[Samsung] Serie 558: TV LCD Full HD

duffyz ha detto:
Ciao ragazzi un info....ho un samsung 40A558 ma tutti i film in blu-ray non riesco a vederli in modalità widescreen anche smanettando con le impostazioni.....sapete darmi una dritta? grazie

Premetto che non ho un lettore Blu ray , credo comunque che dovresti essere un pò più preciso, magari spiegando come colleghi il lettore al TVC e come imposti il Menù di visualizzazione nel samsung .......

Non mi dire che poi usi la PSX 3 come lettore .... :rolleyes:

Saluti e Baci !

Uso un lettore bluray samsung 1500 collegato alla tv tramite cavo hdmi....;)

Superfranciscarl ha detto:
Premetto che non ho un lettore Blu ray , credo comunque che dovresti essere un pò più preciso, magari spiegando come colleghi il lettore al TVC e come imposti il Menù di visualizzazione nel samsung .......

Non mi dire che poi usi la PSX 3 come lettore .... :rolleyes:

Saluti e Baci !

Come vedi in firma non ho ancora e non credo lo avrò un lettore Blue Ray .. ma essendo il tuo collegato in HDMI il TVC "dovrebbe" sistemare il formato in automatico.

Al limite vedi se nelle opzioni è disponibile "solo scansione" che è quella che uso con la Xbox 360 in FULL HD !!!:D

Oppure AUTOMATICO che dovrebbe attingere al tipo di segnale che esce dal lettore ......

@ Duffyz e Superfranciscarl

Come ben sapete, le quotature vanno fatte solo quando vi sia la reale necessità, il quotare il messaggio appena prima del proprio è cosa assolutamente inutile.

Oltre a ciò, se proprio è necessario fare una quotatura la stessa va limitata a 4 righe totali.

Per il futuro siete pregati di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao.

Ultima modifica:
ciccioermeglio ha detto:
ragazzi l'ultima versione OTA del fm del dtt è la 1015?

A me segnala ancora 1009 . Non capisco come fare ad aggiornarla.

Sarebbe anche bello se Samsung salvaguardasse gli investimenti dei suoi clienti aggiornando il fw in modo da ricevere le trasmissioni DTT HD con la codifica adottata da RAI... (pia illusione...)

geronimo ha detto:
A me segnala ancora 1009 . Non capisco come fare ad aggiornarla.

Nel menù del DTT dovresti trovare una voce che abilita l'aggiornamento quando il tv è in stand-by...sennò puoi provare a fare una ricerca manuale...

geronimo ha detto:
aggiornando il fw in modo da ricevere le trasmissioni DTT HD con la codifica adottata da RAI

Non è un problema di firmware...se il decoder integrato non è adatto alla ricezione di flussi video in alta definizione, non c'è aggiornamento che tenga...;)

ragazzi una domanda cosi a brucia pelo

ho un 37a5583pf volevo sapere dove posso trovare l aggiornamento per il solo digitale.....possibile che ota non ci sia e nemmeno da qualche parte.....l' assistenza ce l'ha sara' possibile recuperare il file da qualche parte.....
il tecnicodella samsung che ho sentito quando ho dato indietro la cam per farmela cambiare ha detto che potrebbe mettermela in una chiave,.....ma vorrei trovarlo da solo

ok

ok si si ...l unica cosa è che magari si dimentica o magari non becco piu lo stesso tipo e non me lo danno...
ci vuole ancora 10 giorni piu o meno quando vado a ritirare la cam nuova

guarda, io ho richiesto l'aggiornamento e mi hanno cambiato direttamente la scheda del televisore! :D

Non ho capito se il tecnico era un incompetente (chiamava server il menu service del televisore) oppure dichiarava che mi ha cambiato la scheda per fregare piu soldi alla samsung...

Comunque sono passato dal perldeuc 1009 al 1015. Ora ho visto che alcuni tv montano il 1016. Magari è arrivato anche ai centri assistenza..

Eventualmente se riesci a fornirci sta versione 1016 faresti felici molti possessori di questo televisore :)

Ultima modifica:
...info

...piacere di conoscervi ragazzi. mi sono appena iscritto a questo dettagliatissimo forum anche se è da 1 anno che ho questo tipo di lcd! (per la precisione un 32'') Pochi giorni fa ho aggiornato anch'io il firmware al 1022. quello che volevo chiedervi ora è: - per un miglior fotorealismo grafico nei giochi PS3 basta semplicemente mettere la modalità entertainment giochi (sperando che il nuovo firmware setti al meglio il tutto) o c'è bisogno nuovamente di modificare le impostazioni manualmente? vi ringrazio in anticipo cmq!

Mah, secondo me uno deve valutare con i propri occhi. Io avevo provato ad usare dei settaggi che molti valutavano come ottimi e a me non piacevano a fatto, si vedeva tutto molto giallo. Basati sui tuoi gusti. Alla fine sei tu a guardare il televisore ;)

comunque le impostazioni se non ricordo male rimangono salvate ;)

QUOTO in pieno Ciccioermeglio :D

Tempo fa c'erano state proposte di postare i settaggi personali, ma ovviamente OGNUNO vede a modo suo e non ESISTONO settaggi universali ....... unica cosa CERTA è che i settaggi PREIMPOSTATI SAMSUNG sono una vera ........................:eek:

Ciao a tutti,
ma con i settaggi game cosa dovrebbe migliorare? A me risulta tutto molto scuro e direi quasi che si vede peggio, tipo ombre e scalettature. Ho notato inoltre che non si puo' fare nessuna personalizzazione una volta impostato quel tipo di collegamento: confermate?
Ciao e grazie
Akira

[CUT]

EDIT del moderatore - per questi problemi, esiste un'apposita sezione nel forum:

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=61

Ultima modifica da un moderatore:
Problema lista preferiti

Buongiorno a tutti! Sono nuovo e scrivo per un problema spuntato fuori qualche giorno fa. Ho un LE37A558P3F, qualche giorno fa ho fatto una nuova ricerca canali del digitale terrestre... tutto ok. Alla fine trovati i 184 canali decido come sempre di mettere quelli che userò nella lista preferiti...sembra tutto ok, ma quando spengo il TV e poi lo vado a riaccendere la lista è vuota! Inoltre anche la selezione di un programma futuro sulla guida non funziona più (per capirci quella funzione che sulla guida fa apparire l'orologio sul programma scelto e quando arriva l'ora ti passa in automatico su quel prog)! Ho l'ultimo firmware TV (1022) e invece un firmware vecchio (012 mi pare) del DTT... Qualcuno sa aiutarmi? L'assistenza on-line samsung per ora non è stata di aiuto...mi ha detto di controllare che non fosse in modalità shop...ovviamente non lo era quindi il problema resta! Help!
Marco

firmware dvt

Anzitutto buonasera a tutti.
Ho scorso un po' di botta e risposta prima di disturbarvi ma per il momento non riesco a cavarmela...
ho tentato più volte di aggiornare il firmware in precedenza. ora in occasione del passaggio a digitale totale ci ho riprovato.
tutte le altre volte non era mai andato a buon fine ossia la tv non si riavviava autonomamente come scritto nelle istruzioni di conseguenza, sempre secondo istruzioni, staccavo l'alimentazione e tutto come prima almeno in apparenza.
pur avendo impostato l'aggiornamento automatico del firmware del dtv la versione rimaneva la stessa quindi stavolta ho sperato che riaggiornando tutto, anche il digitale venisse aggiornato. Questa volta però (colmo della sfortuna visto il solo digitale disponibile per vedere la tv) tutto il comparto di gestione del digitale (dal menù in poi) non compare. rimane bloccato sull'ultimo canale e di li non si esce...
Avreste qualche idea? Grazie:cry:

Faccio tutto da solo!

Ovviamente intendo nello scrivere!:D
Botta e risposta autonoma in questo caso.
Per il problema che vi avevo posto.. TUTTO MERITO DEL FORUM!
Grazie

:cry: cantato vittoria troppo presto!
sul mio LE40A558P3F i problemi con il digitale erano un po' più articolati.
come detto ieri sera in preda al panico non mi era possibile accedere alla schermata di menù del digitale anche solo per tentare il reset del solo digitale. Scorrendo il forum ho letto della sequenza di accesso al menù tecnico. Visto l'orario, e il fatto che i centri assistenza in torino fino a lunedì non lavoreranno ho tentato con il reset. Ciò ha azzerato il counter delle ore di funzione del pannello (cosa che temo darà problemi con la garanzia :cry: ) ma per fortuna ha ripristinato il menù del digitale. la versione del firmware continua ad essere la 1022, ossia quella che mi sono azzardato a installare con la massima cautela seguendo scrupolosamente le istruzioni del sito samsung. a quanto pare però (io penso sia stato proprio l'aggiornamento a dare problemi) adesso anche il mio "bambino" presenta i problemi di funzionamento che segnalava supmark, con l'aggiunta che oltre ai preferiti, nei vari tentativi, a volte sparisce qualsiasi memorizzazione (riaccendendo il tv compare la scritta segnale assente, quindi devo rifare la ricerca dei canali e via discorrendo).
Da profano mi viene da pensare, visto l'alternarsi dei sintomi e dal fatto che il tutto sembra sia stato scatenato dal nuovo firmware, che sia un problema più di software che di hardware. contatterò stamattina almeno l'800 samsung (che sembra al meno al mattino sia disponibile) anche se ciò che ho letto di supmark mi conforta nel pensare che sia un problema di firmware e non di errori miei ma mi fa presumere che l'800 non sarà di grande aiuto. in sintesi: visto che da quel che ho letto siete più che ferrati... avete suggerimenti. Grazie mille!