[Samsung] Serie 558: TV LCD Full HD

Accidenti come corre questo post !!!:D

Scusate ma devo fare una precisazione

migliroamenti di qualita video in sd con l'aggiornamento del fw????

io questo non l'ho mai scritto !!!!

I miglioramenti della visualizzazione dei programmi in SD sono stati merito di un ATTENTA calibrazione degli INNUMEREVOLI controlli di cui è dotato questo samsung .... l'aggiornamento del Firm non mi ha fatto nessuna impressione ! anzi vorrei proprio sapere a cosa è servita ...:confused:
 
Onslaught ha detto:
passy
Nelle discussioni ufficiali non è consentito chiedere consigli per gli acquisti, per quelli c'è la sezione " Display e TV LCD full HD".
Scusate, giro la richiesta in un'altra sezione.
Grazie
 
ogni tipo di aggiornamento firmware ha di questi rischi ralf, dai tv ai pc alle automobili... bisogna essere sicuri al 1000x1000 che la corrente ci sia e nn salti senno sono cavoli amari
 
Ho appena ordinato il le37a558 a 579 euri.
Ero indeciso con la serie 6 e con un eventuale 32 per risparmiare, ma visto il prezzo di questa offerto trovata sul web ho fatto la mia scelta.
Lo userò soprattutto per giocare con la PS3 e come monitor PC.
Ho gia un Plasma Samsung il PS50Q96HD e mi trovo molto bene. Bisogna perdere un po' di tempo a trovare i giusti settaggi ma poi rendono veramente bene.

Ho fatto la scelta giusta per quel prezzo? Faccio ancora in tempo..
 
io ho il 40 pollici serie 5 e sulla play, tolti alcuni momenti in cui fa degli scatti che pero dopo qualche secondo si levano e emergono raramente ( visti solo su pes e assassin) va da dio! anche i blue ray ;)

ragazzi iniziamo a postare piu configurazioni ottimali cosi da poter avere un confronto???? non so perche a me si e resettata l'imp che avevo messo che era abb buona e sono un po perso :S
 
settaggi

Per ora con il segnale SD del decoder digitale satellitare le mie impostazioni sono :

STANDARD
retro=4
contrasto=62
Luminosità=75
Nitidezza=20
Colore=33

Dettagli:
Bassa
Contr.Din. OFF
Gamma -2
Spazio colore NATIVA
Bilanciamento del bianco
tutti 25 meno il terzo =30 (BLU gain se non sbaglio)
Incarnato =0
Migliora bordi = OFF

ALTRO:
Toni freddo2
formato ZOOM
Digital NR = OFF
Blue screen = Spento


Con questi parametri ho raggiunto un ottimo (a mi parere) bilanciamento nella visualizzazione dei programmi SD.

Purtroppo non ho ancora il digitale terrestre funzionante , appena sostituisco l'impianto di antenna .... farò altre prove.

Per l'ingresso Component su Xbox

Modalità ENTRATMENT
Solo scansione
MoviePlus SPENTO
 
prendendo spunto ora ho messo questi e mi sembrano abb buoni:

STANDARD
retro=7
contrasto=80
Luminosità=70
Nitidezza=20
Colore=50
(generalmente si dovrebbe avere il contrsto piu basso pero l'immagine si oscura troppo e nn mi piace molto come viene fuori, si nota subito che sono colori molto spenti)

Dettagli:
Bassa
Contr.Din. OFF
Gamma 0
Spazio colore NATIVA
Bilanciamento del bianco
tutti 25
Incarnato =0
Migliora bordi = ON

ALTRO:
Toni freddo1
formato Automatico
Digital NR = OFF
Blue screen = Spento


MoviePlus BASSA

provate e commenetate o postate anche altri dai dai ottimizziamo sto tv!
 
Ultima modifica:
Devo anche considerare che i SETTING siano una cosa STRETTAMENTE personale :( e "forse" risulta quasi inutile postarli :confused:

Infatti se il comune denominatore è il Samsung della serie 558 , magari non tutti hanno il 32" e non tutti hanno le stesse sorgenti di segnale collegate ! a parte poi i gusti STRETTAMENTE personali che ognuno ha e infine, ma non meno importante , l'ambiente in cui è posizionato il TVC .....

Mi piacerebbe conoscere piuttosto miglioramenti e o difetti che derivano da alcune impostazioni.

Ad esempio personalemente non metto MIGLIORA BORDI perchè mi sembra che oltre a "migliorarli" li sporca con del rumore ...... almeno cosi' mi sembra con il segnale SD .... appena faccio esperimenti ACCURATI con segnali HI DEF (Xbox e DVD recorder collegato in HDMI) vi faccio un report ;)
 
Superfranciscarl ha detto:
...considerare che i SETTING siano una cosa STRETTAMENTE personale :( e "forse" risulta quasi inutile postarli :confused:
Ottima deduzione, se si toglie il "forse" diventa perfetta.

L'ho scritto ormai tantissime volte ed in tante discussioni in cui sembrava che l'interesse fosse solo dedicato alla collezione di settings, tipo figurine.

Sono talmente tante le variabili che concorrono all'ottenimento del risultato finale che non vale assolutamente la pena di perderci tempo.

Un conto è descrivere i risultati che una regolazione ottiene (ovvero come agisce) e cosa si deve guardare quando la si regola, oppure segnalare l'utilità o meno di un settaggio (ad esempio non usare o usare al minimo lo sharpness o simili) e un altro è inserire dei valori che non significano nulla.

