[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Oggi ho acquistato il Samsung 40" 656. Per ora ho utilizzato i settaggi di HDTVtest ed ho collegato SKY SD con scart e lettore dvd standard sempre con scart.
Confermo quello che diceva Nex77 che alcune trasmissioni sono brutte altre decisamente migliori, considerando che la TV è accesa da quattro ore di cui tre per i cartoni animati dei bambini la qualità mi sembra ottima. Dai settaggi che sto usando mi sembra un pò troppo profondo il nero (si perdono i dettagli) ed il bianco "spara" parecchio. quando avrò pieno possesso del telecomando proverò ad ottimizzare con dei settings che vedo girano nel forum.
Domande per chi ha SKY HD (visto che ho fatto l'attivazione e mi deve arrivare il nuovo decoder) il cavo HDMI è compreso nel pacchetto o devo acquistarlo? Le immagini SD con il decoder HD sono di buona qualità ho mi devo aspettare delle sorprese (al momento con il decoder standard sono decisamente soddisfatto)?
 
Valvax68 ha detto:
Domande per chi ha SKY HD (visto che ho fatto l'attivazione e mi deve arrivare il nuovo decoder) il cavo HDMI è compreso nel pacchetto o devo acquistarlo? Le immagini SD con il decoder HD sono di buona qualità ho mi devo aspettare delle sorprese (al momento con il decoder standard sono decisamente soddisfatto)?

prenditi un cavo hdmi,quello che ti danno e' scarso(come al solito),occhio non spendere pero' sopra i 25€(io ho un philips con attacchi dorati)
dopo che avrai attaccato il decoder al tv,vai nel menu del decoder e setta nell'alta definizione i 1080i,non e' il massimo contando che la nostra tv e' un full e l'hd sky e' in hd quindi settabile solo 720p o 1080i,poco male perche' comunque e' spettacolo puro,non sempre e non con tutto,ma qui il Sammy non ha colpa :D
sicuramente un po' di differenza dovresti notarla con i canali sd di sky rispetto al vecchio decoder in scart,non aspettarti grosse sorprese,tranne quei 4-5 canali dove anche se fanno film,programmi o sport sconosciuti,rimani a guardarli per ora solo perche' sono in HD (...o per lo meno questo e' quello che faccio io,malato :D )

P.S. ma il lettore dvd non ha il component?
 
Un pò di differenza ..... in meglio o in peggio.....
nota: ho un vecchio lettore dvd da 70 euro, mi devo fare il lettore blu-ray e per questo vi chiedero consiglio(max 300 euro), tra l'altro il mio videonoleggio ha solamente una decina di titoli blu-ray disponibili.
 
Ultima modifica:
Valvax68 ha detto:
Un pò di differenza ..... in meglio o in peggio.....

ovviamente in meglio,hdmi e' in digitale,scart e' l'attacco piu' scarso in assoluto,io ho fatto il tuo stesso passaggio e le migliorie le ho viste subito
 
valvax auguri per l'acquisto ;-)

ragazzi scusatemi volevo sapere se è normale che una volta settato tutto,spengo il tv e dopo sono scomparsi i settaggi e torna tutto come da fabbrica!!!!! :eek:

grazie
 
drugolugo ha detto:
volevo sapere se è normale che una volta settato tutto,spengo il tv e dopo sono scomparsi i settaggi e torna tutto come da fabbrica
Ovviamente no, ed è una delle domande a cui si è risposto più volte: SEI IN MODALITA' NEGOZIO.
Per reimpostare la modalità casalinga segui quello che c'è scritto nel manuale:

Se l’unità è stata accidentalmente impostata sulla modalità “Demo Negozio” e si desidera tornare alla modalità “Uso domestico”(Standard): Premere il tasto Volume del televisore. Quando il menu OSD Volume viene visualizzato, tenere premuto il tasto MENU del televisore per 5 secondi.
 
ragazzi avrei una domanda, siccome il mio impianto ht ha un solo ingresso digitale volevo chiedervi se facendo un collegamento con un cavo ottico da xbox 360 a tv e da tv ad amplificatore mi veicola anche i segnali in DD 5.1/DTS o mi manda il suono all'amplificatore sempre e solo in stereo?

