Samsung Serie 9 (950)

hamlet74 ha detto:
Per quanto mi riguarda l'unica cosa che avevo evidenziato che non funzionava a dovere era la gestione dei 24p con microscatti ........e guarda un pò con l'aggiornamento del firmware è stato risolto

Scusa hamlet, credo che sia sottinteso, ma tu affermi questo perchè hai verificato tu stesso con BR che ti davano prima problemi e ora no o parli perchè hai letto che questo firmware sistema il 24p ? (naturalmente spero nella prima ipotesi...;) )

Inoltre, se il 1° caso, hai fatto la prova con tutti i vari DNI e 100hz disattivati e confermi l'assenza dei microscatti ?
Che lettore BR usi ? Esci a 24p ?

Già che ci sono: con le opportune regolazioni si riescono ad avere neri profondi e nel contempo NON affogati ?

grazie di tutto ! :)

Buongiorno,
bhe.......per la prima domanda direi proprio che è sottinteso che ho verificato con gli stessi blu ray e usando lo stesso lettore.
Ho fatto tutte le prove ad elettronica completamente on e a elettronica completamente off. Uso la PS3 in through con l'Onkio 606 e anche qui ovviamente ti devo rispondere che è scontato che esca in 24p...........sennò "che parlo a fare" direbbero....
Per l'ultima domanda ti rispondo che per me è stupendo il nero/contrasto di questo lCD poi se per te è affogato.....forse è questione di gusti....

Comunque ciaoooo a tutti

Grazie Hamlet per le risposte, non volevo dubitare di te, anzi, ma essendo una cosa talmente importante (era l'unico difetto del TV forse) volevo essere ben sicuro della cosa...

Per il nero, non ho avuto modo di vederlo settato correttamente, quindi non ho espresso giudizi di valore...chiedevo a te che ce l'hai se eri soddisfatto della resa sulle basse luci (e mi sembre di capire che lo sei ;) ).

Per il discorso "aloni" più chiari (dovuti al local dimming a zone) sulle immagini chiare su sfondo scuro (es. astronave nello spazio) è qualcosa che dà fastidio nella visione normale o quasi non si nota ? Ho letto che rispetto all'F96 è migliorato (avendo Samsung aumentato i numeri di led)...

ciao e grazie ancora !

Avrei alcune domande da fare a chi possiede questo TV

1) Per aggiornare il firmware è sufficente scaricarlo dal sito di samsung, metterlo in una chiavetta USB e lanciarlo?

2) Collegare il pc l'ingresso VGA non mi limita le risoluzioni? come lo collego se ho la scheda video con uscita DVI? devo comprare un adattatore DVI->HDMI ?

3) E' possibile collegare una scheda wireless USB per andare su internet, o devo per forza utilizzare un cavo RJ45 e collegarlo al router o switch?

4) Tramite la porta USB, è possibile vedere film in dvix o dvd utilizzando un hardisk o penna USB? Cioè c'è gia il player integrato o funziona solo con gli hardisk con il player integrato?

Grazie !

Ultima modifica:
Per Bhaal85 rispondo
1 Si comunque sul sito trovi anche istruzioni dettagliate su come fare
2 l'ingresso vga limita forzatamente le risoluzioni. Devi comprare un adattatore DVI/HDMI
3 Per certo funziona con cavo ethernet, non ho idea se ci siano ricevitori usb wireless compatibili
4 Si è possibile, c'è già il lettore incorporato. Quindi funzione con tutti gli hard disk o le pen usb. Anche se onestamente preferisco visionare tutto questo materiale attraverso il pc

Per Martabio,
l'effetto haloing e il light pumpin' sono caratteristiche di questo lcd proprio in virtù del funzionamento a led in local dimming ma tutto ciò ti posso assicurare che non crea nessun tipo di disturbo in visione normale e si evidenzia solocome dici tu in alcune scene particolari.
Tutto sommato gestito ottimamente il problema, se così si può chiamare.....
Tra l'altro io l'ho messo su una parete nera e intorno al pannello tv (sopra e d fianco) ho applicato delle stripes di led.......

hamlet74 ha detto:
Per Bhaal85 rispondo
1 Si comunque sul sito trovi anche istruzioni dettagliate su come fare
2 l'ingresso vga limita forzatamente le risoluzioni. Devi comprare un adattatore DVI/HDMI
3 Per certo funziona con cavo ethernet, non ho idea se ci siano ricevitori usb wireless compatibili
4 Si è possibile, c'è già il lettore incorporato. Quindi funzione con tutti gli hard disk o le pen usb. Anche se onestamente preferisco visionare tutto questo materiale attraverso il pc

Grazie mille delle informazioni!!!!!!!! gentilissimo!

Per Hamlet74 : l'imput lag nei videogames

Ciao Hamlet74,

a seguito dell'aggiornamento fw puoi verificare questa cosa:

nell'uso con i videogames l'input-lag puo' essere abbassato a 30ms collegando una console via vga oppure sul secondo ingresso hdmi rinominandolo "PC".....miglioramenti sostanziali?

Grazie mille in anticipo per la risposta:
sono al flo di lana per decidere fra questo ed lo z4500 ;)

Un saluto,
Tal.

A mio modesto parere tra i 2 non c'è paragone.......poi ognuno spende i soldi come vuole.
per quanto riguarda l'input lag non ho ben capito la domanda, anche perchè o con le console collegate in hdmi andavo da dio prima e lo vado anche ora.

hamlet74 ha detto:
per quanto riguarda l'input lag non ho ben capito la domanda, anche perchè o con le console collegate in hdmi andavo da dio prima e lo vado anche ora.

Le recensioni indicano un ritardo nella risposta fra il comando che dai ed il suo effettivo riscontro a video che varia a seconda delle impostazioni che setti ( game mode etc ).....sostanzialmente se provi vari titoli e ci dai un feedback a me e teianzi sulla velocità di risposta e precisione te ne saremo grati !;)

Ad esempio, prova a mirare di precisione con qualche FPS tipo COD e dicci quanto precisa in termini di tempo è la risposta rispetto ai tuoi movimenti ( ho citato COD perchè in varie review di tv, ad esempio, veniva usato come termine di paragone per valutare quanti nemici "mancavi" a causa della imprecisa/alterarta risposta fra te e la TV! )

Ovviamente se ti và ;)

Grazie,
Tal.

allora confermo che le scritte ogni tanto scattano e vengono fuori delle righe...
il nero affogato è bello ti da l'idea proprio dello scuro..si vede proprio quando i led sono spenti o accesi...per me il nero è bello cosi...
è questione di gusti...
x vitto
io purtroppo devo fare delle regolazioni diverse perchè faccio passare tutte le epriferiche dall 'onkyone..provato senza bypassare e ho detto 'grazie onkyo' che visione orribile, e quindi ho solo un uscita verso la tv...
metto contrasto a 90..contrasto dianmico attivo...caldo 1...e per il resto uguale al tuo....devo trovare un compromesso...

per me avendo avuto un samsung in precedenza ottimo come il mio m46bd posso dirvi che il prezzo dell lcd in questione è giustu per le dimensioni, un 55 a 3200 euro, e per il nero..poi per il resto è simile agli
altri...quello che vi dico e un po mi dispiace...è che non ho spalancato la bocca, le dimensioni e il nero e blue ray ripagano la sensazione visiva.
comunque il pannelo è giovane, gia hanno buttato fuori un aggiornamento vedrete da qua a 6 mesi..fra un po sarà il pannello perfetto...

Onslaught ha detto:
Se il nero affoga i dettagli, per forza di cose, ti perdi diversi particolari che dovresti vedere ;).
E chi ha detto che il nero affoga i dettagli, non ha minimamente detto questo, a mio avviso è un nero molto profondo che risalta i dettagli specie se poi pompati dai led..................

sto seriamente considerando questo tv anche perchè dopo aver visto il "clouding" del W4500 al buio (pur con retro bassa) preferisco investire qualcosa di più ma non avere fitte al cuore ogni volta che ci sono schermate nere, quasi nere o titoli...(mi conosco :rolleyes: ).
Ieri li ho visti affiancati in modalità standard, collegati in component e, aldilà di differenze di colorimetria che poi uno a casa sua aggiusta, il nero del Samsung è nettamente migliore quando scende sotto certi livelli di luminosità (non solo sulla schermata nera ovviamente) e pur non potendo fare fermi immagini, non mi è sembrato che affogasse i dettagli nei neri o perlomeno in tal senso era simile al W4500 senza led.
Del resto la rece di AF non parla di perdita di dettaglio sulle basse luce, non cita mai l'affogamento sulle basse luci, semmai continua a ribadire, come per tutti i Samsung, una particolare sensibilità alla compressione digitale...

Ciao ragazzi proprio oggi mi è arrivata la tv Samsung serie 9 LE-46A956D1M FULLHD LED, ma la monterò questa sera con le staffe a muro perchè ora sto lavorando :) dopo che l'avrò montata la setterò con il famoso Merighi test che per me e per molti altri è il miglior Test del mondo, (superiore sia al THX test che sta dentro il dvd di guerre stellari che all'avmagazine test) questo test è stato fatto da Luciano Merighi, noto utente di questo forum, il test è scaricabile da qui: http://merifon.altervista.org/TestDVD.html scaricatevelo e settate la vostra tv con il Merighi test, e postate i risultati. :)

Se avete settaggi sicuri per abbassare l'input-lag della tv per giocare online con miglior reattività e riflessi postateli. :)

Mi date conferma che con l'aggiornamento firmware il famoso problema dei microscatti a 1080p/24hz è scompraso?

Ultima modifica: