Samsung Serie 9 (950)

Dai non tiriamo fuori cose irrilevanti ed inesistenti..........

questo è un TV pazzescamente performante ed è espresso nella recensione a chiare lettere..........:)
 
aznable-r ha detto:
domani vado a compralo hunter :)


E fai bene !!!!!!!!!!:)


708k78.jpg
 
Ultima modifica:
Nella recensione è scritto chiaramente: "Durante alcuni screen con lo schermo interamente nero il Samsung con LD-LED spenta completamente, il nero è più profondo del Pioneer. In altri tratti di scene molto scure, come 55:40 e 57:35 del film, il Samsung fa rilevare neri più profondi rispetto al Pioneer.".
Quindi solo quando il contenuto a video è nullo o quasi (cioè schermo completamente nero o quasi, cioè sporadici casi limite), esattamente come sull'F96 (quindi non hanno inventato nulla, era già così l'anno scorso).
Ripeto: è assolutamente corretto quello che è stato detto (e se si riporta la recensione, lo si conferma).
 
Onslaught ha detto:
Quindi solo quando il contenuto a video è nullo o quasi (cioè schermo completamente nero o quasi, cioè sporadici casi limite)

A me non sembra così perchè ne potremmo fare una media di resa sui neri, dice che in scene molto luminose come le strade illuminate che descrive, fa cmq meglio di un Panasonic Plasma, nelle scene molto scure che cmq non penso non ci sia nulla e solor nero, dice che fa meglio del Pioneer...........
ora la somma intermedia tra scene molto luminose e scene molto scure siamo lì con la profondità di un nero Kuro.........

ma poi siamo al solito discorso, regaz in un TV non esiste solo il nero, tra l' altro assolutamente correlato alla percezione ottica e al limite appunto ottico-percettivo, in un TV si guarda anche la resa cromatica, la nitidezza, il dettaglio non affogato dal nero, la fedeltà del colore, la brillantezza, la vivacità del colore, la saturazione
e le varie calibrature cromatiche ecc ecc............

e a me sembra che questi LCD LED di ultima generazioni esprimano una sostanza molto elevata pari ad un KURO FULL HD...o molto vicina ad esso......

e se ci sono differenze, a mio parere sono minime, poi con TV che non possono essere considerati il top dei top come lo può invece essere un X4500 LD-LED, SHARP XS-1 che a mio avviso se la giocheranno alla pari senza timori e riverenze coi migliori plasma, Pioneer Kuro Full HD in primis...............:)
 
Ultima modifica:
E invece fa meglio solo nelle scene scurissime, lo puoi capire sia per come funziona il local dimming, sia perché, per trovare parti dove la tv fa meglio, devono citare lo schermo completamente nero (utilissimo) e due scene molto scure (se non fossero casi residuali, non dovrebbero citare scene particolari).
Ergo è identico all'F96: già l'F96 faceva meglio di qualunque altra tv, nella resa del nero, in quelle circostanze (quindi non è che, da questo punto di vista la serie 9 cambi qualcosa, ed è questo che si stava dicendo).
Per il resto: fare la media del nero non ha senso (non è che se in una scena con buio pesto ho nero assoluto e nella scena dopo ho un nero molto più alto, allora il livello del nero diventa una media dei due valori), semplicemente il nero più nero dei plasma lo hai solo quando hai scene molto scure con poche o nessuna fonte di luce (cioè quasi mai), in tutte le altre circostanze il nero è quello di un normale lcd (dato che la retroilluminazione rimane accesa).
Per il resto non mi interessa fare paragoni improbabili con tv che nessuno può ancora avere visto una di fianco all'altra.
 
Onslaught ha detto:
Ergo è identico all'F96: già l'F96 faceva meglio di qualunque altra tv, nella resa del nero, in quelle circostanze (quindi non è che, da questo punto di vista la serie 9 cambi qualcosa, .


Assolutamente in disaccordo, non fa parte della logica ingegneristica di progettazione fare pari o peggio di un TV che in definitiva è stato un TV tester LD-LED come l' F96........

faccio poi presente che i nuovi serie 9 hanno più cluster LED dimming.....

già questo dato confuta la tua tesi......
in quanto la profondità di nero varia anche in relazione alle zone LED e
l' A950 ne ha molte di più del F96, di logica il nero profuso e la sua profondità e correlata anche a questo dato !!!!!!!!!!!!
 
