Nuovi settings !
Anzitutto ringrazio Vitto perchè è prendendo spunto dai suoi settaggi che ho migliorato i miei.
Mi sono fidato e o provato ad abbassare a 3 la retro (oltre non mi spingo) alzando il contrasto.
Ho abbassato il blu sulle alte luci (non così tanto come Vitto), il che ha permesso di migliorare il bilanciamento del bianco.
Abbassare così tanto il blu ha avuto dei comportamenti strani sul gamma che, alle alte luci, diverge molto nelle componenti cromatiche (il blu precipita e rosso e verde si alzano) che mediamente danno però un risultato accettabile.
Vedo che la mia curva del gamma ha un andamento simile a quella di Vitto e cioè un po' a S (più alta sulle bassa luci e più bassa sulle alte con valori corretti agli estremi) segno che i pannelli rispondono in maniera simile.
Ho corretto lo spazio colore anche nel blu, che ora è più corretto, ma credo che lo risposterò fuori del diagramma perchè mi piace il blu meno tendente al viola.
Come vedrete la curva RGB è piuttosto piatta. In particolare sono contento dei valori a 10 IRE che si presentano nei film più di quanto ci si aspetta.
Buone prove!
Modalità Film
Retro 3
Contrasto 86
Luminosità 47
Colore 55
Tinta 50/50
Impostazioni dettaglio
Regolazione nero off
Contrasto dinamco off
Gamma +2
Spazio colore
Rosso
Rosso 39
Verde 5
Blu 3
Verde
Rosso 39
Verde 52
Blu 22
Blu
Rosso 11
Verde 6
Blu 53
Giallo
Rosso 9
Verde 39
Blu 25
Ciano
Rosso 53
Verde 70
Blu 37
Magenta
Rosso 42
Verde 8
Blu 50
Bilanciamento bianco
R-Offset 24
G-Offset 25
B-Offset 22
R-Gain 30
G-Gain 20
B-Gain 7
Ora chiedo un aiuto io: come si fa a misurare l'intensità di colore con HCFR ?
grazie e un saluto a tutti !