Samsung Serie 9 (950)

Grazie Martabio,
mi ero perso la tua risposta...anche xè nel frattempo me lo sono comprato e me lo sto godendo con soddisfazione.
Non dispongo di un BR, ma con il WD TV il risultato con fonti HD è sbalorditivo.
Devo dire che anche la visione di materiale SD non è affatto male, nonostante la mia distanza di visione sia di soli 2,5m.

Per il momento super soddisfatto dell'acquisto!
 
Ottimo! Benvenuto tra i fortunati possessori di questo TV! ...tra l'altro sei stato bravo ad aspettare fino ad ora e l'hai acquistato sicuramente ad un prezzo ottimo (io l'ho preso a Natale sul web).

Ti consiglio VIVAMENTE un buon lettore blu-ray adesso e se hai bisogno qualche consiglio chiedi pure. Un po' di settaggi li ho messi sul forum, ma valgono per la mia catena e per i miei singoli apparecchi, anche se a "sgrossare" la situazione iniziale possono comunque servire.

A presto e buona visione !! ;)
 
Qualche giorno fà sono stato da Saturn a Roma, per vedere se fosse arrivato il B8000... ma niente! così nel frattempo ho avuto modo di visionare altri tv, ne ho visti tanti e devo dire che questo tv sulle scene di nero và oltre qualsiasi televisore. Ho visto anche il B7000 ma sinceramente questa serie 9 con local dimming ha quel qualcosa in più che gli altri non hanno (non per caso era il top di gamma fino a qualche tempo fà). Ero curioso di visionare il B8000 per vedere se come resa in BR e profondità del nero potesse avvicinarsi al tv in oggetto ma non ne ho avuto modo.
Ho letto che comunque qualcuno ha visto il b8000 posarsi su qualche scaffale dei centri commerciali. chissà forse sarà la volta buona xD

Comunque questa cosa del local dimming mi lascia sempre più indeciso per la scelta del mio nuovo tv!!
 
Tornato dalle vacanze (viaggio di nozze) il suddetto tv sembra diventato introvabile!
So che non si dovrebbero postare link a negozi, ma qualcuno che avesse qualche dritta potrebbe aiutarmi?
Grazie
The Figurehead
 
Compatibilità Samsung A950 con Wireless N e formati video

Ciao a tutti, vorrei sapere se il DLNA della serie A950 può funzionare mediante wireless 802.11n e quali sono i formati video supportati (mi interessa soprattutto l'AVCHD, ma anche i "soliti" DivX, Xvid, MKV, H264 ecc.)

Buona giornata :)
 
figurehead74 ha detto:
ma qualcuno che avesse qualche dritta potrebbe aiutarmi?
Grazie
The Figurehead

non essendo una discussione ufficiale si può fare...
posto che non compro mai in negozio tuttavia a Mediaworld milano via carlo troya è in offerta il 46 a 16xx € (non ricordo esattamente le ultime due cifre)...

ciao !
 
orkolo ha detto:
Ciao a tutti, vorrei sapere se il DLNA della serie A950 può funzionare mediante wireless 802.11n
.

La mia configurazione è: TV collegato con cavo di rete al router e PC collegato al router wi-fi. Detto questo da me il DLNA funziona, non è velocissimo ma funziona. Non lo uso praticamente mai anche perchè quando colleghi con USB, DLNA, ecc. non hai a disposizione tutte le regolazioni video che hai con i collegamenti standard e siccome sono un maniaco questa cosa mi da fastidio...

per i formati supportati non ho fatto esperimenti sui video perchè ho guardato solo foto.

ciao
 
Ormai sono media Renderer...

Io usi sul Mac (ma c'è anche per PC E Linux) il Ps3 media server, che non si limita più ad essere usato per fare lo streaming in real time dal Computer alla PS3, ma trova anche le altre destinazioni o "media renderer" che ci sono in rete locale.

Non so se va con il mio 950, in quanto non ho collegato la LAN al Tv (ma ho collegata la PS3) comunque nelle info del programma ci sono come media renderer dei sony e i samsung compatibili con il protocollo UPNP e DLNA.