Nelle condizioni più volte citate, il livello del nero dell'F96 era già assoluto (cioè infinito, non misurabile), ora, per migliorarlo cosa potevano fare?
Fare una tv con livello del nero infinito + 1?
E' chiaro che non potevano migliorare quell'aspetto (era ovvio prima ancora che uscissero).
Ovvio che, fino a quando il numero di zone non crescerà moltissimo (arrivando ad eguagliare il numero dei pixel), ci saranno sempre un numero di casi piuttosto ridotti in cui la retroilluminazione può rimanere spenta su vaste zone dello schermo, in modo da rendere il livello del nero non misurabile (assoluto), come è ovvio che, col progressivo aumento delle zone, aumenteranno i casi in cui si riescono a riprodurre le suddette condizioni.
In questo senso il numero di zone presenti sulla nuova serie (comunque troppo lontano dal numero dei pixel) potrà aver portato qualche beneficio circa i casi in cui si riesce a sfruttare il nero assoluto dello schermo (anche se si direbbe che i casi sono piuttosto limitati, visto quanto riportato nella recensione e visto che si descrivono gli stessi difetti che affliggono l'F96), non di certo al livello del nero (che non può scendere, come detto sopra, sotto l'infinito, come è logico che sia).
A proposito, lo dico perché forse non era chiaro: quando dico "è identico all'F96", in quel contesto, mi riferisco al livello del nero (anche in relazione al local dimming), che ci siano stati miglioramenti me lo aspetto eccome (quelli al pannello, come detto aznable, sono chiari).
PS: se bastassero le "logiche ingegneristiche", comunque, non dovrebbero esistere tv che sono anche peggio delle precedenti (non credo sia questo il caso), invece esistono eccome ;).
 
Ultima modifica:
Per come la vedo io già alcuni televisore , hanno raggiunto prestazioni ( nero ) eccellenti ( Pio 8\9 F96 Pan PZ Sony 3500 ) , ma secondo me il pur ottimo Samsung in questione avrà , tralasciando la velocità del pannello e la perdita di linee nei movimenti veloci tallone d'Achille degli LCD , la caratteristica che a me da più fastidio e che mi ha fatto optare per i plasma .... immagini ancora troppo digitali e poco naturali .....dopo attente visioni ( ero un fan dell'F96 ) mi sono accorto che la spettacolarità delle immagini di questo LCD , con il tempo , si rivelava un pò artificiale , cosa che invece non ho visto con i PZ ( anzi più facevo i confronti e più mi convincevo che i PZ erano meno appariscenti ma più naturali ed equilibrati ) ........quindi la domanda che io mi pongo è ...riuscirà questo Samsung a eguagliare le prestazioni di un top plasma per quanto riguarda naturalezza e armonia delle immagini ?

Ciao
 
Onslaught ha detto:
si descrivono gli stessi difetti che affliggono l'F96



Difetti gravi non presenti nel A950 ma rilevati da HDTVtest sul F96:

Fluttuazione del nero dovuto alla scarsità dei cluster LED dimming, nell scene per così dire a scacchiera, intermezzate tra zone di luminosità e porzioni scure, L'F96 evidenzia una marcata fluttuazione del nero e il nero non è mai uniforme !!!!!!!



Video processing:

Se vi aspettate dal F96 una migliore elaborazione video, visto che dovrebbere essere ritenuto come alto riferimento, rimarrete delusi. La serie di test ci ha dimostrato che la qualità di deinterlacciamento del Samsung LE52F96BD non è tra le migliori siamo rimasti al livello di R87 / M86 / 87 e F86.

Il deinterlacciamento video è stato solo lievemente migliorato. Nei film in fase di deinterlacciamento, [Movie Plus], è stato necessario un pulldownr 3:2 e 2:2 cadenza di rilevazione e di elaborazione, ma questo ha aggiunto una componente di interpolazione di movimento, altri problemi sono stati introdotti, come la perdita di fluidità nei 24p e alcuni artefatti sono emersi (ad esempio nei pressi di oggetti in movimento).




Aspetti negativi in sintesi del F96


-Evidente fluttuazione del nero

-Su scene scure perdita di dettaglio rispetto ad alcuni altri flat-panel HDTV

-Le immagini profonde tendono a perdere di definizione su alcune tonalità di colore

-Bande verticali visualizzate su sfondi molto saturi

-Elaborazione video solo discreta

-Lo Schermo ha una riflessione fastidiosa che richiede rigorosi controlli della luce ambientale

-Cambiare canali con la navigazione del menu utente può risultare lenta
 
Ultima modifica:
Genio ha detto:
........quindi la domanda che io mi pongo è ...riuscirà questo Samsung a eguagliare le prestazioni di un top plasma per quanto riguarda naturalezza e armonia delle immagini ?

Ciao


Ciao Genio :D :) , premesso che ognuno di noi ha un suo ideale di immagine e che vorrebbe vedere visualizzata sul proprio display di scelta, ed è per questo che ritorna utile andare ai centri commerciali a vederseli, non tanto per un responso dettagliato della resa su varie sorgenti previe regolazioni ad arte, cosa che nei centri suddetti non si può fare quasi mai, dicevo, ma in linea di massima ci si può rendere conto della tipologia d' immagine che ogni tecnologia ci riserva........

nel mio caso personale da sempre amo la resa degli LCD, pur notando una certa differenza sui plasma, ma non è il mio ideale d' immagine.........

tutto sommato per trarne qualche conclusione, un TV LCD a mio parere è più duttile di un plasma, quando quest' ultimo può eccellere la ove gli appassionati puristi vadano alla ricerca della fedeltà più pura sulla resa in HD, per cadenza, naturalismo, resa cromatica..........

In questo Pioneer Kuro eccelle e non ho nulla da obiettare..........

ma non pensiamo che un LCD di ultima generazione gli sia molto lontano, previe regolazioni, soprattutto relativamente agli ultimi TV LD-LED........

detto questo alla fine la scelta si gioca sempre sul gusto personale e lungi da me il cercare di convincere le persone quando ognuno è in grado di giudicare da sè ciò che più o meno gli piace !!!!!!!!!!!!!!

Ultimo appunto va al TV tema di questo 3D, per me è indubbio che Samsung abbia dimostrato di saper evolvere egregiamente le serie che via via si susseguono e, su questi modelli LD-LED, emerge prepotentemente un miglioramento notevolissimo su tutti i fronti di osservazione...............
non ultimo sui livelli di nero, dettaglio e la stupefacente resa cromatica che è in grado di offrire un TV di questo livello............


.......................:)
 
Ultima modifica:
ciao Cyborgh X787 ;) ...il tuo discorso non fà una piega ed è giusto che , quando si arriva a certi livelli , ognuno scelga in base al proprio gusto ....non ho ancora visto questa TV ma ti posso assicurare che se le migliorie rispetto all'F96 sono ben tangibili , ci si può fare un pensierino , chiaramente dopo un confronto diretto con un PZ o un Pio .....io non sono pro plasma o pro LCD ....sono uno che cerca una TV giusta per le mie esigenze , che poi sia plasma o LCD o a vapore :D , non mi importa ....per il momento resto sui plasma , in particolare i Pana PZ ( 800 è meglio )ma restando sempre attento alle nuove uscite , tipo il Samsung , che potrebbero , a seconda delle prestazioni , farmi cambiare idea

Ciao
 
@Cyborgh X787

e si confermo ogni singolo difetto elencato per la serie f96 ed e' inutile pensare che con questa nuova serie samsung nn abbia fatto molto di meglio rispetto ai predecessori.
Cioe' che m'ha convinto pero' a prendere la vecchia serie F e' stato il rapporto qualita' e prezzo di vendita.
Ad oggi e' ancora piu' vantaggioso un pio plasma che una serie 9 samsung di pari polliciaggio ( anche con tutti i confronti del caso ).
Tra tutti i difetti spero abbiano risolto quello del banding pero' che e' la cosa piu' fastidiosa della vecchia serie.
 
Genio ha detto:
ciao Cyborgh X787 ;) ...io non sono pro plasma o pro LCD ....sono uno che cerca una TV giusta per le mie esigenze , che poi sia plasma o LCD o a vapore :D , non mi importa ....per il momento resto sui plasma

Ciao

Anch'io seppur non sembra, non sono a priori ne pro plasma ne pro LCD, semplicemente valuto le situazioni, i contesti, le richieste di consiglio relativamente alle necessità di utilizzo e, sovente, non vedo miglior scelta di un plasma, posto e considerato anche i prezzi un po' più umani dei Pio 9G e quelli ottimi dei Panasonic nuove serie.........

Personalmente però, conoscendomi, se oggi dovessi acquistare ed avessi a disposizione un budget sostanzioso, valuterei sicuramente 4/5 TV

Sony X4500 LD-LED
SHARP XS-1
Samsung A956
Pioneer 9G

diagonale minore Philips 9803

e sinceramente dai primi responsi, non mi dispiacerebbe affatto un A956, riservandomi cmq una valutazione sul campo, possibilmente con richiesta di poter effettuare qualche regolazione e poter testare il TV in questione su più sorgenti !!!!!!!!!!:)

...............;)


NB: LCD o a vapore :D
 
avendo il budget che dici tu mi fionderei sul sony per lcd e 9g per plasma ( Scelta completamente obbligata del resto ) e lascerei la serie 9 dove sta'..dato che i led sono rgb e nn bianchi come nel samsung e cmq elettronica sony>elettronica samsung.
peccato io nn l'abbia sta disponibilita' =P
 
Su uno store online italiano vendono il LE 46A956 / LE 46A959 ad € 2.299.
Sembrerebbe anche essere già disponibile! Buono il prezzo di questo nuovo lcd.
Peccato che non ci sia la versione a 40"!! Prezzo ancora inferiore e dimensioni minori per me sarebbero perfette!
Che differenza c'è tra 46A956 e 46A959? Versione europea e versione italiana?
 
davnet75 ha detto:
Su uno store online italiano vendono il LE 46A956 / LE 46A959 ad € 2.299.
Sembrerebbe anche essere già disponibile! Buono il prezzo di questo nuovo lcd.
Peccato che non ci sia la versione a 40"!! Prezzo ancora inferiore e dimensioni minori per me sarebbero perfette!
Che differenza c'è tra 46A956 e 46A959? Versione europea e versione italiana?
anche in pm quale store?
 
Top