superspeed
New member
Genio ha detto:@superspeed.........Ciao ..ho letto nella tua firma che possiedi anche il Sony...potresti descrivere le differenze con il nuovo Sammy in tuo possesso , con i vari segnali ?
Ciao
Sinceramente , grosse differenze tra il sony e il samsung non c'è ne sono , segno di debolezza nel sony è dovuto da un pannello troppo lento , 8ms infatti sono un pò troppi ,nelle immagini in movimento nei film ambientati in oscurita (di sera o davanti ad un fuoco) si nota una scia ,soprattutto sui contorni delle facce.
La parte audio e sicuramente a vantaggio del sony ,anche come settaggi e molto più professionale incluso quelli video, detto questo , se paragonato al modello che avevo prima il 46F86 il sony era decisamente un prodotto di qualità superiore ,soprattutto a livello di elettronica , paragonata a questa 46A656 A1F diciamo che le differenze si sono molto assottigliate , manca nella samsung il DVB HD ,però quella HDMI in più compensa questa mancaza.
La resa cromatica è molto simile , nel sony il rosso e decisamente più carico , mentre nel samsung è molto più intenso il blu.
Io come ho gia detto sono stato molto contento di questo acquisto , i modelli precendenti che avevo preso avevano sempre il difetto delle bande orizzontali che scorrevano sullo schermo , tant'è che mi ero prefissato di non prendere più una samsung , poi ho visto questo modello pagato 1994 € da un mio rivenditore ,chiaramente di samsung italia e finalmente mi sono ricreduto sulla qualità samsung.
Sto preparando un servizio fotografico e pubblicherò nuovi paramentri che ritengo posssano migliorare ancora la qualità visiva.
Per il problema del lilla non vi preuccupate , come ho gia detto credo solo sia un problema di impostazioni di fabbrica , chi le ha tarate ha esagerato con la tonalita rossa , impostando correttamente i valori tutto questo scompare.
per chi mi ha chiesto la funzione 100 Hz motion plus e decisamente migliorata rispetto a quella della vecchia serie , contorni molto più puliti e pochissime sbavature nei movimenti veloci.
Ultima modifica: