[Samsung] Serie 558: TV LCD Full HD

Ho optato per il 40" 558 che mi dite ?
Lo utilizzerei prevalentemente per Sky e console(ps3 e Xbox360) e qualche film bluray.

C'è da sapere qualcosa in merito agli ultimi aggiornamenti ?
 
Ultima modifica:
In un iper della mia zona vendono il 40A556 (che dovrebbe avere solo qualche differenza estetica rispetto al 558) a 739,00. Se Ti interessa Ti posso mandare il nome della catena in PM.
 
Ciao Nico, grazie, purtroppo ho già comprato con un convenientissimo tasso zero, zero tan e taeg...alla fine penso che mi sia convenuto cosi', non c'erano nemmeno le spese di apertura pratica...
 
Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio sul prossimo acquisto che mi accingo ad effettuare. Ho deciso di regalare ai miei genitore una Tv da mettere nel loro salotto. Data la distanza minima di visione che si aggirerà intorno ai 4-5 metri, ho optato per un 50". I miei genitori non hanno esigenze particolari, non sono dei supervideoamatori....il plasma sarà usato prevalentemente per vedere la televisione, Dvix, qualche dvd ogni tanto, e sporadicamente sarà collegata la wii di mia nipote. Penso sia difficile che vadano a guardare film in blu ray, mentre film in alta definizione solo in rare occasioni.
Spulciando il forum, leggendo svariati thread sia ufficiali sia di confronto, adattando i vari consigli già dati ad altri utenti alle mie esigenze, la cerchia dei modelli presi in considerazione si è ristretta a 2, ovvero Il Samsung PS50A476P1, ed il Samsung PS50A558S1.
Il Samsung PS50A476P1 sembra essere il migliore della serie 4, e nonostante sia risaputo che samsung sia una marca mooooolto commerciale, tale modello in particolare non sfigura affatto con il panasonic, anzi. Il prezzo al quale potrei acquistarlo è 1140 euro (limite del mio budget).
Il Samsung PS50A558S1 l'ho preso in considerazione leggendo un thread in cui un utente ne risaltava la profondità dei neri eccellente in confronto proprio al 476, in più essendo full hd potrebbe vedersi meglio ad una distanza non troppo breve cm quella di 4-5 metri minimi. In più dovrebbe avere un'entrata usb, che sarebbe molto comodo per vedere delle foto. Il prezzo al quale potrei acquistarlo è di 1180 euro (oltre il limite di ciò che posso spendere, ma in qualche modo arrivabili).
In un thread però leggevo che tra il 476 ed il 558 forse sarebbe meglio il 476 in quanto si vedrebbe meglio, sopratutto a livello di luminosità (anche se la "prova" sarebbe stata fatta in un centro commerciale...luogo per niente ideale per comparare l'effetto visivo di 2 tv, soprattutto poprio per il fattore luminosità).
Detto ciò, premesso le esigenze per niente particolari dei miei genitori ed il limite di soldi assolutamente non sforabile più di quei fatidci 1180 euro (altrimenti prenderei ad occhi chiusi un pioneer), e che la dimensione non può scendere sotto i 50", posso chiedervi qualche consiglio (magari evitando risposte da fan club delle varie marche) su questa precisa situazione?
 
Ultima modifica:
Ciao 2 cose: la prima è che visto che lo visioneranno ad una distanza di 4-5 metri puoi anche evitare il Full HD e risparmiare molto, a quella distanza è praticamente impossibile distinguere il dettaglio. L'altra cosa è che se proprio vuoi prendere un full HD a questo punto per 40 euro ti conviene prendere il samsung serie 5, per un contrasto e lum più elevati, la presenza di una porta usb che come dici ti puo' tornare utile e soprattutto per un fattore psicologico: con 40 euro in più prendi la serie più alta di Samsung.
 
ciccioermeglio ha detto:
Firmware aggiornato!

T-PRLPEUS-1001.0
T-PRLPEUMD-1019.0
T.PERLDEUC-1010.4
...

