[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Johnny Carter ha detto:
vanno impostati nel service o dal menù diconfigurazione?

Inoltre, nella stessa tabella cosa significa la distinzione tra HD e SD?

Vanno impostati tutti nel normale menù di configurazione.

HD = Contenuti ad alta definizione quindi da 720p in su (720p, 1080p ecc ecc)

SD = Contenuti in bassa definizione, tipo la normale tv analogica, digitale terrestre, lettori dvd che non upscalano ecc ecc (480p/i)

@ giacomotorva83 : Dimmi una cosa, ma tu non hai il 32 pollici vero?
 
io ho il 37 pollici... guarda da una parte mi piace molto come tv.. pero per quello che costa e per il fatto che ti fanno credere che con questi beep di 100 hz per giocarci e' la morte sua( quando invece ci sono sempre sti benedetti effetti scia sia se e' attivo che spento) un bel po mi ci rode.. :mad:
 
La mia tv non ha i 100hz ma comunque ste scie le noto, oltre a fifa le ho notate sopratutto in fable 2 che gia di suo ha un effetto blur, questa tv lo esalta un pò troppo, e purtroppo le ho notate anche nei film molto scuri, peccato :(
 
Per completezza occorre dire che il pannello del 32' é diverso rispetto a quelli dal 40' in poi, io ho avuto il 52' (poi restituito perché troppo grande e adesso sono alla ricerca di un 46' a buon prezzo) e con i giochi PS3 era eccezionale (niente scie , sfuocatore, input lag o altro)
 
@MDT360

Quindi, fammi capire una cosa...
Accendo il TV usando il digitale terrestre ed imposto i valori della colonna SD.
Quando invece voglio usare fonti HD, ad esempio un bluray, dovrei cambiare tutti i settaggi ogni volta, o c'è qualcosa che mi sfugge?
 
premetto che ho il serie 7 da 40'',ma a m col 360 non da nessun effeto strano, non gioco ai giochi di calcio,scarichero' la demo e vi faro' sapere
 
Johnny Carter ha detto:
dovrei cambiare tutti i settaggi ogni volta, o c'è qualcosa che mi sfugge?
I settaggi vengono memorizzati su ogni input (EXT1, HDMI1, ecc.). Non devi cambiarli ogni volta :) .
Tuttavia il filtro 100hz motion plus rimane memorizzato su tutti gli ingressi: se lo setti ad esempio su basso rimane così fin quando non lo cambi.
 
Ultima modifica:
Sembrerò stupido, ma dimmi se ho capito bene...
Accendo sul DTV, imposto i valori ed ogni volta che vedo il DTV lui si tiene questi valori.
Se invce imposto i valori con il BluRay su HDMI1, il Sammy si tiene quei valori ogni volta che uso HDMI1.
Tutto giusto?

Ho appena downgradato il firmware al 1019 perchè mi pareva decisamente migliore, i valori vanno bene secondo te o ce ne sono altri di migliori?
Sempre tenuto conto che ogni occhio ha il proprio gusto.

P.S. Per la visione dei DVD, considerando l'upscale, meglio impostare i valori riportati per SD o HD?
 
Johnny Carter ha detto:
Accendo sul DTV, imposto i valori ed ogni volta che vedo il DTV lui si tiene questi valori.
Se invce imposto i valori con il BluRay su HDMI1, il Sammy si tiene quei valori ogni volta che uso HDMI1.
Tutto giusto?
Perfetto, tutto giusto :)
Per quanto riguarda quei valori, se ti riferisci ai settaggi dello spazio colore e bilanciamento del bianco di hdtvtest, è perfettamente inutile impostarli perché si riferiscono ad un pannello calibrato con strumentazioni e software appositi, puoi però "provarli", se sei fortunato il tuo pannello si avvicina di molto a quello usato per la calibrazione, se invece si discosta parecchio, otterrai dei colori "sballati": magari ce n'è uno che è più carico degli altri.
Per i dvd, se usi un lettore che upscala bene, imposta i valori HD, altrimenti usa quelli SD.
 
Non mi sembrano malaccio sai...
Quando e se avessi tempo e voglia, mi posteresti, anche in MP i valori che hai impostato tu?
Il lettore è il BD-P2500, si dice il Reon sia il migliore come upscaler...
 
