[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

lele9750 ha detto:
nex ma amico su ps3 che ne dici???
Volentieri, anche se al momento ho solo fifa street 3 come gioco e non uso solo io la ps3, comunque il mio nickname su ps3 è nexus1977. Per me la ps3 è un'assoluta novità, l'ho presa poco prima del tv. Basta il nick per inserirmi come amico? :D

L'autosuggestione è qualcosa di veramente potente, io posso mettere la mano sul fuoco in quanto a migliorie solo sul materiale in SD ed anche sul nero (sono contento che tu l'abbia notato...due indizi non fanno una prova, però è già qualcosa), sui 100hz non sono sicuro al 100% (non li uso quasi mai) ma di artefatti non ne ho visti settandoli anche su "alto"...mah, speriamo non sia solo autosuggestione.

Ultima modifica:
robbynaish ha detto:
1) Il 46" costa circa 500 euro in meno del 52". Quei 6 pollici fanno veramente la differenza?
2) Faccio male a spendere almeno 200 euro in piu per il "Pixel zero"?
Ora una domanda: qualcuno ha provato a misurare il consumo in Stby e in uso normale?

1) Dipende dalla distanza di visione, stando a questo calcolatore di distanza, con un 52" puoi allontanarti fino a 4 metri, oltre non noterai differenze tra diversi segnali, con un 46" puoi allontanarti fino a 3,5 metri.
2) Dipende, certo è una garanzia in più ma devi considerare anche che ci sono utenti che sono entrati nel tunnel del "Pixel zero": il tv sostitutivo magari aveva pixel difettosi 0 ma il pannello era affetto da qualcos'altro tipo clouding (mentre quello che avevano era perfetto sotto quel punto di vista) e così via...per 6 mesi di protezione, 200 euro non sono bruscolini, certo se fosse una garanzia più lunga io li spenderei. Uno deve avere anche un po' di fortuna...

Sul consumo: in standby mi sembra sia trascurabile (inferiore a 1 watt); stando alla scheda tecnica del negozio dove l'ho preso, il 46" consuma 240 W mentre il 52" (stando ad un altro sito) consuma 290 W.

UPDATE. Dimenticavo una tabella che avevo visto su un altro sito:

Ultima modifica:
Strano Nex a me li ha equilizzati in un altro modo gli ultimi 2 non sono sopra la riga di meta ma sotto quanto al nero ho dei leggeri miglioramenti e i 100hz be gia prima io artefatti non ne notavo ma ora sembrerebbero un po + fluidi

Tabella distanza ideale fullhd

Ho "italianizzato" la tabella che avevo postato precedentemente. E' stato un lavoraccio e spero di non aver "cannato" con le misure inglesi. La posto a beneficio di tutti:

Ovvio che non saranno proprio precise al centimetro: inserite sempre la frase "all'incirca" prima delle misure ;) .
Non so quali parametri ha usato il creatore originale della tabella (Carlton Bale) però mi sembra uno che se ne intende :D

@tomthomas
Tu i valori audio li avevi personalizzati prima dell'aggiornamento? Se no, il fw 1019 forse si comporta a seconda del modello (magari ha all'interno qualche variabile che inserisce in base al codice del tv). Boh...mi sa che solo i tecnici samsung lo sanno.

La tv sta a 2,5 mt scarsi..... l'avevo vista quella tabella, ma la mia paura non è il fatto di poter rientrare nelle distanze minime per il Full, ma se l'effetto "cinema" tra il 46 e il 52 è molto differente. Dove li ho visti entrambi vicino, non ho potuto verificare la cosa in relax

grazie

Alex

robbynaish ha detto:
La tv sta a 2,5 mt scarsi.....
Col 46", la massima distanza di visione certificata THX è proprio 2,5 metri, col 52" hai più margine (30cm) ma considera anche che non vedrai solo segnali 1080p, io risparmierei quei 500 euro.

Edit: ma col 52" non avevi problemi di spazio? E' largo 127,6 cm mentre il 46" è largo 113 cm...forse sono troppo zelante nel ricordartelo, però non si sa mai.

Ultima modifica:
1019

ciao a tutti
volevo sapere come va il firmware 1019 e se vale la pena effettuare l'upgrade
io ho
t-ambpeumd - 1014.0

ps: qualcuno non è che èuò uppare anche il fw del dtv t-perldeuc - 1014?

Installa pure tranquillamente io personalmente ho notato migliorie nero,100 hz,canali analog
il fw T-PERLDEUC non si può installare con il fai date io sono fermo al 1011 ciao

Un aggiornamento per il mio problema segnalato un paio di post fa:
oggi ho voluto rifare delle prove
o ricollegato il portatile tramite HDMI all'ingresso nr 4 del TV, magia funziona tutto:eek:
per il resto come prima
altra prova ho ricollegato il portatile tramite l'uscita S-Video/AV spiego il cavo era della scheda per pc creative quindi a da un lato la spina S-Video e dall'atra parte una spina S-Video ridotta + spinotto video magia anche se sul TV non si vedeva niente ere nuovamente attivi l'ingresso S-Video del TV e si è anche attivato l'ingresso AV:eek:
morale ora funziona tutto come prima posso selezionare l’ingresso S-Video anche senza segnale, e si evince che tutti gli altri ingressi che non sono selezionabili se non con la ricezione del segnale:rolleyes:
pertanto in base a queste considerazioni sono combattuto nel confermare o no l'intervento dell'assistenza che anziché portarsi via la TV potrebbero aggiornare il software e vedere se si sistemano questi comportamenti strani
p.s. per i collegamenti non ho modificato nulla ho solo staccato dal TV e ricollegato

Ultima modifica:
lele9750 ha detto:
vorrei sepere anche io il parere di stoss
Che ne dite di rilasciare il firmware anche agli utenti del forum inglese avforums? Magari riceviamo più feedback. Un'altra cosa: mi confermate che chi aveva il firmware "T-PRLPEUMD" ha dovuto rinominare di conseguenza il file?

Ultima modifica:
tanto per essere sicuri il fw 1019 che avete uppato non bisogna farci niente. intendo già è rinominato per quelli che hanno il fw ungherese vero?
basta metterlo su l'usb e andare ad aggiornare?

Nex77 ha detto:
Che ne dite di rilasciare il firmware anche agli utenti del forum inglese avforums? Magari riceviamo più feedback. Un'altra cosa: mi confermate che chi aveva il firmware "T-PRLPEUMD" ha dovuto rinominare di conseguenza il file?

si ho dovuto rinominarlo

itaipu ha detto:
tanto per essere sicuri il fw 1019 che avete uppato non bisogna farci niente. intendo già è rinominato per quelli che hanno il fw ungherese vero?
basta metterlo su l'usb e andare ad aggiornare?

se il tuo Sammy e' uscito con il fw AMB etc... non devi rinominarlo,contrariamente si ;)

itaipu ha detto:

Eccomi

non sono sparito ... ma non ho ancora aggiornato (venerdì ho perso tempo per scrivere il riepilogo sui FW e il loro aggiornamento ... poi nel fine settimana sono stato fuori).

Ottima idea quella di comunicare ad AVFORUM i link dove scaricare il nuovo FW ... lasciatelo anche sul mulo (il mio è in seed ... ma io sono su rete fastweb) ... chi inserisce il messaggio (Nex77 immagino) si accerti di specificare che almeno 5 persone (.. ho contato male ?) l'hanno già installato con successo.

Se qualcuno degli interlocutori su AVFORUM riesce ancha a darci un Changelog sarebbe il massimo.

Speriamo stasera di avere tempo per l'upgrade.

@TomThomas

come scritto nel riepilogo (ormai 2 o 3 pagine fa) si chiama "ungherese" perchè fu scoperto per la prima volta in germania su di un lotto di tv destinato all'ungheria ... lo strano è che sui siti Samsung (che comunque fanno capo ad un unico centro di download) non c'è traccia di FW siglati AMBPEUMD.

Ciao a tutti

Ultima modifica: