[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Ho dato un occhiata a questo tv,mi sembra una leggera evoluzione dei modelli precedenti, niente di eclatante ma un po di miglioramento ce stato.

sharp

qualcuno può dirmi se scegliere il samsung af oppure lo sharp lc42xl2e da 42 pollici e se magari su questo sharp sono stati trovati difetti

quali dei due è migliore nei giochi?

E' arrivato anche il mio momento

Ragazzi ci siamo!!! è arrivato anche il mio momento!!!:cool:
Domani mattina mi arriva il Sammy LE46A656A1F!!!:D
Da domani fino alla fine della settimana lo proverò tutti i giorni e vi posterò subito le mie impressioni.
Pagato 1944 euro con spedizione,contrasegno e granzia italiana pixel "0", non è malaccio come prezzo in confronto ai negozi.;)

scelta

come mai sei arrivato a scegliere il sammy ?

hai potuto verificare gli altri? nel senso che vedi sicuro predominare il samsung rispetto allo sharp xl2 o il sony w4000?

hai notizie su pregi difetti di questi e chi dovrebbe essere il top

lettierif ha detto:
come mai sei arrivato a scegliere il sammy ?
Ciao.Allora fin dall'inizio avevo intezione di prendere il sammy LE46M86BD per rapporto qualità prezzo, poi ho notato che stavano per uscire quest'ultimi modelli di samsung ed ho aspettato un pò.
Lo sharp l'ho scartato semplicemente perchè su carta era più scarso della serie 6 e inoltre hanno circa lo stesso prezzo, invece il Sony W4000 era molto convincente, ne sentivo parlare molto bene ma anche quest'ultimo l'ho scartato solo per un fatto estetico.(cmq rimane un ottimo prodotto uno dei migliori lcd sul mercato IMHO)
Per un periodo ho pensato anche ad un Plasma ma siccome faccio spesso un uso videoludico ed uso frequentemente il pc attacato al tv ho dedotto che sarebbe stato meglio rimanere su LCD.
Io sono andato a farmi dei giri nei centri commerciali ma ti dirò che non c'ho mai capito un piffero!!!Mi sembrano tutti uguali, poi c'è chi dice che alcuni sono settati male altrei meglio...bho è una giungla!!!
Tirando le conclusioni infine ho scelto quello che mi tirava di più...non sò perchè ma dentro mi sentivo che mi piaceva più il sammy serie 6.Tutto quà, lò sò non è una scelta fatta propio con la testa ed infatti per domani sto solo incrociando le dita:rolleyes:

su carta io vedo la differenza solo sul contrasto che è pur sempre dinamico di 50000:1 e non vengono dichiarati i nativi del sammy af

solo li c'è la differenza su carta ma si parla di contrasto dinamico... quindi chissà

io li ho visti entrambi dal vivo e regolati pure a piacer mio ovviamente e ti dico metto su lo sharp in movimento non ha uguali ... sulle immagini in movimento non vedi alcuna sbafatura o sfumatura

cmq ripeto sulla carta c'è solo quello poi dal vivo preferisco lo sharp

lettierif ha detto:
cmq ripeto sulla carta c'è solo quello poi dal vivo preferisco lo sharp
Allora che aspetti? Vai a comprati lo Sharp!;)
Cmq con le immagini in movimento preferivi lo sharp?avevi messo gli stessi parametri in tutti e 2?ed attivato i 100Hz?
Per il contrasto nativo no sò? di solito è un pò + basso di quello dinamico...quindi suppongo che siccome quello dinamico e molto alto quello nativo sarà cmq buono.

A tutti i possessori dell' A656...