Nex77 ha detto:
Per quanto riguarda quei valori, se ti riferisci ai settaggi dello spazio colore e bilanciamento del bianco di hdtvtest, è perfettamente inutile impostarli perché si riferiscono ad un pannello calibrato con strumentazioni e software appositi

Da quanto era emerso nella discussione non sembrava proprio così, dato che c'era tutto il discorso della calibrazione del TV alla fine del processo produttivo, che portava ad esempio a valori diversi del WHITE BALANCE nel service menu, io credo che i pannelli vengano calibrati e uniformati e che quindi quei valori di HDTV possano essere adoperati da tutti
 
Si, in linea teorica sono pienamente concorde, dovrebbero essere tutti uno il clone dell'altro.
Esperientia docet, tuttavia che non è mai così...
Io comunque non mi sono trovato male con quei valori.
 
Mitsu-san ha detto:
dato che c'era tutto il discorso della calibrazione del TV alla fine del processo produttivo, che portava ad esempio a valori diversi del WHITE BALANCE nel service menu, io credo che i pannelli vengano calibrati e uniformati e che quindi quei valori di HDTV possano essere adoperati da tutti
Sì? Bè, però non a tutti quei parametri (parlo ovviamente dello spazio colore e del bilanciamento del bianco) hanno portato migliorie, anzi, avevo letto di certi colori più carichi di altri mentre molti utenti erano contenti, perché questa differenza? Se un pannello è perfettamente calibrato dal punto di vista dei colori, dovrebbe dare lo stesso risultato a tutti, ma lì entrano in gioco molte altre variabili (diverse per ciascun utente) che non è possibile controllare.
Secondo me ci sono sì dei lotti di televisori tutti omogenei da quel punto di vista, ma tra pannelli diversi provenienti da fabbriche diverse magari non è così. Comunque se uno vuole testarli (i parametri colore) va bene, ma senza un riscontro oggettivo fatto sul proprio televisore (hai bisogno per forza di un colorimetro) sono pur sempre dei parametri che non appartengono al tuo pannello. Oh, poi ci sta che stia solo dicendo cavolate :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Potrebbe anche darsi che tra fabbriche o lotti differenti, vengano usati strumenti tarati diversamente, se cambiano gli standard cambia anche il risultato, e quindi il "punto di partenza" da cui un utente può settare il TV.
 
ragazzi mi è arrivato il 37 pollici! Sono in dvi-hdmi con il pc, però vedo che conviene utilizzare la 1360x768, con la 1920x1080 sembrano troppo piccole le scrive. Qualcuno di voi ha collegato l' xbox 360 con il vga? Come hai impostato la tv? come mai non fa cambiare la nitidezza? Ho notato che su alcuni giochi si vede un po appannata qualche immagine.
 
Allora per qanto riguarda la nitidezza e le altre cose non lo so ma la xbox 360 in vga l'ho collegata e mi trovo bene, come dicevo qualche post fa ho notato alcune scie che però son riuscito ad eliminare QUASI del tutto con la seguente configurazioine :

Xbox 360 con profilo intermedio

TV

Modalità Film
Retroilluminazione 5
Luminosità 92 (va bene anche 95 dipende dal vostro occhio)
Contrasto 45

Opzioni dettaglio
Contrasto dimanico Spento
Gamma +1
Bilanciamento bianco Default

Opzioni immagine
Toni colore : Caldo 1 (ho notato che mettendo caldo 2 le famose scie sono molto più evidenti)
Formato : 16:9

Fammi sapere
 
Ultima modifica:
grazie brother, dopo provo e ti faccio sapere. Più che altro è che su nba vedo il disegno al centro del campo sfocato... Dopo si prova eh!
 
ho appena provati però sinceramente non mi piace molto il tema film caldo. Sembra un porno detto così:D
Preferisco il freddo, ho giocato ora a fifa ed in effetti le ombre dei giocatori sono troppo pixellose e sfocate... Ma non sarà perchè dobbiamo downgradare? Oppure sta tv non è buona per il vga? Io penso che ormai fanno tutto per hdmi...
 
ilcesa342 ha detto:
Oppure sta tv non è buona per il vga? Io penso che ormai fanno tutto per hdmi...

E' la stessa cosa che penso anche io, e purtroppo sono fregato, perchè la mia xbox è il modello vecchio SENZA hdmi :(

Pensavo di prendere un adattatore vga > Dvi e poi uno Dvi > Hdmi in modo da collegare momentaneamente la console in HDMI però mi sa non si può.
 
Top