[Samsung] Serie 558: TV LCD Full HD

Come sono noiooooso!

Bene chiedo scusa della pedanteria ma mi sembra giusto condividere quello di cui sono venuto a conoscenza...
A quanto pare io (e tutti gli altri piemontesi) devo ringraziare il "favoloso" digitale terrestre e le sue chicche da switch off.
Telefonando al centro Samsung la gentile operatrice mi ha notificato che il problema è noto. E' conseguente all'"ottima" gestione dei servizi che supportano la tecnologia in italia. A quanto pare nel giro di qualche giorno sarà possibile contattare l'800 samsung per avere istruzioni su come ovviare al problema di impossibilità da parte dei televisori (pagati e funzionanti) di andare d'accordo con la nostra regione ed il suo digitale con conseguente necessità di rifare tutto il processo di sintonizzazone ogni volta che il tv ha goduto di meritato riposo.
Chiedo scusa per la vena polemica se qualcuno dovesse risentirsene, ma di malfunzionamenti legati agli erogatori di servizi a pagamento ne ho subiti fin troppi. a quanto pare purtroppo ci si può mettere tutta la buona volontà nell'arrangiarsi ma l'unica sarà pazientare... come sempre.
Vi ringrazio nuovamente
 
mal comune...

Confermo che la signorina Samsung ha messo fine ai miei tormenti... in questi giorni infatti sono impazzito con aggiornamenti, prove, riprove, centri assistenza (che non rispondono mai)...ebbene è un problema noto. Le frequenze in questi giorni sono instabili, e il nostro dtt non riesce a memorizzarle correttamente. Nella prox settimana o si risolve da solo, o pare che Samsung rilascerà un aggiornamento firmware. Sperem...
 
Maxcar ha detto:
malfunzionamenti legati agli erogatori di servizi a pagamento ne ho subiti fin troppi
Mi sorge però una perplessità: se il problema è causato dagli "erogatori dei servizi" (Tutti ? Tutti provocano lo stesso problema: RAI, Medaiset, La7, private varie) il problema dovrebbe verificarsi su tutti i TV, di qualsiasi marca, mi sembra però (ma potrei sbagliarmi, in tal caso chiedo venia) che questo si verifichi solo con un marchio, forse solo con una ben precisa serie.

A rigor di logica verrebbe da pensare che il problema più che essere causato dai vari "erogatori" sia un problema insito nei TV.

Mi lascia anche un pochino perplesso la questione della "instabilità" delle frequenze, può sicuramente verificarsi il caso che una frequenza usata sino al giorno prima non lo sia più il giorno dopo, cosa normalissima in questo switch off, ma una volta avvenuto il cambio non è che si ricambia continuamente frequenza, sono cose pianificate da tempo, non si tratta di premere un pulsante e se non va si ripreme di nuovo.

Ultima considerazione relativa alla seconda parte della frase che ho quotato: mi sembra che tutte le trasmissioni sul DTT siano free (salvo quelle Premium/Dahlia) per cui per i programmi normali non si paga nulla, come avveniva prima.

Ciao
 
Anzitutto grazie di aver risposto

Sinteticamente:
1 plurale erogatorI: telefonia, tv, servizi internet
2 DTT free: ed il canone? ed il decoder a spesa dei fruitori (visto che gli incentivi, forse, sono andati ai sardi e a pochi altri quasi 3 anni fa)? e l'antennista (ho risintonizzato io il decoder a persone non più tanto giovani che avevano chiamato l'antennista in vista del 26 settenbre quando il dtt ha già disfunzionato in Piemonte)?
3 Sono un profano ma presumo esista una sorta di "banda portante" a cui il decoder fa riferimento per poter gestire sintonia, servizi e memorizzazioni che credo non risponda più alle specifiche (spero software) in questo caso legate al firmware 1016 del decoder..
Ciao e grazie
 
Maxcar ha detto:
:cry: cantato vittoria troppo presto!
sul mio LE40A558P3F i problemi con il digitale erano un po' più articolati.


Per la tua TV non ci sono aggiornamenti sw OTA ,quindi è inutile che provi a cercare il sw OTA (via antenna)

Riguardo ai problemi della memorizzazione canali che ha anche supmark a Torino ,la soluzione al momento è Questa

;)
 
Grazie

Grazie Ercolino.
Purtroppo mi era già stata data notizia dell'irrisolvibilità al momento per quanto riguarda il problema in se. Samsung mi aveva comunicato che ci stanno lavorando. Appena torno a casa proverò a seguire i tuoi suggerimenti. La domanda è se il reset che consigli è quello del decoder tramite menù canonico oppure un reset più radicale con la famigerata sequenza info menù mute stand by?
Ancora grazie:D
 
Re: News

Niente... richiamato oggi 800 samsung perchè mi avevano risposto via mail con un codice pratica/cliente. Speravo ci fossero novità ma pare debbano ancora inviare responsi dalla Corea..:eek: Aspettiamo e vedremo
 
Reset normale,cancella i canali e sintonizza manualmente solo alcuni Mux.

Samsung sta lavorando per risolvere il problema e ci sarà un OTA ,appenta sarà tutto pronto lo comunicherò su digital-forum
 
L'aggiornamento software per la gestione del digitale è stato rilasciato, aggiorna alla versione 1020. E' OTA sul mux D-Free (quindi Joi ad esempio) dalle 18 alle 22 fino al 12 dicembre e per le sole zone di swich off su d-free e mediaset 5 24h su 24h.
I dettagli sono su digital forum comunque :-)
 
ed eccomi

Ed ecco lo switch off anche nel Lazio... stamattina ho provato a risintonizzare il tutto ... visto che sul 1,2 e 3 prendo i test di telepace!!!!

Ebbene, non becco più i canali mediaset che fino a ieri sera prendevo benissimo, sapete se hanno cambiato frequenze o cosa??? Ho riprovato a sintonizzare ma nulla... prendo solo Canale 5 HD, Italia 1 HD e Rete 4 HD... solo che i brillanti ingegneri samsung hanno montato un digitale SD su un TV FullHD.

Oltre a chiedervi informazioni sulle frequenze mediaset...
Secondo voi, è possibile sostituire il digitale integrato sul TV con uno HD (magari con un altro di fabbrica)?
 
Comunque non ci fanno una bella figura... perchè al massimo mi compro solo un decoder HD esterno con buona pace... e metto una croce sopra i prodotti SAMSUNG!!!
 
Faycal ha detto:
Ed ecco lo switch off anche nel Lazio... stamattina ho provato a risintonizzare il tutto ... visto che sul 1,2 e 3 prendo i test di telepace!!!!......

FullHD e tuner HD sono due cose differenti... Il primo indica la capacità di un pannello tv di gestire i segnali 1920*1080p (ad esempio quelli dei Blue-Ray).

Il secondo la capacità di decodificare trasmissioni digitali in alta definizione (in genere 1920*1080i)

Solo alcuni modelli recenti di tv (di tutte le marche) montano un sintonizzatore in alta definizione nonostante già da molti mesi siano uscite tv FullHD....

Sì, con lo switch off sono cambiate le frequenze. Oggi ci sarà sicuramente qualche segnale che va e viene.

Non basta aggiornare il software. In teoria cambiando la scheda interna della tv si potrebbe pure fare ma dovrebbero produrre delle schede compatibili anche con i vecchi modelli... senza parlare dei costi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo voi, è possibile sostituire il digitale integrato sul TV con uno HD (magari con un altro di fabbrica)?

Cambiare il Tuner INTERNO ??????

Assolutamente no , non è per nulla semplice ne conveniente ... se desideri il FULL HD sul digitale terrestre devi prendere un decoder esterno ... ma non credo sia un problema del solo SAMSUNG :D

Inoltre mi dici sul DIGITALE TERRESTRE quanti sono i programmi FULL HD ???

FULL = 1920*1080p

Personalmente ho guardato una trasmissione sk* HD in un centro commerciale su molti video in esposizione .... ne sono rimasto abbastanza deluso ..... :(

Booo


Saluti e Baci
 
roxio ha detto:
L'aggiornamento software per la gestione del digitale è stato rilasciato, aggiorna alla versione 1020. E' OTA sul mux D-Free (quindi Joi ad esempio) dalle 18 alle 22 fino al 12 dicembre
I dettagli sono su digital forum comunque :-)

mi sono sintonizzato su joy +1 joy premium e boing. Poi sono andato in aggiornamento manuale ma non lo trova!

forse perchè mancano solo 10 minuti alle 22? mi dice segnale criptato...

come si aggiorna sto tv? non l'ho mai fatto..

EDIT: Mentre scrivevo il tv si è scaricato l'aggiornamento! :D Sembra tutto ok, a dire il vero non è cambiato nulla :D Se non sbaglio ero sintonizzato su Joy +1 premium ;)

ringrazio per aver avvisato anche in questo forum :)

@roxio. Secondo me l'aggiornamento è dalle 18 alle 23 (22:59 per essere precisi...)infatti a me lo ha scaricato alle 22.15 circa. E poi se non ho capito male la tabella che c'è sul sito http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/tvcam_Samsung_LE40A558P3F.shtml

riporta come orario 18-23 ;)
 
Ultima modifica:
Fatemi capire... il T-PERLDEUC-1016 abilità la visione corretta dei canali HD con il DDT?
Scusate l'intrusione, da possessore di tale pannello ho l'intenzione di acquistare un Cam e non vorrei pentirmene.

Ps. il firmware attuale del ddt è aggiornato alla versione citata
 
Top