Samsung Serie 9 (950)

Non ho la rivista, ho solo letto un commento di qualcuno che, evidentemente, l'ha già sottomano (parla di non perfetta fluidità con materiale a 24p).
Pareri sulla tv non ne posso dare, perché, come detto, l'ho solo vista con le solite demo fatte ad hoc (materiale pessimo per poter trarre qualche considerazione utile) e senza poter agire sui settaggi (come detto ho fatto il minimo indispensabile, ma dovendo utilizzare i controlli sulla tv, non potevo fare molto di più).
Se posso lo testerò (l'F96 era una tv che mi piaceva, una delle poche ;) ).
 
Onslaught ha detto:
l'F96 era una tv che mi piaceva, una delle poche ;)

Beh, io non credo che sia peggiorata... no?

Domani mi faccio il giro di un paio di Mediaworld, vediamo se riesco a vederlo... per quel che vale. :rolleyes:
 
Taliesin ha detto:
Ciao,

anche se non è proprio un thread tecnico,

Per fortuna, oserei dire, altrimenti qua si parla di tutto e di più, e alla fine non si fanno i conti con l'oste.

L'unico depositario della verità.

Non si gusta la bevanda (per le sue qualità intrinseche), QUALUNQUE essa sia, ma si rimane solo, ed ugualmente, "ubriacati".
 
comparata a un plasma non pioneer come deve essere ??????
mentre rispetto ad un pioneer ????

conviene aspettare l uscita dei pana-pioneer.......oled ci vorrà ancora troppo..........???
 
Ciao Raga, Sabato scorso mi sono preso il Samsung 46 LE 46A956D1M, devo dire che in alta definizione il tv si comporta benissimo. L'ho collegato alla Playstation 3 e mi sono visto diversi film in Bluray, ho anche un dvd Sony RDR-HXD970 collegato in hdmi emi sono visto XMen3 e Io robot e anche in questo caso sono soddisfatto della qualita'....ciao a tutti
 
Lo so che si parla sempre di qualità dell'immagine, ma visto che vorrei prenderlo, mi sapresti dire anche come si sente? Le casse sono decenti? Alla fine questo è un televisore top di gamma, non credo che samsung abbia tralasciato quest'aspetto. Il fatto che sono posteriori da fastidio?

Grazie.
 
La sezione audio non è di certo più che decente: se ti interessa sentire davvero bene, ti occorre un buon impianto audio (qualunque tv tu prenda in considerazione).
 
Confermo l'ottimo giudizio di Af Digitale (che ho or ora sotto gli occhi); confermo anche la difficoltà nel gestire il segnale 1080@24p:

"Le immagini sono appena più fluide riseptto al player con uscita a 60hz, con microscatti presenti e a tratti con qualche irregolarità di troppo"

Inoltre viene anche lamentato un certo effetto scia:

"Il tempo di risposta del pannello è ancora miglioirabile, con un effetto scia che proprio con frame rate ridotto è più evidente, specie nelle scene più concitate"

Invito tutti ad acquistare AF Digitale di ottobre in edicola per leggere la recensione completa.
 
Sinceramente, a fronte di quanto riportato, non vedo come si possa avere un ottimo giudizio (effetto scia e microscatti non sono proprio difettucci veniali a mio avviso).
 
Oggi l'ho visto al Mediaworld del Globo. Devo dire che i neri sono estremi, di aloni e fluttuazioni nel nero non se ne vedono in un video normale, nemmeno in zone ad alto contrasto con nero e bianco accostati. Ovvio che se poi uno mette l'immagine test statica e sta lì concentrato, l'alone lo vede... però devi proprio impegnarti (secondo me). Questo è un "problema" che non mi preoccupa. Addirittura nei video c'erano proprio delle belle immagini di una farfalla con le ali nere che occupavano buona parte dello schermo e dei puntini e delle linee bianche e chiarissime... una sequenza che mostrava davvero bene le qualità dello schermo. I neri NERI e le zone chiare davvero chiare. Il constrasto in questa sequenza mi ha impressionato.

