• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

dickfrey ha detto:
E' pur vero che a stare sotto le 2 ore consecutive il problema non dovrebbe porsi, giusto ? :confused:

Ciao

Guarda se la casa madre dice di stare entro le 2 ore significa che sono abbondantissimamente certi di non fare danni, probabileente con 4-6 o forse 10 ore non avresti comunque problemi, io ad esempio mi ero posto un po' il problema usando spesso la televisione 4:3 nel formato originale con le bande ai lati, ma alla fine l'ho usata anche molte ore di fila senza mai un problema anche sul vecchio tv.

Se proprio vuoi stare tranquillo, ogni oretta o due fai una pausa (che fa anche bene, magari per una tappa al bagno :p) e metre fai la pausa giri sulla tv a scermo pieno così fai lavorare per qualche minuto tutti i pixel...

Questo giusto per togliersi eventuali paranoie. ;)

Mitsu-san ha detto:
Io ho potuto provare solo con il cavo originale della PS2, che se ho capito bene è il composito (spinotti bianco rosso e giallo), e il component.

Vedendo le indicazioni anche di dickfrey direi che il mio dubbio sulla "arcaicità" della ps2 è confermato, in realtà in questo caso quello che sarebbe un pregio diventa per te un difetto, ovvero evidentemente il nostro tv ha un overscan minimo che sarebbe un pregio tagliando il minimo dalle immagini ma nel caso della ps2 diventa un difetto.
Io col veccio tv avevo il problema opposto in component e vga mi tagliava un bel po' di immagine deventando polto scomodo col pc e perdendo un po' anche con l'Xbox1 via component.

Sono riuscito a uppare una foto, se guardate bene si vede la cornice nera.
La grafica dal vivo è quasi come è venuta in foto, anche gli altri che hanno questo problema vedono una grafica così sull'A656?

invece il problema dello stampaggio della cornice sullo schermo per me non si pone, se riesco a starci 1/2 ora è tanto :rolleyes:

problema 100 hz motion plus

ciao, ho un samsung serie 6 lcd da 46 pollici, quando attivo il 100 hz motion plus a qualsiasi livello mi compaiono delle scie nelle immagini in movimento.
la samsung mi ha detto che è perchè non ci sono supporti a 100 hz ma è possibile?
come posso risolvere il problema? è un difetto del tv?
ho provato sia con i dvd che da digitale terrestre e console xbox

ciao

ragazzi aiutate opsosa così poi potete aiutare me :-D

Anch'io ho un problema: il mio samsung si spegne ognivolta che spengo la consolle...che può essere ?

P.S: non ricordo se avevo già fatto una domanda simile, mi pare di sì, solo che non riesco più a ripescare il topic

Io con i 100Hz noto un cambio di fluidità, di entità diversa in base al livello , ma mai scie, neanche su alto. Secondo me quella che non ci sono supporti a 100Hz è una cavolata detta tanto per spiazzare il cliente. I 100Hz del TV fanno solo un'interpolazione delle immagini, indifferentemente dalla sorgente. Quindi richiamali e fatti sentire!

Ciao.
Ho aggiornato stasera il FW del mio 40A656, dal 1015 al 1020.

Devo dire che sono rimasto deluso: anche riportando i settaggi del menu utente (N.B. io non ho mai toccato il SM) a quelli che avevo con il FW precedente, mi sembra di aver perso abbastanza in definizione sulle fonti HD (es. Sky HD a 1080i). In particolare noto un effetto "sgranato" (una patina o nebbiolina a puntini) che ovviamente si accentua sulle immagini scure o poco luminose, e anche per esempio sulle lettere e o parole in sovraimpressione (vedi i classici display delle partite di calcio). Sulle fonti SD (a 576p) non ho trovato particolari miglioramenti. :cry:

Mi sto perdendo qualche settaggio specifico del 1020?

Ultima modifica:
Domanda?

Ciao Ragazzi...
Vorrei sapere una cosa che proprio non mi spiego...
Ogni volta che accendo il tv in sd (rai123,mediaset..) dopo 3o4 secondi che la tv è accesa, questa si spegne un attimo per poi riaccendersi!
Perchè?è normale?mha...Questa tecnologia:confused:

franz63 ha detto:
Ciao.
Ho aggiornato stasera il FW del mio 40A656, dal 1015 al 1020.

Mi sto perdendo qualche settaggio specifico del 1020?

Ti ricordi i tuoi settaggi per poterli scrivere qui? Passando al 1020 ci si gioca l'equilibrio di impostazioni raggiunto col precedente firmware, quindi devi perdere un po' di tempo per reimpostare il televisore al meglio. Magari è solo questione di alzare il contrasto, abbassare qualcos'altro e tutto ritorna come prima o anche meglio.

Giak111 ha detto:
Ogni volta che accendo il tv in sd (rai123,mediaset..) dopo 3o4 secondi che la tv è accesa, questa si spegne un attimo per poi riaccendersi!

Se si spegne nel senso che è come se premessi power sul telecomando, di sicuro non è normale. Posso invece capire un iniziale "agganciamento" problematico del segnale che passa per l'hdmi o per la scart; in quel caso e solo all'accensione potrebbe avere un "singhiozzo" di pochi secondi, una semplice schermata nera con "ricerca segnale". Se non è il tuo problema, potrebbe essere qualcosa di elettrico...boh:confused:

Per Nex 77

1)dove posso trovare dei settaggi consigliati per il firmware 1020?

2)voi avete dei settaggi differenti dalla tv (digitale terrestre) e dalla visione con lettore dvd?

Mi servirebbe settare al meglio queste due impostazioni.

Grazie

galletto76 ha detto:
1)dove posso trovare dei settaggi consigliati per il firmware 1020?
2)voi avete dei settaggi differenti dalla tv (digitale terrestre) e dalla visione con lettore dvd?
1) Ne trovi diversi sia su avforums sia qui, poche pagine indietro.
2) Dipende, molti usano i settaggi SD su entrambi, altri SD per il DTT e HD per il Dvd.

Mitsu-san ha detto:
visualizzazione dei giochi PS2
Penso sia irrisolvibile e sia dovuto al comportamento della PS2, ora è il caso di vedere se effettivamente a tutti i gamer ps2 fa così...o se c'è qualcuno che riesce a giocare senza bordo nero: magari ci dirà come ha fatto a mandarla a schermo pieno senza "cornice".

Nex77 ha detto:
Se si spegne nel senso che è come se premessi power sul telecomando, di sicuro non è normale. Posso invece capire un iniziale "agganciamento" problematico del segnale che passa per l'hdmi o per la scart; in quel caso e solo all'accensione potrebbe avere un "singhiozzo" di pochi secondi, una semplice schermata nera con "ricerca segnale". Se non è il tuo problema, potrebbe essere qualcosa di elettrico...boh:confused:

Si ! si spegne come se premessi il tasto power ! Oddio, il tv l'ho acquistato due giorni fa...mi aiutate ? perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Avevo una domanda: i simboli dei vari canali tipo canale 5 italia1 e la rai si vedono anche da voi un po' "tagliati"?? Se è un mio problema potreste spiegarmi come risolverlo? Grazie