha detto:
con il decoder sky hd collegato con cavo hdmi una volta acceso va sul canale in automatico o bisogna andarci manualmente?
Ciao,

ho MySkyHD e confermo il comportamento che hai descritto tu: quando accendi il decoder la TV passa automaticamente sul canale su cui è collegata la presa SCART del decoder, mentre il collegamento HDMI non comporta lo stesso comportamento.
Io sto facendo così: ho collegato il decoder sia con la SCART sia con HDMI. Quando voglio vedere un programma in HD, devo passare "a mano" sul canale TV HDMI.

Aggiungo una chicca che ho scoperto da poco: il telecomando di MySky HD può essere programmato per comandare la TV con il codice 0600, in questo modo il tasto "Play" del telecomando MySky HD equivale al tasto "source" del telecomando Samsung ;)
 
Ultima modifica:
Cmq tornando al discorso di SKY HD, se lo si vuole collegare solo in HDMI e poter girare per i canali senza alcuna interruzione del video, basta settare il decoder a 1080i, risoluzione massima supportata e la visualizzazione su 16:9 (in modo da non visualizzare gli odisi tagli dell'immagine del just scan). Così facendo si risolve qualsiasi dilemma, ma c'è il compromesso dei 16:9 ;)

Provate per credere ;)
 
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

questa e la mia faccia quando stamattina sono andato ad accendere la tv e come per magia la linea opaca è sparita...
be diciamo che sono contento, ma da cosa puo essere dato?? dal fatto che ho aggiornato il firmware?
devo chiamare ugualmente l'assistenza?
 
@wiz4rd

Che temperatura avevi (o avevi avuto) in casa ??

A volte quel tipo di difetti possono essere dati anche da "contatti" imperfetti e gli sbalzi di temperatura (ambiente + temp. TV) possono variare questa situazione (in meglio o in peggio).

Il FW lo escludo ... quindi stai molto all'erta se il fenomeno si ripresenta.

Se hai la chiamata attiva non la disdire ... hai la foto (se non mi sbaglio) se il difetto non si ripresenta in loro presenza mostragliela e vedi cosa ti dicono ... in ogni caso non permettergli di sottovalutare il problema.

Ciao
 
Problema CAM

Sono nuovo quindi approfitto per salutare tutti.
La settimana scorsa ho acquistato il 46" e ne sono molto soddisfatto, ma ho un problema con la CAM (originale samsung) che era compresa nell'offerta. Innanzitutto, prima di visualizzare l'immagine passano anche una ventina di secondi (è normale?) e sul video compare la scritta SEGNALE CRIPTATO, dopodichè il tutto sembra funzionare bene fino a quando (dopo un tempo imprecisato che va da pochi minuti ad alcune ore) ricompare la stessa scitta seguita dal messaggio che la tessera potrebbe non essere inserita correttamente ecc. ecc.. A questo punto non c'è altro modo di far rifunzionare il digitale terrestre se non quello di spegnere e riaccendere il TV. Mi sono già fatto sostituire la CAM ma non è cambiato niente. Quale potrebbe essere il problema?
Grazie Max
 
@mumax

O sei sfortuato con le cam (hai preso la seconda fregatura ... e non è infrequente) oppure il segnale dvb-t fa schifo (troppo basso o troppi errori ... puoi controllare nel menu del digitale terrestre) e la cam impazzisce.

In terza ipotesi potrebbe essere un problema di contatti (tv-cam,cam-scheda) ossidati ... puoi provare con uno spray pulisci contatti (ma prendine uno "secco").

Ciao
 
Mi sa che hai ragione. Sono andato a verificare il livello del segnale ... e purtroppo oscilla fra 36 e 37, che se non sbaglio, è troppo poco. Non ci avevo pensato, perchè col decoder che utilizzavo prima al massimo mi si bloccava l'immagine per qualche secondo.
Non c'è niente da fare? vero????
 
@Mumax

non so che condizioni d'antenna hai ma potresti valutare di rifare l'impianto ... io me la sono cavata con UNA antenna log (19 euro dal "Merlino") e 50 mt di cavo ... ho potuto eliminare antenne multiple, miscelatori e amplificatori e questo col digitale è imporante: è meglio un segnale debole ma senza errori piuttosto che un segnale forte (magari amplificato) ma con molte interferenze.

Ciao
 
stross ha detto:
@wiz4rd

Che temperatura avevi (o avevi avuto) in casa ??

.....

ma penso la solita in casa, attorno ai 25 - 26 gradi con il caldo attuale, preciso pero che la tv essendo su una mensola sulla parte dietro e a pochi cm dal muro ma completamente aperta ai lati.
non ho ancora chiamato la samsung, aspettav di ricevere per posta la tessera premium member per farli venire a casa direttamente
 
@wiz4rd

Per la temperatura nulla di eccezionale ... controlla però la circolazione d'aria: il sammy "prende" dai lati e da sotto e "sfoga" dall'alto (circolazione d'aria per convenzione) quindi sopra il tv ci devono essere almeno 10 cm liberi.

A questo punto aspetta la card, tanto ormai arriverà a settembre, tieni sotto controllo il tutto e valuta se chiamarli o meno.

Ciao
 
Ciao MUMAX. ho lo stesso tuo problema con il 40".... mi capita spesso e soprattutto alla sera, alle volte per risolvere il problema devo spegnere il televisore e riaccendere e tutto torna normale... generalmente mi succede durante i posticipi o gli anticipi delle partite di calcio e , molto frequentemente, durante le azioni salienti,gol, calci di rigore o punizione....snervante al punto da mettere a rischio l'integrità dello schermo e del telecomando :mad: :cry: ....ok, bando alle battute, ho contattato il centro assistenza samsung e mi hanno risposto che molto probabilmente è dovuto al segnale antenna....potente ma spesso disturbato....
 
La pagina dove si trovano le info utili per a656 vanno bene anche per il mio le37a656a1f o c'è quacuno che puo darmi dei consigli per il miglior settaggio soprattutto con sky.

Grazie.
 
Top