Purtroppo ho notato anche io i microscatti nel trailer dell'era glaciale 2... ma non so nulla sulle impostazioni usate.

Per il resto i video dimostrativi samsung hanno una qualità davvero bassa... quindi non mi sento di giudicarlo da quello che ho visto.

In compenso sono riuscito a vedere finalmente dei plasma panasonic al meglio, con tratti del film dark knight... davvero impressionante! Sto quasi valutando uno Z800... :rolleyes:

Detto questo, lo schermo è cmq estremo... e sono convinto che con un ingresso decente come quel dark night dei plasma, il risultato sarebbe stato ugualmente impressionante.

i neri di questo lcd sembravano più profondi dei plasma panasonic... erano dei pz80 tanto per capirci. Però i plasma erano in una sala scura mentre l'lcd era all'esterno, sotto le normali luci di vendita.
 
Ultima modifica:
Strano ....l'F96 ha un'ottima fluidità....che fanno tornano indietro !?
Nella prova del cnet non parla di scattosità ....non vorrei che AF creasse falsi allarmi come è accaduto per i PZ che poi , all'atto pratico , si sono rivelati ottimi

Ciao
 
Mi sembra quasi di capire che si debba interpretare il contenuto delle varie recensioni. Così facendo non si capirà mai se i difetti riscontrati siano gravi o meno. Mah:rolleyes:
 
Genio ha detto:
Strano ....l'F96 ha un'ottima fluidità....che fanno tornano indietro !?
Concordo pienamente. E non ha ragione, ma straragione Onslaught quando dice che non sono "difettucci"; su un tv di questo calibro poi?...
Mi hanno ucciso un mito! :cry:
Io nella mia zona comunque non sono ancora riuscito a vederlo :confused:
 
Secondo me il Display provato , ha qualche difetto di fabbrica ....spero , perchè la tecnologia va avanti ....ormai il problema legato ai microscatti , è stato risolto dalla stragrande maggioranza dei produttori con le ultime serie , in particolar modo nei top di gamma ( vedi Pana PZ8xx ).....bisognerà aspettare che qualche utente che lo possiede , dica la sua .....

Ciao
 
Beh no, calma: non è che non sia mai successo che qualche modello successivo abbia avuto difetti che i precedenti non avevano (vedi il 9731 philips, ad esempio, con problemi alla retroilluminazione che il modello precedente non aveva), e soprattutto non è che siano proprio novità in casa samsung (diversi modelli hanno avuto problemi a causa di firmware non maturi all'uscita).
Più che altro è il quadro generale che mi lascia perplesso: se la tv ha questi difetti, io non riuscirei a descriverla come ottima (ha microscatti sul 24p ed effetto scia soprattutto quando il frame rate è ridotto, quindi, di nuovo, su sorgenti a 24p).
PS: mi sono accorto ieri che non ha l'uscita cuffie (io mi domando perché ogni tanto facciano scelte del genere: chi ha bisogno delle cuffie deve a quel punto impazzire per vie traverse, quando bastava un jack che costerà 50 centesimi).
 
No no, aspettate... secondo me molto era anche dovuto all'ingresso pessimo. E poi ho letto che anche i pana hanno problemi con il 3:2 pulldown. Alla fine io credo che questa tv sia davvero molto buona... se usata come si deve.

Domanda: ma la ps3 va solo in 24p? Ma il 24p è un bene o un male? nel senso... andare a 24 frame la secondo (quasi) da problemi ai pannelli che hanno bisogno di un input a 30? Giusto? E perchè non si mettono d'accordo? :mbe:
Chi mi fa chiarezza su questo punto? Grazie.

PS: Per la cronaca, quando l'ho visto io aveva l'ingresso component a 1080i.
 
Ultima modifica:
Cosa intendi con "ingresso pessimo"?
Comunque, come sempre, nessuna recensione singola va presa come oro colato (capita anche di aver a che fare con esemplari magari con qualche problemino).
 
Top