[Samsung] Serie 86

Ah ora mi è più chiaro! :) grazie..
il mio lettore è un dvp5960.. con firmware moddabile.. ma non riesco a trovare se è CEC.. sai aiutarmi? ma eventualmente è modificabile la cosa tramite firmware??

Beh, prova a vedere se c'è un firmware aggiornato sul sito ufficiale, poi magari prova a spulciare (sempre sul sito) se trovi informazioni riguardo l'HDMI CEC sul lettore in questione...
Prova anche a vedere se sul menu del lettore è presente una voce "controllo HDMI" o simile....

Salve ragazzi, alcuni giorni fa il mio LE23R86BD mi ha "proposto" un aggiornamento software. Ovviamente ho avviato il download, ma la nuova versione del firmware fa si che il televisore non veda alcun segnale sul digitale terrestre (compare la scritta "Nessun segnale", qualunque sia il canale selezionato). Sono quindi stato obbligato a tornare alla precedente versione firmware. Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?
Grazie in anticipo!

fabiodifa ha detto:
...ma la nuova versione del firmware fa si che il televisore non veda alcun segnale sul digitale terrestre...

Non hai provato a rifare la sintonizzazione prima di tornare al software precedente?

MLK ha detto:
ma come faccio a vedere se ci sono aggiornamenti

Da menu del DTT (non ricordo esattamente la voce) puoi fare una ricerca manuale, oppure sempre da menu puoi attivare la ricerca durante lo stand-by (però devi spegnere il tv mentre stai utilizzando il DTT, non l'analogico).

fabiodifa ha detto:
Salve ragazzi, alcuni giorni fa il mio LE23R86BD mi ha "proposto" un aggiornamento software. Ovviamente ho avviato il download, ma la nuova versione del firmware fa si che il televisore non veda alcun segnale sul digitale terrestre (compare la scritta "Nessun segnale", qualunque sia il canale selezionato). ...
devi rifare la sintonia, è normale.

Ragazzi prima di tutto un saluto a tutti, sono iscritto da un po anche se non scrivo molto ma seguo il forum con una certa frequenza.....
Scrivo perchè da qualche giorno con il mio LE40R86BD ho riscontrato un problema, la tv non mi tiene piu le impostazioni, me ne sono accorto con la luce blu al centro della tv che io imposto attiva solo durante il funzionamento della tv, mentre rimane sempre accesa,e con il digitale terrestre che mi va in 4:3 dopo che io imposto 16:9, tutto questo succede una volta che spengo e riaccendo al tv.... Mi devo preoccupare??!?!??!?!:(

Credo (ma non sono sicuro) che le impostazioni sui banchi di memoria siano mantenute grazie a delle batterie tampone (un po' come nei pc)...prova a sentire l'assistenza...;)

Massiccio #7 ha detto:
Grazie dave sei stato velocissimo, è una cosa a cui avevo pensato anche io, provero a sentire l'assistenza...
Probabile invece che per sbaglio tu abbia impostato il settaggio "shop" (o qualcosa del genere), invece che "casa" (o qualcosa del genere). In quel caso, i settaggi si resettano.

Appena mi libero dal lavoro provo tutto... il fatto che il televisore da strani segni, l'altro giorno mentre giocavo con la 360 mi ha dato schermo nero per un secondo, non vorrei fosse qualcosa di piu grave...

Ultima modifica:
Ragazzi ho risolto, la tv era entrata in modalità "Shop", aveva ragione frank è bastato uscire da quella modalità e tutto è tornato a posto.:) Grazie ancora a tutti.

SAMSUNG LE37R86BD - Selezione Rapida Uscite Video

Salve, ho collegato xbox e decoder hd sulle due prese HDMI.. ma trovo davvero scomodo utilizzare il tasto "SOURCE" per cambiare sorgente.. dovendo passare prima per le sorgenti EST 1 e EST 2 anche se non sono collegate prima di poter arrivare alle HDMI 1 e HDMI 2!
C'è un modo per disattivare le uscite Scart? o meglio ancora impostare dei tasti sul telecomando per poter arrivare direttamente a HDMI 1 e HDMI 2?
grazie a chiunque voglia provare ad aiutarmi!

purtoppo no.. ha solo in alto a destra il tasto source..
il telecomando è questo:

samsung-le40r86bd-4.jpg

No ,non c'è nulla da fare (forse da menu di servizio, ma ti sconsiglio vivamente di metterci le mani se non sai cosa modificare)...

L'unica cosa possibile sarebbe impostare l'anynet+, ma quelle 2 periferiche non mi risulta che abbiano l'HDMI CEC...

Ho letto che tramite il menu di servizio è possibile fare accendere la tv dall'ingresso che scelgo.. quindi ho subito recuperato un manuale di servizio ma non riesco a trovare nessuna opzione del genere nel manuale.. potresti darmi una mano?