[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

stross ha detto:
ho rivisitato le tue Info utili A656, belle ed aggiornate, volevo tornare sulla pulizia, il tecnico che mi ha riportato il tv ha eseguito la pulizia proprio con il panno della samsung, risultato e tutto raschiato (ho scitto una e-mail alla samsung) per la pulizia del video che è tutta un alone che ho paura di toccare ho acquistato della Fellowes una confezione di soluzione pulente con dei fazzolettini assorbenti , che a al tato sembra carta vetrata hai altre esperienza?
ciao

@mauro60

Panni in microfibra (tipo swi***r ) per la polvere eventualmente inumiditi (! non bagnati) con detergente per vetri (tipo ve***l) per togliere le ditate. Comunque ... delicatezza nelle passate.

Ciao

stross ha detto:
@mauro60
Panni in microfibra...con detergente per vetri per togliere le ditate.
Vetril? ma non è troppo aggressivo? Io ho sempre usato un panno inumidito dall'acqua distillata per pulire il monitor LCD del mio pc, ora non so come comportarmi con un televisore...ma non credo che il trattamento differisca molto.
Per le ditate ho risolto con le minacce: chi tocca il pannello con le mani, perde direttamente le falangi :Perfido: , attualmente non ci sono impronte digitali :winner:

t-prlpeus-1004-0
t-ambpeumd-1016.1
t-perldeuc-1014.2
aug 15 2008

questi sono i miei dati , potreste postare i WB tanto da quanto ho capito sono simili , io nn ne ricordo solo 1

Sub Brigth a 100 anzichè 128 standard
- Red Offset a 150 anzichè 167 standard
- Red Gain a 140 anzichè ......

grazie
e poi perche nn mi aggiorna al FW 1015,come a voi,nn riesco a capire.

Ultima modifica:
@lele9750

Io ti passo i miei ... però ti ho avvisato ... potrebbe peggiorare.

• sub bright 128
  • red offset 135
  • green offset 128
  • blue offset 133
  • sub contrast 128
  • red gain 137
  • green gain 128
  • blue gain 37

Sono quelli originali ... non li ho mai modificati,

Perchè vuoi passare dal 1016.1 al 1015 ??? Stai tornando indietro col firmware.

Se vuoi comunque farlo devi rinominare, sulla chiavetta, il file da T-PRLPEUMD-xxxx.x.bin a T-AMBPEUMD-xxxx.x.bin ... come meglio spiegato nella pagina di notizie utili di cui trovi il link nella mia firma (sotto).

Ciao

Anche io sono nella tua situazione, solo che ho il FW 1009. Quando a suo tempo ho chiesto informazioni, il buon stross mi riportò questi dati che aveva trovato on line

"Analizzando quelli riportati in rete (circa una ventina) i valori comuni sono Sub Brigth=128, Red Offset=da 119 a 131, Red Gain = da 121 a 154."

Personalmente sto aspettando che mi arrivi la prestige card (a proposito chi ce l'ha quanto tempo ci è voluto per averla, io è + di un mese che ho inviato tutti i dati) per fare l'aggiornamento al FW 1015 e vedere se si ripristinano i valori di default, dato che al riguardo ci sono pareri contrastanti tra gli utenti.
In ogni caso al momento la visione è ottima, diciamo che è solo uno scrupolo in più.

Quanto al leggero viola che dicevo di vedere da angolazioni estreme deve essere stato o una mia suggestione o un piccolo difetto, perchè da quando è tornato dalla riparazione non l'ho più notato, neanche mettendo i settaggi di HDTV Test (dato che come diceva stross magari la causa era la doppia regolazione di superspeed e di hdtv). L'unica differenza è che lo spazio colore (unico parametro che credo incida davvero) di HDTV è molto meno acceso dello spazio colore nativo o automatico.

