[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

fsampei ha detto:
Inoltre ho notato per la prima volta un bad pixel: posso fare niente con la garanzia europea?
Contatta l'assistenza e informati su quest'ultima cosa, nel caso in cui sei fortunato te lo togli dai piedi sostituendolo con un altro tv.

Edit: potresti provare ad entrare nel service menu > option table > Factory Reset (riporta tutto ai settaggi di fabbrica). Non so se possa risolvere la situazione né se hai la voglia di "sperimentare"...ovvio che devi farlo a tuo rischio e pericolo.:sperem:
 
Ultima modifica:
fsampei ha detto:
. Inoltre ho notato per la prima volta un bad pixel: posso fare niente con la garanzia europea?

Temo ch econ la garanzia europea a meno che non sia un gruppo di pixels non ci sia sostituzione.

Strano che un firmware faccia tanti danni ma siamo sicuri che i firmware per il 656 vadano bene anch eper il 616? me lo sono perso nel caso.
Il consiglio "avventuroso" di Nex77 potrebbe essere una soluzione estrema.
 
Vedo che questo nuovo firmware ha scatenato un pò tutti i possessori della bestia:D ! Gironzolando per la rete e su avs forum sembra che anche gli inglesi siano dubbiosi sui risultati. Per chi mastica l'inglese ecco un aiutino:

Originally Posted by Mumid
My initial observations of new firmware (1019.0/1020.1)

Pros:

Better motion handling (smearing improved)
Slightly improved blacks (measured with colorimeter)
Better greyscale (see settings and attachments)
Quicker remote response
Better SD quality
Slightly improved 100hz implementation
General image seems improved but hard to quantify why

Cons:
Aggressive dynamic dimming always on, have to enter service menu to turn off
Changes made to backlight - luminance at a given backlight level not same as previous firmwares


My settings in this post:

http://www.avforums.com/forums/7915240-post1609.html

produced the results in the attached so they are perfect for my set with this firmware. Again, I had to turn auto dimming off with this firmware in the service menu. Black level was down to 0.06 cd/m2 compared to 0.07 on the previous firmware. This gave me a slightly better contrast ratio of 2200:1.

This is what i posted about the update when i first used it.

Non è molto, ma come vedete qualcuno ha postato le sue impressioni. Appena posso cerco di postare qualche altra cosa
Ciao ragazzi.. e spulciate la rete con pazienza, si trova sempre tutto!!;)
 
Una domanda per tutti:
Aspettando comunque come si evolve la questione sul 1020 al momento quale firmware è il migliore e da migliore qualità?
Inoltre ci sono differenze ad esempio di un firmware 1020 su un 37 pollici rispetto a quello su un 46?
grazie
 
Ciao dickfrey,
ma tu intendi che eri al 1020 e tornando al 1015 hai notato miglioramenti?
Inoltre dovendo tornare al 1015 devo rinominare il file?
Lo chiedo perchè il 1020 è T-AMBPEUMD mentre il 1015 è T-PRLPEUMD!
Ti ringrazio
 
@Nex77

ho trovato la procedura che mi hai postato anche sul libretto d'istruzioni, ho provato ad eseguirla, dato che non mi ha dato alcun tipo di avviso o messaggio, per sicurezza ho impostato sull'input TV e ho riavviato la procedura Plug&Play. Ora pare mi tenga le impostazioni del menù "display" e tutti i sotto-menù come "impostazione dettaglio" o "impostazione immagine" differenziate per ogni tipo di input sia che cambio quest'ultimo o che spengo la tv.

grazie
 
Ragazzi, sto per acquistare questo televisore nella sua versione 37" a 990 euro mi date un parere sul televisore, ho provato a leggere le prime pagine ma leggerle tutte è un impresa ardua se non impossibile, inoltre sembrerebbe uscirne un po' maluccio...

Vorrei sapere inoltre con che firmware i televisori vengono rilasciati di serie

grazie a tutti
 
GregH ha detto:
versione 37" a 990 euro(...)
(...)sembrerebbe uscirne un po' maluccio...
Vorrei sapere inoltre con che firmware i televisori vengono rilasciati di serie

A quel prezzo prendi un 40", che ha anche un pannello migliore. Se ne esce maluccio perché hai intenzione di comprarlo? :rolleyes:

Il firmware al momento dell'acquisto non te lo dicono, io l'ho comprato i primi di novembre e la versione era 1017.1, dipenderà da quanto tempo l'hanno prodotto.
 
Hunter07 ha detto:
ma tu intendi che eri al 1020 e tornando al 1015 hai notato miglioramenti?

Sì, è tornato a vedersi come si deve, cioè bene.
Anche mia moglie aveva notato come l' immagine ultimamente era più patinata e sfocata (e lo aveva fatto guardando Amici, non so se mi spiego...:rolleyes: ).
Mi sarebbe piaciuto provare anche il 1019, ma non essendo ufficiale non so come si potrebbe comportare sul 32" che non ha il 100 Hz.
Non vorrei che fosse una versione molto da 46" e poco da 32" :O
Ma se qualcuno ha provato, ben vangano le sue testimonianze !

Hunter07 ha detto:
Inoltre dovendo tornare al 1015 devo rinominare il file?

Sì, devi rinominare PRL in AMB, ma poi alla fine il firmware installato sarà T-PRLPEUMD. Rinominare serve solo come "puntamento", altrimenti non ti trova il file del downgrade.

Ciao
 
Grazie dickfrey!
Una ultimissima domanda:
Il dinamic dimming è già su off nel 1015?
Se è attivato nel service menu dove lo trovo?
E se lo disattivo lo disattivo per tutti gli ingressi o devo fare la stessa procedura per tutti hdmi rgb ecc.?
Grazie ancora
 
Nex77 ha detto:
Contatta l'assistenza e informati su quest'ultima cosa, nel caso in cui sei fortunato te lo togli dai piedi sostituendolo con un altro tv.

Edit: potresti provare ad entrare nel service menu > option table > Factory Reset (riporta tutto ai settaggi di fabbrica). Non so se possa risolvere la situazione né se hai la voglia di "sperimentare"...ovvio che devi farlo a tuo rischio e pericolo.:sperem:

già fatto ma nada...e adesso?
 
Hunter07 ha detto:
Il dinamic dimming è già su off nel 1015?
Se è attivato nel service menu dove lo trovo?
E se lo disattivo lo disattivo per tutti gli ingressi o devo fare la stessa procedura per tutti hdmi rgb ecc.?

Nel FW 1015 il dimming auto è attivo di default, se vuoi disattivarlo guarda le immagini postate da nex che ha esplorato tutto il service menu (mi sembra che abbia ripostato un link pochi messaggi fa).
Se questa impostazione si trova dentro advanced settings dovrebbe essere trasversale per tutti gli ingressi
 
Che strano... sul sito della samsung dicono che hanno inserito il firmware1020.1 il 21-11-2008 quando in realtà io lo avevo scaricato una settimana prima...

Si tratta dello stesso oppure no?

P.S.: io continuo ad usare il 1020 e mi torvo bene.
 
Top