[Samsung] Serie 86

LallyBlangy ha detto:
io ho testato a fondo l'r86 con la 360 e vga,buono indubbiamente,ma tearing notevole in pes6 e contrasto da rivedere,se lo toccavo i colori cambiavano notevolmente,insomma o tutto luminoso con evidenti effetti sfumati,o tutto ben contrastato troppo scuro in alcune zone...invece col sony v2500 è praticamente perfetto...setta tutto in automatico perfettamente,altro che game mode

sul sony non hai effetto tearing?

1280x768 è supportata, ma soffre di tearing allo stesso modo.
Stasera proverò la demo di Colin, vedrò se riscontro lo stesso problema..

tor landeel ha detto:
1280x768 è supportata, ma soffre di tearing allo stesso modo.
Stasera proverò la demo di Colin, vedrò se riscontro lo stesso problema..

ciao,
si infatti anche io ho notato lo stesso problema a quella risoluzione, tanto vale tenere la 1360x768, comunque comincio a pensare che sto modello di samsung non supporti a dovere la 360, gli stessi difetti intendiamoci li vedo anche sul monitor 19wide sempre samsung ma sul tv sembrano più evidenti e non so se sia per le dimensioni più grandi o per altro, però posso dirti che sul modello che avevo prima l'LE26R73BD non erano cosi evidenti, purtroppo non posso fare un paragone perchè non ce l'ho più e non posso avere la sicurezza piena che effettivamente l'R73 controlli meglio sti difetti visivi, comunque con questo R86 mi sono saltati più all'occhio, noto di più gli scatti e ormai il tearing lo vedo in ogni gioco....
per caso hai scaricato il trailer di ENDWAR? se lo vedi fammi sapere se è fluido oppure scatta un po, ti ripeto, non scatti clamorosi ma tipo partenza su forzamotorsport.
ciao

ma guardate che il tearing e' colpa della console mica della tv...
per chi deve provare colin mcrae sulla 360,anch'esso ne e' affetto.. ma ripeto e' la console la tv non c'entra..

raffaele1982 ha detto:
ma guardate che il tearing e' colpa della console mica della tv...
per chi deve provare colin mcrae sulla 360,anch'esso ne e' affetto.. ma ripeto e' la console la tv non c'entra..
ok ma allora perchè con pes6 sul samsung c'era e col sony no?evidentemente il sony rimedia a questo difetto,non so come

LallyBlangy ha detto:
ok ma allora perchè con pes6 sul samsung c'era e col sony no?evidentemente il sony rimedia a questo difetto,non so come

DOPO PROVO A SCARICARE IL DEMO DI PES6 E GUARDO, comunque non mi sembrava di vederne quando avevo pes sul R73, ma a me quello che preme più sapere è se è possibile che si vedono degli scatti nei giochi?
è colpa della tv o della consolle se scatta?
io anche sul mio monitor vedo scattare anche se è meno evidente, anche il monitor è samsung, ora non posso credere che sia il monitor che il tv siano guasti, è impossibile dai.

alessio78 ha detto:
DOPO PROVO A SCARICARE IL DEMO DI PES6 E GUARDO, comunque non mi sembrava di vederne quando avevo pes sul R73, ma a me quello che preme più sapere è se è possibile che si vedono degli scatti nei giochi?
è colpa della tv o della consolle se scatta?
io anche sul mio monitor vedo scattare anche se è meno evidente, anche il monitor è samsung, ora non posso credere che sia il monitor che il tv siano guasti, è impossibile dai.
no,gli scatti son colpa totalmente della console,e più che altro noterai rallentamenti con pes6,il tearing imho è della tv,impercettibile con sony,evidente con samsung(evidente ad un occhio attento naturalmente)

linee verticali sullo schermo durante movimenti veloci in pratica con pes6

LallyBlangy ha detto:
no,gli scatti son colpa totalmente della console,e più che altro noterai rallentamenti con pes6,il tearing imho è della tv,impercettibile con sony,evidente con samsung(evidente ad un occhio attento naturalmente)

ma come, sei sicuro, fin ora hanno tutti detto che il tearing è colpa del gioco, se fosse colpa del tv allora lo vedresti in tutte le cose che fai con la consolle.
per i scatti non so, forse hai ragione tu.
poi ti dico con PES6, poi nel tearing le linee sono orizzontali non verticali

alessio78 ha detto:
ma come, sei sicuro, fin ora hanno tutti detto che il tearing è colpa del gioco, se fosse colpa del tv allora lo vedresti in tutte le cose che fai con la consolle.
per i scatti non so, forse hai ragione tu.
poi ti dico con PES6, poi nel tearing le linee sono orizzontali non verticali
io quando ho parlato di questo problema con pes ma anche con sky mi han detto che era tearing...magari è un'altra cosa,cmq se lo fa il gioco,allora vuol dire che il sony lo attenua ottimamente,cosa che non fa il samsung,poi magari stando a settare per ore qualcosina si ottiene

LallyBlangy ha detto:

tearing = v-sync off
v-sync off = option of the game to disable vertical synchronization, disabled because it has the effect of limiting frame rates to the monitor's refresh rate frequency
(nel nostro caso 50Hz/60Hz -> 50fps/60fps)
La TV è solo un tramite la colpa è del gioco

MiKeLezZ ha detto:
tearing = v-sync off
v-sync off = option of the game to disable vertical synchronization, disabled because it has the effect of limiting frame rates to the monitor's refresh rate frequency
(nel nostro caso 50Hz/60Hz -> 50fps/60fps)
La TV è solo un tramite la colpa è del gioco
ok,ma come mai con l'r86 era evidente e col v2500 sparisce?senza toccare nulla,sempre collegamento vga

Ragazzi, è arrivato.
L'ho ritirato già giovedì, ma aveva qualche problemino (non di pannello, come immagine era perfetto) così ieri me lo sono fatto sostituire.
Ho dovuto aspettare 3 settimane (l'unico che aveva in negozio il rivenditore era quello di esposizione ed aveva pannello "C") ma ne è valsa la pena. Gliene hanno mandati su 4 e tutti con pannello "S":D. Premetto che tutti i sammy che aveva in negozio avevano pannello "C" e che quando gli ho parlato dei differenti pannelli non mi credeva.
Comunque, dopo qualche ora di test, posso dire che la differenza tra i due pannelli è visibile (almeno da vicino). Guardando il logo di RTL 102.5, sul pannello "C" aveva i bordi seghettati, sull'altro no.
Qualcuno di voi ha qualche impostazione da consigliarmi? L'altra sera, guardando CSI su italia 1 (parabola), quando i personaggi parlavano o muovevano la testa, la parte più illuminata si muoveva perfettamente, la parte oscurata sembrava immobile o si muoveva a "rallentatore".

Io la prima cosa che faccio è disabilitare il contrasto dinamico, in quanto si riscontrano spesso variazioni repentine di luminosità a seconda della scene, cosa fastidiosissima..per le parti scure può essere un artefatto causato da fitri comb e simili che servono a rendere l'immagine meno granulosa e più sfumata (ma sulle parti scure creano appunto effetti scia e problemi vari), prova quindi a disabilitare anche il Digital NR.
Se non risolvi, secca pure il Dnie e vedi se va meglio (ricordati che il contrasto dinamico lo puoi trovare all'interno del sottomenu abilitando di Dnie)

Attenzione, almeno nel mio caso credo di essere in grado di notare il tearing (quando c'è) in nessun modo sul mio r86 si è presentato questo fenomeno.
Lo schermo riproduce in modo fluido qualunque sequenza video senza avere quello "spezzamento" dell'immagine tipico di questi apparecchi, specie quando collegati con un pc o apparecchi similari.
Lo ripeto, questo apparecchio con i collegamenti giusti va più che bene perchè sminuirlo senza motivo?
L'esperienza personale è importante, per carità, ma non è affatto detto che stiamo parliamo di un prodotto più scadente di un altro (mi riferisco a sony vs samsung).
Inoltre confermo che l'uso dei filtri peggiora (a mio avviso) l'immagine che diversamente è piuttosto buona in modalità liscia.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, proprio per chiedere aiuto a voi, visto che vi vedo preparatissimi sull'argomento. Ho un problema con un TV LCD Samsung che mi sta facendo letteralmente ammattire! Ho acquistato 2 mesi fa un LE32M71BX che subito ha mostrato una macchiolina scura a centro schermo. Portato in assistenza, dopo 40 giorni mi è stato restituito col pannello cambiato, sigla del pannello sostituito (stando a quanto scritto sul documento di garanzia: BN07-00289A). Stando a quanto ho appreso leggendo il vostro forum, ho capito, leggendo la targhetta posteriore, che il mio TV era equipaggiato con un pannello tipo A, quindi AUO, giusto? E' uno dei pannelli più scadenti? E' vero che avrei fatto meglio a comprare un tipo S ?? Ma a parte questo, ho la netta sensazione che da quando è tornato a casa, il TV vada molto peggio: immagine meno limpida, colori meno brillanti, uno strano modo di visualizzare i neri, sembrano quasi "sporchi", non saprei come descrivere il fenomeno, è come se ci fossero delle sfumature colorate sui bordi degli oggetti neri, e un effetto scia sulle figure in rapido movimento molto più accentuato di prima. Ora vi chiedo: è possibile che il pannello sia stato sostituito con un altro di tipo più scadente dell'originale? C'è modo di scoprirlo? Può trattarsi invece di regolazioni fatte malissimo dal centro assistenza che hanno fatto peggiorare la qualità delle immagini? Cosa mi consigliate di fare?? Richiamare l'assistenza per farlo tarare meglio? Chiedere la sostituzione del pannello con uno di tipo S ? Sarebbe possibile tecnicamente?? Vendere il Tv e comprare qualcosa di meglio, ma quale modello, per non rischiare una nuova fregatura con i pannelli?? Vi ringrazio moltissimo se vorrete aiutarmi, questa storia mi sta facendo davvero ammattire!!!

sr371 ha detto:
Attenzione, almeno nel mio caso credo di essere in grado di notare il tearing (quando c'è) in nessun modo sul mio r86 si è presentato questo fenomeno.
Lo schermo riproduce in modo fluido qualunque sequenza video senza avere quello "spezzamento" dell'immagine tipico di questi apparecchi, specie quando collegati con un pc o apparecchi similari.
Lo ripeto, questo apparecchio con i collegamenti giusti va più che bene perchè sminuirlo senza motivo?
L'esperienza personale è importante, per carità, ma non è affatto detto che stiamo parliamo di un prodotto più scadente di un altro (mi riferisco a sony vs samsung).
Inoltre confermo che l'uso dei filtri peggiora (a mio avviso) l'immagine che diversamente è piuttosto buona in modalità liscia.
hai usato la 360 con pes6?vedi una striscia verticale verso il centro dello schermo durante repentini movimenti?