[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

moronip70 ha detto:
- Su SkyHD i settaggi rendono bene e si nota la differenza tra film e film, solo alcuni sono veramente dettagliati. Ho abbassato il gamma a -1 ;)
- Sui canali SD di Sky invece ho abbassato il gamma a -3 :eek: ed esco su RGB

Ciao. Quindi secondo te con il decoder SkyHD è meglio usare RGB (Ext1) per i canali SD? Hai provato a fare un confronto rispetto a come si vedono gli stessi canali SD (es. SkyCinema1) in HDMI con il decoder impostato a 1080i?

Mitsu-san ha detto:
Il mio dubbio è se dipende dal film o dalla TV, non mi era mai successo in nessuna condizione.

Pareri?
Onestamente non ho mai avuto un problema di perdita di fuoco, non saprei dirti ma mi sembra strano, te lo rifà se riguardi la stessa scena?

se non si ripete fa pensare a tv o playstation, se si ripete è più difficile sapere seda cosa dipend ma a quel punto dovrest i provare a vedere il dvd con altre sorgenti o con diverso display, magari partendo col vederlo su un pc

MDT360 ha detto:
io ho il 1019 lele edition

Ciao, su un altro tuo messaggio ho letto che il tuo TV non ha i 100 Hz, quindi presumo che sia come il mio, cioè 32".
In tal caso avrei la conferma che il 1019 può andare anche sui 32"...
Non mi ero mai fidato perchè sapevo che Lele aveva un 46" e temevo che quel fw fosse troppo specifico. :eek:

Sono d' accordo con te che il 1020 porti una serie di problemi fastidiosi, ragione per cui sono tornato al 1015.
Ma tu hai potuto anche confrontare il 1015 con il 1019 ?
Impressioni ?
Ovviamente le mie domande valgono nel caso tu abbia il 32" ;)

Grazie e Ciao :)

@mitsu
Hai provato a rivedere la scena ?

franz63 ha detto:
Ciao. Quindi secondo te con il decoder SkyHD è meglio usare RGB (Ext1) per i canali SD?

In termini di qualità i canali SD di Sky si vedono più o meno allo stesso modo su RGB EXT1 (però solo dopo aver abbassato il Gamma) o su HDMI1.

I vantaggi di usare anche la Scart su EXT1 sono due:
- La TV switcha direttamente su EXT1 quando si accende il decoder Sky
- Si evitano i tempi lunghi di sincronizzazione quando si passa da un canale SD ad uno HD e viceversa

Di solito passo su HDMI1 solo dopo che ho finito lo zapping e ho deciso di vedere una trasmissione HD.

Moro

dickfrey ha detto:
Ma tu hai potuto anche confrontare il 1015 con il 1019 ?
Impressioni ?
Ovviamente le mie domande valgono nel caso tu abbia il 32" ;)

Grazie e Ciao :)

Ho un 32 pollici, però purtroppo non ho potuto confrontare il 1019 con il 1015 questo perchè avevo il 1015 di default nella mia tv poi sono passato subito al 1020.1 e sono rimasto con quello per un pò di tempo per poi passare al 1019, sinceramente questo 1019 non mi convince molto per i motivi che ho descritto nei post precedenti, ma probabilmente il mio problema è che la mia unica fonte hd è collegata in vga, attendo il parere di ilcesa342 che ha quasi la mia stessa configurazione per decidere il da farsi.

Nel caso tornerei al 1020.

MDT360 ha detto:
attendo il parere di ilcesa342 che ha quasi la mia stessa configurazione per decidere il da farsi.

Nel caso tornerei al 1020.
Guarda, mi sono alzato ora e vado a lavoro. Ancora non ho visto che versione ho perchè non so come si fa, però stasera vedo tutto. Mi sa che ho la 1013, però non sono sicuro. Comunque in serata metto la 1019 e ti dico se noto cambiamenti...

Cesa per vedere che firmware hai basta andare nel service menù

"Dal telecomando velocemente: Info, Menu, Mute, Power "

ti appare un menù come questo

(questo per esempio è il mio)

dove vedi 1019.0 quella è la versione del firmware, la seconda riga gialla dopo checksum insomma.

Ah occhio che entrando nel service menù perdi TUTTI i settaggi del normale menù di configurazione.

Altra cosa non toccare nulla nel service menù, controlla solo la versione poi spegni il tv e accendilo normalmente

scusate la domanda ma dato che ho un sammy 37A616 e non c'è quasi nessun topic che ne parla, volevo sapere se per le info su settaggi ecc. posso usare quelle che usano gli utenti del forum per la versione 37/40A656 o mi conviene aprire un topic su questo tv.

ligier79 ha detto:
ho un sammy 37A616 e non c'è quasi nessun topic che ne parla
Credo che tu possa parlarne in questo thread, dato che il 616 è un serie 6 Samsung: cambia solo l' "allestimento", per così dire. Settaggi e info dovrebbero essere validi anche per il tuo tv.:D

MDT360 ha detto:
Cesa per vedere che firmware hai basta andare nel service menù

"Dal telecomando velocemente: Info, Menu, Mute, Power "
io ho fatto 5 volte come mi hai detto, però con power si spegne e basta, senza darmi versione...

ce l' ho fatta, non lo facevo da tv spenta... Comunque ho la 1016.. ora vedo la guida di nex e metto la 1019,
Ho scaricato la versione 1019 però non so come fare adesso a metterla. Clicco sui link di Nex ed al link guida in italiano mi apre una pagina tutta scritta in ideogrammi giapponesi.. Ora vado a vedere se il sito ufficiale dice qualcosa...

Ce l' ho fatta, ho messo la 1019... Ora provo a vedere come si vede fifa con la 360 rimettendo i settaggi come più mi piacciono.

Appena fatta una partita a fifa e mi pare identico... Come prevedevo del resto... io penso che gli aggiornamenti servano solo per migliorare in hdmi, il vga non ha subito modifiche. Che palle però, siamo costretti a cambiare console ed a prendere l' HDMI...

Ultima modifica:
danibyte27 ha detto:
Ciao a tutti!!!
La mia domanda, forse un po' ingenua ma non ho mai avuto tv di queste dimensioni, e' questa.. secondo voi riesco a portarmela a casa in auto? (e' una ford fiesta)

Ci dovrebbe stare tranquillamente. Io l'ho messa in una Fiat Punto prima serie e ci stava alla grande.

Salve a tutti, finalmente dopo quasi 10 giorni Sky mi ha fatto pervenire il decoder hd (mah!!!!).
Le prime impressioni sono ottime sia per i canali sd che per quelli hd.
Al momento l'unica pecca è che su cinema hd ogni tanto alcune righe dell'immagine si bloccano e si vedono dei quadrettoni di pixel credo non decodificati correttamente. Secondo voi visto che mi fa questo difetto solo su cinema hd c'è qualche accorgimento o settaggio del decoder o del televisore ( uso quelli di hdtvtest ) che può migliorare la situazioni? In parecchi del forum dicevano che è consigliabile acquistare un cavo hdmi di qualità superiore rispetto a quello fornito da sky, potrebbe essere anche questo a generare il problema?

Valvax68 ha detto:
A quali caratteristiche devo fare attenzioni per il nuovo cavo hdmi?

almeno che abbia gli attacchi dorati,ma che non costi piu' di 25-30€
io ho preso per skyhd un philips con attacchi dorato a 26€ e provando con quello che ti da sky la differenza si vede tanto;)

scusate se cambio argomento. ma la pixel zero come funziona? cioè mi spiego il mio 37A616 ha due giorni di vita e già uno forse anche due pixel bloccati su un colore. ora se io faccio la richiesta me lo sostituiscono giusto? se poi mettiamo tra due mesi anche a quello sostituito si brucia un pixel me lo cambiano di nuovo perchè sto entro i sei mesi o mi danno buca poichè la sostituzione vale solo una volta? o mi conviene aspettare che se ne bruci + di qualcuno? o forse faccio troppe domande?:D