Qualcuno che ha il 950 attaccato alla LAN potrebbe provare...
 
Martabio ha detto:
La mia configurazione è: TV collegato con cavo di rete al router e PC collegato al router wi-fi.
Ecco, nel mio caso dovrebbe funzionare esattamente al contrario: PC collegato al router con cavo di rete e TV collegato in Wi-Fi (mediante apposito adattatore se necessario).

Pensi che con questa serie 9 sia possibile ?
Oppure meglio che mi orienti verso la nuova generazione che supporta pienamente il medi@ 2.0 ?

Intanto grazie per la risposta :)
 
A mio giudizio non dovrebbero esserci problemi visto che il "server" è sempre il PC, quello che cambiano sono i collegamenti, che siano wi-fi o con cavo non credo che importi...

semmai l'unica verifica è quella di cercare in rete se funziona la chiavetta wi-fi da applicare al TV...

ciao!
 
vorrei acquistare una sonda per calibrare la mia tv dato che fino ad oggi mi sono affidato ai vostri setting, da cui ho tratto spunto per effettuare qualche piccola modifica. Il risultato è gradevolissimo ai miei occhi però mi rendo conto che i colori che mi piacciono sono un pò troppo accesi rispetto alla normalità. Cosa che si nota soprattutto con i film.
Potrebbero ancora andare bene per i cartoni animati e videogiochi (che visualizzo con il profilo "standard") ma per i film no. Con il profilo "film" i colori sono troppo spenti per i miei gusti.
Ero indeciso fra spyder3 tv e x-rite eye-one display 2.

Successivamente vorrei risolvere o limitare l'unico "difetto" della tv, che riscontrano anche i miei amici, ovvero il blooming quando guardiamo un film con la stanza buia. Molto fastidioso, soprattutto in "standard".
Forse il service menù può aiutarmi in questo caso
 
Se parti ad utilizzare un colorimetro deve essere chiara per te una sorta di "filosofia" di visione, mi spiego: con un colorimetro tu andrai a settare il TV cercando di avvicinarti il più possibile al concetto di neutralità del TV rispetto alla fonte originale. Cioè quello che andrai a vedere sarà il più vicino possibile a quanto proiettato in sala al cinema e cioè a quello che il regista voleva.
L'uso del colorimetro infatti si basa su riferimenti standard e universali quali ad esempio la temperatura del bianco a 6500° K, lo spazio colore dello standard HD o DVD e una curva di gamma di 2,2 (qui ci sono anche teorie differenti che vedeno il gamma corretto a valori più elevati).
Detto questo può essere che il risultato non ti piaccia del tutto, che tu preferisca enfatizzare certe cose e allora il colorimetro serve poco, semmai a capire in che direzione ti sei allontanato dall'immagine corretta...
spero di averti spiegato il concetto che è bene ti sia molto chiaro...
Ma aldilà di gusti personali alla fine la verità paga e per verità intendo che l'immagine veritiera, vicinissima a quella pensata dal regista, è quella che ti darà più soddisfazione...;)

per blooming cosa intendi ? l'effetto alone ?
 
Martabio ha detto:
spero di averti spiegato il concetto che è bene ti sia molto chiaro...
Ma aldilà di gusti personali alla fine la verità paga e per verità intendo che l'immagine veritiera, vicinissima a quella pensata dal regista, è quella che ti darà più soddisfazione...;)

per blooming cosa intendi ? l'effetto alone ?

quasi filosofico il tuo ragionamento che mi è piaciuto davvero! Si, sento la necessità di non avere più colori sparati (contrariamente a quello che avevo detto ieri, ho fatto la prova a tornare alla modalità film) i colori per quanto riguarda i film sono molto migliori. A questo punto solo per videogiochi e cartoni animati preferisco il profilo standard. Con una sonda potrei perfezionare ancora di più la neutralità di cui parli.