A tutti i possessori dell' A656...ragazzi potete postare i vostri settaggi?Non sono molto esperto nel setting delle tv e chiedo a voi i migliori settaggi a parere vostro per la visione di tv digitale e analogica e per visione di Bluray e giochi PS3.
Se riuscite a farmi questo favore farò tutte le prove necessarie con il mio tv per capire se anche il mio è esente da difetti.Così potremo confrontarci e darci consigli...attendo vostre notizie..;)
Ormai mancano meno di 24 ore...:D

AVEVO il dubbio con il sammy ma poi dopo aver settato tutti e due al centro commerciale e averli visti con sky hd in una partita di basket si settati i 100 hz e modalità dinamica per entrambi

ti posso dire che sono favolosi entrambi

però se devo comprarne uno compro lo sharp per le immagini in movimento FORSE DAL MIO PUNTO DI VISTA migliori

ripeto sono due lcd fantastici mi hanno messo in crisi e ancora lo sono sulla scelta :))

cercavo qualcuno che potesse dirmi guarda quello è 1 l'altro è 10 ma veramente sono proprio li

unica cosa ripeto per le immagini in movimento lo sharp sembra migliore forse il sammy raggiunge i 4ms solo con questo ultimo modello e chissà quanto poi siano reali cmq

io non sono un esperto anzi tutt'altro quindi vi parlo di esperienze visive fatte in un centro commerciale con sky hd montato su

Udite...Udite...

chiamo Samsung "Servizio Informazioni" per togliermi qualche dubbio che mi assilla da un po' sull'acquisto del mio nuovoTv-Lcd...risponde il tizio del call center e parliamo un po' dell' A656....
Alla fine chiedo se nel caso di problemi o difetti (per altro riscontrati da parecchi clienti che hanno acquistato le prime versioni della Serie 6, si possa risolvere in breve tempo con il loro servizio di assistenza)....
...e lui cosa mi risponde:
No, no...A noi come Samsung non risulta nessun difetto o problema sulla Serie 6...:confused:

Pero'....complimenti alla Samsung...

Cio' mi fa' rifettere...:confused:

Cesko ha detto:
Udite...Udite...

...e lui cosa mi risponde:
No, no...A noi come Samsung non risulta nessun difetto o problema sulla Serie 6...:confused:

Pero'....complimenti alla Samsung...

Cio' mi fa' rifettere...:confused:

:confused: :confused: non capisco il senso del tuo post....ti aspettavi che dicessero "si' hanno un sacco di problemi, si compri un Philips" ?

Cesko ha detto:

Sono queste prese x ....in giro(stavo x dirlo) che noi utenti proprio nn sopportiamo e che spesso ci fanno sciegliere un prodotto invece di un altro(anche se inferiore)!

RAGAZZI vogliamo inviare a SAMSUNG la recensione uscita su AF di MAGGIO.....guarda caso pure in quella occasione la TV presentava alcuni difetti!Voglio proprio vedere come rispondono.....

piperprinx ha detto:
:confusednon capisco il senso del tuo post....ti aspettavi che dicessero "si' hanno un sacco di problemi, si compri un Philips" ?
No, bastava solo che dicessero:" guarda i primi modelli usciti presenta effettivamente dei difetti,se hai dei problemi chiamaci ti mandiamo un tecnico a casa...se il problema nn e' il software siamo pronti a sostituire la TV!"
NIENTE dI ECCEZZIONALE!!!!!!!!!!!!!!!

piperprinx ha detto:
:confused: :confused: non capisco il senso del tuo post....ti aspettavi che dicessero "si' hanno un sacco di problemi, si compri un Philips" ?

Quello sicuramente no...ma nemmeno negare che il problema esiste o cmq esisteva......Altra cosa sarebbe stato dire: "Si, e' stato riscontrato in qualche primo esemplare tale difetto ma al momento e' stato completamente risolto tramite aggiornamento firmware che puo' fare lei o al massimo un Ns tecnico incaricato............"
Che ne so'.....una frase del genere....
Da amante della tecnologia ho provato a prendere prodotti appena usciti con i classici difetti di gioventu'....non mi scandalizza la cosa...

Va beh che nel mercato conta vendere,vendere e solo vendere, ma un minimo di ONESTA'...

O x lo meno e' qllo che penso....

cla.78 a parte i setting potresti farci una valutazione del colore nero con dei film in bluray rispetto ai predecessori (f86 f96);)