[Samsung] Serie A616

pitfall

New member
Dovrebbe essere un serie intermedia tra la A558 e la A656, con 100Hz e senza bordo rossastro.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Ciao :)

Visto il 40A616 esposto in un grande magazzino. Sembra una versione "lite" dell'A656; hanno tolto il rosso prugna dalla cornice, ha una porta HDMI in meno (3 anziché 4) e leggendo gli adesivi sulla cornice mi pare che dichiari un contrasto inferiore a quello del 656. Non so se abbiano tolto altre cose, il prezzo però è sensibilmente inferiore. Sul sito Samsung non ce n'è ancora traccia!

francor ha detto:
Sul sito Samsung non ce n'è ancora traccia!

Il mistero si infittisce :)

Certo è proprio strano che non sia neanche citato sul sito samsung.

Ordinarlo con questi presupposti sembra un po' un'avventura.

Aspettiamo... ;)

l'ho acquistato anch'io il 28/7/08 in offerta da marco polo expert il 37"" full hd 100 hz, ma ad essere sincero non sono totalmente soddisfatto, tutti i film che vedo, mi sembrano delle telenovele:rolleyes:
cmq mod LE37A616A

Ultima modifica:
Io ho il 37 pollici e pensavo molto meglio. Le partite nei canali sky sono inguardabili, ho provato a giostrare con i settaggi ma credo di aver fatto peggio. sapreste dirmi come va configurato. A me avevavno detto che i 100hz servivano prorpio per rendere più fluide le immagini in movimento e invece mi sembra pegio.

l'ho preso anche io: il 40 polllici. Per i 37 so che il pannello non è samsung, come quelli della serie 656 da 37. Io ho usato gli stessi setting di hdtv test e li trovo ok, a parte il colore della pelle tendente al marroncino in modalità film: in modalità normale con le stesse impostazioni la pelle torna ad essere sul rosa...
Praticamente da quello che ho potuto leggere nei forum e anche dal sito tedesco samsung la serie 656 e 616 differisce per la presenza del pannello ultra clear nella serie 656 (solo clear in questa) e per il numero di porte hdmi: 4 contro 3.

ciao!

ho anche io questo lcd ma i settaggi che dicevate, presi da hdtv test, sono divisi in SD e HD; questo vuol dire che posso mettere due settaggi diversi o devo scegliere quello adatto alle mie esigenze?

perchè io ho sia un lettore bluray, sia guardo la tv normale e quindo dovrei cambiare ogni volta i settaggi

Grazie mille!

Ciao
Gianca

morpheus81 ha detto:
ciao!

ho anche io questo lcd ma i settaggi che dicevate, presi da hdtv test, sono divisi in SD e HD; questo vuol dire che posso mettere due settaggi diversi o devo scegliere quello adatto alle mie esigenze?

perchè io ho sia un lettore bluray, sia guardo la tv normale e quindo dovrei cambiare ogni volta i settaggi

Grazie mille!

Ciao
Gianca

mha alla fine io lascio quelli full hd (in quanto non riesco a percepire le differenze con le impostazioni sd).
Devo dire che affiancati in un centro commerciale non ho notato alcuna differenza nella qualità video tra questo 616 e il 656. A dire la verità non ho notato differenze neanche con la serie 5. Che il pannello sia alla fine lo stesso e l'elettronica fondamentalmente uguale? Od ormai è stato raggiunto un livello tale per cui le differenze nella qualità video è percepibile solo da esperti e/o in scene particolari?

Guardando alcuni film mi sono accorto che in stanze bianche o parecchio illuminate (the isle per esempio) gli oggetti presenti nella stanza stessa non appaiono o sono molto confusi. Solo abbasando la luminosità di parecchio la situaziona migliora. Che sia il livello di contrasto del monitor insufficiente?

preso il 40 a 930 euri in offerta.

all'inizio ero perplesso, per colpa dei soliti settaggi assurdi che si trovano all'accensione. una volta regolato funziona da dio, si vede benissimo.

ovviamente non si può pretendere molto con i canali "normali", ma gia con il digitale si vede benissimo.

con i segnali hd poi fa paura.

ps: ora sto provando a regolarlo al meglio con l'xbox360, qualcuno ha già provato a settarlo? mi interesserebbe sapere come è stato regolato ;)

Ciao a tutti,
sono nuovo....sono molto interessato all'acquisto di questo TV e tutte le recensioni che ho letto sono ottime.

Gio Evodreamer ti volevo chiedere per settarlo al meglio che tipo di settaggi hai utilizzato??...ho letto nei vari post dell'esistenza di settaggi di HDTV test...dove posso trovarli per questo TV?

Un altra curiosità riguarda il contrasto che a quanto mi risulta dovrebbe essere di 30.000:1, anche se ieri il commesso di expert dove ho visto il TV insisteva nel dire che è 15.000:1!...Qualcuno mi conferma l'esatezza di quanto letto anche sul sito della Samsung??

Mi confermate inoltre che questo TV supporta i 100 Hz?

Ultima cosa, e chiedo di nuovo a te Gio Evodreamer, dato che anche io dovrò poi collegarlo a un xbox 360 se puoi passarmi qualche dritta su come fare.

Grazie a tutti....aspetto impaziente risposte per correre a comprarlo.:D

Ultima modifica:
a616

salve a tutti oggi ho comprato il 40a616 se qualcuno di voi ce lha mi puo dare qualche consiglio sui settaggi per vederlo in maniera ottimale io ho sky e xbox360 fatemi sapere grazie in anticipo

Dunque, salve a tutti, anche io nuovo di pacca sul forum.. :D

Avevo notato questo lcd della serie 6, diciamo entry-level.
Me lo consigliate?
Oppure risparmio qualcosa e vado sul 558?
Il polliciaggio dovrebbe essere compreso tra 37 e 40 pollici, distanza visiva 2,7mt.
Anche qui accetto consiglio. Non è proprio una questione di prezzo, ma di ingobro (sul mobile, il 40" starebbe stretto stretto...)
Grazie