[Samsung] Serie 86

Puoi collegare il portatile via convertitore DVI-HDMI (ne ho uno da 10 euro e funziona benissimo), oppure utilizzando la presa VGA di cui parli (strano però abbia entrambe..che modello è?).
In entrambi i casi vai alla grande.
Per la mappatura, si intende far combaciare la risoluzione nativa del pannello con quella della risoluzione del PC. In questo caso, visto che la risoluzione nativa è di 1366x768, imposterai come ottimale la 1360x768 sul PC.
Ovviamente, una volta configurato ci puoi vedere DVD, giocare, tutto quello che vuoi...:)

So che forse è un po' fuori tema, però non ho trovato discussioni a riguardo. come mai la serie r8 ha come massimo il 40 pollici e invece la s8 hai il 46 pollici? Sarei tentato da quest'ulitmo,so che è un po' inferiore rispetto al r però con pochi euri in piu ho un 46 e non un 40. Cosa ne dite, è stato provato da qualcuno?
Grazie

GANDALF77 ha detto:
So che forse è un po' fuori tema, però non ho trovato discussioni a riguardo. come mai la serie r8 ha come massimo il 40 pollici e invece la s8 hai il 46 pollici? Sarei tentato da quest'ulitmo,so che è un po' inferiore rispetto al r però con pochi euri in piu ho un 46 e non un 40. Cosa ne dite, è stato provato da qualcuno?
Grazie
Io direi di vedere per prima cosa che pannello monta, tanto per essere sicuri. Successivamente si può valutare..

tor landeel ha detto:
Ragazzi mi serve una prova assolutamente: ieri mi sono messo a calibrare il mio LE26R86BD seguendo le immagini fornite da un tizio in gamba su un forum straniero, che potete scaricare qui: http://blackbolt.x-scene.com/Blackbolt360_LCD_Calibration.rar
Per utilizzare le immagini, mettele su una pennetta USB in una cartella, poi apritele dall'xbox360 andando su immagini e periferica USB.
Insomma, provo in VGA, tutto a posto, anche se ho trovato i colori ancora un po'troppo sbiaditi (accettabili cmq), poi decido di calibrare anche il component ed ho riscontrato questo stranissimo problema: passando dall'immagine totalmente NERA a quella BIANCA appare una specie di interferenza nella parte superiore dello schermo (come se si cambiasse risoluzione), successivamente lo schermo si oscura per un attimo (proprio come se avesse cambiato) e visualizza correttamente la schermata.
Questo avviene passando da schermi scuri a molto chiari (mi era successo in passato con Oblivion ma non ero riuscito a replicarlo), ma volete sapere la cosa bella? Succede esclusivamente in 720P! Il passaggio in 480p e 1080i è PERFETTO!
:confused:
Non capisco quindi quale può essere il problema. Ho provato a vedere se era un problema di Xbox staccando la ciabatta che collega sia Xbox che TV...ho provato in 720P senza HD riaccendendo tutto ed il problema NON si è verificato!
Condizione però che non sono riuscito a replicare..staccando a turni dalla ciabatta sia Xbox che televisore.
Sono andato a letto un po'inquieto dopo aver staccato la ciabatta...stasera a casa controllerò di nuovo, ma prima volevo sentire se riscontravate lo stesso problema.
Probabilmente un aggiornamento firmware risolverebbe il problema, come funziona l'assistenza in questi casi?

CIAO,
ma perchè avresti fatto sta prova, per settare al meglio in VGA?
comunque cosa sarebbe successo secondo te, che il tv ha settato un altra risoluzione da solo?

alessio78 ha detto:
CIAO,
ma perchè avresti fatto sta prova, per settare al meglio in VGA?
comunque cosa sarebbe successo secondo te, che il tv ha settato un altra risoluzione da solo?
Quelle immagini servono apposta per settare meglio contrasto e luminosità.
Trovandomi spesso ad utilizzare anche il component (retrocompatibilità Xbox) volevo tarare alla perfezione anche quello ma ho appunto riscontrato questo problema. Su google non ho trovato nulla purtroppo, non mi resta che chiedere in giro di fare alcune prove..
Cambiare risoluzione? Non ha senso...inoltre tornando al nero, ed ancora al bianco esibisce lo stesso difetto..
Indagherò.

