Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma posto direttamente qui dopo essermi letto tutte le 33 pagine di post....
Possiedo da gennaio un lcd 32" LE32A558P3F
Ho il seguente fastidioso Problema di sfarfallio durante l'avvio di qualsiasi gioco ps3 (cito alcuni giochi: fifa 09, killzone 2, call of duty waw, resistance 2).
Qui di seguito vi spiego come mi comporto e Sintomi del tv:
Accendo prima tv e poi ps3 (o viceversa è lo stesso alla fine)
vado sul menu xmb della play e lancio il gioco
Il gioco parte, inizia la presentazione e fin qui tutto ok… Quando entro in partita (che sia online oppure offline è lo stesso) inizia come a mancare l’audio, e cominciano ad esserci dei segnali di sfarfallio evidenti… Dopo lo sfarfallio l’audio se ne va e dopodiché inizia una banda grigia (per intenderci, come l’antenna fosse scollegata, un fruscio grigio simile) che occupa l’1/4 inferiore per tutta la lunghezza del tv lcd.
Il problema non si verifica ad ogni avvio e già questo è molto strano… seconda cosa: quando si verifica il problema, torno a guardare la tv e poi ritorno nel canale hdmi della ps3 e trovo l’immagine perfetto e posso continuare a giocare senza la comparsa di questo problema…
Ho cambiato 3 cavi hdmi e l’ultimo è con i contatti placcati oro della Logitech …
Ho cambiato da hdmi 1 a hdmi 2 ma il problema si ripresenta ugualmente…
Ho pure aggiornato il firmware all’ultima versione, ma niente da fare….
Cosa posso fare secondo voi? Porto il televisore in assistenza? In fin dei conti ha solo 3 mesi di vita…. Ho chiamato l'assistenza e secondo loro il problema è del segnale che lancia la ps3 al tv lcd.. ho un altro tv lcd samsung ma hd ready col quale giocavo fino a gennaio e il problema non si è mai presentato...!!
PS: l’aggiornamente del firmware senza aver toccato i parametri del menu service non invalida la garanzia vero? Ho guardato dappertutto nei vari post ma non è spiegato.. spero di non aver invalidato la garanzia cavoli… io il tv lo uso prevalentemente x guardare le partite e giocare.. ma quando gioco voglio che sia tutto perfetto..
UN GRAZIE A TUTTI