[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Aggiungo al mio ultimo intervento che, proprio adesso, ho visto che la notizia della sperimentazione dell' 8K e' presente sulle news di oggi nella home page di questo stesso sito. Addirittura, per quanto riguarda l' audio, si parla di 22.2 canali, con tre linee di diffusori (a terra, altezza orecchio e al soffitto) !! Stiamo proprio esagerando...

Mi rendo conto di essere in OT e, quindi, non vado oltre.

Ultima modifica:
Sniffoot ha detto:
... con la corsa verso il 4K e addirittura 8K ... per apprezzare un A656 a 40" che trasmette in UHD 8K, bisognerebbe guardarlo a circa 37 centimetri di distanza ...

Scusate l'ignoranza ma 4K e 8K che roba è? mi semba di aver capito che 8K sia una risoluzione 4 volte più potente dell'attuale 1920x1080.
Anche il discorso sui canali audio mi è un pò oscuro.

Comunque neanche nella realtà si vedono tutti questi particolari, mi sembra che l'occhio umano abbia una "risoluzione" di 1mm a 1m di distanza, quindi credo che stiamo raggiungendo anzi superando il limite.

I prossimi TV saranno delle immagini sparate direttamente nel cervello. :eek:

scusate l' OT :)

Ragazi scusate due domandine.Ma lo scatolo del tv me lo devo tenere per tutto il periodo di garanzia dei due anni? Ho effettuato la registrazione del mio tv al sito samsung e ho scaricato il file pdf(per avere la prestige card) con il fax da compilare e mandare sempre tramite via fax con la fotocopia dello scontrino o fattura, ora la mia domanda e' questa io ho compilato questo foglio e mio padre a fotocopiato direttamente lo scontrino su questo foglio andava bene ho la fotocopia dello scontrino doveva essere messa su un foglio a parte? in piu il fax lo mandato un ora dopo la registrazione e mi e' arrivata la conferma che il fax e stato mandato secondo voi lo inviato troppo presto dalla avvenuta registrazione?

@Mitsu-san (4K e 8K)

Visto che e' un argomento OT, se vuoi ti spiego tutto in MP, oppure se mi mandi in MP una tua e-mail, ti invio l' articolo della rivista scannerizzato. Ciao. (La cosa vale anche, ovviamente, per tutti gli interessati).

@godener : per quanto riguarda la scatola, ti consiglio, per esperienza, di tenerla non solo per i due anni di garanzia (cosa obbligatoria) ma anche oltre, in quanto, se tu dovessi vendere il tv, ad esempio sulla Baia, se non hai lo scatolo con tutti gli accessori e mazzi vari, non te lo compra nessuno e avresti difficolta' a spedirlo. Per quanto riguarda la procedura di registrazione, credo che tu abbia fatto le cose giuste. Ciao.

ciao ragazzi ogni tanto ritorno, ho bisogno di un paio di consigli...
dunque io il mio bel 40 a656 l'ho preso online risparmiando un bel pò ma con garanzia europea (è già qui mi tocco...) oltre questo per risparmaire un altro pò l'ho pure fatturato così mi scarico l'iva, ovvio che dovrebbe stare qui in ufficio e non in camera mia... volevo chiedervi due cose a stò punto:
1) se aggiorno il firmware invalido cmq la garanzia (il firmware a quanto ho capito è europeo, come la mia tv)
2)volevo registrare il mio prodotto, che vantaggi mi porta? la prima domanda è subito se l'ho preso come privato o azienda... devo dire la verità o fare finta di averlo preso come azienda?

To Stross: scusa se non ti ho più risp, alla fine non ho risolto il mio prob con la rai, ma:
1) L'italia è fuori quindi non trovo altro di interessante sulla rai
2)A Febbraio vado a vivere da solo su un condominio nuovo... Spero che almeno li l'antenna sia moderna...

SAMSUNG CAM

Bule ha detto:
1) se aggiorno il firmware invalido cmq la garanzia (il firmware a quanto ho capito è europeo, come la mia tv)

Ciao Bule, se aggiorni con un firmware non riconosciuto ufficialmente da Samsung Italia allora sì, si invalida la garanzia.
Guarda sul lato del tuo LCD se la sigla termina per A1FXXC, in questo caso ti consiglio di non aggiornare, magari aspetta che Samsung renda disponibile il firmware nel loro sito.

PER TUTTI
Su un sito è disponibile su richiesta la nuova SmarCAM di Samsung.
Vi posto il link
http://www.bow.it/TV_Flat_-_Accessori/48214/Samsung_CAM.html

Bule ha detto:
no, il mio finisce con A1FXXU...

Allora puoi fare tranquillamente l'upgrade del firmware seguendo le indicazioni postate in questo forum.
La sigla A1FXXU indica che il tuo lcd è coperto da garanzia Samsung Europa.
Segui attentamente le indicazioni dell'aggiornamento del firmware altrimenti comprometti il buon funzionamento del tv.
Ciao

prima di rischiare di fondermi la tv posso sapere che migliorie porta questo aggiornamento?
menu diverso, pip che si può usare su tutte le sorgenti, 100hz che non provocano effetto halo... etc etc... (magari..)

@bule: stai tranquillo, non fondi assolutamente niente. Il fw 1007.2 serve per eliminare l' effetto blurring (sfuocato) che si vede in alcuni bd (es. Ratatouille), causato da un errato automatismo del Digital Noise Reduction. Se guardi indietro nel forum, ci sono alcuni miei interventi inerenti il problema della garanzia e le indicazioni precise per aggiornare il fw, come ha fatto, ad esempio, Cla.78. Inoltre, ti confermo che ha ragione d.francesco; pur sapendo benissimo che il 1007.2 funziona perfettamente con i tv italiani (XXC) (io ho aggiornato correttamente il fw), ufficialmente non potresti caricarlo su di essi, pena l' invalidita' della garanzia. Se il tuo tv e' XXU (proveniente, cioe', dal mercato britannico), sei autorizzato ad aggiornare, in quanto il 1007.2 e' rilasciato ufficialmente da Samsung.co.uk. Ciao.

Purtroppo devo constatare che il pannello che possiedo 32" LE 32A558P3F non va bene collegato con un computer Mac Mini: non aggancia il segnale in VGA, probabilmente non sono adatti, visualizza solo l'immagine della mela e poi sparisce visualizando l'errore "segnale non supportato".
Qualsiasi risoluzione metta (da 800x600 a 1280x720) su un altro monitor e successivamente collegato al Samsung, mi da sempre quell'errore.
Oggi lo vado a cambiare con un Sony.

Ultima modifica:
Grazie mille Sniffoot, oggi guardo come aggiornare :)

@ Clabart: ma non e il topic ufficiale dell' A656?

ciao a tutti! ieri ho comprato questo stupendo televisore :D
Che mi dite? ho fatto un bell'acquisto? io sono molto soddisfatto (1500 euro spesi bene)

voi che la usate gia da un po,avete riscontrato dei problemi?

@godener: cos'è questa prestige card?

benvenuto nel Club

Congratulazioni!!
Per ora nessun problema, per me il problema sono le fonti non all'altezza di questo pannello (ovviamente segnali SD).Per il resto devo dire che è proprio un eccellente LCD.

Spettacolare LCD

Un saluto a tutti.. Da circa una settimana dispongo di questo TV e mi ritengo molto soddisfatto. E si che provenivo da 2 anni e mezzo di LE40R51 cui il confronto è improponibile tecnologicamente parlando.
Oltre alla visione eccellente c'è un televideo finalmente veloce, l'abbassamento del volume rapido all'accensione del tv, il telecomando luminoso oltre al DTT integrato ecc.
Unica nota dolente è che non riesco ad avere le immagini naturali al posto di quelle simil soap opera.
Ah dimenticavo: Non so se sono stato fortunato ma il firmware è 1009 del 27 maggio.
Sergio

Ciao Sergio, per il firmware credo che sei stato fortunato, io l'ho preso appena 3 settimane fà ed ho il 1004.4 del 20 Marzo. Per quanto riguarda l'effetto "Soap opera" ti consiglio di usare i 100Hz su "Basso" o spento soprattutto per i film. Vorrei chiederti invece come trovi la visione di sky SD, visto che hai il nuovo firmware, perchè a me risulta appena soddisfacente, mentre l'HD è ottimo(via HDMI, via RGB lasciamo perdere :cry: )

ObiUan ha detto:
Ciao Sergio, per il firmware credo che sei stato fortunato, io l'ho preso appena 3 settimane fà ed ho il 1004.4 del 20 Marzo. Per quanto riguarda l'effetto "Soap opera" ti consiglio di usare i 100Hz su "Basso" o spento soprattutto per i film. Vorrei chiederti invece come trovi la visione di sky SD, visto che hai il nuovo firmware, perchè a me risulta appena soddisfacente, mentre l'HD è ottimo(via HDMI, via RGB lasciamo perdere :cry: )
Ciao ObiUan,
Prima di ritirare il tv mi sono documentato su questo forum anche in merito al firmware e ho fatto specifica richiesta al commesso Trony se potevamo darmi un pezzo appena arrivato. Rassicurato sul fatto che i tv arrivano molto frequentemente mi è andata bene.
Seguiro' il tuo consiglio sui 100 Hz. mentre su Sky HD devo dire che mi trovo complessivamente bene.
Preciso che se devo vedere i canali RAI e Mediaset si vedono molto meglio in modalità Digitale Terrestre rispetto alla visione via Sky.
In HDMI nulla dire in quanto è veramente eccezionale vedere Sport e Cinema in HD mentre i canali non HD si vedono bene solo via SCART.
Salutoni. :)