Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700

Ciao
Sono nuovo del forum
Io ho comprato un samsung UE48H6400AWXZF, come potete vedere è per il mercato francese ma comprato in un negozio in italai
Appena comprato non sapevo che era per il mercato francese, allora quando facevo la ricerca ho notato che nn mi ordinava i canali poi leggendo un po sui forum ho capito che era di inportazione
Ho provato a mettere come ricerca Polonia e Grecia ma non me li ordinava
Allora ho cambiato, nel menu segreto il paese da EU_France EU_Italy
Il televisore è diventato italiano i tutto e per tutto e putroppo ho perso la funzione pvr e timeshift( anche qui ci sareppe da capirer perche Samsung fa questa tipologia di differenze tra italia e altri paesi europei)
Leggendo sempre sui forum sono riuscito ad entrare nel menu segreto e trovare la voce PVR che era su OFF e io la cambiavo su On e poi spegnevo, ma sena risultato perche rientravo nel menu e la voce PVR era di nuovo su OFF
Voglio solo precisare che in prima istanza ho cambiato il locel_set, poi mi è uscito l'aggiornamento e poi ho provato a cambiare l'impostazione del PVR

Mi potete aiutare?

Grazie mille
 
scusate se insisto
stamattina ho provato a resettare anche il router wifi, red bull tv continua a non funzionare, però questa volta mi è apparso un messaggio che avvisava di "problemi di network", che in teoria starebbe a dire che il loro canale ha un problema, non dovrebbe essere a causa della mia connessione (ripeto che per quanto poch..........[CUT]

un aggiornamento sul malfunzionamento di red bull tv, anche se per ora pare averlo notato solo io

quello che ho capito è che non carica correttamente l'interfaccia, dopo la prima schermata di caricamento lo schermo rimane nero ma se si preme play/ok parte comunque un video
se ci premono le frecce direzionali si riesce a farne partire altri che evidentemente sono comunque presenti sulla pagina
comunque come detto l'interfaccia non si carica e così anche i controlli a video, l'unica cosa che si riesce a vedere è la barra di scorrimento rossa
si riesce utilizzare i comandi (rewind/pausa ecc) e a passare al video successivo, ma comunque tutto "alla cieca"

provando più volte a uscire e rientrare, con un pò di fortuna qualche volta sono riuscito a far finalmente caricare l'interfaccia

ho trovato qualcuno che ha sollevato lo stesso mio problema su community.samsung ma praticamente senza aver avuto seguito

http://community.samsung.it/t5/Domande-e-aiuto-SMART-TV/Problemi-con-App-Red-Bull-TV/td-p/79189
 
Ciao a tutti,
ieri ho ricevuto la mia nuova UE48H6670 e le prime impressioni sono positive.
L'unica pecca che ho notato è che sul lato destro al centro, il pannello ha un alone strano visibile in particolare quando si guarda la tv fuori asse.
Ho provato a schiacciare quella parte del telaio ed in effetti ha fatto un click come se fosse assemblato male e quindi facesse pressione sul pannello; mi pare solo che il fenomeno si attenui man mano che la tv rimane accesa; vedremo oggi dopo 2 giorni di uso come si presenterà la cosa.
Inoltre sento dei continui clck click provenire dalla tv quando ci sono abbassamenti di luminosità, ho capito che in quei frangenti l'apparecchio provvede a diminuire la retroilluminazione per regalare dei neri come non avevo mai visto prima (benchè il mio precedente Sharp avesse un nero molto profondo ma afflitto da aloni provenienti dai led della retroilluminazione).
Mi chiedevo se quei click non siano il famoso microdimming di cui è dotato l'apparecchio e come fare per attenuarli perchè si sentono parecchio!
P.S.: qualcuno di buon cuore, potrebbe suggerirmi una buona configurazione dei setting video?
P.S.2: POSSIBILE NON CI SIA UN TASTO SUL TELECOMANDO CHE ACCEDA DIRETTAMENTE ALLE FUNZIONI 3D???
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
un aggiornamento sul malfunzionamento di red bull tv, anche se per ora pare averlo notato solo io

quello che ho capito è che non carica correttamente l'interfaccia, dopo la prima schermata di caricamento lo schermo rimane nero ma se si preme play/ok parte comunque un video
se ci premono le frecce direzionali si riesce a farne partire altri che evi..........[CUT]
Ciao volevo confermarti che anche io ho lo stesso problema. Schermata nera all'avvio e navigando alla cieca si riesce a visualizzare i video.
 
Ciao a tutti,
ieri ho ricevuto la mia nuova UE48H6670 e le prime impressioni sono positive.
L'unica pecca che ho notato è che sul lato destro al centro, il pannello ha un alone strano visibile in particolare quando si guarda la tv fuori asse.
Ho provato a schiacciare quella parte del telaio ed in effetti ha fatto un click come se fosse assemblato m..........[CUT]
Ciao anche io avevo un problema di aloni bianchi e, se leggi qualche pagina precedente,Delta, che ringrazio, ha suggerito la soluzione. Prova anche tu. Io ho risolto
 
Dalle foto mi sembra che gli attacchi siano uguali; il venditore ha spedito oggi quindi confido che Martedì possa riceverlo; vi terrò aggiornati.
Arrivato niente? Mi è rimasta la curiosità

Quella di Infinity, riuscite a caricarla?


Da me già c'è... Comunque si è nello store... Ma esiste tipo un programma alternativo che da PC permette di installare app fuori store?
Per la serie h no, ma si possono caricare applicazioni che hanno ricevuto il sì di samsung tramite user id che viene rilasciato dalle stesse società sviluppatrici del software, per esempio produttori di hardware come hard disc pennette ecc.
Le tv samsung erano già a circuito piuttosto chiuso, sono diventate ancora più chiuse con la serie h. Inutile dire che se non arriva android o altro, il tutto è destinato ad appassire

Ciao
Sono nuovo del forum
Io ho comprato un samsung UE48H6400AWXZF, come potete vedere è per il mercato francese ma comprato in un negozio in italai
Appena comprato non sapevo che era per il mercato francese, (riassunto: come faccio a mantenere le funzioni pvr e timeshift?)..........[CUT]
Forse ci puoi iruscire con la procedura di italianizzazione descritta in prima pagina, quella che si fa adoperando uno smartphone dotato di porta infrarossi come telecomando


Ciao a tutti,
ieri ho ricevuto la mia nuova UE48H6670 e le prime impressioni sono positive.
L'unica pecca che ho notato è che sul lato destro al centro, il pannello ha un alone strano visibile in particolare quando si guarda la tv fuori asse.
Ho provato a schiacciare quella parte del telaio ed in effetti ha fatto un click come se fosse assemblato m..........[CUT]
Tutti quei rumori non mi sembrano affatto normali. Io contatterei l'assistenza


Per i settings metto https://www.avforums.com/threads/samsung-ue48h6700-reviewers-recommended-best-settings.1891653/
qui un link che forse c'è già in prima pagina, . Dei settings abbiamo parlato poche pagine fa, anzi, avrei dei "compiti per casa" in tal senso. Appena ho tempo....
 
Arrivato niente? Mi è rimasta la curiosità


Non ancora, spero domani di ricevere finalmente sia la base che l'ormai indispensabile sound bar, visto l'audio pessimo che esce dagli bassoparlanti!

Tutti quei rumori non mi sembrano affatto normali. Io contatterei l'assistenza

Forse mi son spiegato male, i rumorini sono dei click che sembrano provenire da relè che si aprono e chiudono in corrispondenza di una scena scura, contemporaneamente vedo abbassarsi la luminosità del pannello in maniera quasi immediata; me ne accorgo dal fatto che l logo Sky Cinema da bianco diventa grigio sempre meno chiaro. Siccome mi avevano prestato un vecchio philips LCD nel frattempo, ed anche questo faceva questi rumori, io credo che sia il microdimming. Qualcuno che possa confermare o smentire la mia teoria?
 
é sul sito e lo devi scaricare su chiavetta.Provato ieri sera un pò di fretta ma l'audio resta sempre fuori fase,boh ci smanetterò un pò stasera.
dopo aver aggiornato il fw, provare a fare un reset completo per risolvere il problema audio, è scritto anche in prima pagina con il link all'utente che lo ha fatto risolvendo.
 
dopo aver aggiornato il fw, provare a fare un reset completo per risolvere il problema audio, è scritto anche in prima pagina con il link all'utente che lo ha fatto risolvendo.

confermo, bisogna eseguire il reset sul TV da menù - supporto - autodiagnosi - reset
questa è la procedura che indica l'assistenza Samsung, e confermo anche la scomparsa dei problemi di sincronia, dopo aver eseguito il reset (che dev'essere completo, non del solo audio)
 
confermo, bisogna eseguire il reset sul TV da menù - supporto - autodiagnosi - reset
questa è la procedura che indica l'assistenza Samsung, e confermo anche la scomparsa dei problemi di sincronia, dopo aver eseguito il reset (che dev'essere completo, non del solo audio)

...a cui dovrà seguire poi tutta la procedura di ricerca canali, calibrazione schermo etc?
(mi sparo :( )
 
...a cui dovrà seguire poi tutta la procedura di ricerca canali, calibrazione schermo etc?
(mi sparo :( )

confermo anche questo, mi pare di ricordare che ha salvato solo la password per accesso al router adsl
se non sbaglio, ho dovuto pure scaricare nuovamente tutte le app che avevo prima del reset...
in effetti, un pò "noiosa" come operazione, ma visto il risultato che se ne ottiene ne vale certamente la pena...
 
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Purtroppo non credo sia sporco; valutate voi stessi...
Già contattato Moonck che mi ha richiesto le foto per valutare se si tratti di trasporto o difetto dello schermo.
Chepalle...

Decisamente difetto dello schermo. Secondo me in questo caso fai prima a contattare samsung e fartelo cambiare da loro, tanto la garanzia è italia e sicuramente ci mettono di meno rispetto a monclick.

Ho aggiornato il firmware a 2119 (48h6670) tramite usb. Non riscontro cambiamenti (fatto il reset alla fine dell'aggiornamento) ma si sono ripresentati i problemi iniziali che avevo con lo scorso firmware (che poi sono spariti dopo qualche giorno):
-il televisore non tiene impostata la preferenza di trasmettere l'audio tramite ricevitore e non tramite i suoi altoparlanti (devo settarlo ogni volta)
-nella barra delle app in basso (smarthub), random compaiono due icone del cavolo di due giochi che non ho mai scaricato (sempre le stesse, una con rappresentato un cane e una con un uccello) come se fosse spam o pubblicità, visto che quando ci clicco mi riporta alla pagina di download. Anche se le elimino, ritornano.

A parte questi due problemi abbastanza frustranti (il primo in particolare) per il resto tutto ok.

Per chi ha il mio televisore, chiedo di nuovo di fare un piccolo controllo: inserire la prolunga del cavo ir in dotazione oppure un paglio di cuffie, e confermare che è molto difficile infilarli e che durante questa operazione tutti i vari contatti e jack rientrano un po' in dentro, lasciando spazio tra questi e il rivestimento in plastica (un po' difficile da spiegare, ma se fate la prova lo capite). Grazie, fatemi sapere
 
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