Sapere che Tizio ha settato la luminosità a -28 e il contrassto a +42 non ha alcuna utilità per Caio.

Sorgente + elettronica del TV di Tizio (proprio quello, non la serie) + taratura di fabbrica di quel TV + ambiente + illuminazione dell'ambiente + gusti personali sono tutti parametri che influiscono sulle scelte e basta che ne vari uno perchè i numeretti diventino completamente inutili.

Iniziate con un DVD test e fate i settaggi di base, in modo oggettivo ed avrete una punto fermo da cui partire per vedere come si può migliorare, ma guardando alcune schermate di test la cosa sarà leggermente facilitata.

Ciao
 
:eek: in verità avevo messo "forse" fra virgolette proprio per indicare la sua presenza solo "diplomatica" per non essere troppo "duro":D


Comunque a prescindere sarei MOLTO interesato ad un DVD adatto a regolare tutti i parametri e far RISALTARE appunto i VANTAGGI o SVANTAGGI di qualcuno dei blasonati e probabilmente supervalutati FILTRI.


Qualche link ?

Saluti e baci !
 
nordata ha detto:
Ottima deduzione, se si toglie il "forse" diventa perfetta.

Iniziate con un DVD test e fate i settaggi di base, in modo oggettivo ed avrete una punto fermo da cui partire per vedere come si può migliorare, ma guardando alcune schermate di test la cosa sarà leggermente facilitata.

Ciao


dove si possono trovare questi DVD test? è possibile scaricare qualcosa dalla rete?

thanks!

ps: riflettendo su quanto successo all' "amico" che ha avuto problemi col firmware e si ritrova a dover mandare la TV in assistenza...mi sono fatto l'idea che davvero NON CONVIENE stare dietro all'ultimo aggiornamento firmware senza un motivo valido...tanto più che Samsung non si degna nemmeno a farci sapere cosa ha migliorato o meno negli aggiornamenti...cosa ne pensate?
 
Non so cosa tu abbia trovato in rete, ma se fai la stessa cosa qui nel Forum trovi il DVD test realizzato dal notsro grandissimo iscritto Luciano Merighi, che è più che ottimo, con il supporto di una lunghissima discussione in cui si parla dell'uso e di tutte le problematiche che possono sorgere, con anche interventi dell'autore.

Oltre alla taratura dei controlli principali di un display permette la verifica del funzionamento del deinterlacer, scaler e comportamenti nelle varie situazioni.

Se intendi anche fare delle regolaznio tramite colorimetro, oltre al DVD citato esiste quello di HCFR con il loro relativo programma per l'uso delle sonde e quello di AVSforum per la taratura in REC 709.

Di tutti questi si parla abbondantemente nella Sezione dedicata alla calibrazione.

Ciao
 
:D effettivamente è proprio lui !!!!

Bravo Merighi !


P.S.

Purtroppo ho visto solo la versione light ......

Naviga 3 mi permette solo 50 Mega al giorno .. per ora :(

Saluti e Baci !
 
Ho preso da poco il televisore lcd samsung da 40 pollici della serie 558, il quale presenta il noiosissimo problema della cam che dopo un pò non riesce a farmi vedere i programmi criptati di mediaset, mostrando il solito messaggio di scheda danneggiata o scheda non valida.
Qualcuno di voi l'ha risolto?
Oppure è un problema congenito e non c'è niente da fare?
 
Salve a tutti, sono nuovo di questo stuendo forum!
Voglio subito porvi una domanda riguardante il contrasto dinamico del televisore LE37A558 e LE40A558.
Il 37 pollici ha un contrasto di 15.000 mentre il 40 pollici ha un contrasto di 30.000 giusto?
Il sito samsung invece porta il 37 pollici con contrasto di 35.000 e il 40 pollici di 30.000.
Questo dubbio sta facendo ritardare il mio acquisto del tv.
E'possibile che il 40 abbia un contrasto maggiore?Se così fosse tra i due meglio scegliere il 40 vero?
Domani dovrei procedere con l'acquisto e davvero non so quale scegliere dei due!
Vi ringrazio anticipatamente!
 
Solitamente i pannelli da 32' e 37' sono inferiori rispetto a quelli di polliciaggio superiori e poi 37' sono davvero pochi, prendi assolutamente almeno un 40' !!!
 
Innanzitutto ciao a tutti...
Da Natale anche io ho in soggiorno questo televisore (40') e mi posso ritenere soddisfatto.
Mi restano però alcuni dubbi:

1) Non riesco ad aggiornare il Firmware. Come successo ad altri, seguo la procedura, il Televisore si spegne (non si riaccende automaticamente e quindi eseguo la procedura descritta nel manuale) e quando lo riaccendo l'indicazione della versione del firmware è sempre quella vecchia. Ho fatto diversi tentativi ma non sembra cambiare nulla. Consigli?

2) Qualcuno ha collegato a questo LCD un prodotto come il Popcorn Hour? Che settaggi ha impostato? Io noto in parecchi file mkv scatti e rallentamenti e mi chiedo se questo potrebbe essere dovuto a quanto segnalato anche in questo Thread a proposito dei settaggi a 60 o 24hz. Stasera farò qualche esperimento.

PS
Segnalo che sul sito della Samsung sembrerebbe essere uscita un nuovo aggiornamento del Firmware. La cosa strana è che la versione sembra essere ancora la precedente (T-PRLPEUMD-1019.0) ma subito sotto è indicato:
FM/200811/20081117161628109/T-PRLPEUMD.exe
(size : 1329 KBytes / updated : 2009-02-03 )
 
Top