[Samsung] Serie 86

I modelli sono R86, R87, R88, così come con la Serie 7, le differenze sono unicamente estetiche (e le hai tutte riassunte).
Se esteticamente non ti piace, chiama chi te l'ha venduto e faglielo presente, saresti nel giusto anche "con le cattive", dato che il contratto di acquisto si riferisce a un "R86BD" e non certo "R87BDX" (seppur nulla, in soldoni, cambi).
Eventuali altri problemi non possono esser colpa del modello di TV da te ricevuto, ma bensì dalla tipologia di TV (LCD).
 
Buongiorno a tutti,

dopo aver chiesto consiglio qui sul forum per l'acquisto, mi sono finalmente orientato su un 32R86BD. Una volta aperta la confezione sono stato preso dallo sconforto nel vedere la temutissima lettera C nell'etichetta sul retro, tuttavia dopo un esame più approfondito posso felicemente affermare di avere un S-PVA, dato che i pixel hanno forma >>> e dal service menù mi viene riportato AMLCD_INT.

La faccenda delle etichette non è quindi così rigorosa come sembra (per fortuna! :) ). La scatola riporta la dicitura Made in Slovakia e la tv è stata comprata in una grande catena a Torino (non so se posso essere più preciso, eventualmente a richiesta fornirò maggiori dettagli).

Ah, ottima la resa con Ps3 e 360! ;)
 
io devo ancora capire cosa cambia tra 100Hz e il Movie plus
visto che leggendo la descrizione del Movie Plus sembrano proprio i 100Hz
boh
 
redihokuto ha detto:
Qualcuno ha provato un televisore della serie R86 con una ps3 in hdmi e la funzione just scan ? lascia effettivamente inalterato il segnale in ingresso mettendo delle bande ma eliminando l'intervento dello scaler?
il 23 non mette le bande, usa lo scaler, ed infatti l'immagine non è ben definita..
ho preso una mezza inchiappettata, da 1 metro si vede benissimo, ma da vicino c'è molto aliasing
 
MiKeLezZ ha detto:
I modelli sono R86, R87, R88, così come con la Serie 7, le differenze sono unicamente estetiche (e le hai tutte riassunte).
Ciao a tuttu, sono nuovo anche io e sto valutando di aquistare un 32 della serie 8.
Volevo solo precisare che le differenze tra 86, 87 e 88 non sono solo estetiche, infatti l'86 ha 550 di luminosità mentre l'87 e 88 hanno 450, almeno così riportano le caratteristicche tecniche sul sito samsung uk.

ciao
 
Ciao

Sei sicuro che l'87 abbia solo 450 di luminosità?
ho controllato il sito uk e dice 450, ma come faccio a sapere il tipo di pannello che monta il mio 87 e sentire l'assistenza locale per ulteriori delucidazioni? cos'è sto menu di servizio?
Ancora non mi è ben chiaro quanto mi abbiano fregato?

Grazie:cry:
 
fra78 ha detto:
Ciao

Sei sicuro che l'87 abbia solo 450 di luminosità?
ho controllato il sito uk e dice 450, ma come faccio a sapere il tipo di pannello che monta il mio 87 e sentire l'assistenza locale per ulteriori delucidazioni? cos'è sto menu di servizio?
Ancora non mi è ben chiaro quanto mi abbiano fregato?

Grazie:cry:

Sicuo....:confused:
non ci si capisce più nulla. Comunque prova a vedere se riesci a contattare la samsung e a ciedergli le differenze tra i due, perchè in teoria r87 sembrerebbe leggermente inferiore all'r86, quindi dovrebbe costare un po meno?!?!?!?!?!
Per quanto riguarda il menu d servizio, è un menu nascosto dove ci sono settaggi particolari (tipo bios del PC) e informazioni tecniche; per sapere come visualizzarlo cerca " menu di servizio" in questa discussione .
MI raccomando non modificare i settaggi perchè rischi di non riuscire più a vedere nulla, e soprattutto se per caso devi restituirlo, rischi di invalidare la garanzia
 
fra78 se sei soddisfatto comunque (a proposito come ti sembra?) chiedi che ti restituiscano la differeza, oppure se non ti piace o non ti danno in dietro la differenza, puoi restituire il tutto e chedere il rimborso totale visto che il modello non è quello che hai ordinato (controlla la fattura).

Ragazzi che ne pensate del fatto che questo modello abbia una luminosità di 450 secondo voi è bassa per l'utilizzo come TV e DVD??????
Non è strano che sia addirittura più bassa della serie R7?!?!?!?!
 
Ultima modifica:
ragazzi ho pigliato oggi il samsung r86bd con pannello C,è quello pippa vero?
cmq si vede davvero maluccio,360 a parte...pure il mio lettore dvd samsung con hdmi fatica...urge una bella settata...i 32'' ingigantiscono un bel pò di difetti...poi mi sembra poco poco più grande del mio ex samsung 26''...mah

cmq preso a 1000 euro di cui 200 scalabili...ma ho collegato l'antenna e non riesco ad accedere al digitale terrestre,mi dice segnale assente,come si fa?
 
Salve a tutti.
Scrivo per chiarire alcuni dubbi sulla Samsung.
Giusto oggi ho parlato con un "infiltrato";) nella samsung italia.
1. Quelli che noi chiamiamo "pannelli" in realtà si chiamano "matrici". I "pannelli" stanno nei plasma;
2. Non è vero che la samsung monta 3 "matrici" differenti. Ne monta 5 :what: (mooolto più chiaro);
3. Le "matrici" prodotte da AUO e CMO in realtà sono della samsung. infatti la sammy possiede e controlla entrambe le aziende;
4. attenzione alle serie 6 e a tutti gli lcd sammy a prezzi ultraconvenienti (tipo un 32" da 600 euro). Montano "matrici" prodotte da un'azienda esterna con sede ad Honk Kong che produce "matrici" di scarsissima qualità. Questo per riuscire a produrre e vendere lcd a prezzi concorrenziali.
5. Gli R8 montano HDMI vers. 1.3
 
Quel che ti viene detto non è che sia tutto oro colato, dipende anche dalla posizione di questo tizio.. e di quanto "spara".
Per esempio i pannelli LCD si chiamano effettivamente pannelli (e così infatti vengono chiamati negli stessi siti dei produttori). Il termine matrice va ad indicare solo l'insieme dei pixel, che è solo una parte del pannello.
Dire che le matrici AUO/CMO siano di Samsung è come dire che le macchine della BMW siano della FIAT (!), Samsung ha un rapporto commerciale con queste aziende, ma non sono assolutamente di sua proprietà (tanto più che riforniscono anche altri produttori di TV, concorrenti a Samsung).
Samsung monta anche più di 5 pannelli, dipende da a cosa ti riferisci.. se solo la serie R8, se l'intera serie 8, se anche i modelli passati. Ci possono esser varie versioni di AUO/CMO/S-LCD.
Per esempio leggendo sul forum inglese noto che ci sono sempre più casi di pannelli S-LCD sul 32" (che prima si poteva trovare solo CMO)...
Le aziende di Hong Kong potrebbero proprio esser AUO/CMO, e i pannelli di scarsa qualità è probabile siano i MVA di scorsa generazione.
Sull'HDMI 1.3 non mi pronuncio (anche se ci fosse manca la possibilità di abilitare lo spazio di colore xvYCC, e in ogni caso le sue specifiche sono inutili al momento).
 
Ecoo un altro. Comprato un mio amico russo.
Forse S-PVA

Model: LE32R87BD (R) S
Model code: LE32R87BDX/HEX
Type No: BP32EO
Made in HUNGARY
 
Ultima modifica:
Appena ho un po' di tempo mi rileggo tutto il thread ed aggiorno il primo post con le info fornite da mike sui pannelli e queste ultime cose.
 
samsung 46 pollici s86bd

ragazzie ieri mi è arrivato il televisore
è una vera bomba sia con il dig terrestre che con sky non hd
il mio + forte timore era che si vedesse male con la tv standard e invece sono felicissimo(calcolando anche la grandezza dello schermo)
una sola cosa mi ha fatto ********* mi sono accorto una volta montato che era di esposizione maledetti (mi ero raccomandato di volerlo nuovo fiammante imballlato),
una domanda:
da dove posso vedere che tipo di pannello monta?
a dimenticavo lo tengo nella mia camera da letto a circa 2 metri dal punto di visione
saluti
 
Ciao tutti,
Mi hanno detto, che in nostri nuovi LE32R86BD sono CMO panel della prima versione. Proprio veccia. In Srvice Menu sono CMO_INT, sul etichetta CMO2.
Ho collegato il foto della menu e pixel
Non ci credo. :confused:
 

Allegati

  • post1.jpg
    post1.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 84
  • post2.jpg
    post2.jpg
    41.9 KB · Visualizzazioni: 72
  • post3.jpg
    post3.jpg
    34.2 KB · Visualizzazioni: 69
WATTALA ha detto:
da dove posso vedere che tipo di pannello monta?
a dimenticavo lo tengo nella mia camera da letto a circa 2 metri dal punto di visione
saluti
Dalla lettera che c'è dietro al tv dove trovi scritto il modello, vai avanti sulla riga del modello e leggi cosa c'è scritto
 
Ragazzi non ho capito sta storia dei pannelli... il mio N71 monta un pannello AMO2 come riportato dall'etichetta sul retro... com'è??
 
Top