Samsung Serie 9 (950)

Martabio ha detto:
...eh sì. Il mio è europeo e non gode della "pixel zero"...però ha già più di 2 mesi di vita...

Da quel che so, ma potrei sbagliarmi, la morte dei poveretti avverrebbe nei primimissimi tempi di vita, poi la cosa dovrebbe stabilizzarsi. Insomma, sono morti infantili... magari hanno i rigurgitini nel sonno...

Io ovviamente darò per scontato che la garanzia mi spetta, il "buchetto" si vede, quindi il pixel è morto. Poi che è morto per metà non mi interessa :)

Nella peggiore delle ipotesi me lo tengo così, non è una tragedia di invadenza, anche se un po' mi rode. Magari poi inizio a sperare che un altro pixel tiri le cuoia entro i primi sei mesi ;) (Pixel intero, s'intende)
 
____[CUT]____

Le quotature integrali sono vietate dal Regolamento (punto 2h)
- (nordata)



ciao come hai risolto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Aggiornamento sulla situazione morto in casa (leggi pixel deceduto sul mio 46").
Proprio stamane è venuto il tecnico dell'assistenza, quando io non ero a casa. Sono arrivato giusto in tempo per sorprenderlo mentre smanettava con i settaggi della ps3 ghghggh (ma questa è un'altra storia).

Aveva già individuato il pixel che lui ha definito un residuo di fabbricazione (???) e mi ha chiesto la fotocopia della garanzia con lo scontrino per procedere alla sostituzione.
Quindi finora tutto bene.

Sui tempi dell'operazione è stato molto vago, ha detto che hanno la precedenza i televisori con problemi più gravi. Insomma, con un solo pixelino scassato, sono in fondo alla lista. Poi bisogna vedere la disponibilità alla Samsung che su questi modelli top di gamma generalmente è limitata.
Insomma, potrebbe volerci un po', ma nel frattempo il televisore resta a casa. Non certo un grande problema.
Ha aggiunto anche che sono solo supposizioni e il televisore potrebbe essere qui fra tre giorni...

Per quanto mi riguarda, fino a questo punto posso dare un bel 10 all'assistenza Samsung. Ma aspettiamo la conclusione di tutto per cantare vittoria ;)
 
Scusa supergenny ma non capisco il tuo post:

2 post sopra chiedi a Luigi.lario come e se aveva risolto il problema del fatto che con il suo serie 9 non riesca a connettersi a Infolive. E' evidente che Luigi.lario sa benissimo che il suo serie 9 dovrebbe avere l'infolive altrimenti non si sarebbe neanche posto il problema riguardo al fatto che non gli funziona!!! non ti pare ?

e poco sotto scrivi che le serie 7, 8 e 9 hanno Infolive...

...mah! :rolleyes:
 
perche luigi ha detto che come avrebbe preso una serie 7 ma anche la serie 7 a infolive
cmq io sto nella stessa situazione questo perche e un samsung europeo precisamente slovacco
luigi scusa dove lo hai preso tu il tv
ciauzz'
 
Supergenny, intendevo che dato che la serie9 è praticamente identica lalla serie7 a led, con in più le feature di rete, NON AVENDO IO LE FEATURE DI RETE PER QUEL BUG, ho una serie9, ma è come se avessi una 7.

Nessun altro ha avuto questo bug e/o ha risolto? Devo rivolgermi in assistenza?
 
Attivare InfoLive

Ciao,
giusto ieri sera ho visto che anche il mio Serie 9 non aveva attivato l'InfoLive e ciò poichè pur essendo D1M non è Italia ma Europa.
E' però facilissimo abilitarlo (e ora finalmente ho il meteo, la borsa e le news...) entrando nel Service Menu del Tv.

Se non ricordo male (basta cercare su Google lo trovi) per attivare il service menu devi spegnere il tv, premere Info + Menu + Mute + Accensione.

Nel menu service che viene fuori vai in Option e lì su InfoLive e gli metti on.

Come per magia ora l'InfoLive è attivo.

Presi Cars e Wall-E ... non ho parole sulla resa di questo Tv.

E ribadisco a chi continuamente insiste nel chiedere recensioni che è inutile farla, uno perchè tanto sarebbe soggettiva e non coprirebbe magari gli aspetti di cui uno vuol sentire parlare e due poichè tanto la conclusione è che al momento è il miglior Tv sul mercato per equilibrio tra prestazioni e prezzo.

Tanja
 
ribadisco a chi continuamente insiste nel chiedere recensioni che è inutile farla, uno perchè tanto sarebbe soggettiva e non coprirebbe magari gli aspetti di cui uno vuol sentire parlare e due poichè tanto la conclusione è che al momento è il miglior Tv sul mercato per equilibrio tra prestazioni e prezzo.
:kiss:

Grande!!
 
