Skorpion686
New member
Nex77 ha detto:Riporto qui una sintesi della risposta che fu data all'epoca:
Non si sa bene a cosa sia dovuto, ma pare che scompaia aumentando la retroilluminazione e in alcuni casi semplicemente dopo che il Tv è acceso da un pò di tempo. Tieni presente inoltre che tale problema è stato riscontrato anche su alcune unità Sony (40w3000).
Io aggiungo che è difficile riuscire ad avere aiuto dall'assistenza in questo caso: ipotizzo un "problema" all'alimentatore interno del televisore, che emette un sibilo ad alta frequenza, una frequenza così alta che solo alcuni riescono a sentirla (hai sentito parlare della suoneria "mosquito"? Una frequenza superiore ad un certo numero di hertz non può essere percepita da chi ha 40 anni). Questo se fosse un sibilo, se invece è un ronzio nel campo delle basse frequenze potrebbe essere l'amplificatore delle casse interne. In ogni caso costituisce un problema per te quindi invece di contattare il CAT, scrivi direttamente alla Samsung esponendo in modo chiaro la problematica del tuo televisore, magari loro ne sanno di più.
confermo. ho un le37a656 e sento anche io il sibilo in alta frequenza. la cosa e' strana perche' ho 40 anni. eheheeh. comunque ho per dormire la notte ho montato un interruttore sul cavo di alimentazione cosi la sera prima di andare a letto lo spengo anche perche' il sibilo si sente anche quando e' in stand-by. ho contattato la samsung telefonicamente e mi hanno detto che potevo provare per risolvere la cosa con un centro assistenza vicino a me e mi hanno aperto la pratica. provero' a vedere se possono cambiarmi lpalimentatore del televisore. vedremo. vi faro' sapere. ciao a tutti.