[Samsung] Serie 86

MiKeLezZ ha detto:
Ti sembrerà strano ma è così che va il mondo, i pannelli diversi di fatto indicano una diversa qualità e resa della TV. Essendo "il pannello" l'accoppiata display+lampade (compreso il RT), cambiare il pannello è in pratica come cambiare TV.

Ok. Ma se così, il consumatore si può rivalere. ;)

Il problema è che solitamente le persone stanno zitte, subiscono ed i produttori se ne approfittano.

Non rimanere passivi, ma far valere i nostri diritti di consumatori è l'unica strada percorribile. :)

ninettone ha detto:
Eccolo..il mostro è arrivato!!! Basta con sto r86 e sto pannello C...Super Clear panel!
Sul forum inglese sembra che anche per questo modello si possano avere due diversi tipi di pannello, uno il Samsung (S-LCD) e l'altro AUO...
Il problema è che per il pannello AUO (almeno sul sito) non si parla di Wide Colours Enhancer e di Super Clear Panel, presumendo che a chi tocca questo, se lo prenda un po' nel... : il mistero si infittisce.
Vittorinox, ci han provato a denunziare Samsung per il problema dei pannelli S-PVA che di fatto poi non erano S-PVA (ma P-MVA, S-MVA, MVA e quant'altro), il risultato è che è sparita la dicitura "S-PVA" e che al supporto tecnico ora candidamente confermano (quando prima negavano l'evidenza) l'utilizzo di altri pannelli... che per loro sono "equivalenti", ma è chiaro che equivalenti non siano, basti vedere le specifiche dichiarate

Ho appena guardato il sito della media world e c'è il 32S86 a 749 euro..io ero orientato sul samsung 26R86 o sul sony 26S2530 però se non c'è tanta differenza mi sparo il 32 allo stesso prezzo;) Qualcuno sa darmi un parere in merito?

Io mi prenderei il 32", visto che comunque i 26" difficilmente usano i nuovi pannelli.
Percui, visto che neppure gli S86 dovrebbero usarli (essendo modelli di fascia bassa), se va male, la qualità resterebbe comunque la stessa, ma ne guadagneresti dal fatto di avere una TV di 6" più grande (che non è poco, sopratutto in quell'intorno di diagonali).

Quindi da quello che mi dici la differenza tra gli stessi modelli rispettivamente da 26 e 32 va anche al di la delle dimensioni? Cioè mi converrebbe comunque andare su una dimensione diversa per evitare che un modello comunque nuovo abbia delle componenti ormai superate?

MiKeLezZ ha detto:
Vittorinox, ci han provato a denunziare Samsung per il problema dei pannelli S-PVA che di fatto poi non erano S-PVA (ma P-MVA, S-MVA, MVA e quant'altro), il risultato è che è sparita la dicitura "S-PVA" e che al supporto tecnico ora candidamente confermano (quando prima negavano l'evidenza) l'utilizzo di altri pannelli... che per loro sono "equivalenti", ma è chiaro che equivalenti non siano, basti vedere le specifiche dichiarate

Se le specifiche dichiarate sono diverse e quindi non coincidenti a quelle comunicate al momento dell'acquisto, il prodotto non è "conforme".
Questa è la norma nella comunità europea. :)
Se uno si ritrova con un prodotto non conforme, deve esigere la sostituzione e tale diritto è obbligatorio x i primi 2 anni dal momento dell'acquisto in tutta l' UE.

Anche x queste problematiche io consiglio sempre l'acquisto online (o negli ipermercati che lo consentono) x poter recedere dall'acquisto entro i termini previsti.

scusate ragazzi ma alla fine la differenza tra la serie S e la serie R qual'è??
a parte l'estetica il contrasto un po' minore e 1 hdmi in meno a me sembra veramente assurdo che facciano ogni volta due tv in contemporanea solo per far spendere 100euro meno sulla stessa grandezza in pollici.

MiKeLezZ ha detto:
Secondo me il 32M86 costa troppo per quel che offre, dovrebbe assestarsi sui 300€ in più, percui mi basterebbe il R86

offre poco :eek: ma non è un fullhd?!?!?!
il 37" costa 1599 euro dal sito della samsung....

MiKeLezZ ha detto:
Secondo me il 32M86 costa troppo per quel che offre, dovrebbe assestarsi sui 300€ in più, percui mi basterebbe il R86

...altra cosa che mi è un po oscura: quali sono le differenze poi ? (pannello "non CMO" ? ;) )

cmq mi sembra che il prezzo non sia di molto superiore al R86 (almeno on line... :confused: )

Qualcuno ha provato un televisore della serie R86 con una ps3 in hdmi e la funzione just scan ? lascia effettivamente inalterato il segnale in ingresso mettendo delle bande ma eliminando l'intervento dello scaler?

io mi sa che aspetto e mi prendo l'm86 32.... così con 50-100€ in più sarò sicuro di avere un buono schermo anche per il pc!!anche se mi attira molto l'm8637... full hd...

OldBoy ha detto:
...altra cosa che mi è un po oscura: quali sono le differenze poi ? (pannello "non CMO" ? ;) )
cmq mi sembra che il prezzo non sia di molto superiore al R86 (almeno on line... :confused: )
Online la differenza sta sulle 250€... quel che cambia, a regola è solo l'aggiunta dei 100Hz.
Il pannello non si sa, forse essendo un "M" (quindi di fascia superiore), avran pensato di non montare i "C" (i peggiori del lotto), ma per ora sono solo supposizioni, potrebbe anche non esser vero, visto che i "100Hz" significa semplicemente un chip aggiuntivo per il processo dell'immagine.

ma c'è solo l'aggiunta dei 100 HZ??? ma che sono sti 100 HZ?? avevo sentito che con gli LCD non contavano niente!!! Ma non c'è lo schermo super clear e quelle robe li?

ho un r 87!

Ciao a tutti è il mio primo messaggio nel forum, scusatemi per eventuali imprecisioni.
Ho acquistato un samsung le 36 r 86 bd, quando mi è stato consegnato a casa ho notato che il televisore era diverso, non aveva l'illuminazione blu (del frontale) ed aveva il tasto di accensione al centro.
Girando la TV mi sono reso conto che il mio è un le 32 r 87 bd (r) s model code le 32 r 87 bdx/xec Type No. bp 32 eo. Premetto che sulla confezione c'è scritto "fatto in ungheria".
Cosa devo fare?
Chiamo il mio rivenditore e lo cambio...?
Sul sito italiano non c'è questa sigla, è un prodotto garantito?

P.s. oggi per vedere il gran premio di f1 mi facevano male gli occhi sia in analogico sia su sky.

Grazie:cry:

Io aspetterei prima di darlo indietro, visto che ti è capitato un esemplare che monta pure un pannello samsung...
Per il problema degli occhi quello è dovuto alla regolazione che hai tenuto.
Ti consiglio di vedere nei siti samsung degli altri paesi europei per vedere se li compare