Per chi è della zona di Bergamo, presso MW di Oriocenter, sono esposti i 46" serie 6,7,8 e 9. Tutti belli accanto uno all'altro. Devo dirvi che la serie 6, con i suoi 1000 euro di differenza, si comporta egregiamente.
Come ho già scritto su altro post, ho notato che la serie 7 da 46" non rientra nel prestige program di samsung, qualcuno sa il perchè?
In un altro negozio avevo visto una serie 8, sempre da 46", con affianco il philips a led, non ricordo la sigla ma il prezzo, ben 2700 euro ed in quel caso notavo una sostanziale differenza. Tv con impostazioni standard. Questa netta differenza non l'ho notata tra la serie 8 e la 9. Preciso, la differenza in meglio per la 9 c'è, ma non è così vistosa. Diciamo che è pari a quella tra la 6 e la 7 o 8 che, da un occhio standard sembrano uguali(la 7 e la8). In alcuni casi, dove si vedeva una giacca rossa, sulla serie 8 vedevo perfettamente le pieghe sulla serie 9, notavo un bel contrasto visivo ma le pieghe della giacca non erano belle distinte. Forse era carico di colore, anche se il commesso ha controllato che fossero tutti in standard.
Penso comunque che grazie a questo forum qualsiasi serie si compri si riesce a farla lavorare a dovere.
Ho ricopiato alcuni settaggi da questo forum e sono andato in un negozio dove c'è un amico di un amico che ci lavora. Insieme abbiamo fatto le modifiche, e devo dirvi che la differenza è notevole. Diciamo una serie 6 ben tarata non è seconda ad una serie 7 o 8 standard... di conseguenza una serie 9 ben tarata sarebbe il massimo da vedere... ma quei pochi che ce l'hanno esposta non fanno toccare i settaggi.
E se non ci fosse stato questo forum o altri che parlano dei vari settaggi? Si acquista una Ferrari con il limitatore di giri :)

Alla fine stavo per decidermi sulla serie 9 ma ho letto su un altro post, [CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight ,il discorso dei led... Mi sa che la serie 6, come qualità prezzo e per quelle poche ore che riesco a vedere la tv vada più che bene. Per me spendere 1000 euro in più, cioè il doppio, non ne vale la pena per una esigenza domestica standard.
Rinnovo i complimenti a chi si è dedicato a tutti i chiarimenti.
Premetto che vi leggo da novembre e non ho ancora comprato il 46"... sono fermo ad un vecchio acer 32"....4 anni di vita, non è un vecchio lcd, di più, ultra obsoleto... pagato 1500 euro e sono passati solo 4 anni
 
Ultima modifica:
scusate ma il terrore regna sovrano. ero giunto anche io allacostatazione del valore di questo lcd ed ora già si parla del suo successore.ma ogni quanto escono fuori i nuovi modelli?

potreste elencare nello specifico le presunte differenze tra questo ed il futuro modello ( se già si conosce qualche dettaglio in più)?
 
ciao a tutti, ho da poco acquistato un serie 9 , vorrei sottoporvi un piccolo problema: per ora posso usarlo solo in SD ed ho notato una cattiva ricezione che il mio precedente LCD non dava... vedo tutti i canali analogici molto disturbati, con una striscia verticale grigia che scorre sullo schermo oppure con un visibile noise di forndo. qualche impostazione per migliorare la ricezione? è un problema anche del vostro?

ciao e grazie a tutti!


____[CUT]____
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ Fapet

Il tuo account è sospeso sino a quando non fornirai spiegazioni esaurienti circa la frase che ho cancellato dal tuo ultimo post, indicando anche le norme del Regolamento violate.

Ciao.
 
Ultima modifica:
athanor ha detto:
...ma ogni quanto escono fuori i nuovi modelli?

...potreste elencare nello specifico le presunte differenze tra questo ed il futuro modello?
I modelli Flagship escono ad Ottobre: il nuovo Serie 9 (in realtà si chiamerà Serie 9000) sarà disponibile in Italia probabilmente per il mese di Novembre. I prossimi Serie 6 e 7 (Serie 6000 e 7000) escono ad Aprile, mentre il Serie 8 (Serie 8000) a Maggio.

Ti rimando alla discussione apposita, per altre info sui modelli 6k, 7k, 8k (foto, specifiche tecniche, prezzi, ecc.) e sulla Serie 9000, di cui però sappiamo davvero poco: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125529
 
volevo sapere da voi (noi) possessori di questa tv.. siete soddisfatti del nero? avete impostato la modalità cinema o standard?
sinceramente non sono proprio soddisfatto al 100%.
Se metto cinema anche con una schermata tutta nera si vede grigio scuro. Invece con standard il nero è totale però appena appare qualcosa di luminoso,anche piccolo, intorno a questo si crea un alone fastidioso dove si intravede la luce.

Il miglior compromesso per me è modalità standard ma con la luce della stanza accesa, altrimenti non riesco a trovare una combinazione giusta
 
Bè, io sono soddisfattissimo.
Lo strauso assieme alla PS3 in Gamemode.
Lo uso con Sky con settaggi da me trovati per i film e in modalità Sport per gli eventi sportivi vari....
 
gnusmas ha detto:
Diciamo una serie 6 ben tarata non è seconda ad una serie 7 o 8 standard... di conseguenza una serie 9 ben tarata sarebbe il massimo da vedere... ma quei pochi che ce l'hanno esposta non fanno toccare i settaggi.
E se non ci fosse stato questo forum o altri che parlano dei vari settaggi? Si acquista una Ferrari con il limitatore di giri :)

Hai fatto dei ragionamenti sensati...
ti consiglio, se non è già nelle tue intenzioni, di acquistare via Internet. Con lo stesso prezzo di quello che spenderesti in negozio ti puoi comprare una serie superiore...
 
tooshort ha detto:
Invece con standard il nero è totale però appena appare qualcosa di luminoso,anche piccolo, intorno a questo si crea un alone fastidioso dove si intravede la luce.

Anche i LED hanno il risvolto della medaglia, che è proprio questo.
 
Top