Per blooming intendo: in una schermata nera con un soggetto sullo sfondo (si nota di più se scuro anch'esso), questo è come se avesse un' aurea luminosa intorno dovuto all'abbondanza di luce dei led che si accendono per illuminarlo. E si nota sia ad immagine statica che in movimento.
Se il soggetto su sfondo nero invece è molto chiaro (come bianco) allora non noto il difetto, ma solo perchè è così forte la luminosità del soggetto che non mi permette di vedere l'alone intorno.

Un altro esempio: con la ps3 quando metto pausa su una schermata nera, il simbolo di pausa in basso a sinistra quando presente, crea un alone su 1/4 di schermo in basso a sinistra e i restanti 3/4 completamente neri.

Se ci fosse un modo per attenuare questo problema sarebbe una gran bella cosa
 
purtroppo il difetto di cui parli è un po' congenito nella tecnologia dei LED a zone con local dimming...:(
si può attenuare con le regolazioni del contrasto e della luminosità...

ciao
 
ok grazie! vedrò di fare delle regolazioni.

Stavo facendo una prova con il dvd di Merighi, usando come lettore dvd la ps3. Iniziando il test Luma Chroma, non c'era modo di far vedere la scritta btb passed, anche alla massima luminosità, e anche nelle successive prove ho notato che il numero dei grigi che la tv riusciva a visualizzare era molto ridotto (nella schermata "blacks" non visualizzava i quadrati dall' 1 al 16), in pratica non passavo nessun test. Così ho pensato che il problema fosse legato alla ps3. Ho provato prima cambiando l'impostazione del gamma hdmi da esteso a limitato, ma niente.
Successivamente ho provato e risolto con il superbianco hdmi. Appena l'ho attivato tutto ok.

Quindi fino ad oggi ho perso qualcosa nella riproduzione dei dvd o bluray?
 
Nulla, il livello del nero corrisponde allo step 16, da lì a zero tutti gli altri quadratini devono essere neri.

Stessa cosa per il bianco, dal 235 in su tutto deve essere bianco.

Questo per quanto riguarda materiale da film o TV anche se visti tramite HTPC, se il materiale è di origine informatica, tipo grafica o giochi, allora si può impostare la gamma da 0 a 255, anche se pare che molti giochi utilizzino la gamma più ristretta.

Ciao
 
Arrivato il bambino, preso (credo) ad un prezzo decente in garanzia Europa.
Domani viene il tecnico per SKY HD.
Come lettore blu ray cosa mi consigliate? Il buon vecchio BD2500 sembra faccia ancora la sua porca figuara, soprattutto nell'upscaling dei DVD, ma c'è qualche prodotto più recente che mi consigliate di prendere in considerazione per caratteristiche (stessa fascia di prezzo naturalmente)

Mi si può scusare l'OT?
Salut
 
AIUTO per SAM 956

Samsun 956 favoloso , acquistato usato ( 3 mesi di vita)
problema con il menu wifi bloccato ( menu' non attivo ) rimane settato in modalita' cavo ,
non posso entrare nel menu' per :cry: impostare modo wifi penna usb .(wis09abgn)
chi mi puo' aiutare ?
gia' provato ultimo aggiornamento sul sito samsung.( tutto come prima)
grazie.
 
Beh !!!

Allora saluto cordialmente tutti e vorrei rinnovare l'invito agli "esperti" sui settaggi.
Penso che tutti siamo più o meno soddisfatti della nostra tv, io personalmente sto utilizzando gli ottimi settaggi pubblicati qualche "decennio" fa dal cortese "Martabio" :D
Possibile che dopo mesi e mesi di smanettamento nessuno ha affinamenti da proporre ???
Io ho provato, ma effettivamente non essendo esperto e non avendo alcuna dimestichezza con colorimetri e quant'altro non trovo risultati migliori di quelli ottenuti con i settaggi attuali (good job Mr. Martabio ;) )
Incito tutti a raggiungere l'optimum ed a sfruttare al 100% la qualità del nostro gingillo tecnologico, che ancora oggi ha da dire abbondantemente la sua. :)
A presto!!!

PS Per tutti coloro perderanno tempo ed energie la mia più sincera riconoscenza
 
Top