Per chi è della zona di Bergamo, presso MW di Oriocenter, sono esposti i 46" serie 6,7,8 e 9. Tutti belli accanto uno all'altro. Devo dirvi che la serie 6, con i suoi 1000 euro di differenza, si comporta egregiamente.
Come ho già scritto su altro post, ho notato che la serie 7 da 46" non rientra nel prestige program di samsung, qualcuno sa il perchè?
In un altro negozio avevo visto una serie 8, sempre da 46", con affianco il philips a led, non ricordo la sigla ma il prezzo, ben 2700 euro ed in quel caso notavo una sostanziale differenza. Tv con impostazioni standard. Questa netta differenza non l'ho notata tra la serie 8 e la 9. Preciso, la differenza in meglio per la 9 c'è, ma non è così vistosa. Diciamo che è pari a quella tra la 6 e la 7 o 8 che, da un occhio standard sembrano uguali(la 7 e la8). In alcuni casi, dove si vedeva una giacca rossa, sulla serie 8 vedevo perfettamente le pieghe sulla serie 9, notavo un bel contrasto visivo ma le pieghe della giacca non erano belle distinte. Forse era carico di colore, anche se il commesso ha controllato che fossero tutti in standard.
Penso comunque che grazie a questo forum qualsiasi serie si compri si riesce a farla lavorare a dovere.
Ho ricopiato alcuni settaggi da questo forum e sono andato in un negozio dove c'è un amico di un amico che ci lavora. Insieme abbiamo fatto le modifiche, e devo dirvi che la differenza è notevole. Diciamo una serie 6 ben tarata non è seconda ad una serie 7 o 8 standard... di conseguenza una serie 9 ben tarata sarebbe il massimo da vedere... ma quei pochi che ce l'hanno esposta non fanno toccare i settaggi.
E se non ci fosse stato questo forum o altri che parlano dei vari settaggi? Si acquista una Ferrari con il limitatore di giri
Alla fine stavo per decidermi sulla serie 9 ma ho letto su un altro post, [CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight ,il discorso dei led... Mi sa che la serie 6, come qualità prezzo e per quelle poche ore che riesco a vedere la tv vada più che bene. Per me spendere 1000 euro in più, cioè il doppio, non ne vale la pena per una esigenza domestica standard.
Rinnovo i complimenti a chi si è dedicato a tutti i chiarimenti.
Premetto che vi leggo da novembre e non ho ancora comprato il 46"... sono fermo ad un vecchio acer 32"....4 anni di vita, non è un vecchio lcd, di più, ultra obsoleto... pagato 1500 euro e sono passati solo 4 anni