Nelle condizioni più volte citate, il livello del nero dell'F96 era già assoluto (cioè infinito, non misurabile), ora, per migliorarlo cosa potevano fare?
Fare una tv con livello del nero infinito + 1?
E' chiaro che non potevano migliorare quell'aspetto (era ovvio prima ancora che uscissero).
Ovvio che, fino a quando il numero di zone non crescerà moltissimo (arrivando ad eguagliare il numero dei pixel), ci saranno sempre un numero di casi piuttosto ridotti in cui la retroilluminazione può rimanere spenta su vaste zone dello schermo, in modo da rendere il livello del nero non misurabile (assoluto), come è ovvio che, col progressivo aumento delle zone, aumenteranno i casi in cui si riescono a riprodurre le suddette condizioni.
In questo senso il numero di zone presenti sulla nuova serie (comunque troppo lontano dal numero dei pixel) potrà aver portato qualche beneficio circa i casi in cui si riesce a sfruttare il nero assoluto dello schermo (anche se si direbbe che i casi sono piuttosto limitati, visto quanto riportato nella recensione e visto che si descrivono gli stessi difetti che affliggono l'F96), non di certo al livello del nero (che non può scendere, come detto sopra, sotto l'infinito, come è logico che sia).
A proposito, lo dico perché forse non era chiaro: quando dico "è identico all'F96", in quel contesto, mi riferisco al livello del nero (anche in relazione al local dimming), che ci siano stati miglioramenti me lo aspetto eccome (quelli al pannello, come detto aznable, sono chiari).
PS: se bastassero le "logiche ingegneristiche", comunque, non dovrebbero esistere tv che sono anche peggio delle precedenti (non credo sia questo il caso), invece esistono eccome

.