[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Nel manuale c'è una procedura per ripristinare il firmware, in caso di errori?
Hai provato a scollegare la tv dalla rete elettrica (stacca proprio la spina)?
Se niente di tutto questo è possibile/funziona, visto che non riesci ad accendere la tv (ergo non puoi riprovare ad aggiornare il firmware, cosa del resto normale se la scrittura non è andata a buon fine e non c'è nessun sistema di sicurezza), temo che non ci sia altra soluzione che rivolgersi all'assistenza.
 
sbottino ha detto:
Per prima cosa vi posto i dati relativi al firmware.

T-PRLPMEUS-1004.0
T-AMBPEUMD-1016.1
T-PERLDEUC-1013.2

Il mio non è ungherese, infatti sulla confezione la sigla è LE37A6561FXXC, ma come mai la presenza AMBPEUMD??
E poi l'ultima versione firmware non era 1015?

Pensavo di essere diventato un "caso" io con il T-AMBPEUMD-1014, ma tu batti tutti :)
Hai il 1016 mentre sul sito si arriva al 1015...:confused:
Questo mi fa pensare due cose :
1) ovviamente non aggiornare niente a livello di fw
2) prossimamente un nuovo aggiornamento fw da parte di Samsung, magari dal 1017 in su....:D
Inoltre non essendo il tuo ungherese non capisco più quali siano i criteri del T-AMBPEUMD :eek:
Certamente hai un TV nuovissimo, non un fondo di magazzino ;)
 
Onslaught ha detto:
Nel manuale c'è una procedura per ripristinare il firmware .......
si ho staccato la spina, la spia rossa o lampeggia e poi si spegne o rimane fissa poi accendi con il tasto power del telecomando e lampeggia e poi si spegne, se tolo alimentazione la spia si accende e si rispegne dopo circa 30 sec.:cry: :cry: :cry: :cry:
acquistato il 22/08/08 devo chiamare l'assistenza ( non ho ancora ricevuto la "samsung prestige program" o rivogermi a mediawor per chiedere la sostituzione?
 
Hai provato a far ripartire l'operazione di aggiornamento firmware? Ovvero dopo aver staccato e riattaccato la spina, provare subito (con chiavetta usb inserita) a rifare power on sul telecomando e source sulla TV?
 
@dickfrey

si effettivamente il tv l'ho acquistato ieri mattina in una famosa catena di distribuzione e il tipo mi ha detto che era appena arrivato. Effettivamente il discorso della versione non ungherese è un pò un mistero....

Cmq ieri sera ho iniziato a settarlo. Devo dire che x ora pixel dead non ve ne sono (tocchiamoci). Un altra cosa: che mi sapete dire sulla sigla che c'è nel fianco del tv vicino al n° seriale? Io ho AA01.....

Scusate se rispondo solo ora ma mi sono appena trasferito e quindi posso collegarmi sono dall'ufficio
 
mauro60 ha detto:
si ho staccato la spina, la spia rossa o lampeggia e poi si spegne o rimane fissa poi accendi con il tasto power del telecomando e lampeggia e poi si spegne, se tolo alimentazione la spia si accende e si rispegne dopo circa 30 sec.

mi sembra proprio come faceva il mio, deve intervenire l'assistenza con la sostituzione di una scheda "in garanzia". Lo metto in evidenza perchè ho dovuto lottare per farmela riconoscere (ma è successo solo a me, gli altri non hanno avuto problemi)
 
ciao, sono tornato:D
qualche anima pia mi posterebbe i valori di default del WB, dentro il menu di servizio del televisore samsung a656? vi prego, ho i colori tutti sballati:cry:
(ho fatto una cappellata.. pensavo che i valori di hdtv test andassero lì... invece che nel menu classico...)
basta anche una foto, se non avete voglia di riscriverli:)
 
dickfrey ha detto:
Pensavo di essere diventato un "caso" io con il T-AMBPEUMD-1014, ma tu batti tutti :)
Hai il 1016 mentre sul sito si arriva al 1015...:confused:
Inoltre non essendo il tuo ungherese non capisco più quali siano i criteri del T-AMBPEUMD :eek:
Certamente hai un TV nuovissimo, non un fondo di magazzino ;)

CIao anche io ho AMBPEUMD 1016.1 comprato l'altro ieri su pixmani*.com ed e' francese.
 
demonvito ha detto:
CIao anche io ho AMBPEUMD 1016.1 comprato l'altro ieri su pixmani*.com ed e' francese.

Bene, allora non solo il solo. Ora per gli esperti avrei una domanda da fare. Ho inserito i settaggi di hdtvtest (quelli relativi al 40" però in quanto ho trovato solo quelli) e devo dire che il tv è peggiorato enormemente (almeno per ciò che riguarda l' SD). I colori si sono appiattiti e tutto sembra più "smorto". E' diventato peggio del mio 32 CRT!!! Ora o i settaggi relativi al 40 non vanno bene oppure con sto firmware non ci azzeccano. Tra l'altro appeno l'ho acceso, dopo aver selezionato il modo uso domestico, l'immagine mi sembrava mooooolto bella. I colori non sparavano e l'immagine era ben definita
Nota di informazione:
Il mio vicino possiede il 37M86 (appena acquistato e senza aver modificato alcun parametro) e devo dire che tra i due c'è un abisso.
 
Anche io ho usato i settaggi del 40", poi li ho un po' ritoccati con i suggerimenti postati da mitsu.
In particolare ho tolto il Caldo2 per tenere sul Normale.
Per me si vede bene, poi chiaramente su un CRT il segnale SD è meglio poichè non vedi tutti i difetti spiattellati dal LCD...
E comunque come detto tante volte è una questione di occhi e di gusti, a me può piacere a te fare schifo ;)
Continua a provare, altro non so dirti.
Poi quando avrai trovato posta i tuoi valori e vedremo cosa ci proponi :)

Per quanto riguarda il 1016 dico a tutti : aspettiamoci nuovi firmware a questo punto... Anche perchè a me 7Gold gracchia sempre in DVBT ! Spero lo risolvano dato che risintonizzare non serve a nulla.

Ciao
 
pippox ha detto:
ciao, sono tornato:D
qualche anima pia mi posterebbe i valori di default del WB, dentro il menu di servizio del televisore samsung a656? vi prego, ho i colori tutti sballati:cry:
)

Ti ho mandato un messaggio privato........
Spero di esserti stato d'aiuto
 
Ciao a tutti!!

Ho comprato il samsung A656... non ho ancora Sky Hd ma il normale decoder di Sky... i collegamenti tra DVD, Decoder Sky, Dolby ecc devono essere fatti con qualche cavo particolare??
Ma è normale che le scritte (es. SKYSPORT1 SKYCINEMA1 o il pulsante verde dell'interattività ecc.) siano un pò sfuocate??
P.s. qualcuno potrebbe consigliarmi qualche settings per ottenere il massimo da questo LCD??
P.s.2 ma si può spegnere in qualche modo o deve rimanere sempre in stand-by??
Scusate per le tante domande ma non ne capisco molto... :)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho comprato un Samsung 37 a656 full hd 100 mhz ed è un bellissimo televisore, ma vorrei sapere una cosa riguardo ai 100 mhz,
vi spiego: ho attivato i 100 mhz dal menù in modalità alta ma quando premo il tasto del telecomando "info" (vedendo Sky HD) mi segnala 1920x1080 50mhz, secondo voi è normale?
Mi è stato detto che quello è il segnale di entrata e che il TV lo elabora dopo, ma mi chiedo come fare a controllare il perfetto funzionamento dato che mettendolo in mdalità "Demo" non trovo differenza anche se vedo bene.
Scusatemi se mi sono dilungato e grazie per l'aiuto.
Andreone
 
