• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] Serie 86

Ciao a tutti,
da possessore di un LE26R86BD mi ritrovo ad avere il problema della lista canali sul DTT che non si memorizza (ver. software: T-BDXPDEU00-1003). L'ho usato per un bel periodo come monitor per pc non connesso all'antenna. L'ho attaccato poi come tv in sala da pranzo in dicembre 2010. Non mi è mai comparsa alcuna notifica di aggiornamenti disponibili OTA.
Esiste un modo di aggiornare all'ultima versione software disponibile senza per forza dover spendere 40€ di assistenza?

Ultima modifica:
Stesso problema della perdita canali... Qlk dice che non si risolve neanche aggiornando alla ver 1018. Qui c'è una possibile soluzione (riportata da un topic di hwupgrade.it)

La soluzione per questi problemi è:
NON fare la sintonia automatica ma selezionare solo le frequenze delle reti che interessano
disattivare la ricerca automatica dei nuovi canali che la tv fa da sola quando è in stand-by, incasinando di brutto la numerazione dei canali a causa delle reti rompicoglioni di cui sopra.

per il punto 1, scopri le frequenze/canali e leggi il manuale
per il punto 2, da prove effettuate sembrerebbe che la disattivazione della ricerca automatica dei canali dipenda dalla voce "D-watchdog" (di default ON) nel sottomenu "8-adjust" nel "servicemenu" accessibile premendo info>menu>mute>power sul telecomando quando la tv è in st-by. (disattivare questa funzione immagino possa impedire alla tv di trovare automaticamente il sw aggiornato se e quando venisse rimesso OTA., operazione che probabilmente andrebbe effettuata a mano secondo le istruzioni del manuale)

disclaimer: toccare il servicemenu può creare danni alla tv e forse invalidare la garanzia. Non mi assumo nessuna responsabilità in merito e le info sono fornite a puro scopo informativo: qualunque azione sul servicemenu la fai a tuo rischio e pericolo. In caso di qualunque dubbio in merito contattare l'assistenza Samsung.

ragazzi, sul mio LE32S86BD versione 1013 , non riesco a memorizzare i canali rai. se qualcuno mi può far avere l'ultimo firmware che penso sia il 1018, che sul sito samsung non trovo, ne sarei veramente grato, sperando di risolvere il problema della rai..:cry: oppure datemi una dritta per sintonizzare questi canali... attendo vostre risposte... grazie..

Ciao a tutti,
posseggo anche io la versione LE26R86BD di questo Samsung con firmware V.1015 e dopo tanti anni di onorato servizio, dopo lo switch off nella mia zona di questi giorni, ho il problema della memorizzazione della lista dei canali...

Visto che alla Samsung il problema è noto da tempo e "pare" lo abbiano risolto con la versione 1018 SENZA aver mai provveduto ad inviare l'aggiornamento nella nostra area, sarebbe opportuno inondarli di mail di protesta!!!

SAMSUNG CHE DELUSIONE!!!! :mad:

ragazzi, sul mio LE32S86BD versione 1013 , non riesco a memorizzare i canali rai.

Imposta Germania come Paese e risintonizza

Attenzione a non superare i 200 canali in lista ,stesso discorso vale per l'utente Colex.

Il sw non verrà rimesso OTA ,l'unica è aggiornare il sw in assistenza alla versione 1018

Imposta Germania come Paese e risintonizza

Attenzione a non superare i 200 canali in lista ,stesso discorso vale per l'utente Colex.

Il sw non verrà rimesso OTA ,l'unica è aggiornare il sw in assistenza alla versione 1018

grazie Ercolino proverò a risintonizzare con paese Germania, ma qualcuno ha il firmware 1018???? da poterlo postare???

firmware 1018

Riesumo il topic per portare buone notizie,si è riusciti a trovare il firmware 1018,la procudera da fare con il download del firmware e del software è stata postata sul forum di digital-sat.
Ho appena finito di aggiornare,adesso va benissimo.

EDIT:
La guida era presente anche qui,ma forse è stata un pò snobbata,eccola:
http://www.avmagazine.i..........[CUT]

se scarico il 1018 da qui: http://www.sendspace.com/file/epi8yt metto solo il firmware su una pendrive si aggiorna uguale??, oppure bisogna farlo per forza con il pc??

Scusate se ritiro su questo 3D ....qualcuno di voi è poi riuscito ad aggiornare i tv con firmware tipo ??

T-JSM22DEUC-1001

E' utilizzabile il T-BDXPDEU00-1018.0 ?? O si rischia di brikkare tutto ??

Grazie

Da qualche giorno mi è andato tutto in un'altra lingua, penso tedesco o qualcosa del genere e mi appare una specie di codice a barre in basso a destra, inoltre già da un po' quando l'accendo il volume è al massimo, avete qualche consiglio da darmi?

Ho provato a guardare per aggiornare il firmware (attualmente ho la 1018 fatta aggiornare in assistenza circa un anno fa)
ma se clicco su
http://www.avmagazine.it/forum/69-d...samsung-2007-2008-aggiornamento-firmware-1018
mi appare:

Messaggio vBulletin
Airpanet, non hai il permesso di accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a uno dei seguenti motivi:

Il tuo account utente potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a funzioni amministrative o a qualche altro sistema riservato?
Se stai provando a scrivere un messaggio, l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione.

Da qualche giorno mi è andato tutto in un'altra lingua, penso tedesco o qualcosa del genere e mi appare una specie di codice a barre in basso a destra, inoltre già da un po' quando l'accendo il volume è al massimo, avete qualche consiglio da darmi?

Ho provato a guardare per aggiornare il firmware (attualmente ho la 1018 fatta aggiornare in assistenza circa un anno fa)
ma se clicco su
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...-firmware-1018
mi appare:

Messaggio vBulletin
Airpanet, non hai il permesso di accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a uno dei seguenti motivi:

Il tuo account utente potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a funzioni amministrative o a qualche altro sistema riservato?
Se stai provando a scrivere un messaggio, l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione.

Anche a me appare la stessa cosa... e non riesco a trovare la procedura, pur avendo scaricato il firmware nuovo... :)

Ciao, e grazie in anticipo! :p