Non posso fare prove perchè ho un solo cavo ottico.

grazie mille
 
@MDT360@

assolutamente no

il TV ha una uscita ottica che serve per trasferira l'audio del TV ad un impianto centralizzato, tu devi collegare la tua xbox per la parte video al TV e la parte audio direttamente allìimpianto
 
Ultima modifica:
Ciao! Ho il Samsung LE-40A656 e il lettore Blu Ray P1500 connessi tramite hdmi... volevo sapere come fare per impostare il lettore a 1080p!
Se vado tra i settaggi, c'è l'impostazione per i 1080p,1080i,720p etc..ma se imposto a 1080p compare una schermata nera per qualche secondo e poi ritorna la scritta samsung...quindi, se vado a rivedere tra i settaggi noto che non è stato selezionato, come se la tv non supportasse tale definizione...
Considerando che i br hanno risoluzione a 1080p, non è che la conversione la fa automaticamente? solo che premendo il tasto "info" sul telecomando della tv, compare un riquadro con scritto: "sorgente HDMI 1280x720 @ 50Hz"......:confused:
 
ingtorto83 ha detto:
solo che premendo il tasto "info" sul telecomando della tv, compare un riquadro con scritto: "sorgente HDMI 1280x720 @ 50Hz"......:confused:
Potresti provare a cambiare il cavo, lo stesso problema l'hanno avuto parecchi utenti con la ps3 ed hanno risolto prendendo un cavo certificato hdmi 1.3 1080p.
Quando si preme il tasto info, compare la risoluzione della sorgente, quindi in presenza di un segnale 1080p agganciato correttamente DEVE comparire 1920x1080@24hz in caso di blu-ray a 24p e 1920x1080@50hz o 60hz in caso di altri tipi di filmati fullhd.
 
spulciando bene su internet, mi sa che domani o dopo domani provvederò all' ordine per prendere questa tv. Il 37 pollici... Ho letto che senza problemi supporta il full hd con tutte le uscite quindi...
 
Potresti provare a cambiare il cavo, lo stesso problema l'hanno avuto parecchi utenti con la ps3 ed hanno risolto prendendo un cavo certificato hdmi 1.3 1080p.

Ma il cavo l'ho comprato insieme alla tv! Me l'hanno garantito loro che era compatibile 1080p.... :cry: ma forse m'hanno fregato! c'è modo di sapere lo supporta? la scatola nn ce l'ho più...
 
Entro le 5 devo decidere se cambiare la mia sony 40z4500 con la 46a656. Ho un dubbio, guardando molti dvd e blu ray da un amico che ha questa tv ho notato moltissimi artefatti intorno alle persone non appena cè un movimento .. questo tenendo i 100herz impostati su alto. Volevo chiedervi se spegnendo i 100herz o mettendoli su "basso" questo problema si risolve .. o se comunque nei movimenti qualche artefatto si crea sempre e comunque. Inoltre, spegnendo i 100hz ne risente anche la qualità dell'immagine? Con i videogiochi va tutto fluido tenendo i 100 hz spenti/bassi? Perchè anche qui ho notato tantissimi scatti/artefatti, cosa che con il mio z4500 invece non noto, anzi è tutto perfetto

Qualcuno ha avuto modo di provare la wii collegata in component? Come si comporta? Si vede tutto seghettato o si vede bene?

Tv sd e digitale terrestre mostrano seghettature e artefatti o, in caso di buon segnale, è tutto perfetto?

ultima cosa .. l'audio fa veramente così schifo? io con il z4500 sono abituato bene e vivendo in una palazzina con i muri sottili come fogli di carta non posso permettermi di usare impianti home theater

Fatemi sapere che ho ancora poche ore per decidere e sto impazzendo :cry: Grazie
 
Ultima modifica:
jaymz5381 ha detto:
Qualcuno ha avuto modo di provare la wii collegata in component? Come si comporta? Si vede tutto seghettato o si vede bene?

Tv sd e digitale terrestre mostrano seghettature e artefatti o, in caso di buon segnale, è tutto perfetto?

Fatemi sapere che ho ancora poche ore per decidere e sto impazzendo :cry: Grazie

spegni il motion dei 100hz e non vedrai artefatti,mettere alto come fa il tuoamico da origina ad artefatti,io lo uso al max su basso nella partite di calcio
nei games(xbox360)su off o al max basso
wii in component l'ho attaccata sperando che migliorasse,ma qui purtroppo il tv non ha colpe,dipende dal gioco,esempio wii sport rimangono molte sclettature
il dtt io lo vedo benissimo,l'antenna standard non la usomai,anche se non e' male il segnale che ho qua,io ti consiglierei il Sammy 46(vedi firma :D )pero' vedi tu,il sony e' tra i milgiori,dipende anche da che distanza lo deovrai guardare per decidere il taglio 40 o 46 ;)
 
jaymz5381 ha detto:
...Ho un dubbio, guardando molti dvd e blu ray da un amico che ha questa tv ho notato moltissimi artefatti intorno alle persone non appena cè un movimento .. questo tenendo i 100herz impostati su alto...
Allora ancora non l'hai cambiata :-) , io tornerei dal tuo amico e farei altre prove togliendo i 100hz prima di sostituire il tuo Sony, anche perché non capisco come faccia a vedere film con il motion attivato (addirittura su alto), l'effetto 'telenovela' é assicurato.... ciao
 
Eh il fatto è che non ho tempo per tornare dal mio amico a far prove, oggi lavoro e entro stasera devo decidere :(
Comunque puoi darmi una mano anche te visto che ci sei :D ho capito che con i 100hz spenti non ci sono artefatti, ma la qualità visiva resta la stessa? o si perde la profondità d'immagine e l'effetto tridimensionale del film che invece si ha con i 10hz attivati?

Poi mi spieghi bene i problemi con la tv sd? Vedi seghettature ecc? Perchè in effetti col sony è tutto a posto, anche la wii non presenta problemi di questo genere. I videogiochi son fluidi? Scusate ma son talmente indeciso che potendo mi sparerei così almeno la smetterei di pensare a ste cavolo di tv!!!
 
Ultima modifica:
Come saprai io avevo preso il 52A656 (visto il prezzo molto favorevole) per poi restituirlo causa la qualita' nelle trasmissioni SD (in HD era fantastico), ma poiché devo cambiare la tv ho iniziato a guardarmi attorno e mi sono reso conto che anche altre marche non vanno molto meglio con Sky (non HD) e DTT e quindi sto rivalutando il Sammy , essendo abituato ad un 32' HD Ready il passaggio ad un 52' full per forza di cose aveva peggiorato la visione di materiale in definizione standard, adesso andro' su un 46' Samsung oppure Sony (anch'io sono in paranoia per la scelta), per quel che ricordo nel giorno che ho posseduto la serie 6 prima di riportarla con i 100hz disattivati i DVD e BD erano molto buoni (idem giochi PS3) altrimenti notavo l'effetto 'telenovela' (quello che penso tu chiami effetto tridimensionale che personalmente non amo) ed alcuni microscatti, mentre sui segnali SD il rumore video era piuttosto alto con qualunque impostazione) ma ripeto temo che sia cosi' anche su altre marche, sinceramente al tuo posto non saprei cosa fare :confused: , devi cercare di provare ancora la serie 6 (magari nel negozio che ti effettua il cambio) e poi pesa nella valutazione il fatto che avresti uno schermo da 46' anziché 40' (che io reputo cmq troppo piccolo da distanze superiori ai 2,5 metri) anche se la serie Z Sony dovrebbe PER FORZA essere superiore alla serie 6 Samsung.
Occorre osservare che poi anche le recensioni online e delle riviste non aiutano vista la discordanza spesso molto marcata tra di loro (chi avra' ragione ?)
 
Ultima modifica:
Son riuscito a prendere tempo fino a Lunedì, veramente gentilissimi quelli del negozio. Nel weekend passerò una giornata davanti al 656 e deciderò per bene il da farsi

Comunque grazie per il supporto ;)
 
Top