Non so se avete notato che su Tom's Hardware hanno appena pubblicato una comparativa sui vari LCD Full HD di diagonale 40-42 pollici, indoviante chi è che straccia letteralmente tutti gli altri........? Vi posto il link:

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080821

Una sola cosa non comprendo; lo zio Tom rileva un Black level (minimo) pari a 0.2 cd/m^2, mentre quelli di hdtvtest 0.05. Qualcuno ci capisce qualcosa?

p.s. Ho avuto modo di visionare un 40a656 accanto al nuovissimo 40a7567. Onestamente mi sembra solo un'operazione di marketing.....
 
Ultima modifica:
Ho appena letto tutto di un fiato il test del nostro amico "cornutazzo" (quanto mi piace chiamarlo così :) )

la versione testata è proprio quella da 40" che mi accinco a comprare.
Una cosa mi ha colto di sorpresa, Tom's rileva che tale Tv ha in dotazione il DVB-T HD.
E' un errore? O magia di un nuovo aggiornamento firmware?

Poi non ho avuto risposta diretta dalle mie domande di pagina 105(mi sembra) ma indirettamente ho capito che comprando oggi il cornutazzo esso dovrebbe avere minimo il firmware da 1014.

Tornando al DVB, mi stavo proprio chiedendo quando potesse farsi sentire la mancanza del DVB-t HD, visto che si avviano già le prime timide trasmissioni, anche se in fase sperimentale.
Naturalmente non sono disposto a cambiare modello, dopo 120 pagine lette in questo forum, piuttosto quando ci saranno trasmissioni in hd gratuite, me ne comprerò uno separato. Magari un combi con SAT, così elimino un po' di collegamenti.

Bene bene...
 
gianca963 ha detto:
la versione testata è proprio quella da 40" che mi accinco a comprare.
Una cosa mi ha colto di sorpresa, Tom's rileva che tale Tv ha in dotazione il DVB-T HD.
E' un errore? O magia di un nuovo aggiornamento firmware?

Poi non ho avuto risposta diretta dalle mie domande di pagina 105(mi sembra) ma indirettamente ho capito che comprando oggi il cornutazzo esso dovrebbe avere minimo il firmware da 1014

Però non è il 656 ma il 676.
Infatti avendo il sintonizzatore in HD non è detto che tu riesca a trovarlo in Italia, e probabilmente andrà preso via Internet.
In Francia so che è commercializzato...
Riguardo l' utilità dovresti abitare in una grande città come Milano, Roma o Torino dato che hanno trasmesso solo lì a quanto ne so).
E comunque è un modello diverso dal 656 perchè non credo che con un aggiornamento fw riesci ad ottenere una soluzione hardware diferente da quella a bordo :)

Per quanto riguarda il fw c'è anche chi ultimamente si è trovato un 1016, per cui credo che a breve ne vedremo dei nuovi...

In tutta onestà non diventarci matto con la storia del DVBT dato che :
1) c'è chi da per morto il DVBT attuale perhè ne sono uciti con sintonizzatore HD (poi non trovi chi trasmette, dettagli...:eek: )
2) c'è chi dice che il DVBT2 ammazzerà quello HD

Quindi non si capisce niente e comunque in futuro un decoder esterno mi sa che non ce lo toglierà nessuno ! :(

Poi TomsHW è strano perchè per fare la comparativa dei FullHD a 32" utilizza un serie 5 per una recensione di fine agosto anno corrente... mah !

Ciao
 
Ciao a tutti ...
... nell'ultima settimana non sono potuto intervenire (sono fuori per lavoro) ma riesco a leggervi ... complimenti per i passi in avanti (significativo quello del mancato aggiornamento se collegato il decoder sky) :)

Ancora sul bilanciamento del bianco del Service Menu ...

Da informazioni trovate su alcuni newsgroup inglesi dedicati al Full-HD apprendo che (libera traduzione):

  • ...alla fine del processo produttivo SAMSUNG testa automaticamente ogni pannello prodotto per accertarne il funzionamento entro i parametri stabiliti... data la complessità produttiva di ogni pannello, i parametri di funzionamento (bilanciamento del bianco, ecc.) vengono settati, in automatico, singolarmente per ciascun elemento prodotto. In questo modo si garantisce una uniformità prestazionale diversamente non ottenibile...
  • ... i modelli di punta sono dotati di set di parametri "interni" diversi per ciascuna classe di sorgenti (TV, DVBT, HDMI, VGA, SCART)... la selezione del set da visualizzare/editare deve essere fatta selezionando la sorgente desiderata "prima" di mettere in stand-by l'apparato per poi accedere al munu di servizio ...

Se quanto sopra è vero (i forumer di buona volontà possono fare delle prove almeno per verificare il secondo punto) ne consegue che:
  1. i parametri del white balance sono specifici per ogni TV ... molto probilmente sono assai simili per lotto di produzione e possono essere "cannati" (come è successo ai primi 46'' dell'effetto nero-porpora) ma... non andrebbero modificati in "fai-da-te" (a meno di palesi magagne e assumendosi i rischi del caso) e, sopratutto, non esiste un settaggio unico e miracoloso (fa bene quindi Samsung a invalidare la garanzia a fronte di settaggi interni sballati ... sono da considerare parte del processo produttivo e quindi la loro alterazione equivale ad una modifica non autorizzata).
  2. gli interventi sui parametri del Menù di Servizio devono essere fatti con estrema attenzione rispetto al tipo di ingresso ultimo selezionato altrimenti si corre il rischio di modificare ripetutamente dei parametri di un set, perchè non si riscontrano differenze, per poi trovarsi tutto sballato quando lo si utilizza effettivamente. Di contro questa complicazione permette, teoricamente, di uniformare le prestazioni di ogni categoria di ingressi.

I vostri commenti e prove in merito sono caldamente benvenuti ... anzi consigliati. :)

Saluti
 
stross ha detto:
i modelli di punta sono dotati di set di parametri "interni" diversi per ciascuna classe di sorgenti (TV, DVBT, HDMI, VGA, SCART)... la selezione del set da visualizzare/editare deve essere fatta selezionando la sorgente desiderata "prima" di mettere in stand-by l'apparato per poi accedere al munu di servizio ...

Ciao, è da un pezzo che non mi faccio sentire (troppo lavoro!)

Da quanto hai scritto io l'ho capita così:

Sembra che ogni sorgente abbia i suoi parametri anche per il service menu, e che se uno deve modificare ad esempio il white balance nella visione della TV analogica, deve prima selezionarla, mettere in stand-by, e dopo andare nel service menu. Questo sembrerebbe avere un senso se si pensa che il service menu appare in sovraimpressione dell'ultima cosa visualzzata.

Comunque a me sembra strano che di service menu ce ne sia uno per ogni ingresso perchè oltre al bilanciameno dell'immagine ci dovrebbero essere altri parametri che influenzano il funzionamento stesso del TV.

Sono d'accordo comunque che le regolazioni andrebbero evitate nel service menu perchè non è detto che siano universali, io mi sto un pò pentendo e mi chiedo se il lilla che vedo da una certa angolazione non sia a causa delle regolazioni che ho fatto. Appena ho tempo credo che rimetterò i 3 parametri che ho cambiato alle impostazioni di default.

Dopotutto se l'immagine va regolata ci sono un sacco di parametri nel menu normale su cui agire, soprattutto nell spazio colore personalizzato. Io quando ho fatto le modifiche ancora non avevo preso bene coscienza delle regolazioni e pensavo di migliorare operando nel service menu, ma forse sono stato affrettato

Ciao!
 
Top