Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Di seguito alcune immagini tratte da filmati in HDR 4K, che vedo sul mio TV...spettacolari!

da demo scaricata su USB LG Chess HDR 4K

29n9tef.jpg

da Amazon Video The Grandtouer HDR 4K

260suuf.jpg

da PS4pro HDR 4K

2z56i5k.jpg

Ultima modifica:
Allora, avevo il motion plus sul valore "standard" ho provato a disabilitare... Non ci vedo grosse differenze forse senza si vede ancora meglio ma dico "forse"...
Nessun problema su scene in movimento.

Se sei riuscito a disabilitare/variare il motion plus sul 4K vuol dire che non stati vedendo a 50/60p perchè se no il motion plus era in grigio e non si poteva nè disabilitare nè variare. Poi la differenza di fluidità tra senza e standard è enorme e si vede specialmente sui film che sono a 24p con il rischio di avere artefatti sui bordi dei personaggi in movimento veloce.
Forse il tuo essendo un 7500 probabilmente è un pò diverso dal mio F9000 anche condividendo lo stesso sek.
Saluti

Se sei riuscito a disabilitare/variare il motion plus sul 4K vuol dire che non stati vedendo a 50/60p perchè se no il motion plus era in grigio e non si poteva nè disabilitare nè variare. Poi la differenza di fluidità tra senza e standard è enorme e si vede specialmente sui film che sono a 24p con il rischio di avere artefatti sui bordi dei persona..........[CUT]

non ricordo su che immagine ho fatto la variazione... stasera faccio un'altra prova.

Ma a voi le trasmissioni in 4K (es. Funbox4k, hotbird4k1 e 4k2HDR, ecc.) o i filmati in 4K da USB (quelli scaricabili dai vari siti di demo) che sono girati a 50/60p si vedono a 30p? Mi pare che nessuna di queste si veda a 50/60p perchè è chiaro che sono scattosi specialmente le partite di calcio. Parlo sempre di 4K, le altre risoluzioni è OK. L'ho..........[CUT]

Con Ps4Pro la dash mi va a 60hz... ma io ho un hu7500 collegato al sek e non so se implica qualcosa... i canali 4k del satellite non ricordo più con precisione ma credo vadano a 50hz, controllerò.

Ultima modifica:
Con Ps4Pro la dash mi va a 60hz... ma io ho un hu7500 collegato al sek e non so se implica qualcosa... i canali 4k del satellite non ricordo più con precisione ma credo vadano a 50hz, controllerò.

Puoi controllare di non avere il motion plus attivato su standard? Perchè sul mio quando il segnale è 4K a 60p, lo mette di default e non si può disattivare perchè è in grigio .

È corretto, i canali sat 4k sono tutti a 2160p 50Hz la PS4 esce invece sempre a 60Hz sia in full HD che in 4k.

Puoi controllare di non avere il motion plus attivato su standard? Perchè sul mio quando il segnale è 4K a 60p, lo mette di default e non si può disattivare perchè è in grigio .
Assolutamente disattivato!!! È impossibile giocare in maniera decente con il motion plus attivo... in ogni caso è comunque disattivato perché ho la modalità gioco rigorosamente attiva con le console!

Assolutamente disattivato!!! È impossibile giocare in maniera decente con il motion plus attivo... in ogni caso è comunque disattivato perché ho la modalità gioco rigorosamente attiva con le console!

Bene quindi allora è il pannello dell'F9000 che non riesce a visualizzare i 60fps? Perchè il sek è lo stesso ma a me sembra che la dash vada a microscatti come se fosse a 30fps ma solo con il 4k, perchè se scendo a 1080p è molto evidente che è più fluido quindi a 60fps e come hai detto tu in modalità gioco o modalità pc.

Io con ingresso a 60p riesco a modificare il motion plus

L'ingresso è sempre a 60p ma il film che stai vedendo Vita di Pi come tutti i film invia un segnale a 24p ecco perchè riesci a variarlo. Posizionati su hotbird4k e col cavolo ;) che modifichi il motion plus!
Intanto grazie per la prova ;)

Ho le entrate satellite deviate sul dek di sky. Se riesco vedo di provare a vedere quello che dici tu in serata. Nella prova che ho fatto io entro con una fonte esterna via HDMI (non e' il mediaplayer interno del Tv).

Bene quindi allora è il pannello dell'F9000 che non riesce a visualizzare i 60fps? Perchè il sek è lo stesso ma a me sembra che la dash vada a microscatti come se fosse a 30fps ma solo con il 4k, perchè se scendo a 1080p è molto evidente che è più fluido quindi a 60fps e come hai detto tu in modalità gioco o modalità pc.
Sinceramente non so se è un problema del modello serie F... io con il mio (hu7500) non ho microscatti... se premi info cosa ti indica il sek?

Sinceramente non so se è un problema del modello serie F... io con il mio (hu7500) non ho microscatti... se premi info cosa ti indica il sek?

3840x2160 60hz ma la dash della ps4pro si vede che a 4k è meno fluida di 1080p e anche i canali sat che sono a 50fps sono meno fluidi del normale. Ovviamente niente di così eclatante ma la differenza ai miei occhi si vede.

Salve. Mi è arrivato il sek 3500ZG. Ho finito senza grandi problemi l'Installazione.
Il telecomando capita che non funzioni perfettamente. Sono stato costretto a riavviare. Il mio vecchio telecomando con tasti numerici piu comodo per cambiare canale a volte funziona altre no, non capisco il motivo.
Non riesco ad associare completatamente il mio amplificatore denon collegato solo con cavo ottico, funziona solo tasto accensione spegnimento. ccon il vecchio telecomando (E con il sensore) invece riuscivo a gestire.
La qualità dell'immagine è davvero straordinaria. Migliorata nettamente anche la qualità nei film mkv.
Assolutamente da consigliare

Ultima modifica:
Salve. Mi è arrivato il sek 3500ZG. Ho finito senza grandi problemi l'Installazione.
Il telecomando capita che non funzioni perfettamente. Sono stato costretto a riavviare. Il mio vecchio telecomando con tasti numerici piu comodo per cambiare canale a volte funziona altre no, non capisco il motivo.
Non riesco ad associare completatamente il mio ..........[CUT]

Che TV hai? con quale firmware?

Che TV hai? con quale firmware?
Samsung 65hu8200. Firmware scaricato dal sito è il 1480 installato tramite USB.
Il problema con il telecomando non lo ho più riscontrato. I video hdr ma anche i più normali 4k su YouTube si vedono da urlo.
Unico neo per adesso, i video di demo hdr copiati su HD si vedono a scatti.
Ho un'altra TV. Davvero sorprendente i miglioramenti ottenuti.
Q.no può suggerirmi una buona calibrazione? Anche se soggettiva ma le modalità standard e film sono certamente da correggere

ragazzi sera a tutti.
Ancora sto tergiversando sul passaggio al sek 3500 sul mio 75hu7500.
Quello che avrei capito è che godrei dell'hdr ma con luminosità di 400lum, contro i 1000 delle tv 2016.
La domanda che pongo a tutti i possessori è questa: con il sek installato l'uhd color 4:4:4 60 sarà finalmente attivato?
Lo domando poichè più dell'hdr la cosa che mi fa girare le scatole è questa protezione hdcp 2.2 che non fa attivare il 4:4:4 60 sulla tv sprovvista di sek:mad: