• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

LETTORE DVD? ha detto:
per il lettore DVD, ho visto un SAMSUNG con Upscaling DVD a 1080p con tecnologia Anynet (per essere pilotato dal telecomando del tv) circa 60€

con 100€ trovi il NORTEX ndvx 2950 legge i DivxHD a 720p upscaling e presa USB e memory card per leggere i file circa 100€
ciao

Ciao a tutti ho comprato oggi il 40''.

I blue ray e la ps3 connessi a hdmi1 si vedono veramente bene...

Però ho un problema con Sky hd. Ho comprato anche il decoder Sky HD e quando ho chiamato sky per farmi sbloccare l'hd sulla mia scheda che usavo nel vecchio decoder mi hanno detto che i loro sistemi avevano problemi e che entro lunedì risolveranno.

Però devo dire che intanto l'ho comunque connesso sia connesso con la scart (lato tv sulla scart con scritto rgb) che con hdmi (su hdmi 3 e sempre mantenendo impostazione standard) e si vede veramente male.

Se metto hdmi invece e seleziono "TV alta risoluzione" sul menu di sky, le scritte ballano un pò soprattutto es. Sky Cinema 1 o 2 e così via.

Qualcuno mi può dare un parere?

Dopo l'aggiornamento del firmware ho risolto il problema dell'audio, adesso anche su hdmi2 riceve il segnale audio.

Domandina tecnica:

Se utilizzo l'uscita audio optical del tv verso un dolby dotato dello stesso ingresso ho perdita di qualità? Considerando che PS3 e lettore DVD entrambi sono connessi in HDMI?

So che sarebbe meglio connettere direttamente i singoli componenti al dolby ma ho solo un ingresso optical nel mio...

Grazie.

borgiap ha detto:
Se utilizzo l'uscita audio optical del tv verso un dolby dotato dello stesso ingresso ho perdita di qualità?

Non credo che in quel modo tu possa veicolare l'audio multicanale...in uscita dall'ottica del tv il segnale (dovrebbe) essere 2.0 in quanto il segnale in ingresso subisce un downmix a 2 canali...l'uscita ottica è utilizzabile dal decoder integrato per i film (per es. quelli di mediaset premium) trasmessi con una codifica DD 5.1....
Cmq fai una prova...così impariamo qualcosa di nuovo anche noi....;)

borgiap ha detto:
Perchè se li connetti alle porte HDMI 2,3,4 cambia qualcosa? Nel mio caso vanno tutte uguali.

Penso di si, il problema era giusto con SKY HD che si vede uno schifo e le scritte come Sky CInema 1 quando c'è la banda nera sopra ballano insieme al bordo inferiore della banda nera. (cosa che fa solo con sky hd connesso con hdmi, anche alle altre porte)

Dave76 ha detto:
Non credo che in quel modo tu possa veicolare l'audio multicanale...in uscita dall'ottica del tv il segnale (dovrebbe) essere 2.0 in quanto il segnale in ingresso subisce un downmix a 2 canali...

Ho provato. Come anticipato da te la tv "spara" il segnale audio dall'uscita ottica solo in 2.0 quindi l'unico modo per avere l'audio 5.1 è quello di collegare direttamente DVD e PS3 al dolby. :( Pazienza...

Cambiando discorso, ho provato i vari settaggi del pannello in rete ma sono molto diversi uno dall'altro e non ne esiste uno standard (con misure stumentali) come invece avevo trovato per la serie M.

Partito ...

Mi hanno detto che loro in ogni caso montano solo pezzi originali della samsung, e che in casi di difetti gravi provvedono alla sostituzione, anche se non è molto frequente. In ogni caso il fatto che il difetto si sia manfestato dopo solo 1 mese di vita depone a mio favore nel caso della sostituzione. Mi hanno anche detto che aggiorneranno il firmware

che dire, incrociamo le dita!!!

Un saluto a tutti. Anche grazie ai vostri commenti ho acquistato un 40 pollici.
Attualmente non ho sorgenti in alta definizione ma con il digitale terrestre mi sembra già di vedere molto bene.:)

Purtroppo vi devo proporre un problema.:(

Ho provato a vedere delle foto tramite chiavetta usb. Quando faccio partire lo slideshow dopo qualche foto mi si blocca il tv con schermata nera e, dopo qualche secondo, mi ritorna al DTV con un fotogramma dell'ultimo canale selezionato. Anche provando a cambiare canale non succede niente, tutto bloccato. Per tornare alla normalità devo spegnere e riaccendere da telecomando (in realtà questo tv non si spegne mai).

A qualcuno è già successo? Bisogna tenere particolari procedure per guardare le foto?

Ringrazio fin d'ora chi mi risponderà!

Ciao

Eliano ha detto:
Ho provato a vedere delle foto tramite chiavetta usb. Quando faccio partire lo slideshow dopo qualche foto mi si blocca il tv con schermata nera

Io ho provato con una pen drive con dentro circa 100 foto e non ho avuto problemi, visualizza tutto alla perfezione.
Secondo me la tua pen drive ha dei problemi... prova a formattarla e ricopiare le foto.
Se il blocco del tv si ripete... prova con una pen drive diversa... se si ripete ancora prova ad aggiornare il firmware (è semplicissimo), se dovesse farlo ancora... allora ha problemi la tv.:D

borgiap ha detto:
Secondo me la tua pen drive ha dei problemi... prova a formattarla e ricopiare le foto.
Grazie per avermi risposto.

Avevo già provato a formattare (sia fat16 che fat32), ho provato anche ad usare il lettore mp3 copiandogli dentro le foto ma il risultato è sempre lo stesso!:confused:

Riguardo al firmware ho dato una sbirciatina usando la sequenza di tasti consigliata in questo forum. Siccome avevo paura di modificare qualcosa l'ho solo letto senza annotare niente, non vedevo l'ora di spegnerlo per evitare di fare dei danni. A memoria ricordo che c'erano tre versioni di firmware, quella centrale (mi sembrava avesse il nome più lungo) era 1016 in data 15 agosto. Probabilmente ho sbagliato a leggere perchè sul sito samsung ho letto che l'ultima versione è la 1015.:confused:

Devo dire che con la tecnologia sono abbastanza sfortunato. Sto valutando se è il caso di chiamare l'assistenza ed eventualmente far fare a loro l'aggiornamento; non ho il coraggio di provare a farlo da solo... (sgrat, sgrat :D)

Se dovessi risolvere vi terrò informati.

firmware

Riguardo al firmware ho dato anchio una sbirciatina usando la sequenza di tasti consigliata in questo forum.

nel service menu ho trovato questo:

T-PRLPEUS 1004.0
T-AMBPEUMD-1016.1
T-PERLDEVC 1012.3

che dite e da aggiornare. grazie:D

finalmente mi hanno attivato l'HD di Sky....che meraviglia :) :)

Una cosa non capisco. Perchè quando vedo i blu-ray sulla ps3 l'opzione HDMI livello del nero è disattivata?

borgiap ha detto:
Io ho provato con una pen drive con dentro circa 100 foto e non ho avuto problemi, visualizza tutto alla perfezione.

ciao borgogiap ma con la pen drive oltre a vedere le foto ma si può vedere anche un film o ascoltare canzoni mp3 caricate direttamente nella penna??

ciao

cotrufo ha detto:
T-AMBPEUMD-1016.1

che dite e da aggiornare. grazie:D

Meglio di no, è il firmware più nuovo in assoluto !
Noi siamo fermi al 1015.
Probabilmente tra un po' (giorni, setimane, mesi) uscirà il 1016 anche per tutti noi oppure una versione ancora più avanzata.
A quel punto potrai valutare se aggiornare.
Ciao
:)

cotrufo ha detto:
nel service menu ho trovato questo:

T-PRLPEUS 1004.0
T-AMBPEUMD-1016.1
T-PERLDEVC 1012.3

Mmm... :rolleyes: Strano che tu abbia questo firmware montato... la samsung distribuisce come ultimo il 1015...
A breve vorrà dire che lo pubblicheranno...

P.S. Ovviamente non aggiornare.