32M86
Preso e installato, appena ho un pò di tempo mi ci metto a smanettare...
Ho visto sul forum che molti utilizzano il Merighi Test proverò ad usare quello anch'io.
Per ora sono rimasto sorpreso dala TV analogica, non che sia un spettacolo ma mi aspettavo molto peggio....
Il DTV non prende un cavolo a parte Coming Soon, BBC World ecc. ecc.(e con una qualità infima), ma mi pare che la mia zona sia coperta così così (ho visto sul sito DGTVi)
Credo di avere un pixel bruciato, ma si vede solo su schermate di determinati colori quindi forse è qualche subpixel. E' in basso e quindi non dà fastidio (anzi normalmente neanche si vede), per ora me lo tengo e poi userò la pixel "0" per farmelo cambiare.
Pannello AUO, mi sembra di aver capito che dovrebbe essere buono
Nella scelta rispetto al 32R86 secondo me i 100hz fanno la differenza (anche se aspetto di fare un pò di prove più approfondite):
- un mio amico ha un serie R e da lui i titoli che scorrono in orizzontale quasi non si leggono;
- nel centro commerciale erano affiancati l'R e l'M e (tralasciando le impostazioni "sparate" che ci sono di default) per quanto riguarda l'aspetto scatti sui panning laterali non c'è neanche da fare il paragone tanta era la differenza. Aspetto di vedere qualche partita di calcio per capirci qualcosa di più.
Per quanto riguarda le impostazioni poso confermare quanto detto da tutti per DNR e MOVIE PLUS: da tenere rigorosamente spenti!!!
Per ora tengo le impostazioni di contrasto dinamico e miglioramento del nero su basso, mi sembra migliorare notevolmente (devo però fare un pò di verifiche per capire quanti dettagli mi mangio in questo modo).
Una cosa che mi fa impazzire sono le regolazioni sulla TV sia analogica che da decoder su alcuni canali. Mi spiego: trovo una regolazione decente per la maggior parte dei canali, poi ci sono alcuni tipo RAI2 che hanno i colori troppo saturi, credo però di poterci fare poco.
Come al solito qualche buon consiglio è sempre bene accetto
Ciao a tutti