Buongiorno a tutti. Ho aggiornato anch'io il firmware (versione indicata sopra) per cercare di risolvere un piccolo problema con il mio SAMSUNG LE40A558 (rimaneva sempre attivo il riquadro a sinistra indicante il canale, sia con HDMI-PS3 e con Digitale terrestre), ma in realtà lo ho aggravato. Ora rimane attivo e si sposta continuamente dall'alto al basso (inoltre con la PS3 indica 'ricerca segnale', pur non avendo problemi di visualizzazione delle immagini). Nessun problema con i canali TV.
Anche cambianto svariati settaggi non riesco ad eliminare il problema e credo ormai che un intervento di un tecnico sia necessario.
Ho provato a cercare nel forum ma non mi sembra di aver mai trovato nulla di simile.
E' mai capitato a qualcuno?
Grazie.
 
geronimo ha detto:
L'unica cosa un pò complicata è togliere la modalità dinamica che si imposta automaticamente dopo mezz'ora di accensione dell'LCD. Questo comportamento accade nei primi giorni dopo l'acquisto dell'LCD.

Io ho un LE40A5583pf, da circa un mese e sto cercando di risolvere questo problema, come si fà?
Grazie per la risposta.
 
Io ho un LE40A558 da circa un mese, non riesco a risolvere il problema relativo al settaggio "Dinamico" che dopo 30 minuti ritorna da solo, qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
 
ciccioermeglio ha detto:
hai provato a fare un bel reset...

Ho cercato la procedura di RESET e vedo che bisogna accedere al menu nascosto e resettare la TV tornando al settaggio di fabbrica. Essendo la TV nuova ho paura di compromettere la garanzia (in realtà credo di averlo già fatto aggiornando il firmware).
Comunque sembra che questo problema non sia diffuso. Proverò a chiedere l'intervento di un tecnico...
 
Robin2000 ha detto:
Io ho un LE40A558 da circa un mese, non riesco a risolvere il problema relativo al settaggio "Dinamico" che dopo 30 minuti ritorna da solo, qualcuno mi può aiutare?
Grazie.

Devi ripartire dall'impostazione Plug&Play .
Per reimpostare questa funzione...
1. Premere il tasto MENU per visualizzare il menu. Premere il tasto ^ o v per selezionare “Impostazione”, quindi premere il tasto ENTER.
2. Premere nuovamente il tasto ENTER per selezionare “Plug & Play”. Selezionare la lingua desiderata premendo il tasto ^ o v. Premere il tasto ENTER per confermare la selezione.
3. Premere il tasto < o > per selezionare “Demo Negozio” o “Uso domestico”, quindi premere il tasto ENTER .
Si consiglia di impostare la modalità TV o “Uso domestico” per ottenere la migliore qualità d’immagine in un ambiente domestico.
La modalità “Demo Negozio” è da utilizzare solo nei punti vendita.
Se l’unità è stata accidentalmente impostata sulla modalità “Demo Negozio” e si desidera tornare alla modalità “Uso domestico”(Standard): Premere il tasto Volume del televisore. Quando il menu OSD Volume viene visualizzato, tenere premuto il tasto MENU del televisore per 5 secondi.

La funzione "Plug & Play" è disponibile solo in modalità TV.

Queste informazioni le trovi a pagina 11 e 12 del manuale in italiano.

Prova e scrivi al forum se la configurazione ha avuto successo.
 
Grazie mille, adesso è tutto ok, non avevo proprio letto quelle due pagine del manuale, grazie di nuovo.
Adesso posso proprio confermare che è un ottimo acquisto (per 729€ non potevo avere di meglio).
 
ragazzi,chi puo,potrebbe postare immagini della tv analogica,digitale,pc e console varie come 360-ps3?
perche' sono indeciso tra questo e la serie 6..
 
Salve a tutti!

Mi hanno regalto questo televisore (le40a558) .... ma ho notato una cosa stranissima...collegando la 360 in hdmi e mettendo un film in DVD si presentava in alcuni momenti il difetto dei microscatti (fastidiosissimi), volevo domandarvi se è una questione di settaggi ? o dell'hdmi stesso...... (credevo che fosse un difetto che poteva presentarsi con la visione dei Blu ray......anche se la modalità 24p dovrebbe averla) .... ipotizzo sui settaggi xchè inserendo invece un gioco si creava lo stesso difetto, o meglio non c'era fluidità ma andando a selezionare Enterteinment: Gioco .......il gioco improvvisamente nn risentiva di quel difetto!

Altra domanda .....collegando la 360 con il VGA lo schermo mi dice "formato non supportato" ........devo cominciare a preoccuparmi? .....potrebbe essere un problmea di firmware?

Grazieee :(
 
Scusate, sta volta non ho il tempo per leggere tutto il thread, ma dovrei sciogliere un dubbio importante. Ci sono differenze sostanziali tra il 558 e il 559?

Grazie in anticipo!
 
Top