Ciao, posseggo due LE40A558 e l'altro ieri ho riscontrato un problema.
Le TV funzionano perfettamente via component a 720p e 1080i/p ma in linea di massima non riesco ad utilizzare la frequenza 480p.
C'è qualcuno con un Xbox360, una Wii o una qualsiasi altra periferica, sintoamplificatore, videocamera e relativi cavi component ("PR", "PB", "Y") disposto a provare questa connessione e condividere i risultati?
Attualmente entrambi i panelli montano il firmware 1022, ovvero l'ultimo disponibile dal sito della samsung. Periferiche, console TV etc etc, sono tutte\i PAL senza modifiche e acquistati in Italia negli ultimi anni.
Ad ogni modo utilizzando esclusivamente sky HD non dispongo degl'aggiornamenti per il DTT. Tengo a precisarlo poichè l'unica idea che mi sono fatto in merito è un qualche tipo di disturbo e/o occupazione della conessione derivanti dalla componentistica per il digitale terrestre la quale condivide parte del circuito component.
Qui un video del problema;
http://www.youtube.com/watch?v=eeoxEQRbBJk
Aggiornamento:
Dunque, ho acquistato una CAM2 samsung, ora dopo averla inserita in una delle due TV il dettaglio relativo al software DVB viene riportato a rotazione > ***** > T-PERLDEUC > T-PERLDEUC-1011.0 ( vedi foto ).
Un simile effetto è presente nel canale IDTV, nessun segnale > schermo nero > immagine > e via via cosi all'infinito.
C'e la possibilità di disabilitare il digitale terrestre dal serivice menu almeno fino al prossimo aggirnamento OTA? oppure esiste la possibilià di aggiornarlo manualmente tramite USB?
Aggiornamento:
Bhò, praticamente il canale IDTV funziona solo tramite la funzionalità di Picture in Picture - PIP su il component.
Per quanto riguarda la disabilitazione del DTT ad ogni modo, non itendo l'opzione "Ready" > ON - la quale nasconde le funzionalità "digitali". Ma diciamo proprio che cerco un metodo per spegnerlo completamente oppure un opzione per far fuori il DTV_Y.Pb.Pr.
Le TV sono ancora in garanzia, ma, essendo il modello praticamente fuori commercio ed essendo comunque perfette a livello di panello e componentistica mi dispiacerebbe ritrovarmi con altri problemi dopo un intervento da parte di un centro assistenza. Comunque, considerando che Samsung non offre la possibilità di un aggiornamento manuale, e che il software non è embedded con le CAM trovo estremamente stupido il fatto che il DTT sia mandatorio e che il software non sia passato OTA su di un canale dedito.