[Samsung] Serie 86

paulie ha detto:
Ma l'hai preso online a quel prezzo? Oppure in qualche catena?
comet ,
il prezzo era 804 fino a domenica scorsa sconto del 20% quindi circa 640 euro. arrivato alla cassa a pagare mi hanno dato 6 buoni da 20 euro da spendere in gennaio come sconto ogni 100 di acquisti.
calcolando anche la detrazione irpef penso di aver speso veramente poco
per questo lcd
 
giovani, ho preso l'altro giorno un le32r86bd, ne sono molto soddisfatto, vorrei però capire una cosa riguardo al telecomando: ho visto che si possono impostare i codici telecomando per poter controllare dal telecomando del televisore anche gli altri apparecchi. ora ho un lettore divx philips dvp3040, ho provato tutti i codici telecomando dei lettori dvd philips ma non funziona, qualcuno di voi è riuscito a farlo andare con un lettore divx philips? sapreste dirmi qual è il codice telecomando giusto?

un grazie in anticipo :)
 
salve ragazzi ieri sera mio babbo mi ha portato da trony a comprare un tv lcd da mettere in cucina, mi ha preso un po' alla sprovvista e quindi non ho avuto il tempo di informarmi su questo forum su quale scegliere....
alla fine mi sono preso il samsung le19r86wd, ho fatto una buona scelta?
devo dire la verità lì per lì l'ho scelto solo per un fattore estetico... mi piaceva bianco e con la possibilità di attaccarlo al muro....
ma per l'analisi tecnica mi affido alla vostra esperienza....
 
qualche anima pia mi da una dritta sui settaggi tipo colore contrasto nitidezza ecc?? o anche settaggi avanzati tipo regolazione del bianco ecc (se li avete settati) sto uscendo pazzo ...il calcio in SD di sky mi si vede in modo orrido e non riesco trovare un buon settaggio
 
Per attaccare il pc alla tv cosa mi conviene usare?? vga o hdmi (l'uscita dvi con l'adattore)??? Posso utilizzare con il pc il formato 16:9??? Cioè può il mio pc adattare lo standard 16:9 anzichè adattare il 4:3 al tv??? Mi consigliate una scheda video particolare o posso star tranquillo.... qlk sa dirmi kon ke risultati si vede un film dal pc sul tv? Grazie.......

Per Fitz guarda qua.... http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=4705089&postcount=1
 
Ultima modifica:
hmmm..ciao a tutti

ho da pochi giorni il le37r86bd

ho notato due piccoli difetti sul pannello:

1: se un film si presenta con le bande nere sopra e sotto..qualunque
entrata sia usata si vedono due o tre righe di pixel complete piu chiare sia
sotto che sopra...in pratica nello stacco tra i pixel spenti che fanno la banda nera e l inizio dei pixel dove si vede il film si crea una riga piu chiara per tutta la orizzontalita dello schermo...di cosa si tratta???

2: se metto un film in hdmi e seleziono la modalita solo scansione...
in alto a sinistra proprio nell angolino appare un pixel acceso bianchissimo
altro mistero...

se sapete illuminarmi mi fareste un favore gigante perche non so se sono una cosa standard dei lcd questi problemi o cos altro...

ciao
 
@ carlosamp
ti ricordo che i quote integrali sono vietati dal regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

nel tuo caso, poi, il quote è inutile, per cui editalo e cancellalo completamente.
 
Salve ragazzi.
Ho acquistato da pochi giorni il Samsung LE23R86BD. Sono abbastanza soddisfatto, tranne che per il funzionamento con il Digitale Terrestre incorporato. In paticolare, il decodere interno sembra essere molto meno sensibile di quelli esterni, nel senso che sintonizza un numero di canali decisamente inferiore. Inoltre, solo con il digitale terrestre ci sono frequenti perdite di fotogrammi. Qualcun altro ha i miei stessi problemi? Si possono risolvere chiamando l'assistenza e chiedendo un aggiornamento del software?
Grazie in anticipo!
 
ciao, sono nuovo de forum.
ho comprato da poco il 32R86 e da qualche giorno nn rileva più il lettore dvd su uscita HDMI. le ho provate tutte e tre, il lettore collegato ad un altra tv funziona bene. quindi il problema è della tv, sapete se esiste un modo x riportare tutto alle condizioni iniziali? tipo reset? spero sia solo un problema di impostazioni accidentalmente inserite.
 
Ma se premi source sul telecomando te lo trova?

Perchè se aspetti in HDMI di accendere una sorgente e di vedere il TV che commuta automaticamente la vedo un pò dura......
 
no, se premo source passa da est1 est2 alla tv analogica. ma ripeto, andava fino ad una sett fa. evidentemente avremo cambiato le impostazioni hdmi, inavvertitamente. per questo cerco il modo di resettare tutto e riportare alle condizioni d'acquisto
 
info su sigle dei pannelli: su un 32S86 (so chè è meglio R ma sempre serie 86 è) ho trovato la sigla P, che pannello potrà avere ?
lateralmente c'è l'etichetta con scritto PF12 o PE12, ne avevo visti con pannello A / AM8 ma questo mi ha spiazzato :( (...ed era pure collegato con antenna analogica quindi impossibile da valutare)

edit:
trovato, la lettera P (come anche la W) dovrebbe significare che è un pannello della Chunghwa Picture Tubes (CPT) e sembra essere anche peggio del CMO. Qualcuno può confermare ?

ciaoo
 
Ultima modifica:
PS3 in Component

Salve sono un possessore di una PS3 da 60 Gb ricevuta in regalo a Natale.
Fino a ieri è stata collegata con un cavo Component a due LCD differenti,
prima a uno Hyundai 32" poi ad un Acer 32".
Si vedeva benissimo,poi sono tornato a casa mia e ho collegato la consolle
al mio LCD,un Samsung LE40S86B (sempre in component).
Risultato?... Si vede da schifo!!!!!!
Come è possibile!!!!???
Si vedono delle righe orizzontali che disturbano,come se avesse problemi di sincronia.
Ho provato a cambiare la risoluzione della PS3 da 576 a 1080i e sempre lo stesso problema...
Ma non è che il televisore upscala ulteriormente??
 
goge ha detto:
info su sigle dei pannelli: su un 32S86 (so chè è meglio R ma sempre serie 86 è) ho trovato la sigla P, che pannello potrà avere ?
lateralmente c'è l'etichetta con scritto PF12 o PE12, ne avevo visti con pannello A / AM8 ma questo mi ha spiazzato :( (...ed era pure collegato con antenna analogica quindi impossibile da valutare)

edit:
trovato, la lettera P (come anche la W) dovrebbe significare che è un pannello della Chunghwa Picture Tubes (CPT) e sembra essere anche peggio del CMO. Qualcuno può confermare ?

ciaoo
Io ho un pannello CPT. Non ti so dire rispetto agli altri se sia meglio o peggio, ma francamente fa bene il suo dovere ;) Confermo però che da qualche parte in una classifica di pannelli il CPT risultava tra gli ultimi, non ti so però dire se tale classifica fosse stata stilata confrontando davvero tutti i pannelli o soltanto partendo dalle specifiche.
 
Dimensioni immagine 32R86

Ho acquistato da pochi giorni l'LCD in oggetto e devo dire che ho fatto un buon acquisto (pannello S :D), ho da farvi però un paio di domande:

  1. Nel menu delle impostazioni dell'immagine alla voce "Formato" ho messo "Automatico" convinto che il televisore regolasse automaticamente la dimensione per adattare l'immagine ai 16:9.
    Con tutti i televisori 16:9 che ho visto fino ad ora (Panasonic, Sony, LCD e non) se, ad esempio, viene trasmesso un film in 4:3 con bande nere sopra e sotto la TV automaticamente allunga l'immagine togliendo le bande per adattarla ai 16:9. Invece con l'R86 questo non accade, devo essere io che con il telecomando forzo la dimensione a Zoom e poi allungo e accorcio quanto necessario, però che palle!

  2. Riguarda il montaggio a parete, il post l'ho fatto qui che è più topico :)

Grazie
 
Top