Al di la dei gusti per colori più pacati o più accesi, ho notato che (guardando il TV in una stanza buia) con scene molto scure o di notte il tutto risultava un po’ sbiadito rispetto alle scene molto illuminate che sono state commentate dagli amici “sembra di guardare dalla finestra”, avete dei consigli per migliorare questo aspetto? Io ho già abbassato la retroilluminazione da 8 a 7. Qualcuno ha risolto in qualche modo o si tratta semplicemente del limite della tecnologia LCD?

Mitsu-san ha detto:
Anche io sono nella tua situazione, solo che ho il FW 1009. Quando a suo tempo ho chiesto informazioni, il buon stross mi riportò questi dati che aveva trovato on line

"Analizzando quelli riportati in rete (circa una ventina) i valori comuni sono Sub Brigth=128, Red Offset=da 119 a 131, Red Gain = da 121 a 154."

Personalmente sto aspettando che mi arrivi la prestige card (a proposito chi ce l'ha quanto tempo ci è voluto per averla, io è + di un mese che ho inviato tutti i dati) per fare l'aggiornamento al FW 1015 e vedere se si ripristinano i valori di default, dato che al riguardo ci sono pareri contrastanti tra gli utenti.
In ogni caso al momento la visione è ottima, diciamo che è solo uno scrupolo in più.

Quanto al leggero viola che dicevo di vedere da angolazioni estreme deve essere stato o una mia suggestione o un piccolo difetto, perchè da quando è tornato dalla riparazione non l'ho più notato, neanche mettendo i settaggi di HDTV Test (dato che come diceva stross magari la causa era la doppia regolazione di superspeed e di hdtv). L'unica differenza è che lo spazio colore (unico parametro che credo incida davvero) di HDTV è molto meno acceso dello spazio colore nativo o automatico.

Al di la dei gusti per colori più pacati o più accesi, ho notato che (guardando il TV in una stanza buia) con scene molto scure o di notte il tutto risultava un po’ sbiadito rispetto alle scene molto illuminate che sono state commentate dagli amici “sembra di guardare dalla finestra”, avete dei consigli per migliorare questo aspetto? Io ho già abbassato la retroilluminazione da 8 a 7. Qualcuno ha risolto in qualche modo o si tratta semplicemente del limite della tecnologia LCD?

io nn riesco ad aggiornare xche la tv nn vede il FW1015 oggi passa il tecnico, ma xche aspetti la card x aggirnare??
ma il fw 1014 è possibile che nessuno lo ha istallato.....tutti 1009 1011 1015
maaaaaa!!!!!

Aspetto la card perchè se qualcosa va storto ho un'assistenza più efficiente (in teoria), in pratica almeno avrei il muletto per non restare senza TV

Comunque dovresti editare il messaggio perchè le quotature integrali sono vietate

Mitsu-san ha detto:
Aspetto la card perchè se qualcosa va storto ho un'assistenza più efficiente (in teoria), in pratica almeno avrei il muletto per non restare senza TV

Comunque dovresti editare il messaggio perchè le quotature integrali sono vietate

oggi viene il tecnico per vedere xche nn aggiorna (èstato veloce venerdi chiamato aggi passa ) poi facccio la carta .....e aspettero
ma ora tu come li hai messi i parametri del WB(i soliti 3 intendo)?

Mitsu-san ha detto:

ma adesso come li hai imposstati i 3 parametri del WB.
enche il settaggi del tv sehai tempo , xche da quanti ho capito i sett di HDTV nn ti picciono molto....o mi sbaglio.

firmware T-AMBPEUMD-1017

ciao a tutti sono nuovo del forum,posseggo un samsung le40a656 come firmware del tv avevo la versione ungherese T-AMBPEUMD-1017,solo che io la ho cambiata con la versione T-PRLPEUMD-1015.0.volevo sapere che differenza c'e'se ho fatto bene, oppure no,volendo posso rimettere sempre se si trova il firmware T-AMBPEUMD-1017?

Io ho settato i 3 parametri del service menu come suggerito da superspeed, ma per inesperienza non ho pensato a segnarmi quelli originali, comunque tutto sommato non credo che siano abissalmente differenti, e poi di uno su 3 sono certo del valore originale.

Comunque per quanto riguarda i settaggi, a me quelli di HDTV non sembrano male, solo che sono dei colori un pò troppo pacati, a me piacciono + accesi, inoltre mi sembra che affoghino un pò di + i dettagli scuri, quindi al momento uso (vado a memoria):

modalità film
retro 7
contrasto 95
luminosità 45
nitidezza 50
colore 55
spazio colore nativo
bilanciamento del bianco di default
contrasto dinamico basso
regolazione del nero spento
toni colore normale
100Hz basso

Rispetto a HDTV è diverso lo spazio colore, il bil del bianco, i toni del colore e il contrasto dinamico (che secondo me è come se levasse una patina opaca)

Per ora vado avanti così, poi se dovessi notare cose che mi fanno storcere il naso (come quel problema sulle scene scure che dicevo prima) aggiusterò il tiro ed eventualmente riproverò quelli di HDTV

ema267 ha detto:
cos'è la prestige card?

E' una tessera per avere dei servizi in più in caso di assistenza, hai intervento entro le 48 ore, e ti lasciano un TV di cortesia per il tempo della riparazione, per ottenerla devi registrare il tuo TV sul sito SAMSUNG e inviare un FAX con il modulo che trovi sempre sul sito SAMSUNG.

Io ho inviato tutto il 6 ottobre, ovviamente il TV si è rotto prima che arrivasse la tessera (fico eh!) quindi anche se a loro risultavo già cliente prestige, non mi è servito a nulla, dato che a quanto pare per usufruire dei servizi devi FISICAMENTE avere la tessra in mano (bella caz***a).

Oggi ho sollecitato l'invio e miracolosamene mi hanno detto arriverà in 2 o 3 giorni, staremo a vedere

bizzy ha detto:
...come firmware del tv avevo la versione ungherese T-AMBPEUMD-1017,solo che io la ho cambiata con la versione T-PRLPEUMD-1015.0...

Non si conoscono le differenze (almeno a me non sono note) , purtroppo, i FW AMBPxxxx non sono distribuiti ... quindi non puoi tornare indietro.

Non ti crucciare però, non credo sia importante e comunque tutti speriamo che presto venga rilasciato un PRLPxxxx aggiornato > 1017.

Ciao

Mitsu-san ha detto:
Io ho settato i 3 parametri del service menu come suggerito da superspeed, ma per inesperienza non ho pensato a segnarmi quelli originali, comunque tutto sommato non credo che siano abissalmente differenti, e poi di uno su 3 sono certo del valore originale.

Comunque per quanto riguarda i settaggi, a me quelli di HDTV non sembrano male, solo che sono dei colori un pò troppo pacati, a me piacciono + accesi, inoltre mi sembra che affoghino un pò di + i dettagli scuri, quindi al momento uso (vado a memoria):

modalità film
retro 7
contrasto 95
luminosità 45
nitidezza 50
colore 55
spazio colore nativo
bilanciamento del bianco di default
contrasto dinamico basso
regolazione del nero spento
toni colore normale
100Hz basso

Rispetto a HDTV è diverso lo spazio colore, il bil del bianco, i toni del colore e il contrasto dinamico (che secondo me è come se levasse una patina opaca)

Per ora vado avanti così, poi se dovessi notare cose che mi fanno storcere il naso (come quel problema sulle scene scure che dicevo prima) aggiusterò il tiro ed eventualmente riproverò quelli di HDTV

come suggerisce superspeed nn lo trovo.. :-(

@Lele9750

Ti rammento anch'io, prima che lo faccia il moderatore, che non è permesso il quote integrale ...edita il messaggio.

Inoltre, se hai la pazienza di leggere la pagina di riepilogo (link nella mia firma) il link verso i settaggi di superspeed lo trovi subito.

Ciao