Ragazzi chiedo aiuto anche qui visto che vorrei prendere il samsung 23r86 per sostituirlo al monitor del pc attuale e ci colleghero in ordine xbox 360 in vga, wii in component e pc su hdmi..
La mia domanda che ancora non ha avuto risposta da nessuna parte e che frena il mio acquisto è questa:
Come viene supportato il pc collegato in hdmi?
C'è qualcuno che l'ha provato ho avuto pareri negativi da persone che lo hanno collegato su schede nvidia io ho un ati e volevo sapere se con questa scheda non cerano problemi e si vedeva come su un monitor pc come qualità..

tor landeel ha detto:
Quelle immagini servono apposta per settare meglio contrasto e luminosità.
Trovandomi spesso ad utilizzare anche il component (retrocompatibilità Xbox) volevo tarare alla perfezione anche quello ma ho appunto riscontrato questo problema. Su google non ho trovato nulla purtroppo, non mi resta che chiedere in giro di fare alcune prove..
Cambiare risoluzione? Non ha senso...inoltre tornando al nero, ed ancora al bianco esibisce lo stesso difetto..
Indagherò.

si ma non riesco a capire il perchè del tuo agire, indagando cosa pensi che capirai, cioè....... tu cosa credi che voglia dire quel fenomeno?
ho provato ad aprire il link che hai postato ma non me lo apre, sennò potevo provare, quando mi ritornerà la 360, è partita oggi alla volta della germania.
poveraccia.

alessio78 ha detto:
si ma non riesco a capire il perchè del tuo agire, indagando cosa pensi che capirai, cioè....... tu cosa credi che voglia dire quel fenomeno?
ho provato ad aprire il link che hai postato ma non me lo apre, sennò potevo provare, quando mi ritornerà la 360, è partita oggi alla volta della germania.
poveraccia.
Devo indagare se è un problema del mio singolo televisore, oppure in generale del firmware dell'R86, se è normale o meno insomma.
Mi rode perchè come resa globale preferivo il component rispetto al VGA e non posso usarlo (non mi piace in 1080p..)
E visto che ho una discreta esperienza almeno scoprire perchè fa solo il problema in 720p..

kawa2002 ha detto:
Ma la vga che problemi da rispetto al componet?
L'hdmi è la migliore sicuramente.
Problemi assolutamente nessuno, è che preferisco colori più vivi e saturi, che purtroppo in VGA non si possono regolare.
Ovviamente hdmi resta il top, ma senza elite ovviamente non ci si va con la 360.

Il vga con l'ultimo aggiornamento della x360 se metti su espanso ha colori bellissimi unica pecca è che la xbox 360 viaggia su vga solo a 60hz e pecca in fluidità.
Mentre la ps3 per la visione di dvd a 1080i 50 hz (fw 1.80) uno spettacolo.

kawa2002 ha detto:
Il vga con l'ultimo aggiornamento della x360 se metti su espanso ha colori bellissimi unica pecca è che la xbox 360 viaggia su vga solo a 60hz e pecca in fluidità.
Mentre la ps3 per la visione di dvd a 1080i 50 hz (fw 1.80) uno spettacolo.
Già fatto ma non sono a livello del component...

tor landeel ha detto:
Devo indagare se è un problema del mio singolo televisore, oppure in generale del firmware dell'R86, se è normale o meno insomma.
Mi rode perchè come resa globale preferivo il component rispetto al VGA e non posso usarlo (non mi piace in 1080p..)
E visto che ho una discreta esperienza almeno scoprire perchè fa solo il problema in 720p..

scusa ma io non riesco a capire cosa stai dicendo, mi dici che il component non puoi settarlo a 720P con questo tv? e a 1080P non ti piace, ma se non li supporta i 1080P questo modello!
sto firmware che farebbe? ma poi di che problema parli, c'è un sacco di gente nei forum che lo usa il component con il nostro stesso modello!
ciao

comprato 32r86

sono emozionato... preso oggi r86 da 32 pollici.... arrivo, monto, accendo e..... PANNELLO S, NEMMENO UN PIXEL BRUCIATO(ma come si fà a vedere bene?io ho guardato la schermata che compare schiacciando il primo tasto del pannello), MA SOPRATTUTTO I CANALI SI VEDONO BENISSIMO ANCHE IN ANALOGICO!!!!!!!!!:cool:

Ora vi chiedo: ho notato che i canali analogici e quelli digitali sono separati... io infatti ho ordinato tutti gli analogici e poi mi sono accorto che schiacciando un tasto compaiono i digitali...
C'è un modo per inserire (per esempio) qualche canale digitale tipo boing nella lista degli analogici?

Unico dubbio.... :cry: con rai1 analogico sul lato sinistro del pannello mi sembra di vedere come due striscie più sfuocate. Che è? VI PREGO NON DITEMI CHE è UN PROBLEMA.....
ho appena controllato di nuovo e.... solo su rai1 analogico lo fà!!!! quindi il tv non dovrebbe centrare niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D dovrebbe essere una mera questione di segnale!!!!!

edit: confermo solo rai1 analogico!!!!

Ultima modifica:
mi sembra strano...evidentemente vedono la tv nuova con occhio "benevolo",io noto sempre mille difetti da questi apparecchi tecnologici e costosi

dovete considerare il fatto che ho avuto la fortuna di trovare un pannello s e non c...... inoltre il mio segnale tv è sempre stato ottimo!:cool: