Samsung Serie 9 (950)

Nel sito dicono che non è facile risalire alla data di produzione...

E poi, traducendo:

Uno può eseguire il service-menu-level che approssimerebbe l'update, ma idealmente sarebbe necessario un nuovo hardware.

Mi sembra che tu abbia capito meglio questa frase. Cosa intendono per service-menu-level?
 
Vince 15 ha detto:
Mi sembra che tu abbia capito meglio questa frase. Cosa intendono per service-menu-level?

Scusa per il ritardo nella risposta Vince,

citano la possibilità di agire all'interno del service menu' del televisore
( cioè un menu' di solito utilizzato dai tecnici dell'assistenza per controlli/impostazioni parametriche ) per migliorare alcuni parametri -
pena la perdita di tutte le impostazioni del tv ( e credo pure qualche noia
sulla validità della garanzia se si accorgono che lo hai fatto...ecco perchè
non la indicavano come via "maestra" da seguire ;) )

Se vuoi maggiori dettagli in merito, puoi leggere questo topic su avforum
che sto seguendo per vedere se ci sono novità sul firmware per risolvere
la storia del 24p....forse unica grande pecca di questo bel mostro.

http://www.avforums.com/forums/lcd-...msung-lcd-series-a950-led-16.html#post7912570

Ciao,
Tal
 
Nessun problema per il ritardo.. considera che io non riesco a ricevere le notifiche da questo forum... quindi sono costretto a controllare periodicamente... una sorta di polling umano. :D

Cmq, grazie per la spiegazione... non sapevo cosa si intendesse per service-menu... ora lo so. Grazie ancora.

ottimo thread... lo leggerò insieme all'altro.
 
Sto leggendo che per attivare la funzione LED Motion Plus, ed ottenere così le 1000 e più linee di risoluzione, bisogna passare dal service-menu. Stranamente la versione europea non presenta questa opzione nel normale menu. Mistero.

Cmq, volendo, in questo post è spiegato estremamente bene come fare. Sono presenti anche degli shots dell'operazione.

PS: Aimè, sembra che la tv abbia un ritardo... altri 8-10 gg.:(
 
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo, e lo faccio in occasione del fatto che ieri ho portato a casa il mostro da 55" della Samsung serie A956........
Che dire fà paura........
Già fatto qualche test anche se sono alla ricerca ancora dei migliori settaggi
Per ora mi sono limitato a vedere 2 blu ray (the island e L'era glaciale e a giocare 5 minuti a gt5 prologue per ps3), e poi in maniera fugace ho visionato anche SKY sia IN HD che in SD e ho settato la tv analogica e digitale
Prime impressioni.......1 mostro con blu ray e giochi, lavora molto bene anche con sky hd, è con sky sd che lamenta le prime difficoltà

Per quanto riguarda i blu ray con 100 hz motion plus al massimo sembra di vivere il film però si nota qualche microscatto ai limiti della percettibilità tanto è vero che eravamo in 2 a guardarlo e solo io me ne sono accorto.


Di nuovo un saluto a tutti da un nuovo forumista e se avete domande o suggerimenti io sono a vostra disposizione.....
 
Scusate, stavo leggendo una recensione tedesca che confronta i tre produttori Philips, Sony e Samsung sui loro modelli a LED... usando il traduttore di google si arriva alla seguente affermazione:

Even the color temperature can be controlled by light-emitting diodes: Samsung and Sony models use diodes in the basic colors red, green and blue and create the appropriate mix of light temperate shares neutral.

Philips opts for white LEDs and uses their spectral properties for a standard on the towering space. They attack well-tuned to better Sony. Even better for Samsung, whose realistic and neutral color us excited.

Credo sia un errore... Samsung con i led RGB? Essì, è proprio un errore. Però da quanto mi sembra di capire (la traduzione non è il massimo) Samsung è quella che si comporta meglio con la fedeltà dei colori.

Link alla recensione

In definitiva Samsung è la vincitrice secondo questo articolo... chiaramente non di molto. Sono super eccitato. :D
 
Ultima modifica:
Ah, in quel forum di AVF si parlava anche di quell'aggiornamento firmware/hardware... e si dice, come avevo ipotizzato anche io, che probabilmente la modifica hardware è un problema solo americano... che ha questo modello in vendita già da tempo rispetto a noi europei.
 
qualcuno ha qualche novità...provato per bene...fonti hd sd....play 3....perchè sarei intenzioanto a prenderlo...ma la concorrenza com'è sony sharp.....
qualche foto......
a proposito io opterei dai 2,80 del salotto per il 55...
 
Oggi sono andato da Media**** e ho visto questo televisore all'opera: devo dire assolutamente fantastico! Il livello del nero è incredibile per un lcd, ed inoltre ho trovato colori perfetti. C'era un filmato della samsung in alta definizione e sinceramente il problema dei microscatti non l'ho per niente notato; c'era anche il trailer del film ratatouille in alta definizione (spettacolare) e davvero nessun microscatto. Che alla samsung abbiano aggiornato il firmware ed abbiano risolto il problema?
 
Beh, diciamo che i microscatti si notano solo in alcune scene particolari (i famosi panning). Felice di sentire il tuo parere (positivo :P ).

Io invece sono un po' arrabbiato... il sito dove lo sto acquistando sta avendo problemi con le forniture... e il mio ordine slitta a metà novembre. :rolleyes:

Che odio! :muro:
 
Ma guarda mi sa che nn è solo un tuo problema. io lo aspetto al media da un mese, al marcop*** era arrivato è stato venduto e mi hanno detto che torna non prima di 10 giorni...
 
visto oggi da media.... il 46...beh si è un bel pannello pero quello che girava era un concerto penso in hd..non mi faceva gridare al miracolo...
erano comunque collegati 6 apnnelli samsung..mi sembrava che la serie 8 rendesse un po meglio...ma forse le regolazioni non erano state fatte in maniera adueguta..
assenza di microscatti...questo lo confermo..
io volevo ordinarlo su onl...sto..speriamo non ci siano problemi...decisamente su internet..ci sono prezzi migliori..sopratutto per il 55...altra storia..
 
Si, anche io l'ho rivisto oggi in un Saturn... assieme ad un X4500. Cavolo, se quelli di Samsung facessero mettere su un bel blue-ray invece dei loro demo orribili... magari si potrebbero apprezzare un po' melgio i loro schermi. Il Sony era straordinario... ma anche questa serie 9 non scherza. Peccato appunto per i video demo.
 
sonny1 ha detto:
Ciao raga, sono in possesso da circa 3 settimane del magnifico Samsung LE 46A956D1M

Ciao, sono anche io interessato all'acquisto di questo televisore, mi diresti quanto l'hai pagato e se lo consiglieresti? Ti trovi bene? Ci sono difetti che saltano subito all'occhio?

Grazie :)
 
Mah, più che altro si lamenta del fatto che tutte le funzioni che dovrebbero migliorare la qualità dell'immagine in realtà è meglio tenerle disattivate. Si parla di quelle funzionalità che riducono il rumore e aumentano la nitidezza. Ma come è stato detto anche qui (credo) quelle funzioni sono da tenere cmq disattivate.

La vera preoccupazione nasce ancora una volta dal 24p... anche questa rece evidenzia degli scattini, che vengono attenuati ma non eliminati con il 100Hz in modalità low.

Io non so davvero più che fare... non so se annullare l'ordine e puntare su un più sicuro X4500... spendendo però 1000€ in più. :rolleyes:
 
per spendere 1000 euro in piu' vai sul kuro........(ho trovato un negozio americano che per meno di 2000 euro lo spedisce in italia........
 
@ none ....devi calcolare le tasse che vengono applicate alla dogana e il trasporto ( sarebbe troppo facile così ) e poi c'è la questione dell'alimentazione

@Vince 15...ciao Vince 15 ..ognuno è liberissimo di spendere come vuole , ma secondo me è da folli spendere tutti quei soldi per un LCD ( scusa , ma magari mi è sfuggito che useresti il display sempre con pc e game , ma se così non fosse .....) già un PZ800 è superiore , figuriamoci un Pio ....se poi a te non piace il plasma e sei un'estimatore degli LCD , allora ti auguro un buon acquisto ;)

Ciao
 
Visto oggi (finalmente :D ) vicino a tutta la serie dei samsung con il demo samsung. Era il 46', e devo dire per quel poco che si può capire da un demo, considerando le singole tarature, la cosa che mi ha impressionato positivamente è la tonalità dei colori. Per intenderci il suo predecessore F96 tendeva sempre un po' al ciano come tonalità, quèsto era il più naturale di tutti. Veramente bello!!!
 
Genio ha detto:
@Vince 15...ciao Vince 15 ..ognuno è liberissimo di spendere come vuole , ma secondo me è da folli spendere tutti quei soldi per un LCD ( scusa , ma magari mi è sfuggito che useresti il display sempre con pc e game , ma se così non fosse .....) già un PZ800 è superiore , figuriamoci un Pio ....se poi a te non piace il plasma e sei un'estimatore degli LCD , allora ti auguro un buon acquisto ;)

Non credo che i Panasonic siano superiori a questo particolarissimo LCD. Inoltre, mi sembrano sicuramente meno curati... soprattutto nell'ergonomia.

Il Kuro sarebbe un bel gioiellino, ma viene a costare ancora di più... almeno 3500€. Dobbiamo poi aggiungerci le casse che non sono incluse e la base. Poi, è un 50". Io sto già facendo i salti mortali per far stare in salotto un 46", proprio perché lo voglio a led e perché lo voglio "serio". Infine, ultima nota ma non per questo meno importante... non mi fido della durata dei plasma. So che sono stati fatti passi da gigante in questo senso, ma avendo necessità di guardare anche i canali in 4:3... per non parlare dei film in 2.35:1... mantenendo le bande ai lati o in alto e in basso, l'uso di un LCD mi dà più sicurezza.

Tutto questo per dire... che ho disdetto l'ordine e probabilmente prenoterò il 46x4500 nei prossimi giorni.

E' stato bello fin che è durato... ora mi sposto nell'altra discussione.

Ciao.
 
Top