[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Genio ha detto:
@superspeed.........Ciao ..ho letto nella tua firma che possiedi anche il Sony...potresti descrivere le differenze con il nuovo Sammy in tuo possesso , con i vari segnali ?

Ciao

Sinceramente , grosse differenze tra il sony e il samsung non c'è ne sono , segno di debolezza nel sony è dovuto da un pannello troppo lento , 8ms infatti sono un pò troppi ,nelle immagini in movimento nei film ambientati in oscurita (di sera o davanti ad un fuoco) si nota una scia ,soprattutto sui contorni delle facce.
La parte audio e sicuramente a vantaggio del sony ,anche come settaggi e molto più professionale incluso quelli video, detto questo , se paragonato al modello che avevo prima il 46F86 il sony era decisamente un prodotto di qualità superiore ,soprattutto a livello di elettronica , paragonata a questa 46A656 A1F diciamo che le differenze si sono molto assottigliate , manca nella samsung il DVB HD ,però quella HDMI in più compensa questa mancaza.
La resa cromatica è molto simile , nel sony il rosso e decisamente più carico , mentre nel samsung è molto più intenso il blu.
Io come ho gia detto sono stato molto contento di questo acquisto , i modelli precendenti che avevo preso avevano sempre il difetto delle bande orizzontali che scorrevano sullo schermo , tant'è che mi ero prefissato di non prendere più una samsung , poi ho visto questo modello pagato 1994 € da un mio rivenditore ,chiaramente di samsung italia e finalmente mi sono ricreduto sulla qualità samsung.

Sto preparando un servizio fotografico e pubblicherò nuovi paramentri che ritengo posssano migliorare ancora la qualità visiva.

Per il problema del lilla non vi preuccupate , come ho gia detto credo solo sia un problema di impostazioni di fabbrica , chi le ha tarate ha esagerato con la tonalita rossa , impostando correttamente i valori tutto questo scompare.
per chi mi ha chiesto la funzione 100 Hz motion plus e decisamente migliorata rispetto a quella della vecchia serie , contorni molto più puliti e pochissime sbavature nei movimenti veloci.
 
Ultima modifica:
scusate l'incompetenza ma ke differenza c'è tra il dvb ed il dvb-hd???
e poi ancora è confermata l'assenza del fermo immagine rispetto ai precedenti???
 
clzullino79 ha detto:
scusate l'incompetenza ma ke differenza c'è tra il dvb ed il dvb-hd???
Quello HD ti permette di ricevere trasmissioni in HD (h264 MPEG4)

laba ha detto:
...al nuovo arrivato l'a656 speriamo solo che questo mi convinca subito, cosi finalmente mi compro il mio full hd e mi godo gli europei di calcio in hd, decoder h264 permettendo...

Il modello A656 NON ha il decoder HD.

Il modello con decoder HD è l' A676 (e per la serie 5 l' A568) che però immagino non sarà commercializzato in Italia, esattamente come sta facendo Philips per i nuovi modelli xx03H...
 
Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza ma esiste anche il digitale terrestre HD?

Se questo TV non ha il dvb HD per vedere i canali HD bisogna avere per forza SKY HD?

Perchè dite che non uscirà il 676 in Italia?

scusate l'ignoranza ma solo recentemente mi sto facendo una cultura su questo tipo di televisori.

Ciao!
 
Mitsu-san ha detto:
Scusate l'ignoranza ma esiste anche il digitale terrestre HD?
Sì. La RAI trasmetterà i prossimi Europei di Calcio in HD su DTT.

Però un utente molto più esperto di me (Onslaught) mi ha fatto notare che lo standard di trasmissione HD futura deve ancora essere ratificato. Probabilmente sarà il DVB-T2 e non sarà comunque compatibile con i decoder HD attuali...

Mitsu-san ha detto:
Se questo TV non ha il dvb HD per vedere i canali HD bisogna avere per forza SKY HD?
Direi di sì. Almeno io non sono a conoscenza di altre sorgenti televisive HD...

Mitsu-san ha detto:
Perchè dite che non uscirà il 676 in Italia?

Questa è solo una mia supposizione basata su questi indizi:
- Il modello A656 è sul sito Samung Italia e si trova nei negozi e nei siti IT
- Il modello A676 NON è sul sito Samsung ma lo trovi nei siti internazionali
- Philips sta facendo la stessa scelta non commercializzando la serie H dei nuovi xx03
 
Grazie delle info, FatherBoard

non sapevo quali modelli di Samsung avessero il decoder DT che supporta HD speriamo solo che alla fine sia l'H264, almeno per il momento qualche soluzione c'è (mi riferisco alle chiavi usb tipo Cinergy), ma si sa quali altre differenze hanno i modelli che arriveranno dopo questo, sento parlare di serie 5, 6, 7 ora anche 8! insomma si puo capire qualcosa sulle strategie Samsung da qui all'inizio degli Europei?
ciao e grazie.
 
wappo_86 ha detto:
Ragazzi voi sapete se A656 ha la cam per inserire la tessera di mediaset premium?

Tutti i nuovi Samsung hanno il bollino bianco DGTVi, quindi sono certificati per il Pay Per View Mediaset e La7.

Però non credo che Samsung abbia già fornito informazioni su come procurarsi la CAM...

Ad esempio Panasonic la fornisce OnLine, previa comunicazione del seriale del TV acquistato.
 
quindi successivamente se l'avessi potrei guardarci la pay per view senza comprare un altro decoder con lo slot per la schedina?scusate la mia ignoranza ma è da poco che cerco di farmi una cultura..ma come è fatta una cam e come funziona? va attaccata alla scart della tv?:confused:
 
wappo_86 ha detto:
...se l'avessi potrei guardarci la pay per view senza comprare un altro decoder con lo slot per la schedina?
Esatto

wappo_86 ha detto:
...ma come è fatta una cam e come funziona? va attaccata alla scart della tv?

Va inserita nell'apposito slot nel retro della TV ed è qualcosa di simile a questa:
ZetaCamX.jpg


Dentro poi ci infili la tessera Mediaset o La7...
 
Il tv oggetto di questo thread è stato recensito sul nuovo numero in edicola di Af Digitale (maggio 2008); in sostanza ne esce bene ed è stata fatta particolare menzione del design veramente originale ed elegante.
 
@FatherBoard grazie della risposta ora ho capito benissimo.
Quindi questo televisore è dotato di un ingresso per questa cam?
In + volevo chiedere se qualcuno sa come si comporta questo televisore con i segnali analogici.Si avvicina un pò alla qualita dell plasma?(intendo sempre con segnali sd)
 
Bonfire Redux ha detto:
Il tv oggetto di questo thread è stato recensito sul nuovo numero in edicola di Af Digitale (maggio 2008).

Io questa mattina ero da UniE.. ed o visto questo lcd , devo dire che come primo impatto non mi ha colpito un granche' come eleganza o stile, la base sembra quella vecchia della serie M idem la cornice niente di nuovo . Era molto piu bello come stile F86 di questo nuovo senza ombra di dubbio.
 
Anch'io ho preso AF Digitale oggi,e ho letto la recensione.Ne esce abb.bene anche se hanno trovato subito un difetto (sfocatura intermittente delle immagini) che la Samsung ha corretto completamente a detta della rivista inviandole un firmware in soli 3 giorni.Ma io mi chiedo....ma in Samsung li provano con gli occhi questi tv o con qualcos altro :rolleyes:
 
Per caso sulla recensione di af digitale c'era scritto come si comportava con i segnali sd? e magari con una risorsa hd tipo ps3?
 
Nuovi modelli ad un super prezzo?

Dal vivo il modello A656 ancora nn ho avuto modo di vederlo....domanda: e' un M86 con la differenza di colore? Invece per quanto riguarda A558 lo ho visto proprio oggi a MW ed ho capito perche' la SAMSUNG lo lancia con un prezzo uguale al precedente M86( che penso vada a sostituire).....infatti anche se le specifiche tecniche sono superiori(rapporto contrasto superiore,etc...), la parte strutturale nn e' altrettanto curata, ad esempio il laterale nn segue la forma tonda come invece fa l' M86 e la parte posteriore ha un materiale piu' scadente,di colore nero opaco!!!!!!! Dico questo x 2 motivi:
1)secondo me x tv di questi tipo,l'aspetto estetico e' molto importante, e nn vedo come un modello nuovo possa trascurare questo aspetto(specie da SAMSUNG nn me lo aspettavo)
2)su altre discussioni si diceva che i nuovi modelli di SAMSUNG e SONY venivano lanciati a prezzi + bassi(x credere confrontare il prezzo del W3000 con il W4000),allora mi viene da pensare che cio' sia stato possibile risparmiando sui materiale...voi che ne pensate?
 
Ho letto su un sito che però ora non ricordo che ledifferenze tra questa serie 6 e quella superiore saranno:

1- la porta wiselink pro che permretterà anche di leggere divx e mpeg4
2- Rear woofer
3- DLNA compatibile (non ho la minima idea di che significhi)
4- memoria interna flash con contenuti precaricati (non so a che possa servire)

Il prezzo era di 300$ superiore, divrebbe essere sui 200€

che ne dite? sapete qualcosa di più preciso?
 
Top